• Il VR Headset per PS4 è stato annunciato e si chiamerà Morpheus

    GTITALIA.IT - Topic di Apertura - Benvenuti!-sony-vr-project-morpheus-jpgProject Morpheus sarà il nome del Visore a Realtà Aumentata marchiato Sony che permetterà di giocare in modo totalmente immersivo nei futuri videogames per PS4. È in sviluppo dal 2010 ma solo il 19 Marzo è stato svelato alla GDC tenutasi a San Francisco. Il visore vanterà di una risoluzione a 1080p in aggiunta a numerosi sensori tra i quali, si vocifera, anche quelli per i bulbi oculari, fantastico.

    Sony è pronta a ricevere i feedback e ultimare i lavori, infatti sta già consegnando i primi dev kit ai produttori di terze parti che alla conferenza di certo non mancavano.

    Per noi Piloti questa è una grande notizia visto che la periferica da il meglio di se proprio nei giochi di guida. Ad affermarlo è lo stesso Shuhei Yoshida, presidente di Sony e in aggiunta a ciò, c'è @thuway, noto insider dell'industria dei videogames, che twitta di come DriveClub (altro gioco di guida sviluppato da l'Evolution Studios) e GT7 siano già pensati per fare uso del visore e noi non facciamo fatica a crederlo in quanto il team Polyphony è stato sempre un passo avanti rispetto a tutti per quanto riguarda innovazione e tecnologia, basti pensare all'Head-Tracking e al 3D di GT5.
    Commenti 2 Commenti
    1. L'avatar di VanMarcel
      VanMarcel -
      Fantastico ! infatti mi chiedevo come mai nessuno ancora si fosse mosso per contrastare Oculus Rift...Non oso immaginare come potrà essere un gioco di guida con un aggeggino del genere......speriamo solo che riescano a eliminare i problemi di nausea/mal di testa che finora hanno impedito la commercializzazione di Oculus...
    1. L'avatar di Claus983
      Claus983 -
      Dubito però che non daranno problemi di nausea/mal di testa (quanto meno ad una certa percentuale di utilizzatori.
      Alla fine son sempre degli "schermi"... e come per gli occhiali 3D, ci saranno persone più sensibili che potrebbero avere problemi, e quelli meno sensibili che se lo potranno godere a pieno XD

      Speriamo di essere tutti dei poco sensibili XD ahahahaha