FIA GT3 EUROPEAN CHAMPIONSHIP
Inizia il campionato GT3, i piloti stanno per partecipare alla sessione pre-campionato per ricevere l'abilitazione, le squadre stanno mettendo a punto le auto ed i più importanti circuiti europei si stanno preparando ad accogliere le più entusiasmanti gare sin ora mai viste... tu ci sarai?
ATTENZIONE!
L'Evento è a numero chiuso!
Posti disponibili: 14 previa iscrizione pre-test e ottenimento abilitazione GT
I piloti saranno poi ordinati in un elenco ed estratti a sorte per procedere alla scelta delle vetture. I piloti che sceglieranno la stessa vettura formeranno così l'omonimo Team.
Sono disponibili 14 auto formate da 6 modelli diversi: n.2 BMW Z4, n.4 Nissan GTR, n.2 Audi R8, n.2 Ford GT, n.2 Chevrolet Corvette, n.2 Mercedes SLS.
Si rimanda al post dedicato alla scelta vetture per i dettagli prestazionali.
INFO E REQUISITI
I piloti idonei saranno automaticamente iscritti a tutte le tappe. Non sono previste wild card.
DETTAGLI DI GARA
Germania - Nurburgring GP-F
Italia - Monza
Belgio - Spa Francorchamps
Inghilterra - Silverstone International
Austria - Redbull Ring
Principato di Monaco - Monte Carlo
Lunghezza gara: 30 minuti gara1 - 40 minuti gara2
Mescole ammesse: CORSA DURE e CORSA BAGNATO
Orario Virtuale: 14:00 - Progressione temporale: 1
Meteo inizio gara: Reale (il martedi mattina verranno consultate le previsioni meteo reali previste per il giovedi nella località corrispondente al circuito)
Variabilità meteo: 3 - Umidità asfalto iniziale: a seconda del Meteo inizio gara
Qualifiche: tipo Superpole, giro di lancio e n.2 giri cronometrati
Partenza qualifiche: dai box
Durata qualifiche: 10 minuti
Ordine di Partenza:
GARA 1 - PARTENZA MANUALE DA FERMO DOPO IL CONTEGGIO DEL SEMAFORO quando il cronometro di gara arriva a 0minuti 10secondi.
GARA 2 - PARTENZA LANCIATA a 120kmh dopo giro di formazione con griglia invertita
Soste ai box: nessun limite
Penalità: Nessuna
Scia: Reale
Aderenza Ridotta su Bagnato/Bordo Pista: Reale
Consumo Gomme/Carburante: Veloce
Danni Meccanici: Realistici
REGOLAMENTI SPECIFICI E INFORMAZIONI VARIE
Punteggio per ogni singolo Round Posizione 1st 2nd 3rd 4th 5th 6th 7th 8th 9th 10th 25 18 15 12 10 8 6 4 2 1
SISTEMA DI BILANCIAMENTO PRESTAZIONI (rivisto)
a partire dalla seconda gara le vetture avranno un bonus/malus sulle prestazioni in base ai risultati del pilota ottenuti nella tappa precedente in base al punteggio di campionato ottenuto (come somma delle due manches- in caso di pareggio nel punteggio il bonus/malus verrà attribuito in base al miglior o peggior piazzamento singolo ottenuto nelle due manches dai piloti in questione)
Il sistema rivisto andrà ad agire in percentuale % mantenendo cosi una proporzionalità nella penalizzazione o nel vantaggio dato ad un motore (togliere 10cv ad un motore da 500 e ad uno da 550cv ha un peso diverso, togliere il 10% riduce le prestazioni in proporzione uguale)
il tutto sarà arrotondato al cavallo per eccesso (se bonus) o per difetto (se malus)
MALUS
- -10% potenza al 1° pilota come somma punti raccolti nella tappa precedente
- -6% potenza al 2° pilota come somma punti raccolti nella tappa precedente
- -3% potenza al 3° pilota come somma punti raccolti nella tappa precedente
BONUS
- +10% potenza al 14° pilota come somma punti raccolti nella tappa precedente
- +6% potenza al 13° pilota come somma punti raccolti nella tappa precedente
- +3% potenza al 12° pilota come somma punti raccolti nella tappa precedente
RECLAMI
I Reclami dovranno essere sottoposti alla DG compilando l'apposito Form in tutte le sue parti.
HOST DI STANZA
Circa 24 ore prima della Gara verrà comunicato sul Forum quale sarà l'Host che aprirà la Stanza di Gioco. L'amicizia PSN dovrà essere richiesta nel più breve tempo possibile specificando nel messaggio il proprio Nick del Forum se diverso da quello del PSN.
MODIFICHE AL REGOLAMENTO DI GARA
L'Organizzazione si riserva il diritto di decidere in assoluta libertà per quanto non espressamente regolato in questo documento, il quale può essere modificato in qualsiasi momento, anche con valore retroattivo (in quel caso ne sarà data tempestiva comunicazione).
AGGIUNTA REGOLAMENTARE DOPO LA TAPPA1
Lo staff ha deciso che per tutti i campionati da qui in avanti le penalità per il taglio della linea di uscita dei box e dei jump start (sia gara 1 che gara 2) saranno più severe per avere comportamenti in gara il più possibile simili ai veri campionati FIA GT.
Siccome la comunicazione è stata tardiva e non ha preceduto la gara di giovedi scorso (tappa1) la suddetta variazione avverrà a partire dalla prossima gara.
Pertanto per quanto riguarda tappa 1, per correttezza, le infrazioni sono state valutate come sempre secondo il regolamento generale del forum.
Inoltre ricordo a tutti quanti i seguenti punti:
- è vietato oltrepassare la linea di uscita dei box, anche se non sopraggiunge nessuno.
- è vietato oltrepassare la velocità limite indicata in gara 2 sulla linea del traguardo. Si mantiene una velocità costante più bassa del limite consentito per tutto il rettilineo e si accelera solo dopo aver oltrepassato la linea del traguardo. Nei tracciati dove la linea del traguardo è posta in posizione differente rispetto al conteggio del tempo o del giro, si accelera solo dopo l'inizio del 2° giro.
- nel giro lanciato di gara 2 è caldamente consigliato a chi sta davanti di rallentare quel tanto che basta per raggruppare tutti i piloti prima del rettilineo di partenza e non scappare via con il gruppo dietro tutto sgranato. Una volta constatato che il gruppo è riunito si procede ad accelerare gradualmente fino ad una velocità vicina a quella consentita.
Welcome, Guest!

Lista Tag Utente



Risultati da 1 a 10 di 62
Discussione: FIA GT3 Regolamento Ufficiale
-
11-09-14, 16:49 #1
FIA GT3 Regolamento Ufficiale
Ultima modifica di BrubbyBu; 09-11-14 alle 10:39 Motivo: Aggiornamento dopo tappa1
Spoiler:
-
Grazie! / Mi Piace! - 0 Thanks, 4 Likes, 0 Dislikes
-
11-09-14, 17:40 #2
Scusate la domanda stupida ma non mi torna una cosa: i test pre-certificazione. Come sei quando si faranno? Dove ci si iscrive?
Spostati o ti cilindro......
-
11-09-14, 20:24 #3
In quali giorni si svolgeranno le gare?
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3
-
11-09-14, 20:29 #4
-
11-09-14, 21:05 #5
-
Grazie! / Mi Piace! - 0 Thanks, 0 Likes, 1 Dislikes
ISO77 ha/hanno cliccato "Non Mi Piace!"
-
11-09-14, 22:27 #6
-
12-09-14, 00:48 #7
Prima di proporre qualcosa si passa sempre da..... L'angolo delle proposte
Li trovate le vostre idee e anche i sondaggi che lo staff per carpire i vostri sentimenti e raccogliere le vostre presenze.
FIA GT3 Championship -> FIA GT3 Championship
-
Grazie! / Mi Piace! - 1 Thanks, 1 Likes, 0 Dislikes
-
12-09-14, 18:35 #8
aggiornato primo post con specifiche mescole e punteggi
Spoiler:
-
Grazie! / Mi Piace! - 1 Thanks, 0 Likes, 0 Dislikes
ISO77 ha/hanno cliccato "Grazie!"
-
12-09-14, 18:59 #9
-
15-09-14, 20:39 #10
Per me che sono principiante è troppo impegnativo
Tag per Questa Discussione
