Lista Tag Utente

Grazie Grazie:  11
Mi piace Mi piace:  14
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60
  1. #41
    TUTOR ROOKIE L'avatar di Mahem
    PSN-ID
    Mahem3000
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,502
    Inserzioni Blog
    10
    Achievements Dio del post!Sono ovunqueCelebritàBuon anniversario!LoquaceMaster Poster!Scrittore di papiriOra discutiamo...Poster professionistaAvvocato del diavolo
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    FIA GT3 3rd - Hai concluso al 3° posto nella classifica finale di un Campionato FIA GT3.IDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.GTCC 1st - Hai vinto un Campionato GTCC!Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCI like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUNParty Boy - Partecipa almeno a 5 eventi 4FUNIl divertimento sono io - Vinci una gara 4FUNSanta Claus - Vinci un evento 4UN sulla neveCampione di Divertimento - Award Request AcceptedFaccio divertire - Award Request AcceptedAlto profilo - Concludi almeno 1 gara 4FUN andando a podio
    mrarchi ha ragione, ma questo di solito porta al manifestarsi di soggetti che hanno meno cv rispetto alla maggioranza.

    Qui invece c'è uno solo che ne aveva almeno 20 in più degli altri... mi pare strano che avessero tutti olio andato tranne lui è comunque una remota possibilità
    [GRAFICA] Idee e progetti per la grafica-anniversary60_mod1_mahem-jpg

  2. Likes Dedodefunto ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
  3. #42
    PILOTA L'avatar di Dedodefunto
    PSN-ID
    Dedodefunto
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,673
    Achievements Avvocato del diavoloMaster Poster!Scrittore di papiriPoster professionistaTutti mi amano!Guru dei postsBuon anniversario!Genio del postGran posterPoster nato
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    IDONEITA' CHAMP MEGANE - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato MEGANE TROPHY.Idoneità Campionato Abarth 695 Abarth 3rd - Hai concluso al 3° posto in un Campionato ABARTH 695 ASSETTO CORSEIdoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCI like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUNIl divertimento sono io - Vinci una gara 4FUNFaccio divertire - Crea e fai disputare un evento 4FUN
    Citazione Originariamente Scritto da Mahem Visualizza Messaggio
    mrarchi ha ragione, ma questo di solito porta al manifestarsi di soggetti che hanno meno cv rispetto alla maggioranza.

    Qui invece c'è uno solo che ne aveva almeno 20 in più degli altri... mi pare strano che avessero tutti olio andato tranne lui è comunque una remota possibilità
    Io sicuramente non avevo olio esausto... Posso garantire

    TIRO DRITTO... FINO ALLA PRIMA CURVA

  4. #43
    DIRETTORE DI GARA L'avatar di Mrarchi
    PSN-ID
    mrarchi
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,130
    Achievements Master Poster!LoquaceScrittore di papiriPoster professionistaOra discutiamo...Buon anniversario!Guru dei postsAvvocato del diavoloGenio del postGran poster
    Awards Licenza Guida Sportiva
    IDONEITA' CHAMP MEGANE - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato MEGANE TROPHY.Megane Trophy 1st - Hai vinto un CAMPIONATO MEGANE TROPHY!IDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.Street Fighter Challenge 2nd - Hai concluso al 2° posto nella classifica finale di un Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCC
    Citazione Originariamente Scritto da Dedodefunto Visualizza Messaggio
    Ok premettendo che le combinazioni ottenibili mi sa che sono tendenti a infinito, riporto qui alcuni esempi.

    Renault Megane Trophy Base Model stock+olio: 518pp/383cv/955kg (già peso minimo)
    Esempi con 540pp/955kg entrambi fissi

    1' esempio: no fasi, scarco corsa, coll.isom., cat.sport, elab.aspiraz, limit.100% = 540pp/448cv/460nm

    2' esempio: fase1, scarico semiprof., coll.isom., cat.sport, elab.aspiraz, limit.90,1% = 540pp/439cv/501nm

    3' esempio: fase1, scarico corsa, coll.predef., cat.predef., elab.aspiraz., limit.93,6% = 540pp/442cv/491nm

    4' esempio: fase2, scarico semiprof., coll.predef., cat.predef., elab.aspiraz., limit.93,8% = 540pp/442cv/490nm

    5' esempio: fase2, scarico corsa, coll.predef., cat.predef., asp.predef., limit.97,3% = 540pp/447cv/472nm

    6' esempio: fase3, scarico semiprof., coll.predef., cat.predef., elab.aspiraz., limit.86,6% = 540pp/435cv/516nm

    7' esempio: fase3, scarico corsa, coll.predef., cat.predef., asp.predef., limit.89,9% = 540pp/440cv/497nm

    Da notare 3 cose in particolare:
    - negli esempi 3 e 4 abbiamo gli stessi valori pur con elaborazione differente.
    - tra l'esempio 1 e il 6 abbiamo una forbice di cv piuttosto ampia come differenza (ben 13cv).
    - in tutti gli esempi tranne il 3 e il 4 abbiamo ampie differenze di Nm di coppia.
    E tutto questo provando solo 7 combinazioni con 2 costanti, pp e peso...
    Certo è che trovare la combinazione migliore è decisamente un'impresa mi sa...


    8' esempio: fase1, scarico corsa, collettore iso, cat sportivo, asp. pred, limit 99,6% NO CAMBIO OLIO = 540pp/450cv/459Nm

    Solo per ribadire che a volte, quando bisogna correre con elaborazione permessa, cambiare l'olio non è sempre positivo.
    Se lo cambi la prima volta però devi comprare un altra auto, non puoi ottenere le stesse cose da un auto con l'olio già cambiato anche se "esaurito".

    Oltre a ciò c'è da valutare serate di gara "lunghe" dove con l'auto a olio cambiato dopo qualche centinaio di km ti trovi con un leggero calo di prestazioni, mentre se usi un auto dove non è stato mai cambiato questo calo non c'è.

    Inoltre c'è da valutare olltre al valore di coppia massima, anche a quanti giri questo valore è riferito, e sopratutto la curva di coppia per impostare poi bene i rapporti del cambio.....

    Ma si tratta di cose che so bisognerebbe fare e poi non faccio mai....


    ciaooo

  5. Thanks Dedodefunto, Mahem ha/hanno cliccato "Grazie!"
    Likes Mahem ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
  6. #44
    TUTOR ROOKIE L'avatar di Mahem
    PSN-ID
    Mahem3000
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,502
    Inserzioni Blog
    10
    Achievements Dio del post!Sono ovunqueCelebritàBuon anniversario!LoquaceMaster Poster!Scrittore di papiriOra discutiamo...Poster professionistaAvvocato del diavolo
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    FIA GT3 3rd - Hai concluso al 3° posto nella classifica finale di un Campionato FIA GT3.IDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.GTCC 1st - Hai vinto un Campionato GTCC!Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCI like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUNParty Boy - Partecipa almeno a 5 eventi 4FUNIl divertimento sono io - Vinci una gara 4FUNSanta Claus - Vinci un evento 4UN sulla neveCampione di Divertimento - Award Request AcceptedFaccio divertire - Award Request AcceptedAlto profilo - Concludi almeno 1 gara 4FUN andando a podio
    ecco vedi? a sta cosa io ad esempio non ci avevo mai pensato

    c'è sempre da imparare coi setup
    [GRAFICA] Idee e progetti per la grafica-anniversary60_mod1_mahem-jpg

  7. #45
    TUTOR ROOKIE L'avatar di N3m3s1s1983
    PSN-ID
    N3m3s1s1983
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    924
    Achievements Scrittore di papiriPoster professionistaAvvocato del diavoloGuru dei postsBuon anniversario!Genio del postTutti mi amano!Gran posterPoster natoPoster intermedio
    Awards Licenza Guida Sportiva
    Junior AcademyIDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.Dio li fa e poi li accoppia
    Io la mia domanda da ignorantone quale sono però ce l'avrei: è una linea guida generale puntare più sui cavalli che sulla coppia, o piuttosto dipende sempre dal circuito? nel qual caso come orientare la scelta?
    "La vita è correre. Il resto è soltanto attesa." (Steve McQueen)

  8. #46
    CAPO ORGANIZZATORE L'avatar di KARMA996
    PSN-ID
    karma996
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    2,608
    Inserzioni Blog
    4
    Achievements Buon anniversario!Dio del post!Tutti mi amano!Sono ovunqueMaster Poster!Scrittore di papiriExperienceLoquacePoster professionistaPopolare
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    IDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.I like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUN
    Citazione Originariamente Scritto da N3m3s1s1983 Visualizza Messaggio
    Io la mia domanda da ignorantone quale sono però ce l'avrei: è una linea guida generale puntare più sui cavalli che sulla coppia, o piuttosto dipende sempre dal circuito? nel qual caso come orientare la scelta?
    come nella vita reale... più cavalli meno coppia, bell'allungo e meno prontezza a salire di giri.... più coppia e meno cavalli (il meno è relativo ovvio... Non è che da una configurazione all'altra dimezzi l'erogazione) e il motore è più pronto a prender giri...
    dovresti capire quindi da solo cosa potrebbe esserti più utile sul rettilineo di Monza o sulla salita di trial mountain

    un po'quello che pensano i perdenti che guidano i gasoloni coi bauli anneriti e i vincenti che hanno assaporato gli 8 mila giri di un vtec...

    Spoiler:  

  9. Thanks N3m3s1s1983 ha/hanno cliccato "Grazie!"
    Likes N3m3s1s1983 ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
  10. #47
    TUTOR ROOKIE L'avatar di N3m3s1s1983
    PSN-ID
    N3m3s1s1983
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    924
    Achievements Scrittore di papiriPoster professionistaAvvocato del diavoloGuru dei postsBuon anniversario!Genio del postTutti mi amano!Gran posterPoster natoPoster intermedio
    Awards Licenza Guida Sportiva
    Junior AcademyIDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.Dio li fa e poi li accoppia
    Citazione Originariamente Scritto da KARMA996 Visualizza Messaggio
    come nella vita reale... più cavalli meno coppia, bell'allungo e meno prontezza a salire di giri.... più coppia e meno cavalli (il meno è relativo ovvio... Non è che da una configurazione all'altra dimezzi l'erogazione) e il motore è più pronto a prender giri...
    dovresti capire quindi da solo cosa potrebbe esserti più utile sul rettilineo di Monza o sulla salita di trial mountain

    un po'quello che pensano i perdenti che guidano i gasoloni coi bauli anneriti e i vincenti che hanno assaporato gli 8 mila giri di un vtec...
    Grazie mille Karma Dubbi generali sul setupDubbi generali sul setup
    "La vita è correre. Il resto è soltanto attesa." (Steve McQueen)

  11. #48
    PILOTA L'avatar di PlaYAdoK
    PSN-ID
    PlaYAdoK
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Limena (Padova)
    Messaggi
    403
    Achievements Ora discutiamo...Guru dei postsBuon anniversario!Genio del postGran posterPoster natoAvvocato del diavoloPoster intermedioExperiencePopolare
    Awards Idoneità Campionato Abarth 695 Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCI like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUN
    Citazione Originariamente Scritto da KARMA996 Visualizza Messaggio
    come nella vita reale... più cavalli meno coppia, bell'allungo e meno prontezza a salire di giri.... più coppia e meno cavalli (il meno è relativo ovvio... Non è che da una configurazione all'altra dimezzi l'erogazione) e il motore è più pronto a prender giri...
    Karma ha riassunto magistralmente la cosa.

    Si può semplificare ulteriormente immaginando che la potenza (Hp o Kw) è un indicatore della velocità raggiungibile mentre la coppia (Nm) è un indicatore del tempo impiegato per raggiungere quella velocità. In circuiti con lunghi rettilinei è meglio avere più potenza (maggiore velocità) e sacrificare un po' la coppia (c'è tutto il tempo per raggiungere tale velocità); in circuiti tortuosi o con grandi differenze di livello è meglio avere più coppia (minor tempo per raggiungere la massima velocità) e sacrificare la potenza (visto che non c'è lo spazio per raggiungere la velocità massima.

    Invece di semplificare si può anche complicare maggiormente (disclaimer: da qui in poi può essere di una noia mortale - continuate a vostro rischio e pericolo)


    La coppia è la "figlia" della potenza essendo in pratica la stessa (la potenza) moltiplicata per il regime di giri alla quale si esprime diviso per 9550: questo è il motivo per cui dopo aver raggiunto il punto di massima potenza ed il motore comincia a perdere potenza, la coppia continui a crescere fino a che il calo di potenza viene compensato dall'aumento del numero di giri: quando l'aumento del numero di giri non riesce più a compensare la perdita di potenza la coppia cala drasticamente.
    La coppia pertanto esprime la capacità di "lavoro" del motore ovvero la sua capacità di produrre movimento mentre la potenza esprime la quantità di movimento producibile.

    Che lo SFORZO sia con ME

  12. #49
    CAPO ORGANIZZATORE L'avatar di KARMA996
    PSN-ID
    karma996
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    2,608
    Inserzioni Blog
    4
    Achievements Buon anniversario!Dio del post!Tutti mi amano!Sono ovunqueMaster Poster!Scrittore di papiriExperienceLoquacePoster professionistaPopolare
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    IDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.I like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUN
    Citazione Originariamente Scritto da PlaYAdoK Visualizza Messaggio
    Karma ha riassunto magistralmente la cosa.

    Si può semplificare ulteriormente immaginando che la potenza (Hp o Kw) è un indicatore della velocità raggiungibile mentre la coppia (Nm) è un indicatore del tempo impiegato per raggiungere quella velocità. In circuiti con lunghi rettilinei è meglio avere più potenza (maggiore velocità) e sacrificare un po' la coppia (c'è tutto il tempo per raggiungere tale velocità); in circuiti tortuosi o con grandi differenze di livello è meglio avere più coppia (minor tempo per raggiungere la massima velocità) e sacrificare la potenza (visto che non c'è lo spazio per raggiungere la velocità massima.

    Invece di semplificare si può anche complicare maggiormente (disclaimer: da qui in poi può essere di una noia mortale - continuate a vostro rischio e pericolo)


    La coppia è la "figlia" della potenza essendo in pratica la stessa (la potenza) moltiplicata per il regime di giri alla quale si esprime diviso per 9550: questo è il motivo per cui dopo aver raggiunto il punto di massima potenza ed il motore comincia a perdere potenza, la coppia continui a crescere fino a che il calo di potenza viene compensato dall'aumento del numero di giri: quando l'aumento del numero di giri non riesce più a compensare la perdita di potenza la coppia cala drasticamente.
    La coppia pertanto esprime la capacità di "lavoro" del motore ovvero la sua capacità di produrre movimento mentre la potenza esprime la quantità di movimento producibile.
    ma l'ultimo paragrafo dove lo hai preso? a parte l'ultima frase giusta che esprime il mio concetto in altre parole il resto che c'è prima (il discorso del 9550 e le cose su una che sale e l'altra che diminuisce) sono totalmente senza senso

    la coppia non ha alcun legame col valore di Potenza massima e regimi di erogazione...

    la coppia è legata solo alla cubatura e all'alimentazione. in nessun motore la coppia aumenta ancora dopo che è stato raggiunta la potenza massima

    Spoiler:  

  13. #50
    PILOTA L'avatar di PlaYAdoK
    PSN-ID
    PlaYAdoK
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Limena (Padova)
    Messaggi
    403
    Achievements Ora discutiamo...Guru dei postsBuon anniversario!Genio del postGran posterPoster natoAvvocato del diavoloPoster intermedioExperiencePopolare
    Awards Idoneità Campionato Abarth 695 Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCI like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUN
    Citazione Originariamente Scritto da KARMA996 Visualizza Messaggio
    ma l'ultimo paragrafo dove lo hai preso? a parte l'ultima frase giusta che esprime il mio concetto in altre parole il resto che c'è prima (il discorso del 9550 e le cose su una che sale e l'altra che diminuisce) sono totalmente senza senso

    la coppia non ha alcun legame col valore di Potenza massima e regimi di erogazione...

    la coppia è legata solo alla cubatura e all'alimentazione. in nessun motore la coppia aumenta ancora dopo che è stato raggiunta la potenza massima
    Ci sono molte pubblicazioni on-line. QUI una tra le tante.

    Che lo SFORZO sia con ME

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Dubbi generali sul setup