• Arriva il Thrustmaster T-GT

    Los Angeles, 12 giugno 2017 - Il prodotto di una intensa collaborazione tra ingegneri Thrustmaster e creatori di Gran Turismo®, il nuovo volante da corsa T-GT è un concentrato di tecnologia altamente innovativo, che si traduce in una ricerca approfondita in tutte le sensazioni di guida. Necessaria per un'esperienza di corsa ultra-realistica. Questa ricerca è stata oggetto di diverse sfide conquistate dai team di sviluppo di Thrustmaster.


    Il T-GT, frutto di importanti innovazioni sviluppate per le competizioni, si basa su tre aspetti fondamentali:
    1. La motorizzazione su misura del T-GT Servo Base
    2. Un'esclusiva Gran Turismo® Sport: T-DFB
    3.Il volante T-GT


    Prima innovazione: la motorizzazione su misura del T-GT Servo Base
    Fin dall'inizio Thrustmaster aveva chiaramente compreso che per riflettere con precisione tutte le sensazioni fornite dal gioco, per un'esperienza di guida realistica - in modo continuo durante le lunghe sessioni di guida - ogni informazione è fondamentale.


    Linearità del T-LIN Force Feedback
    Il setpoint di potenza del volante è preciso e proporzionale al 100%, fornendo una risposta lineare.
    La T-GT è stata ottimizzata per dare indicazioni particolarmente precise al pilota: non c'è assolutamente alcuna sovra-compensazione o sotto-compensazione, per rendere incredibilmente efficace l'esperienza di guida.
    Le condizioni di comportamento e di pista delle auto vengono riprodotte fedelmente - istantaneamente, insieme a tutti i dettagli di accompagnamento - durante le lunghe sessioni di gioco. Ciò migliora la capacità dei piloti di anticipare ciò che sta succedendo per migliorare le loro prestazioni, infrangere i record e vincere le gare.


    Il motore brushless T-40VE personalizzato.
    Questa necessità di una linearità realistica spinge i limiti la potenza del motore nel volante: è per questo motivo che il motore combina velocità, reattività istantanea e coppia intensa in maniera costante, non importa quante ore viene utilizzato il volante o per quanto tempo sei in competizione. Il volante offre un Force Feedback più forte e una forza di stallo, permettendo in particolar modo più effetti simultanei, rispetto a quanto era possibile nelle generazioni precedenti. Il volante è in grado di gestire notevoli picchi di potenza senza alcuna riduzione in termini di forza in uscita.
    Il motore T-40VE, progettato appositamente, sviluppato e prodotto da team di R & D di Thrustmaster, risponde a queste esigenze grazie alla tecnologia T-MCE (Motor-Cooling-Embedded - brevetto in corso) che gestisce il trasferimento di calore e la dissipazione in modo più efficiente di prima. Il T-40VE incorpora questo sistema di raffreddamento proprio nel cuore del motore, in un ambiente altamente vincolato e chiuso. Questa combinazione garantisce una costante precisione in termini di rendering delle prestazioni e degli effetti del T-GT durante le sessioni di corse, permettendo al guidatore di sperimentare le più complesse e realistiche sensazioni di guida.
    Questo motore e il suo innovativo sistema di raffreddamento, combinato con l'algoritmo T-FOC (Field Oriented Control) ottimizzato con sensori di effetto Hall (un'altra delle tecnologie brevettate da Thrustmaster), ha il vantaggio di rilevare istantaneamente la posizione del volante con una precisione senza eguali: ottimizza dinamicamente la risposta ad una forte richiesta di coppia con una velocità fulminea, commutando ed evitando perdite di potenza.


    Seconda innovazione: Gran Turismo® Sport esclusivo: T-DFB
    Con lo stesso obiettivo di fornire sensazioni ancora più autentiche di corse automobilistiche, la T-DFB (Depth Feedback) - una grande innovazione - introduce una nuova dimensione rispetto al Force Feedback.
    In aggiunta alla Force Feedback standard, questo sistema unico e completamente innovativo aggiunge una nuova gamma di effetti, tra cui l'aderenza dello pneumatico (grip o slittamento) in sottosterzo e sovrasterzo, trasferimenti di carico, texture e irregolarità stradali, sospensioni e altri parametri specifici per ogni veicolo e circuito.
    Questo sistema unico è un esclusiva Gran Turismo® Sport. Polyphony Digital® ha codificato tutti questi parametri e incorporato queste nuove informazioni nel sistema T-DFB, per un livello di sensazioni approfondite nella colonna dello sterzo che non è mai stato possibile finora.
    In questo modo, questi due diversi mondi - simulazione e corse nel mondo reale - si avvicinano più che mai. Il T-GT è un "Real Simulator" nel senso più vero.


    Terza innovazione: il volante T-GT
    Oltre a questi specifici aspetti e alla sensazione complessiva, per creare il volante più realistico possibile, la T-GT consente ora ai drivers di essere ancora più sensibili in termini di regolazione delle impostazioni della vettura direttamente durante la corsa, senza perdere un prezioso millisecondo di tempo alla guida.


    I volanti T-GT offrono:
    • 4 selettori rotativi, per il controllo diretto di 4 impostazioni chiave: bilanciamento dei freni, controllo dei sistemi anti-slittamento, distribuzione della coppia e mappatura di iniezione del carburante.
    • 25 pulsanti di azione possibili: una quantità mai vista prima su PS4 ™.
    • 2 mini-stick personalizzabili: per una navigazione più veloce tramite i menu, in modalità foto e altro ancora ... o per le visuali interne e perimetrali
    • Cuoio selezionato in termini di fattura: si è deciso di scegliere una trama molto liscia, tra i tipi e le texture di cuoio disponibili - per facilitare soprattutto il Drift - cercando di simulare il più possibile quello dei volanti da corsa reali. Le cuciture e le finiture sono state progettate per essere meno fastidiose possibile: la trama delle cuciture e il posizionamento del cuoio - evitando la zona di riposo del pollice - contribuisce enormemente in termini di comfort e movimento.


    Il T-GT sarà disponibile per l'acquisto in coincidenza con il lancio del gioco Gran Turismo® Sport, ad un prezzo di vendita consigliato di 699,99 €.


    Il T-GT sarà composto dalla T-GT Servo Base, dalla rotella T-GT staccabile, dall'alimentazione toroidale T-TURBO personalizzata e dalla pedaliera a tre pedali T3PGT.


    Per saperne di più su tutte le diverse caratteristiche della ruota e sull'esperienza unica che rende possibile, assicurati di controllare il sito web di T-GT:


    http://t-gt.thrustmaster.com
    Commenti 3 Commenti
    1. L'avatar di Griggio84
      Griggio84 -
      Sembra ben curato.Ci vediamo appena me lo posso permettere.
    1. L'avatar di Mahem
      Mahem -
      Ho parlato oggi con il tipo che mi ha venduto il T300 RS, appassionato anche lui di simulazione ma a livelli più estremi dei nostri (viaggia su rFactor 2 da PC): mi ha detto che non appena gli è arrivato in magazzino l'ha smontato subito per vedere com'era fatto dentro, e (a detta sua eh) sembra del tutto identico ai più moderni Thrustmaster come meccanismi interni... In pratica ha solo più pulsanti e una regolazione FFB dedicata, per differenziarlo un po' dal T500RS, ma come tecnologia componenti interne stesso livello
    1. L'avatar di Kribbio7
      Kribbio7 -
      È la versione Ps4 del TS PC , per quel prezzo non mi convince ..
      Punterei su Fanatec con quel budget

      Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk