Oggi pensavo: e se creassimo delle Scuderie ufficiali per tutti gli eventi?? Mi spiego meglio... mettiamo in piedi delle squadre (o scuderie come volete) che ci accompagnassero per tutta la nostra carriera su GTitalia... ogni squadra avrebbe un proprio colore e avrebbe minimo 6 piloti... ovviamente ogni pilota può iscriversi liberamente a tutti gli eventi Apex che vuole ma oltre a correre per se stesso e per la sua classifica Apex (mi sembra di capire che se ne farà una credo.. O.o) corre anche per un'eventuale classifica a squadre!
Invece per i campionati a squadre pensavo che sarebbe bello che l'iscrizione la facesse la scuderia e non il pilota.. e poi ogni scuderia decidesse chi schierare tra i piloti a disposizione che vogliono correre (però il problema si creerebbe quando tutti i piloti di una certa squadra vogliono correre per lo stesso campionato xD).
Pensavo anche a una sorta di mercato ogni tot mesi dove le squadre possono prendere i nuovi piloti Apex o fare degli scambi per rinforzarsi!
Che ne dite staff? E' un'utopia o è una cosa realizzabile?![]()
Welcome, Guest!

Lista Tag Utente



Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Creazione Scuderie Permanenti
-
08-09-14, 15:35 #1
Creazione Scuderie Permanenti
-
08-09-14, 15:41 #2
e poi quando si raggiungono 1-2 squadre con dei pilotoni e le altre 3-4 squadre con i pilotini che si fa?
-
Grazie! / Mi Piace! - 0 Thanks, 1 Likes, 0 Dislikes
ste962 ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
-
08-09-14, 15:49 #3
ovviamente si cerca di farle equilibrate tipo di base c'abbiamo già quelle con le Clio... si fa qualche aggiustamento.. poi ovviamente se ci si rende conto che una squadre è troppo forte si cambia!
per ora l'ho buttata li.. c'è da lavorarci su
-
08-09-14, 15:50 #4
Basta mettere in piedi un sistema per riequilibrare le squadre ogni fine torneo. Ad esempio, prendendo come riferimento la classifica piloti APEX, e dando un punteggio per ogni posizione di classifica, ogni team non può superare un certo punteggio. Se lo fa, deve "cedere" uno o più piloti ed eventualmente "prenderne" degli altri con minor punteggio.
Non è facilissimo, ma ci si può ragionare.
-
08-09-14, 15:54 #5
sono proprio quei piccoli problemi, uno fra tutti quello venuto in mente anche a te
(però il problema si creerebbe quando tutti i piloti di una certa squadra vogliono correre per lo stesso campionato xD)
un discorso del genere può stare in piedi quando il numero di persone lo rende fattibile e quando le persone stesse decidono cosa vogliono fare specializzandosi nella carriera che preferiscono... ora partirà il champ GT3 e subito dopo partirà il Megane, la gente può iniziare a far mente locale sul primo campionato a cui dedicarsi perchè un discorso di squadre cosi generalistiche sul forum preclude il fatto che poi debbano non aver problemi a piazzare 2 persone nel GT3 e 2 persone nel Megane ad esempio, e tutto questo per tutte le tappe a venire, non come nella breve esperienza 4fun clio che avete fatto, il doversi poi ritrovare con fantomatiche squadre che però non hanno gente perchè tizio o caio quella settimana non possono e il misterx "titolare" della squadra non ha nemmeno tempo per stare sul forum a cercare di reclutare qualcun altro col risultato di gare pianificate a lungo termine che vanno a ramengo
la piega che abbiamo voluto dare al forum va proprio in quella direzione perchè nei miei sogni dovremmo e potremmo avere parallelamente un campionato Nascar, un campionato Formula, un campionato Lemans, un campionato GT e un campionato Cup monomarca... e potrebbero esserci anche delle fantomatiche scuderie formate da 2 piloti schierati in ciascun campionato ed una bella classifichina generale del forum dove si vede l'andamento della scuderia XY in base ai risultati ottenuti in tutti i campionati dove schiera piloti.
ma questo è un bel sogno da tenere li e rispolverare se e quando ci sarà la gente necessaria.
iniziamo a partecipare ai primi campionati che pianifichiamo e se come prevedo, facendo le cose per bene, divertendoci e portando avanti i campionati tanto su ps3 quanto sul forum (con la redazione che porta avanti i resoconti a fine gara con interviste personali e articoli con foto) la gente dovrebbe aumentare sempre di più e renderci facile fare le cose "in grande" a tempo debito.
squadroni fantomatici devono essere comunque composti da gente che corre... quindi intanto iniziamo a correre
Spoiler:
-
Grazie! / Mi Piace! - 1 Thanks, 3 Likes, 0 Dislikes
Tinca ha/hanno cliccato "Grazie!"
-
08-09-14, 16:15 #6
Certo Karma per ora pensiamo a correre hai ragionissima tu! Infatti volevo tastare il terreno per vedere se un'idea del genere era già in cantiere o meno..
Per il fatto del reclutamento di eventuali sostituti la mia idea era questa: Il caposquadra prima del campionato chiede: "Ragazzi c'è il Campionato X chi vuole partecipare??" si fanno avanti un tot di persone e ci si iscrive.. considerando che le squadre saranno più numerose di quelle delle Clio dubito che a ogni gara il caposquadra dovrà stare a cercare ogni volta il rimpiazzo se manca un titolare.. ovviamente abbiamo bisogno di persone e già il fatto che in questo primo evento Apex siamo già in 14 che è il massimo e non c'è iscritta gente che già frequentava abbastanza il Forum e le gare, fa capire che la voglia c'è più o menoUltima modifica di toreee_92; 08-09-14 alle 17:13
-
Grazie! / Mi Piace! - 0 Thanks, 1 Likes, 0 Dislikes
Tinca ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
-
08-09-14, 20:40 #7
condivido le perplessità di karma, anche se pure io strutturerei tutto il forum e gli eventi con squadre fisse, ma adesso come adesso è un utopia, confermata dal disastro delle presenze nel trofeo clio... (non nascondiamo che, sotto sotto, quel trofeo lo prendemmo come "test" per vedere se un campionato poteva funzionare e ha confermato i nostri dubbi in merito)
inoltre prendere impegno con una squadra è più impegnativo che gestirsi da soli, aggiungendo poi che ci vuole più impegno per un champ piuttosto che un evento singolo, se pensi a campionati a squadre i problemi si moltiplicano.
Procediamo per gradi, l'intento di sviluppare di più gli eventi a squadre c'è
-
Grazie! / Mi Piace! - 0 Thanks, 1 Likes, 0 Dislikes
ISO77 ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
-
08-09-14, 22:45 #8
Parlando per me ritrivarmi in una squadra io sarei un peso per gli altri ma anche la squadra è un impegno e sarei obbligato a fare gare che magari non vorrei fare
Io propongo quello dell elaboratore che si era detto un po di tempo fa che è un po come un campionato costruttori
Diciamo che il detto la catena è forte quanto il suo anello piu debole è vero e se fossi io non me la sentirei di avere questo rimorso
inviato dal mio telefono di Merkel!
-
09-09-14, 00:15 #9
Ovviamente non si parla di essere obbligati a gareggiare.. se non te la senti non corri e corre un tuo compagno...
Inviato dal mio GT-I9300
Tag per Questa Discussione
