Lista Tag Utente

Grazie Grazie:  1
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    COLLABORATORE L'avatar di ste962
    PSN-ID
    ste962
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    2,074
    Achievements Dio del post!PopolareMaster Poster!Scrittore di papiriPoster professionistaBuon anniversario!Ora discutiamo...Guru dei postsGenio del postBatti il 5
    Awards Licenza Guida SportivaLa prima Vittoria! - Congratulazioni per aver vinto il tuo primo evento ufficiale!!
    AyrtonTributeVincitore 100Km GT3 #1Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCDTM2020 Champion10 Records20 Records

    [FOR FUN] Alla Vecchia Maniera

    Alla vecchia maniera

    DATA EVENTO
    Domenica 21 Settembre



    Silverstone Gran Prix Circuit
    28 giri
    Lotus 97T '85



    Nota di apertura:
    I più giovani non lo sanno,ma le gare di formula uno degli anni '70 non prevedevano tutti questi pit stop che ci sono nelle gare moderne.
    Anzi il più delle volte fare un pit stop significava compromettere la gara.
    Era una situazione di emergenza per riparare eventuali danneggiamenti o rabboccare benzina o gomme se il pilota aveva guidato male e verso la fine si trovava a secco dell'una o delle altre.
    Prima della partenza si metteva molto semplicemente il pieno sufficiente per terminare la gara,si montavano gomme in grado di fare tutti i giri previsti e via,ci vediamo a fine gara.
    Dunque il pilota che vinceva non era per forza il più veloce,cosa che di sicuro aiutava non poco,era invece colui in grado di andare forte guidando in modo pulito preservando gomme e benzina (qualcuno avrà visto il film Rombo di Tuono sulle gare Nascar,nel momento in cui il team manager Robert Duvall dimostra al ragazzino Tom Cruise il perché con la sua guida pur velocissima in spregio delle gomme le gare le avrebbe perse invece che vinte).

    Poi col tempo i pit stop sono stati addirittura incentivati dai regolamenti e ora i sorpassi si fanno quasi tutti ai box.
    Una volta era diverso....una volta o passavi in pista o potevi invecchiarci negli scarichi di quello la davanti,perchè di sicuro non si sarebbe fermato.
    E allora porca paletta ci provavi eccome a passare.
    E i rivolgimenti della classifica c'erano,soprattutto quando qualcuno che aveva ecceduto nei primi giri pagava dazio con un passo alto negli ultimi giri.
    Morale.....non esisteva proprio che uno si allontanava di mezza pista e la gente spegneva la tv convinta che la gara fosse finita,era più facile che quello si fermasse a pittare privo di gomma e terminasse nelle retrovie.

    Ebbene ecco un bell'evento che costringa i concorrenti a guidare alla vecchia maniera....con un occhio non solo agli avversari ma anche ai consumi:

    Vettura scelta la Lotus 97T di senna,che anche se appartenente al decennio successivo a quello cui mi sono ispirato resta la più rappresentativa anche per quel che concerne i consumi.
    Consumo normale.
    Elaborazione proibita,aiuti off anche l'abs
    ma soprattutto SOSTA PROIBITA
    Chi resta senza benzina o senza gomme dovrà fermarsi a bordo pista e attendere il termine dell'evento per sapere come si è piazzato.
    Non è conforme alla realtà ma è l'unico modo di disincentivare i furbetti.
    Vettura danneggiata ve la tenete così oppure vi fermate a bordo pista e attendete la fine.
    Chi dopo indagine a fine gara venga riconosciuto colpevole di danneggiamento a terzi per propria colpa esclusiva verrà penalizzato con un addebito tale da farlo finire classificato dietro al concorrente che ha danneggiato.

    Per vincere questo evento dunque non vi basterà andare forte,sarete costretti a farlo in modo pulito senza fare fischiare le gomme o assassinare il motore.


    Ore 22:00 apertura stanza ufficiale per prove libere di setup
    Orario di presenza consigliata: 22:15
    Orario di presenza raccomandata: 22:20
    Ore 22:20 inizio qualifiche,durata 12 min eseguite senza l'uso del sistema automatico per consentire ai ritardatari e ai "caduti" di accedere anche all'ultimo momento.
    Orario di presenza obbligatoria: 22:40
    22:45 Partenza gara
    Termine gara previsto 23:45



    UN SOLO TRENO DI GOMME
    Gomme ammesse
    Gomme da Corsa.
    Ma avrete a disposizione solamente il treno montato alla partenza.
    Scegliete la mescola in modo oculato.
    Vietato pittare,se sarete impossibilitati a proseguire dovrete parcheggiare e attendere il termine per la classifica finale.

    QUALIFICHE
    Impostazioni:
    Le qualifiche in questo evento saranno svolte in modalità prova a tempo.
    In questa modalità appare una utilissima notifica ogni volta che un qualsiasi concorrente avversario modifica il proprio tempo,corredata del nuovo tempo segnato.
    Inoltre a fine sessione compare la lista dei tempi ed è possibile salvare il replay per opportune indagini.
    Meteo qualifiche:
    Meteo 0%
    Variabilità 0
    Umidità 0%
    Orario Qualifiche : 13:00
    Progressione Temporale Qualifiche : 1

    Preparazione:
    Al termine delle prove libere il Direttore Gara resetterà la stanza e tutti usciranno.
    Poi il DG decreta l'accesso alla sessione ma senza entrare in pista (cliccare sul segno di spunta verde).
    A questo punto ognuno potrà controllare con l'apposita funzione le scelte di mescola dei concorrenti.
    Per non determinare vantaggi indebiti,i concorrenti dovranno fare accesso tutti allo stesso tempo non appena decretato dal DG,e poi sarà vietato uscire per cambiare mescola.
    Dopo un tempo ragionevole il DG avvia la sessione.

    Qualifica:
    La partenza qualifiche sarà dai box per incentivare i concorrenti a prendere spazio.
    Si raccomanda il massimo fair play,le lotte sono vietate,chi è davanti ha ragione ma solo a patto che sia impegnato in un tentativo verosimile di miglioramento personale.

    Al termine della qualifica ognuno prenderà nota del proprio risultato e lo stesso farà il DG per determinare la griglia ufficiale.
    Poi il DG salverà il replay per eventuali reclami postumi,e dato che il sistema non permette di passare da una architettura di stanza all'altra,decreta l'uscita dalla stanza.
    Subito dopo ne creerà una seconda in modalità Pratica\Gara alla quale tutti faranno accesso ma senza entrare in pista.

    GARA
    Una volta che tutti i concorrenti sono rientrati il DG decreta l'accesso all'evento ma con divieto di entrare in pista,allo scopo di monitorare le mescole dei concorrenti.
    Dopodichè sarà avviata la gara.

    La partenza avverrà da fermi e gestita dal sistema,con partenza allo spegnersi dei semafori.
    Prima della partenza verrà impostata una "gara" di un giro non competitivo che i concorrenti dovranno terminare in modo da riprodurre la griglia ufficiale di partenza scaturita dalle qualifiche precedenti.
    Dopodiché la gara ufficiale verrà impostata con griglia sulla base della gara precedente.

    In gara è vietato eseguire pit stop.
    In caso di danneggiamenti dovrete tenerveli o ritirarvi parcheggiando a bordo pista.


    Nota per l'utilizzo della pista
    Ci sono alcuni punti in cui è facile tagliare anche involontariamente.
    Qualora capitasse in gara (in qualifica ci saranno le penalità attive) per evitare sanzioni a posteriori è sufficiente alzare il piede quel tanto che basta ad annullare l'eventuale vantaggio cronometrico ottenuto per sbaglio.

    Entità Sanzioni
    Drive Through = 20 secondi
    Stop & Go = 30 secondi
    Ogni infrazione in uscita box (oltrepassare le linee bianche) costerà 10 secondi addebitati a fine gara.


    Meteo
    Meteo fisso sul bel tempo.




    IMPOSTAZIONI DI BASE

    Modalità Stanza Qualifica
    Prova a tempo PT
    Modalità Stanza Gara
    Pratica\Gara PG
    Privacy Stanza
    Solo Amici


    IMPOSTAZIONI STANZA

    Commento Stanza
    Alla Vecchia maniera
    Tipo di Gara
    Gara Combattuta
    Qualità Gara
    Standard
    Host Fisso
    No
    Qualità Chat Vocale
    Standard
    Numero Massimo Partecipanti
    16



    IMPOSTAZIONI TRACCIATO

    Tracciato
    Silverstone Grand Prix Circuit
    N.ro Giri
    28
    Meteo a Inizio Gara
    0%
    Variabilità Meteo
    0
    Umidità Tracciato
    0%
    Progressione Temporale
    1
    Orario di Gara
    14:00



    IMPOSTAZIONI QUALIFICHE

    Formato Qualifiche
    Gareggia Insieme
    Tempo Limite
    12 minuti


    IMPOSTAZIONI GARA

    Avvio Eventi Automatico
    No
    Tipo Partenza
    Dalla Griglia con falsa partenza
    Ordine di Partenza
    Pole al più veloce
    Spinta
    No
    Penalità
    Nessuna
    Consumo Pneumatici\Carburante
    Normale
    Aderenza
    Realistica
    Numero Minimo Soste Box
    0
    Richiedi Cambio Tipo Gomme
    No
    Tempo Per Completare la Gara
    180 Secondi
    Danni Visibili
    No
    Danni Meccanici
    Reali
    Intensità Scia
    Realistica


    FILTRA PER PRESTAZIONI

    Limite di PP
    -
    Limite diPotenza
    -
    Peso Minimo
    -
    Gomme
    Nessun Limite
    Nitro
    Proibito
    Elaborazione
    Proibita


    OPZIONI DI GUIDA

    Antipattinamento
    Proibito
    Sterzata Attiva
    Proibito
    Controllo Stabilità
    Proibito
    Traiettoria Ideale
    Proibito
    Controllo Trazione
    Proibito
    ABS
    Proibito



    CONFERME E ADESIONI

    Le conferme e le iscrizioni sono aperte.
    Ultima modifica di ste962; 31-08-14 alle 20:44

  2. Thanks Zacko17TBRS ha/hanno cliccato "Grazie!"
  3. #2
    PILOTA
    PSN-ID
    Blindstealer86
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    136
    Achievements Poster natoBuon anniversario!Poster intermedioPoster graduatoExperienceNon più solo...SopravvissutoPoster novizioCarne fresca!Un uccellino mi ha detto che...
    Mi pare molto interessante, peccato sia di domenica, la vedo molto difficile partecipare

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[FOR FUN] Alla Vecchia Maniera