Lista Tag Utente

Grazie Grazie:  0
Mi piace Mi piace:  1
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    COLLABORATORE L'avatar di ste962
    PSN-ID
    ste962
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    2,074
    Achievements Dio del post!PopolareMaster Poster!Scrittore di papiriPoster professionistaBuon anniversario!Ora discutiamo...Guru dei postsGenio del postBatti il 5
    Awards Licenza Guida SportivaLa prima Vittoria! - Congratulazioni per aver vinto il tuo primo evento ufficiale!!
    AyrtonTributeVincitore 100Km GT3 #1Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCDTM2020 Champion10 Records20 Records

    [FOR FUN] Manifesto Gara #14 (10 Settembre) GP d'Inghilterra

    GIORNATA #14
    Mercoledì 10 Settembre
    GP d'Inghilterra


    Silverstone Grand Prix Circuit
    51 giri
    Formula GT

    Notifica
    Questo evento fa parte del torneo endurance,manifestazione intraforums a libero accesso (senza obbligo di patente)
    Agli interessati è caldamente consigliato leggersi prima le impostazioni e i regolamenti procedurali delle diverse fasi degli eventi,reperibili nel topic Endurance Contest 2.0


    Nota di apertura:
    Uno dei circuiti più tecnici del mondiale di F1 a bordo della Formula GT.
    Gara adrenalinica ad elevato tasso di sorpassi....e di incidenti.
    Se poi piove....


    Ore 21:00 apertura stanza ufficiosa per cazzeggio pre-gara e test connettivi
    Ore 21:20 apertura stanza ufficiale per prove libere di setup
    Orario di presenza consigliata: 21:30
    Orario di presenza raccomandata: 21:40
    Ore 21:40 inizio qualifiche,durata 15 min eseguite senza l'uso del sistema automatico per consentire ai ritardatari e ai "caduti" di accedere anche all'ultimo momento.
    Orario di presenza obbligatoria: 22:00
    22:01 Partenza gara
    Termine gara previsto 23:35\45
    Termine Ultimo 24:00 = la gara verrà interrotta d'ufficio e la classifica congelata.



    Nota Importante per chi faticasse a connettersi prima delle 22:00

    La particolare procedura di partenza e di qualifica consente di connettersi anche all'ultimo momento prima dello start,partendo però in fondo alla griglia.
    Tuttavia sarà consentito a chi ne facesse espressa richiesta per casi debitamente motivati,di eseguire le qualifiche in un giorno precedente la gara,alle stesse condizioni e alla presenza di testimoni espressamente autorizzati dall'organizzatore,ed entrare in griglia in base al tempo registrato.

    Vetture di gara.
    La formula GT



    SCARSA DISPONIBILITA' GOMME
    Gomme ammesse
    Gomme da Corsa,Intermedie,Bagnato pesante.
    Il fornitore di gomme rende noto che per l'evento in questione (qualifiche più gara) saranno disponibili un numero limitato di treni di gomme morbide e medie,mentre delle dure c'è abbondanza e il loro utilizzo è illimitato.
    Le gomme utilizzate in qualifica saranno sottratte al totale di gomme disponibili in gara.
    Saranno disponibili solo UN treno di morbide e DUE treni di medie nell'intero "week end di gara" (dure illimitate)
    Questo significa che le gomme da asciutto eventualmente usate in qualifica (un solo treno a prescindere dai pit per rigenerare le gomme) non saranno disponibili in gara.



    QUALIFICHE
    Impostazioni:
    Le qualifiche in questo evento saranno svolte in modalità prova a tempo.
    In questa modalità appare una utilissima notifica ogni volta che un qualsiasi concorrente avversario modifica il proprio tempo,corredata del nuovo tempo segnato.
    Inoltre a fine sessione compare la lista dei tempi ed è possibile salvare il replay per opportune indagini.
    Le impostazioni meteo saranno simili ma leggermente diverse da quelle della gara.

    Preparazione:
    Al termine delle prove libere il Direttore Gara resetterà la stanza e tutti usciranno.
    Poi il DG decreta l'accesso alla sessione ma senza entrare in pista (cliccare sul segno di spunta verde).
    A questo punto ognuno potrà controllare con l'apposita funzione le scelte di mescola dei concorrenti.
    Per non determinare vantaggi indebiti,i concorrenti dovranno fare accesso tutti allo stesso tempo non appena decretato dal DG,e poi sarà vietato uscire per cambiare mescola.
    Dopo un tempo ragionevole per consentire a tutti di monitorare le scelte altrui,il DG avvia la sessione.

    Qualifica:
    La partenza qualifiche sarà dai box per incentivare i concorrenti a prendere spazio.
    Si raccomanda il massimo fair play,le lotte sono vietate,chi è davanti ha ragione ma solo a patto che sia impegnato in un tentativo verosimile di miglioramento personale.
    La mescola utilizzata in qualifica sarà sottratta al totale dei treni disponibili.
    In caso di cambio mescola mediante pit durante le qualifiche,verrà considerata utilizzata (e sottratta) solo la più morbide tra le mescole utilizzate.
    In gara si dovrà partire con la stessa mescola consumata in qualifica.
    E dato che ne è disponibile un solo treno è vietato usare le morbide in qualifica.
    In caso di qualifica bagnata sarà consentito recarsi ai box e montare mescole da pioggia,e si considererà utilizzata solo la mescola con la quale si è segnato il miglior tempo di qualifica.
    Nel caso sia una mescola da pioggia il pilota sarà libero si partire con la mescola preferita.

    Al termine della qualifica ognuno prenderà nota del proprio risultato e lo stesso farà il DG per determinare la griglia ufficiale.
    Poi il DG salverà il replay per eventuali reclami postumi,e dato che il sistema non permette di passare da una architettura di stanza all'altra,decreta l'uscita dalla stanza.
    Subito dopo ne creerà una seconda in modalità Pratica\Gara alla quale tutti faranno accesso ma senza entrare in pista.

    GARA
    Una volta che tutti i concorrenti sono rientrati il DG decreta l'accesso all'evento ma con divieto di entrare in pista,allo scopo di monitorare le mescole dei concorrenti.
    Dopodichè sarà avviata la gara.

    La partenza avverrà da fermi dopo primo giro non competitivo di formazione griglia.
    I concorrenti procederanno lentamente ricomponendo la griglia ufficiale e poi si fermeranno nei posti guadagnati in qualifica e segnati sull'asfalto,e poi attenderanno che il cronometro raggiunga il momento prefissato per il via.
    Verranno visionati i replay a posteriori.
    Le false partenze,facilmente verificabili con un fermo immagine del replay che dimostri che il freno è stato tolto prima del tempo,saranno sanzionate con un Drive Through addebitato a fine gara (20 secondi).

    Nel caso l'umidità salisse durante il formation lap la partenza avverrà ugualmente con le stesse gomme usate in qualifica.

    Ma nel caso crescesse tanto da rendere certa una partenza oltre al 30% di umidità,verrà eseguito un secondo giro di formazione con obbligo di successiva sosta ai box entrandovi nell'ordine della griglia ufficiale,per montare le gomme da bagnato.
    In questo caso la gara partirà dai box,e ogni concorrente potrà spalancare il gas non appena sarà rientrato in pista (okkyo alla linea di uscita box,calpestarla costa 10 secondi).

    Infine,in caso di incidenti con danneggiamento durante il formation lap saranno discriminate due diverse situazioni:
    1) in caso di danneggiamento causato da lag evidente si uscirà tutti e si resetterà la stanza.
    2) in caso di normale incidente tipico (autonomo oppure provocato da terzi) invece l'evento prosegue producendo le realistiche conseguenze di quel genere di episodio,in questo modo:
    il pilota (o i piloti) danneggiato\i dovrà accodarsi a fondo griglia per evitare verosimili perdite di controllo e ulteriori danneggiamenti a terzi,poi potrà\dovrà (obbligatoriamente) rientrare ai box al termine del giro di formazione per riparare la vettura (cambio mescola facoltativo senza perdita della mescola cambiata) dopodichè partirà dai box col seguente sistema:
    prima che il leccalecca (Lollipop che indica 1st gear) venga sollevato,dovrà spingere il tasto start in modo da fermare la vettura.
    Non appena la gara sarà partita (al tempo indicato per la partenza) potrà disattivare il tasto start e partire dai box,assicurandosi di accodarsi dietro all'ultimo concorrente (con eccezione di eventuali attardati o usciti di pista per incidente in partenza) una volta che è sfilato davanti alla uscita box,dopodichè sarà libero di accodarsi e disporsi alla competizione.
    In caso di più piloti partenti dai box,la precedenza di uscita va a chi era davanti nella griglia ufficiale.

    A fine gara sarà visionato tramite replay il formation lap,e l'eventuale responsabile del danneggiamento sarà sanzionato con una penalità stabilita dal tavolo della giuria con addebito sul tempo finale di gara di un minimo di trenta secondi ad un massimo di due minuti ed eventuale perdita di punti patente.



    Nota per l'utilizzo della pista
    Come da regolamento i tagli sono vietati e in caso non siano seguiti da autosanzionamento (alzare il piede) varranno una sanzione a fine gara.

    Entità Sanzioni
    Drive Through = 20 secondi
    Stop & Go = 30 secondi
    Ogni infrazione in uscita box (oltrepassare le linee bianche) costerà 10 secondi addebitati a fine gara.
    L'incidente causato da infrazione in uscita box costerà uno stop & go (30 secondi) e due punti patente.


    Meteo
    Umidità 30%=obbligo gomme da pioggia
    Umidità 99%= Safety Car
    7 minuti senza miglioramento=Bandiera Rossa



    Per quanto riguarda tutto quel che concerne le procedure dell'evento,visionate i relativi paragrafi nel topic Week End di Gara.


    IMPOSTAZIONI TIPICHE
    Le impostazioni tipiche del torneo sono reperibili nel topic Manifesto Torneo

    IMPOSTAZIONI SPECIFICHE
    Tracciato : Silverstone Grand Prix Circuit
    N.ro giri : 51 +1 formation lap


    Meteo Qualifiche : 10%
    variabilità meteo qualifiche: 9
    Umidità tracciato qualifiche : 0%
    Orario qualifiche: 13:00
    Progressione temporale qualifiche: 4

    [/color]Meteo a inizio gara : 30%
    variabilità : 9
    Umidità tracciato : 0%
    Orario di gara: 14:00
    Progressione temporale : 1
    Consumo : Normale
    Numero minimo di soste : -
    Richiedi cambio gomme : no

    Limite prestazioni : -
    Limite potenza : -
    Peso minimo : -
    Gomme : Corsa Morbide
    Elaborazione : Libera

    ABS : Libero


    CONFERME E ADESIONI

    Le conferme e le iscrizioni sono aperte

    I concorrenti titolari sono iscritti d'ufficio salvo notifica di assenza entro 48 ore dall'inizio della gara (lunedi 8 settembre ore 22:00).
    E' comunque necessaria una conferma il prima possibile a partire dal momento di apertura iscrizioni.

    I concorrenti Wild Card e Ospite possono iscriversi quando vogliono acquisendo l'obbligo di notificare la possibilità di assenza (o ritardo) entro le 48 ore dalla gara (lunedi ore 22:00)

    Tutti gli iscritti hanno l'obbligo di notificare eventuali assenze certe o possibili entro 48 ore dall'inizio della gara.
    Diversamente la loro assenza sarebbe considerata ingiustificata,oppure giustificata in ritardo.
    Sono fatti salvi ovviamente i casi certificati di forza maggiore e le cause gravi.


  2. Likes ISO77 ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
  3. #2
    COLLABORATORE L'avatar di ste962
    PSN-ID
    ste962
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    2,074
    Achievements Dio del post!PopolareMaster Poster!Scrittore di papiriPoster professionistaBuon anniversario!Ora discutiamo...Guru dei postsGenio del postBatti il 5
    Awards Licenza Guida SportivaLa prima Vittoria! - Congratulazioni per aver vinto il tuo primo evento ufficiale!!
    AyrtonTributeVincitore 100Km GT3 #1Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCDTM2020 Champion10 Records20 Records
    ISCRIZIONI

    Pilota Colore
    ste962
    Sabbia
    manustil3
    Verde\Giallo
    xRaMsEsx
    Giallo\Nero
    cagdimarco
    Grigio\Blu\Rosso
    charly2866
    Blu\Arancio
    Surtr1
    Sabbia
    sottomano
    Giallo\Nero
    corinto10
    Blu
    meryxtoni
    Rosso
    Diabolik71
    Rosso\Blu
    Ultima modifica di ste962; 10-09-14 alle 20:57

  4. #3
    COLLABORATORE L'avatar di ste962
    PSN-ID
    ste962
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    2,074
    Achievements Dio del post!PopolareMaster Poster!Scrittore di papiriPoster professionistaBuon anniversario!Ora discutiamo...Guru dei postsGenio del postBatti il 5
    Awards Licenza Guida SportivaLa prima Vittoria! - Congratulazioni per aver vinto il tuo primo evento ufficiale!!
    AyrtonTributeVincitore 100Km GT3 #1Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCDTM2020 Champion10 Records20 Records
    RISULTATI UFFICIALI
    GIORNATA #14

    Mercoledì 10 Settembre
    GP d'Inghilterra


    Silverstone Grand Prix Circuit
    51 giri
    Formula GT


    GRIGLIA DI PARTENZA

    Pos Pilota Gomme Pti
    1
    corinto10
    Dure 2
    2
    manustil3
    Dure
    3
    xRaMsEsx
    Dure
    4
    cagdimarco
    Dure
    5
    charly2866
    Dure
    6
    Surtr1
    Dure
    7
    ste962
    Dure
    8
    sottomano
    Dure


    ORDINE D'ARRIVO

    Pos Pilota Tempo Distacco Pti
    1
    manustil3
    1h 27'23"578 25
    2
    cagdimarco
    1h 29'17"203 +01'53"625 18
    3
    ste962
    1h 30'09"412 +02'45"834 15
    4
    xRaMsEsx
    +1 giro 12
    5
    charly2866
    + 1 giro 10
    6
    sottomano
    + 5 giri 8
    7
    corinto10
    Ritirato 13simo giro
    8
    Surtr1
    Ritirato 9 giro


    GIRO VELOCE

    Pilota Tempo Giro Pti
    manustil3
    1'30"614 42 3


    NOTE
    ste962 meryxtoni e sottomano cadono in qualifica e partono in fondo
    meryxtoni resta offline per blackout elettrico
    Surtr1 ritirato al nono giro
    corinto10 ritirato al 13simo giro
    Ultima modifica di ste962; 17-09-14 alle 18:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[FOR FUN] Manifesto Gara #14  (10 Settembre) GP d'Inghilterra