CLASSIC RALLY SUPERSTARSSi dà inizio ufficialmente all'evento singolo a squadre che vede protagoniste 3 vetture del periodo più emozionante ma allo stesso tempo più buio della storia del Rally, mostri sacri in grado di scaricare a terra più di 400 cavalli per un peso inferiore ad una tonnellata, l'espressione più estrema che si può ottenere da un'auto di questa tipologia. Diversi piloti sono caduti nel corso della storia, nel tentativo di inseguire il titolo mondiale e la gloria, e questo fu certamente uno dei motivi che ne vide, poi, la scomparsa dalla scena internazionale. Cerchiamo di rivivere insieme quelle emozioni in questa versione "fun" su solo asfalto, lasciando quindi ABS consentito e limitando la potenza delle vetture per garantire un adeguato livellamento (hanno comunque più di 400 CV!!!)
DATA: MERCOLEDI 15 OTTOBRE
ORE: 21:00
ATTENZIONE
Ancora 3 Posti disponibili!!!
I piloti possono scegliere liberamente la loro vettura prenotandola in un commento al manifesto (vale la regola "chi ultimo arriva male alloggia"), a patto che ve ne siano ancora disponibili. I piloti che sceglieranno la stessa vettura formeranno così l'omonimo Team.
ATTENZIONE - L'organizzatore si riserva l'eventualità di intervenire per equilibrare le squadre in caso di evidenti squilibri di forze in campo.
I piloti poi saranno ordinati in un elenco e il giorno della gara verranno estratti a sorte per decretare le tappe che ogni componente della squadra dovrà disputare (2 per giocatore).
Si avverte sin d'ora che è prevista la divisione in "blocchi" delle tappe, in modo che ad ogni componente possano capitare queste opzioni:
1) disputare Tappa 1 e Tappa 5
2) disputare Tappa 2 e Tappa 6
3) disputare Tappa 3 e Tappa 7
4) disputare Tappa 4 e Tappa 9
Se più persone manifestassero problemi di orario, verranno concordate modalità differenti di scelta delle tappe.
Viene fatto il giorno della gara per fare in modo che nessuno possa sapere con certezza fino all'ultimo quali tracciati lo aspetteranno: in sostituzione del copilota, GT6 offre un sacco di strumenti alternativi, quindi arrivare "al buio" rende più piccante e forse più "realistica" l'esperienza. Le comunicazioni potrebbero addirittura venire fatte direttamente in stanza prima dell'evento.
Leggere attentamente le MODALITA' DI SVOLGIMENTO illustrate più sotto.
VETTURE IN CERCA DI PILOTI
Sono disponibili 12 auto formate da 3 modelli diversi:
TEAM PEUGEOT
n. 4 Auto - Peugeot 205 Turbo 16 Evolution 2 Rally Car '86
Elaborazione: solo Cambio olio, Ripartizione Freni e Ripartizione Trazione
Limite CV: 450
TEAM FIAT-LANCIA
n. 4 Auto - Lancia Delta S4 Rally Car '85
Elaborazione: solo Cambio olio, Ripartizione Freni e Ripartizione Trazione
Limite CV: 435
TEAM AUDI
n. 4 Auto: Audi Sport Quattro S1 Rally Car '86
Elaborazione: solo Cambio olio, Ripartizione Freni e Ripartizione Trazione
Limite CV: 465
INFO E REQUISITI
Per partecipare all'Evento Online è necessario essere in possesso di:
Certificazioni di Idoneità delle Connessioni
Per partecipare all'Evento Online è richiesta la patente:
http://www.gtitalia.it/i-regolamenti...-carriera.html
CALENDARIO SERATA
TOTALE TAPPE: 8 + 2 Prove Speciali
Tappa 1 -- Mount Panorama Racing Circuit (2 giri)
Orario virtuale: 18:00
Progressione: 1
No pioggia
Tappa 2 -- Matterhorn Rottenborden (3 giri)
Orario Virtuale: 20:40
Progressione: 1
No pioggia
Tappa 3 -- Willow Springs: Streets of Willow (6 giri)
Orario virtuale: 10:30
Progressione: 1
No pioggia - NON SI PUO TAGLIARE
Tappa 4 -- Circuito di Roma - al contrario (4 giri)
(tracciato diurno, no pioggia)
Prova Speciale 1 -- Circuito de la Sierra (1 giro)
Orario Virtuale: 17:30
Progressione: 1
Meteo: fisso a 80%
Umidità: 40%
Tappa 5 -- Eiger Nordwand Corto - Meteo variabile (5 giri)
Orario Virtuale: 14:30
Progressione: 1
Umidità 20%
Meteo: fisso a 20%
Tappa 6 -- Circuito di Londra (6 giri)
(tracciato diurno, no pioggia)
Tappa 7 -- Matterhorn Riffelsee (4 giri)
Orario Virtuale: 12:30
Progressione: 1
No pioggia
Tappa 8 -- Special Stage Route 5 - al Contrario (3 giri)
(tracciato notturno, no pioggia)
Prova Speciale 2 -- Nurburgring Nordschleife (1 giro)
Orario Virtuale: 23:00
Progressione: 1
No pioggia
*ATTENZIONE* - Alcune specifiche potrebbero subire leggere variazioni
RESTRIZIONI E SETTAGGI STANZA
GOMME = SPORTIVE MORBIDE obbligatorie
Ordine e modalità di Partenza: vedi sotto
Soste ai box: PENALIZZATE (+40 sec penalità per ogni sosta)
Penalità: Nessuna
Scia: Reale
Aderenza Ridotta su Bagnato/Bordo Pista: Reale
Consumo Gomme/Carburante: Veloce
Danni Meccanici: Realistici
Tempo per completare: 180 secondi
Aiuti disponibili: ABS CONSENTITO
MODALITA' DI SVOLGIMENTO
Stile Rally: prove cronometrate.
Ad ogni tappa ogni team schiera un pilota per la sua vettura facente parte della squadra (1 Peugeot, 1 Audi, 1 Lancia). In questo modo si procede a gare disputate 3 alla volta, mentre nel frattempo i compagni possono dare supporto o controllare i distacchi per fornire informazioni al pilota.
Perciò OGNI TRACCIATO/TAPPA DEL RALLY VERRA' PERCORSO DA UN SOLO COMPONENTE DELLA SQUADRA, non da tutta la squadra.
Discorso a parte invece per quanto riguarda le PROVE SPECIALI: queste saranno suddivise in 2 sezioni, ognuna delle quali vedrà protagonisti in pista 6 piloti, 2 per ogni squadra, sempre a correre per il team e non per una classifica singoli. Queste prove quindi dovranno essere affrontate a prescindere, in aggiunta alle altre tappe normali, perché coinvolgeranno ogni partecipante all'evento.
Modalità di partenza e gestione in pista
Si fa partire la gara, ed il pilota posizionato per primo (dei 3 pronti in griglia dopo schermo nero) parte regolarmente. Gli altri hanno dai 15 ai 30 secondi di tempo (a seconda del tracciato) per posizionarsi rispettivamente il secondo nel punto dov'è partito il primo (l'importante è stare più possibile alla stessa altezza con il muso), mentre il terzo dietro di lui in attesa. L'ordine di partenza quindi lo stabilirà il gioco quando vi sparerà dentro nella griglia.
A quel punto scattati i secondi sul cronometro di gara può partire il secondo, e dopo altrettanti secondi infine il terzo con la stessa procedura (e così via per le Prove Speciali). Questo procedimento si ripeterà per ogni tappa/pista.
I secondi di distacco tra i piloti verranno di volta in volta comunicati dal Responsabile di Stanza via Chat, tenete presente che saranno sempre o 30 o 15 secondi l'uno dall'altro, in base al tipo di pista (15 secondi sui tracciati molto corti e nelle PS, 30 sui restanti).
Il tempo finale di ogni tappa disputata dai componenti del team verrà sommato alle altre una volta terminato l'evento. In questo modo si avrà il tempo finale di ogni squadra: colei che totalizzerà il record più basso sarà la vincitrice.
REGOLAMENTI SPECIFICI E
INFORMAZIONI VARIE
ECCEZIONI AL REGOLAMENTO UFFICIALE
Naturalmente, trattandosi di un evento ispirato al Rally, non vi sono i soliti vincoli di regolamento per quanto riguarda tagli e traiettorie: avete la più assoluta e totale libertà di azione, esclusa la pista di Streets of Willow dove NON SI PUO TAGLIARE (tutta l'area interna è percorribile ma se tagliate vi salta gli intertempi e viene fuori un casino).
Anche il freno a mano, ovviamente, può essere utilizzato in libertà.
TEMPO FINALE NON REGISTRATO
Spoiler:
PREMIO PROVA SPECIALE
Spoiler:
BUG AUDIO
Spoiler:
PROBLEMI DI ORARIO
Spoiler:
HOST DI STANZA
Spoiler:
MODIFICHE AL REGOLAMENTO DI GARA
Spoiler:
ELENCO PILOTI E PRENOTAZIONI
TEAM FIAT-LANCIA
Ruotino1976
Ste962
Mahem
-- posto disponibile --
TEAM PEUGEOT
Stefanvr
Toreee_92
ProDriver
-- posto disponibile --
TEAM AUDI
KARMA
GiovyLM
ondaquadra
-- posto disponibile --
ATTENZIONE
Viste che le rinunce non accennano a terminare, l'organizzatore subentra in Squadra Lancia come partecipante per raggiungere un multiplo di 3 (in questo caso 9 concorrenti) e rimane in programma l'eliminazione di tappa 4 e 8.
SI AVVERTE CHE, ALLA PROSSIMA RINUNCIA DI UN PILOTA, L'EVENTO SARA' DEFINITIVAMENTE ANNULLATO SE NON SI PRESENTASSERO ALTRI CANDIDATI IN SOSTITUZIONE ENTRO 3 GIORNI DALLA DATA DELL'EVENTO.
E' previsto come premio di riconoscimento per la partecipazione, nel caso l'evento andasse in porto, un bannerino personalizzato.
Welcome, Guest!

Lista Tag Utente



Visualizza Risultati Sondaggio: (SOLO PER GLI ISCRITTI) Quale giorno preferisci per la gara?
- Partecipanti
- 11. Non puoi votare in questo sondaggio
Risultati da 1 a 10 di 99
Discussione: [4FUN] CLASSIC RALLY SUPERSTARS
-
24-09-14, 03:11 #1
[4FUN] CLASSIC RALLY SUPERSTARS
Ultima modifica di Mahem; 10-10-14 alle 14:38 Motivo: Aggiornato Elenco Piloti e AVVERTENZE finalli
-
24-09-14, 05:22 #2
Io vorrei partecipare con la delta s4
-
24-09-14, 07:45 #3
Bella @Mahem io ci sono con la mitica 205
-
24-09-14, 08:41 #4
Allora visto che mi sono appena alzato non ci ho capito molto.. xD cmq mi prenoto con la 205.. poi quando rientro dal lavoro rileggo e mi chiarisco qualche dubbio xD
Inviato dal mio GT-I9300
-
24-09-14, 09:57 #5
Alla fine l'hai buttata giù alla grandissima @Mahem! Mi piace un sacco come l'hai strutturata. L'unica perplessità mi rimane legata ai 10 secondi premio nelle Prove Speciali. Forse un po' troppo pochi e quindi poco rilevanti ai fini della classifica generale?
-
24-09-14, 10:33 #6
Penso che 10 possa andare bene, volevo metter 20 ma poi per chi vince entrambe ci sarebbe uno sconto di 40... troppo a mio parere.
Comunque inizio subito a tener traccia delle iscrizioni nel primo post
-
24-09-14, 10:48 #7
Ok. Conta anche me!
-
24-09-14, 11:15 #8
-
24-09-14, 13:08 #9
Volevo provarle un pochino, prima di scegliere...
-
24-09-14, 13:09 #10
Mi piace mi piace voglio partecipare.
Solo che nei mercoledì del torneo GT500 sono occupato dalle 22 in poi,vale a dire uno si e uno no,quindi nelle seguenti serate:
29 ottobre
12 e 26 novembre
10 dicembre e altri 5 mercoledì tra gennaio e febbraio.
entro le 22 devo avere fatto le mie tappe.
Auto non saprei,per ora fermo la Delta S4 perché sono un ex-deltista e perché sono sicuro di averla già in garage,poi oggi pomeriggio faccio due prove e caso mai cambio.
Domanda....la peugeot è quella dell'85 o dell'86....perché la rally car dell'86 non raggiunge le specifiche invece quella dell'85 si.
Tag per Questa Discussione
![[4FUN] CLASSIC RALLY SUPERSTARS](http://www.gtitalia.it/../images/social/rss.gif)