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Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Paddock Girl L'avatar di MRGabriel3612
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    gabryel3612
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    Achievements Non più niubboCarne fresca!Un uccellino mi ha detto che...

    Potete consigliarmi l'auto da drift perfetta?

    Allora: io uso una Nissan 370ZX Z34 modificata, ma non è molto affidabile... potete consigliarmi un auto (possibilmente economica) che drifti bene e che sia anche un po' veloce? ho provato anche con la Mazda RX-8 Type S e con la 86 GT senza successo... potete aiutarmi?

  2. #2
    PILOTA L'avatar di achermind
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    achermind
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    Beh dipende da che stile di guida hai...

    Tra le tante buone:
    Nissan silvia
    Nissan skyline
    Evo lancer

    Tra quelle che mi trovavo bene io

    Vw golf r del 2010
    Fiat 500f
    Dodge ram
    Subaru impreza sedan

    inviato dal mio telefono di Merkel!

  3. #3
    Paddock Girl L'avatar di MRGabriel3612
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    gabryel3612
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    Achievements Non più niubboCarne fresca!Un uccellino mi ha detto che...
    ecco: il mio stile è sbandata opportunistica XD grazie del consiglio

  4. #4
    TUTOR ROOKIE L'avatar di Tinca
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    Quando chiedi queste info, specifica anche periferica usi...

    Spostati o ti cilindro......

  5. #5
    PILOTA L'avatar di aioh99
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    Achievements Gran posterSopravvissutoPoster natoPoster intermedioNon più niubboPoster graduatoCarne fresca!Poster novizioUn uccellino mi ha detto che...
    Anche se non è tanto economica,con un buon setup,la Tii Concept BMW è ottima!!

    Inviato dal mio LaggaCell

  6. #6
    Paddock Girl L'avatar di MRGabriel3612
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    Achievements Non più niubboCarne fresca!Un uccellino mi ha detto che...
    grazie, ma io uso una semplice silvia k da consiglio di achermind con un joystick normale

  7. #7
    PILOTA L'avatar di redbullindolo
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    la mitsubishi galant modificata al massimo con le sospensioni dure e una follia del drift.
    anche la vette c2 racecar e una bomba e ovviamente la silvia
    Kazunori Yamauchi, creatore di Gran Turismo

  8. #8
    PILOTA L'avatar di Claus983
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    Te le consiglio io un paio di auto buone per driftare

    Per buone intendo che abbiamo un buon rapporto peso/potenza (fidarsi dei PP non sempre paga), turbolag non troppo fastidioso (nel caso di auto turbo), e un telaio SINCERO che ti permetta di correggere eventuali errori di guida e traiettoria senza andar necessariamente fuori pista ma recuperando la situazione abbastanza velocemente.


    1 - C'è da precisare intanto che, a differenza di GT5, molto dipende dal tipo di modalità che impostato: modalità gara/prove libere o modalità derapata

    Anche se può sembrare la modalità ottimale la Modalità Derapata non è fedele al reale.
    L'auto scivola troppo. Girare in MD mi da le stesse sensazioni di guida di quando giro su asfalto umido.
    Vero è che siamo di traverso ed in una situazione di grip sul filo del rasoio, ma l'auto in drift ha e deve avere grip, sennò stai fermo sul posto. La MD non è realistica.
    Inoltre recuperi velocissimamente le auto davanti a te, come per i vecchi giochi arcade dove anche se eri dietro di 5 secondi nel giro di una-due curve gli stavi già sotto.
    Motivo per cui io giro sempre in modalità G o PL dove l'aderenza è molto più alta..... MA con parametri settati tutti su Realistico, si fanno molti più errori, il muso della vettura tiene "AMMORTE" ed è molto facile girarsi (quando si spinge di brutto: attacchi lunghi o prossimi ai 90°).
    Inoltre non ti dà chance di salvezza: non riesci a riavvicinarti di colpo al drifter che precede e se sbagli, al 90% non recuperi più.
    Anche questo non è sempre realistico.​

    Per cui la modalità OTTIMALE in realtà è G o PL, con parametri tutti realistici tranne l'aderenza a bordopista settata su Leggera.
    Non chiedetemi perchè, hanno programmato male il gioco (GT5 in drift, non era così), ma questo in realtà cambia anche le condizioni di aderenza su tutto il manto stradale rendendole moooooooooolto simili a driftare veramente!

    2 - Notevole è la combinazione: auto che usi <=> stile di guida.

    A differenza di una prova cronometrata dove le differenze sostanziali sono tra auto con diverse tipologie di trasmissione, guidare una FF non è decisamente la stessa cosa che guidare una RR, nel drifting decisivo è il binomio telaio/assetto con uno occhio attento a elaborazione/tipo vettura.

    Scordatevi di driftare BENE con una Racecar, nonostante abbia una vagonata di cavalli, se siete alle prime esperienze.
    Una cosa è fare derapate a zigzag, un'altra è driftare. Le TC, LM, RM, hanno troppo grip e richiedono un assetto ben sviluppato e notevole polso per capire dove sta andando l'auto e come e perchè.

    Inoltre l'assetto cambia notevolmente da persona a persona. Per quanto in linea teorica la base di partenza "dovrebbe" essere la stessa, mi è capitato in realtà di ritrovarmi ad usare una stessa auto di un mio amico, con assetto diametralmente apposto (in termini di rigidità/morbidezza tra anteriore e posteriore.

    Quindi il mio consiglio è partire dalla base di partenza ed andare modificando i parametri a poco a poco in funzione delle sensazioni di guida.


    DETTO QUESTO....

    Le auto che ti consiglio sono:

    Nissan Silvia S13 K's '91
    Nissan 200SX '96 (sempre la 13, non la 14 mi raccomando auto migliorata molto rispetto a gt5)
    Nissan Silvia S13 K's '91
    Nissan Fairlady Z Z34 e la Z33 (hanno i telai migliori)
    BMW Varie... tutte sincere e preformanti

    Importante per iniziare, dal momento che il volano non è più a scelta tra leggero e pesante, non usare turbo ad alti regimi di rotazione, ai bassi sono morti e ti raddrizzeresti con più facilità, e bloccare molto l'L.S.D. in modo da agevolare la derapata.

    Buona tecnica da imparare (io con il mio volante che sterza solo di 180° la uso quasi sempre) è fai salire i giri motore accelerando mentre tieni premuto il freno a mano (equivale un pò ad una sfrizionata nel real).

    Se si è già più esperti, e si fa qualche bel twin ravvicinato, una buona tecnica per "riattivare" il motore dopo una lunga intraversata in decelerazione è dargli un colpettino di nos, ma attenzione che siete prossimi ai 90 gradi girarsi è facile (sopratutto se avete già un turbo ad alti regimi). Dovete far scorrere la macchina molto in modo e conservarvi qualche grado di sterzo (per chi ha il volante)

    Ti sconsiglio, oltre a quelle già dette nelle premesse, la Nismo 270R e la S15 (in tutte le sue versioni) : purtroppo la Regina del Drift, sia su Gt5 che su Gt6 è un bidone totale. Un chiodo, pesante e poco potente.



    Spero di esserti stato d'aiuto
    Ultima modifica di Claus983; 30-11-14 alle 15:11

  9. #9
    PILOTA L'avatar di MrPeakCoffee
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    C'è ne sarebbero centinaia di vetture adatte al drift. Personalmente sono uno a cui piace cambiare ogni tanto e passo da una silvia a una vecchia skyline 2000gt, a una hks silvia a una hyundai genesis coupe 3.8
    Come già detto da claus dipende dal tuo stile di guida, da la poi devi essere tu a capire quale vettura è più adatta a te
    Ultima modifica di MrPeakCoffee; 02-12-14 alle 12:48
    When life gives you a corner, drop a gear and take it sideways

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  11. #10
    zMust02Car
    Guest
    Io ho la GT 86 e mi va da dio sul Tsukuba se gli metti qualche modifica e disattivi tutto(anche l'ABS) con 240cv,cmq consiglio anche la silvia,anche quella gira da dio

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