Lista Tag Utente

Grazie Grazie:  17
Mi piace Mi piace:  94
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28
  1. #21
    PILOTA L'avatar di xniv2001
    PSN-ID
    xniv2001
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    243
    Achievements Gran posterPoster natoPoster intermedioBuon anniversario!Poster graduatoUn uccellino mi ha detto che...ExperiencePoster novizioNon più solo...Sopravvissuto
    Awards Licenza Guida Sportiva
    Junior AcademyIDONEITA' CHAMP MEGANE - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato MEGANE TROPHY.Ammesso in Finale! Trofeo Abarth 500 Italia
    Citazione Originariamente Scritto da Schumacher_1986 Visualizza Messaggio
    ... io invece faccio fatica a superare xniv e vinmay che sono in lotta per la posizione. Sfanalo e cerco di farmi vedere, ma loro non mollano.
    Scusami, mi spiace per l'intralcio ma se posso dire la mia, sei stato direttamente dietro la mia auto, per diciamo al max 5 sec. (min. 41.18 -> 41.23 del tuo video).

    Si poteva fare meglio? Sicuramente e sarà motivo di riflessione e di rinnovata attenzione per le mie prox partecipazioni.

    Alla prox
    Vincenzo

    __PRESENT

  2. Likes ste962, Ray77, Fabio_Luiss_10 ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
  3. #22
    TUTOR ROOKIE L'avatar di Tinca
    PSN-ID
    tincathebest
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    3,021
    Achievements Sono ovunqueDio del post!LoquaceBuon anniversario!Tutti mi amano!Master Poster!Scrittore di papiriOra discutiamo...Poster professionistaGuru dei posts
    Awards Licenza Guida SportivaLa prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    Junior AcademyIDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.Idoneità Campionato Abarth 695 Ammesso in Finale! Trofeo Abarth 500 ItaliaIdoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCI like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUNL'importante è divertirsi - Arriva ultimo a un evento 4FUNFaccio divertire - Crea e fai disputare un evento 4FUN10 Records
    Ah... Piccolo appunto per tutti: se durante la diretta vedo gente che sfanala insistentemente a quelli più lenti o ai doppiati, giuro che lo raggiungo a casa sua con una mazza ferrata. E segnalo alla DG.
    TUTTI HANNO DIRITTO DI STARE IN PISTA!
    E usate discord, vacca boia!!!
    Cosa siamo? Coglioni in autostrada?

    Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Tinca; 09-10-20 alle 09:20

  4. Thanks ste962 ha/hanno cliccato "Grazie!"
    Likes xniv2001, ste962 ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
  5. #23
    Paddock Girl L'avatar di Makmonza
    PSN-ID
    Makmonza
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Monza
    Messaggi
    23
    Achievements Poster novizioSopravvissutoNon più niubboCarne fresca!Non più solo...Un uccellino mi ha detto che...

    UNA BELLA SORPRESA

    UNA BELLA SORPRESA

    Brand Hatch, mmmmh, pista ostica mi dico io appena leggo il manifesto.. e poi manco la conosco, ci ho fatto tipo mezz'ora di allenamento giusto per portarmi a casa le stelline che mi sbloccano il circuito.
    Inoltre, dopo mezz'ora la avevo già definita una pista "pollaio" perchè piccola, stretta che costringe sicuramente tutti a stare appiccicati.
    Vabbè dai mi iscrivo.. poi forse mi è suonato il telefono o altro, mi convinco di essermi iscritto MA NON E' COSI!!!
    Lo scopro dopo qualche giorno, mi iscrivo e sono 22 esimo.. NON CORRERO' ACCIDENTI!

    Il giorno della gara scopro che invece ci sono stati dei ritiri e quindi sono dentro!!
    Azz, però io non mi sono allenato convinto di non correre.. e vabbè dai MaK, gara regalata quindi qualsiasi posizione va bene.
    Qualifiche riesco a strappare la sesta casella.. non male non male.
    Partenza gara, @DukE-475 che parte davanti a me mi fa le raccomandazioni per la prima curva, io lo tranquillizzo perchè anche io voglio fare una partenza pulita.. infatti alla prima staccata, sono talmente tranquillo che mi passano in 2 o 3 auto! OSTI forse un po troppo tranquillo!!!
    Mi accodo e faccio un pezzo di gara dietro @SeoPanda, poi la gara prosegue e più volte mi trovo a battagliare con @Indiavolato92 (@MrBiagix) che tra l'altro ho visto caricare un bel video con tutti i punti salienti , una volta è davanti lui, una volta sono davanti io, i nostri tempi sono molto simili ed entrambi corriamo in maniera PULITISSIMA.
    Commetto qualche errorino durante i 40 minuti, ma niente di grave, riesco a fare 40 minuti senza sbattere da nessuna parte.
    Verso fine gara riesco a passare @Vans che evidentemente ha usato le gomme più di me ed infatti è in grave difficoltà.
    Taglio il traguardo in 8va posizione.. quindi ho perso 2 posizioni dalla partenza.

    Tuttavia è successa una cosa strana.. MI SONO DIVERTITO!!! cioè non che di solito non mi diverta, ma mi sono divertito di più questa volta che ho anche perso delle posizioni che altre volte in cui magari arrivo nelle caselle più importanti.
    Credo che il divertimento derivi dalla pulizia della guida e degli atteggiamenti che ho riscontrato in pista con i miei "avversari".
    Cioè, se fossi arrivato terzo commettendo qualche scorrettezza o subendo qualche scorrettezza sicuramente mi sarebbe rimasto dell'amaro in bocca!

    NUOVA LEZIONE IMPARATA: non importa il risultato finale in assoluto, importa molto di più il percorso che si costruisce nei 40 minuti di gara.. stare calmi, tranquilli e rilassati PAGA!!

    Grazie mille a tutti ancora e ci vediamo a SILVERSTONE!!

    P.S. per non saper leggere e tanto meno scrivere, mi sono già iscritto!!!
    Ultima modifica di Makmonza; 09-10-20 alle 10:29

  6. Thanks ste962, MrBiagix, Fabio_Luiss_10 ha/hanno cliccato "Grazie!"
    Likes Tinca, Griggio84, DukE-475, ste962, MrBiagix, Ray77, SeoPanda, Fabio_Luiss_10 ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
  7. #24
    COLLABORATORE L'avatar di ste962
    PSN-ID
    ste962
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    2,137
    Achievements Dio del post!PopolareMaster Poster!Scrittore di papiriPoster professionistaBuon anniversario!Ora discutiamo...Guru dei postsGenio del postBatti il 5
    Awards Licenza Guida SportivaLa prima Vittoria! - Congratulazioni per aver vinto il tuo primo evento ufficiale!!
    AyrtonTributeZitto e Pigia Racing TeamVincitore 100Km GT3 #1Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCDTM2020 Champion10 Records20 Records
    Appunto come dice tinca tutti hanno diritto, anche i doppiati, ma sopratutto avere discord a portata di clic.
    Senza far polemiche ma solo perchè è importante essere chiari su certe cose, basta conoscere il nostro regolamento.


    Per il Pilota Doppiato


    • Il Pilota che sta per essere doppiato deve fare la massima attenzione a non ostacolare la fase di doppiaggio e alla prima occasione utile, lasciare strada rimanendo nella propria traiettoria e decelerando quel che basta per far capire all'avversario in quale lato della pista si intende farlo passare.


    • Nel caso in cui il Pilota doppiato risulta più veloce di un pilota a pieni giri, allora può tentare di sdoppiarsi. Lo sdoppiaggio deve avvenire in totale sicurezza e valgono gli stessi accorgimenti della fase di doppiaggio e dei sorpassi in generale.

    Per il Pilota che Doppia


    • Il Pilota che effettua un doppiaggio non può pretendere che l'avversario gli lasci strada subito. Va ricordato che anche il Pilota doppiato sta lottando per guadagnare una posizione.
    • Il doppiaggio deve comunque avvenire in modo rapido, sfruttando il primo rettilineo utile a disposizione (per esempio, in un tratto di pista pieno di curve si consiglia di attendere qualche secondo). Solo in questo caso il Pilota a pieni giri può segnalare a chi precede l'intenzione di sorpassare con i lampeggi dei fari e con il clacson, ma senza esagerare. Quest'ultimo punto è molto importante e la regola va rispettata con attenzione, in quanto, trattandosi di un gioco, spesso non è immediatamente chiaro se il Pilota che ci sta seguendo è un diretto avversario o no, quindi ribadiamo che le segnalazioni con luci e clacson sono permesse solo nel caso di manovre di doppiaggio.




    Se osservate bene al primo capoverso è il più importante e ci sono scritti un paio di periodi che lasciano ben capire tutto quello che serve.
    Per esempio c'è scritto "alla prima occasione utile", che significa che il pilota a pieni giri non può pretendere di fare il tempone in quel giro li.
    Poi c'è scritto senza cambiare traiettoria e decelerando "quel tanto che basta".
    Questo perchè cambiare traiettoria potrebbe innescare un pericoloso circolo vizioso di zig zag da incomprensione, magari unito a una brusca decelerazione che apriti cielo arriva il patatrak come è già capitato un paio di anni fa, quando una eccessiva aggressività dei piloti a pieni giri unita a una eccessiva paura dei piloti doppiati ha causato una serie di incidenti e di litigate, e uno stato di ansia perenne nei piloti novizi che avevano il terrore di partecipare se c'erano quelli troppo bravi, per paura di rovinare gare......e non è bello perdere piloti per motivi del genere.

    Del resto se osservate le gare in tivu potete notare che quando il pilota a pieni giri arriva addosso a doppiati che lottano, quelli continuano a lottare fino a che il leadere della gara non escce di traiettoria innescando la decelerazione del primo doppiato davanti a lui, mentre gli altri proseguono fino a che non tocca a loro agevolare il doppiaggio, ma questo avviene sempre e solo quando il leader uscendo di traiettoria comunica l'intenzione di doppiare, e solo se questo avviene in un tratto dopo il pilota doppiato ritiene di farlo passare senza rischiare nulla, altrimenti il leader torna ad accodarsi, e non ho mai visto punire nessun doppiato per una rifiuto del genere fatto in una situazione del genere.
    Perchè quello che interessa ai giudici non è il tempo sul giro di tizio o caio, ma la loro sicurezza.
    Ricordo quanto si incazzava Minardi quando vedeva il suo pilota (Mark Genè) spostarsi sul lato sporco della pista per farsi doppiare, tirava di quei cancheri che ciao.....se in sky avessero sentito quel che mi diceva su di lui, col cappero che lo lascerebbero commentare la F1......e poi mi diceva guarda invece Villeneuve (Jacques), quello si che è un pilota, si fa doppiare ma sul lato sporco ci lascia andare il leader.

    Quindi se arrivate ad un doppiato, non avete diritto di pretendere che quello vi aspetti o si sposti.
    Certamente è una manovra che il doppiato può scegliere di eseguire se ritiene di essere in condizioni di sicurezza, ma non ne ha l'obbligo se sta lottando corpo a corpo o col cronometro,
    Avete solo il diritto di ottenere la sua desistenza nel momento in cui lo affiancate per passarlo.
    Perchè se siete a un secondo, per farvi passare quando siete cosi lontani perde perlomeno un secondo e un decimo, invece ha il diritto di minimizzare la perdita decelerando di quel minimo che basta solo momento giusto.
    Quindi si, lo dovete perlomeno avvicinare e poi uscire di scia e allora lui alza il piede e vi fa sfilare.
    E' questo il significato di quel primo capoverso, dove non c'è scritto "ha il dovere di farvi passare", c'è scritto invece agevolare il doppiaggio, cioè la manovra di sorpassare la dovete fare senza pretendere di trovare pista libera.
    Se vi mettete dietro a qualcuno (me per esempio) e giro dopo giro rimanete a otto decimi senza mai uscire col muso mentre vi avvicinate, io non posso sapere se è per la fifa di avvicinarvi o per un problema di passo, e in ogni modo sulla traiettoria pulita ci resto io e proseguo per la mia strada fino a che non uscite di traiettoria e vi guadagnate il diritto di farmi alzare il piede.

    Poi il doppiato, una volta che il leader gli è appiccicato e mette la freccia.....bè....li farlo passare è un obbligo.
    Ultima modifica di ste962; 09-10-20 alle 11:24

  8. Thanks xniv2001 ha/hanno cliccato "Grazie!"
    Likes xniv2001 ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
  9. #25
    PILOTA L'avatar di Schumacher_1986
    PSN-ID
    Schumacher_1986
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    102
    Achievements Poster intermedioExperienceNon più solo...Poster graduatoSopravvissutoNon più niubboPoster novizioCarne fresca!Un uccellino mi ha detto che...
    Vi rispondo con la massima tranquillità del mondo sulla questione doppiaggi. Quello che ho scritto nell'"intervista" l'ho fatto notare perché facevo riferimento alle bandiere blu che venivano sventolate dai commissari. La prima mi pare di aver notato che sia a 3 minuti e 50 dalla fine della corsa. E io sono riuscito a doppiare i 2 piloti quando mancava circa 1 minuto e mezzo alla fine. Ora, sicuramente ho la mia parte di "colpa" perché non ricordavo assolutamente la regola sui doppiaggi postata più su. Però mi verrebbe da dire che, soprattutto in una pista come Brands Hatch, non è facile avvicinarsi ad una macchina che ti precede, con il rischio di sbagliare qualche curva, pizzicare l'erba e magari finire in testacoda. Figurarsi se a precederti sono comunque 2 macchine che si contendono una posizione. Io sono stato tranquillo dietro perché pensavo che in qualche posto mi avrebbero lasciato strada. Nell'intervista non volevo assolutamente creare polemica, ci mancherebbe. Anche perché comunque non sarebbe cambiato nulla. Ora so come dovrò comportarmi nelle future gare ;-) @Tinca hai assolutamente ragione. Io ho sfanalato, magari sbagliando, ma nella foga della gara l'ho fatto senza pensare.

  10. Likes ste962, VinMay ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
  11. #26
    COLLABORATORE L'avatar di ste962
    PSN-ID
    ste962
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    2,137
    Achievements Dio del post!PopolareMaster Poster!Scrittore di papiriPoster professionistaBuon anniversario!Ora discutiamo...Guru dei postsGenio del postBatti il 5
    Awards Licenza Guida SportivaLa prima Vittoria! - Congratulazioni per aver vinto il tuo primo evento ufficiale!!
    AyrtonTributeZitto e Pigia Racing TeamVincitore 100Km GT3 #1Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCDTM2020 Champion10 Records20 Records
    Citazione Originariamente Scritto da Schumacher_1986 Visualizza Messaggio
    Vi rispondo con la massima tranquillità del mondo sulla questione doppiaggi. Quello che ho scritto nell'"intervista" l'ho fatto notare perché facevo riferimento alle bandiere blu che venivano sventolate dai commissari. La prima mi pare di aver notato che sia a 3 minuti e 50 dalla fine della corsa. E io sono riuscito a doppiare i 2 piloti quando mancava circa 1 minuto e mezzo alla fine. Ora, sicuramente ho la mia parte di "colpa" perché non ricordavo assolutamente la regola sui doppiaggi postata più su. Però mi verrebbe da dire che, soprattutto in una pista come Brands Hatch, non è facile avvicinarsi ad una macchina che ti precede, con il rischio di sbagliare qualche curva, pizzicare l'erba e magari finire in testacoda. Figurarsi se a precederti sono comunque 2 macchine che si contendono una posizione. Io sono stato tranquillo dietro perché pensavo che in qualche posto mi avrebbero lasciato strada. Nell'intervista non volevo assolutamente creare polemica, ci mancherebbe. Anche perché comunque non sarebbe cambiato nulla. Ora so come dovrò comportarmi nelle future gare ;-) @Tinca hai assolutamente ragione. Io ho sfanalato, magari sbagliando, ma nella foga della gara l'ho fatto senza pensare.
    Ciao, ci tengo a precisare che l'episodio della gara scorsa di cui state parlando io non l'ho visto, il video è troppo lungo da guardarlo tutto, quindi non escludo che tu possa avere ragione.
    Il mio era un discorso di carattere generale, una precisazione per evitare che si ripetano le discussioni di due anni fa che hanno indotto alcuni piloti all'abbandono.
    Se mi dici a che mi minuto è l'episodio me lo guardo che a questo punto sono curioso, poi ti do la mia opinione personale in privato giusto per non alimentare inutili flame.
    Ciao a presto in pista.

  12. #27
    PILOTA L'avatar di Schumacher_1986
    PSN-ID
    Schumacher_1986
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    102
    Achievements Poster intermedioExperienceNon più solo...Poster graduatoSopravvissutoNon più niubboPoster novizioCarne fresca!Un uccellino mi ha detto che...
    Citazione Originariamente Scritto da ste962 Visualizza Messaggio
    Ciao, ci tengo a precisare che l'episodio della gara scorsa di cui state parlando io non l'ho visto, il video è troppo lungo da guardarlo tutto, quindi non escludo che tu possa avere ragione.
    Il mio era un discorso di carattere generale, una precisazione per evitare che si ripetano le discussioni di due anni fa che hanno indotto alcuni piloti all'abbandono.
    Se mi dici a che mi minuto è l'episodio me lo guardo che a questo punto sono curioso, poi ti do la mia opinione personale in privato giusto per non alimentare inutili flame.
    Ciao a presto in pista.
    vai dal minuto 39:00 in poi.

  13. Thanks ste962 ha/hanno cliccato "Grazie!"
    Likes Tinca ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
  14. #28
    STAFF L'avatar di GTItalia.it
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    567
    In merito all'episodio che vede coinvolti i piloti MrArchi e God, la DG presa visione del video di gara ha deciso quanto segue: la manovra difensiva del pilota MrArchi è risultata essere tardiva, oltre che ostinata a valle dei contatti ripetuti. Al tempo stesso, la manovra di attacco del pilota God non può essere considerata pulita ne tantomeno appropriata (il sorpasso poteva essere infatti tentato sicuramente in un punto/momento diverso). Alla luce delle responsabilità attribuibili a entrambi i piloti, la DG assegna pertanto un warning a ciascun pilota raccomandando una maggiore consapevolezza degli spazi in pista.

    I risultati sono confermati di conseguenza.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
100 km Gt3 #02 Brands Hatch