• La patch 1.06 è arrivata


    L'aggiornamento si è fatto attendere e siamo sicuri che la maggioranza dei fan di GT si è sentita delusa e perchè no, anche tradita. Questo perchè la patch da 214MB non contiene alcun fix ai vari bug che ancora affliggono il gioco, se non per un paio di accorgimenti sulla scia e sul TCS, davvero irrilevanti a fronte di altri problemi che hanno assolutamente la priorità a mesi dall'uscita di un gioco di questo calibro.
    Se non bastasse la mancanza di fix, sapevamo già da news passate che questo update avrebbe aggiunto il supporto al Data Logger, strumento "figo" ma veramente per pochi, pochissimi fortunati... Sostanzialmente, una feature inutile per il classico giocatore di GT.

    Di seguito la lista completa di tutto il contenuto della patch:

    Registro dati disponibile
    Il [Registro dati] è stato aggiunto alla sezione [STRUMENTI] in "Casa Mia". Il Registro dati analizza i dati di guida memorizzati in un file del replay, mostrandoli quindi in un grafico e consentendo agli utenti di confrontare le variazioni in termini di velocità della vettura, accelerazione, frenata, giri motore e marcia inserita.

    Funzione Visualizzatore GPS
    Il [Visualizzatore GPS] è stato aggiunto alla sezione [STRUMENTI] in "Casa Mia". Guidando un’auto dotata del sistema "Sports Drive Logger" (commercializzato da Toyota) su un circuito reale, i dati GPS registrati possono essere trasferiti in “Gran Turismo 6″ tramite un dispositivo USB compatibile, per essere quindi convertiti in un file del replay. Sarà quindi possibile analizzare i dati GPS tramite il [Registro dati]. Questa funzione è attualmente compatibile con i tracciati Fuji Speedway, Tsukuba Circuit e Suzuka Circuit: in futuro saranno aggiunti altri percorsi.

    Implementata l’opzione Alettone posteriore personalizzato
    L’opzione [Alettone posteriore personalizzato] è stata aggiunta al menu [Componenti esterni], accessibile dall’opzione [Ricambi personalizzati] nella sezione [Elaborazione e manutenzione] in “Casa Mia”. Puoi scegliere una combinazione di appendici alettone, alettone e alettoni laterali. Gli utenti possono anche regolare a piacimento altezza e larghezza dell’alettone. (*Non tutte le vetture sono compatibili con questa funzione.)

    Aggiunta la compatibilità TV 3D
    L’opzione [TV 3D] è stata aggiunta alla categoria [Video] della schermata [Opzioni] del [MENU] (accessibile premendo il tasto START). Per utilizzare questa funzione è necessaria una TV compatibile 3D.

    Apportate delle migliorie alle Lobby aperte
    - Dalla lista dei membri è ora possibile vedere Punti Prestazione, resa massima e peso delle vetture presenti nella stanza.
    - Sullo schermo è ora visibile il "miglior tempo" durante prove libere, qualifiche, prove a tempo e prove derapata.
    - Il valore minimo di [Limite massimo di potenza] e [Peso minimo] è stato portato da 10 a 1.
    - Sono state modificate le opzioni disponibili nel menu [Tipo di gara] delle [Impostazioni stanza], nella schermata "Impostazioni evento".

    Altri miglioramenti e modifiche
    - Il sistema di controllo della trazione (TCS) ora si attiva soltanto quando si guida al di fuori del tracciato, su sabbia/ghiaia.
    - L’intensità dell’opzione “Realistica” del parametro [Intensità scia], presente nelle [Impostazioni di gara] durante la creazione di una stanza nella [Lobby aperta], è stata ridotta.