• [4FUN] CANNON-SNOWBALL


    Le sinapsi del nostro spacciatore ufficiale di eventi 4FUN sono andate in corto circuito con l'avvicinarsi delle festività natalizie.
    La combo sfornata per gli auguri di Natale, prevede l'utilizzo di una vecchia cariatide come la 500F del '68 equipaggiata, nei deliri onirici del buon Tinca , con le gomme chiodate e sparata nel circuito innevato di Chamonix Mini. La Direzione di Gara ha inoltre imposto l'obbligo, pena la immediata espulione, della livrea bianca. Per non pompare eccessivamente questo -giaguaro- bradipo delle nevi, è stata vietata qualsiasi elaboraione o aiuto alla guida.

    PREGARA

    Durante le sessioni pregara, non potendo attingere al setup, i concorrenti hanno cercato di mandare a memoria ogni singolo fiocco di neve per non arrivare impreparati alla sfida natalizia. Il tempo sul giro è di circa 1.15 basso. La scelta della intensità scia elevata e della spinta forte per la gara, più la regola "TUTTI I PARTECIPANTI DOVRANNO VOLONTARIAMENTE COLPIRE IN MANIERA VIOLENTA ALMENO UNA VOLTA IN TUTTA LA GARA UN ALTRO PARTECIPANTE" vanificheranno però qualsiasi velleità competitiva.


    QUALIFICHE

    Allo start delle qualifiche qualche pilota viene colto di sorpresa: non si aspettava proprio di doversi qualificare per una combo del genere. Il motivo è presto detto: sdoganati fin da subito sportellate e spintarelle (sempre a fin di bene e mai con malizia) negli ultimi minuti il buon tinca oblitera anche la possibilità di girare al contrario rendendo la corsa ufficialmente una CANNON-SNOWBALL a tutti gli effetti.

    GARA

    Fin dalla partenza si delineano le intenzioni dei singoli partecipanti: Dedeuno, non ancora patentato, prova a far bella figura cercando in punta di piedi di guadagnare la testa della corsa senza intralciare nessuno; karma e Mahem visto il numero dei partecipanti (10) decidono di adottare le regole internazionali del boowling e proveranno pervicacemente di fare strike ad ogni singolo passaggio al tornantino.

    Elio dopo un avvio di gara speso a decidere i migliori punti di sorpasso a destra o a sinistra, decide di aprirsi ulteriori opportunità sfruttando anche il sopra ed il sotto. Visto l'aprirsi di nuove opportunità anche gli altri concorrenti "velocemente" si adeguano.

    Fin dalle prime battute, grazie alla stanza con scia e spinta elevate, si toccano velocità vertiginose: karma al 15° giro dal fondo del gruppo riesce a toccare addirittura i 92 Km/h e sfruttando le spinte stampa il best lap 1.10.154.
    Ad un terzo della gara, i concorrenti cominciano ad evitare come la peste le primissime posizioni, per non ritrovarsi impallinati ad ogni singolo passaggio.
    In molti provano l'ebrezza di passare dalla prima all'ultima posizione al tornantino nel breve volgere di pochi metri: tinca, Dedeuno, PlayAdok, MrPeak.

    Il collegamento in TS si trasforma ben presto in un covo di manigoldi che un secondo prima si alleano con te per buttare fuori un avversario ed il secondo dopo ti sbattono a muro come nella migliore tradizione dell'hockey canadese.

    Dedodefunto prova a candidarsi per la conquista del primo award sfigatellen disconnettendosi al 20 giro: in testa al gruppo viene spinto tra gli alberi e se ne perdono le tracce: fuori tempo massimo per la conquista dell'award "Almeno fammi partire" e troppo presto per "Adepten del Gufetten": la candidatura è ancora sub-judice.
    Il resto della gara prosegue tra botte, spintarelle e allegre ammucchiate in un rimescolarsi continuo di posizioni e alleanze.


    RISULTATI
    Alla fine la tombola la vince Mahem che si aggiudica anche gli Awards Il divertimento sono io e Santa Claus, cinquina per stefanvr778, e quaterna per Dedeuno.
    Blackfenix arrivato ultimo, teoricamente riuscendo nell'impresa di conquistare l'award L'importante è divertirsi... ma ahimè, purtroppo arriva all'evento con la macchina dell'anno sbagliato e viene squalificato dall'evento. Poco male perché il sapore della vendetta è già stato ampiamente saziato durante le folli carambole di Chamonix! A vincere l'Award sarà Tinca, che essendo il nostro panettiere di 4FUN non poteva che aspirare a tale Trofeo!
    Ricchi premi e cotillons per tutti gli altri partecipanti oltre all'award I like Fun! per aver partecipato ad un evento 4FUN!.


    AUGURI DI BUON NATALE E BUONE FESTE DALLA REDAZIONE DI GTITALIA.IT



    Articolo a cura di Playadok e Mahem
    Commenti 13 Commenti
    1. L'avatar di Stefanvr778
      Stefanvr778 -
      Come al solito siete impeccabili!!!
      Splendida cronaca della serata, grandi ragazzi 😉
    1. L'avatar di Tinca
      Tinca -
      Che dire? Grazie a tutti per aver partecipato e alla redazione di gtitalia.it per essere riuscita comunque a realizzare una cronaca su questo delirante delirio a 4 ruote!
    1. L'avatar di MrPeakCoffee
      MrPeakCoffee -
      Ahahahahahahaha cronaca fantastica! Meglio di cosi non si poteva raccontare la folle notte di lunedi ahaha
    1. L'avatar di ElioCavallo
      ElioCavallo -
      Grandi raga ci siamo proprio "spaccati" dalle risate e complimenti per l'articolo
    1. L'avatar di Dr. HaZaRd
      Dr. HaZaRd -
      F-I-G-A-T-A !

      Bravi raga! Gara assurda, cronaca divertentissima, foto splendide, grandissimi!
    1. L'avatar di MrPeakCoffee
      MrPeakCoffee -
      Propongo di rifarla con altre auto lente e strane ahah
    1. L'avatar di blackfenix88
      blackfenix88 -
      bha...potevate anche non assegnarmi l'award senza squalificarmi XD alla fine sapevo che era del 65...ma assolutamente identica alla 68....suvvia..in fin dei conti è natale!
    1. L'avatar di Mahem
      Mahem -
      sta all'organizzatore decidere e mi sa che è un po' di parte dai black è una buon motivo per presentarsi al prossimo 4FUN! Si sa mai che lo vinci pure
    1. L'avatar di Dedeuno
      Dedeuno -
      @Mahem se ti ingaggio per spacciarti per me all esame di maturità mi fai tu l articolo di giornale della prima prova?
    1. L'avatar di BrubbyBu
      BrubbyBu -
      Che spettacolo! Avanti cosi!
    1. L'avatar di Tinca
      Tinca -
      Citazione Originariamente Scritto da Dedeuno Visualizza Messaggio
      @Mahem se ti ingaggio per spacciarti per me all esame di maturità mi fai tu l articolo di giornale della prima prova? [emoji14]
      Se ti può interessare il mio articolo è valso 15/15. Liceo scientifico
    1. L'avatar di Mahem
      Mahem -
      hehe io qui c'ho messo poco lo zampino... il merito va praticamente tutto a @PlaYAdoK è lui l'abile scrittore
    1. L'avatar di Dedeuno
      Dedeuno -
      Vi faccio il provino e vediamo chi passa