PUBBLICATO MANIFESTO UFFICIALE IN AREA 4FUN
Stavo pensando ad un EVENTO SINGOLO ispirato al mondo del rally ma che potesse essere appetibile anche per coloro a cui il medico ha dato una dieta a base di asfalto in quanto non digeriscono lo sterrato e la neve.
Dopo vari test in diversi tracciati, ho deciso di escludere la FORD RS200 Rally Car perché in versione stock ha un assetto troppo sottosterzante, non ce la fa... Più livellate invece il resto delle auto.
GTITALIA RALLY SUPERSTARS
TIPOLOGIA
Evento singolo a squadre
STRUTTURA EVENTO
Squadre: 3, composte da 4 giocatori (riserve escluse) ognuna formata da tutti coloro che scelgono lo stesso "team" (auto)
Numero di manche: 8 tappe + 2 PS (Prova Speciale)
Lunghezza tappe (tempo): dai 6 ai 12 minuti ciascuna
Giri: a seconda della lunghezza tracciato (diversi per ogni tappa)
Tempo totale evento: 1 ora - 1 ora e 10 circa
TEAM in cerca di piloti (VETTURE) (3 vetture per squadra)
TEAM PEUGEOT
Auto: Peugeot 205 Turbo 16 EVO 2 Rally Car
Elaborazione: proibita (a cura del Centro Sfighe Peugeot... e si OFFENDONO se gliela modificate!)
Limite CV: 450
TEAM FIAT-LANCIA
Auto: Lancia Delta S4 Rally Car
Elaborazione: proibita (dal Reparto Corse Fiat avvertono: "eh ciao... se tocchi qualcosa casca giù tutto... e vai piano!")
Limite CV: 435
TEAM AUDI
Auto: Audi Sport Quattro S1 Rally Car
Elaborazione: proibita (non si fidano di voi italiani, è tutta bloccata con lucchetti e morsetti... sono crucchi...)
Limite CV: 465
MODALITA' DI SVOLGIMENTO
Stile Rally: prove cronometrate.
Si parte 3 alla volta, dove ogni team schiera un pilota per la sua vettura facente parte della squadra (1 Peugeot, 1 Audi, 1 Delta). L'estrazione per decretare quale pilota correrà quale tappa verrà eseguita a ridosso dell'evento e i risultati comunicati qualche ora prima, di modo che non si possa sapere con certezza quale pista si dovrà affrontare.
Perciò OGNI TRACCIATO/TAPPA DEL RALLY VERRA' PERCORSO DA UN SOLO COMPONENTE DELLA SQUADRA, non da tutta la squadra, AD ECCEZIONE DELLE PROVE SPECIALI che invece verranno svolte con tutti i presenti in pista in una sola volta.
Modalità di partenza e gestione in pista
Si fa partire la gara, ed il pilota posizionato per primo (dei 3 pronti in griglia dopo schermo nero) parte regolarmente. Gli altri hanno dai 15 ai 30 secondi di tempo (a seconda del tracciato) per posizionarsi rispettivamente il secondo nel punto dov'è partito il primo, mentre il terzo e il quarto dietro di lui in attesa. L'ordine di partenza quindi lo stabilirà il gioco quando vi sparerà dentro nella griglia.
A quel punto scattati i secondi sul cronometro di gara può partire il secondo, e dopo altri secondi infine il terzo con la stessa procedura e così via. Questo si ripeterà ad ogni tappa/pista PS escluse.
Ad ogni prova (non speciale) quindi, ogni team dovrà schierare un pilota che verrà estratto a sorte in modo tale che ogni tappa veda protagoniste tutte e 3 le auto.
Le tappe sono il doppio del totale componenti team (8 tappe, 4 giocatori per squadra), perciò ogni pilota dovrà correre 2 tappe + eventuali Prove Speciali per tenere alto l'onore degli sponsor e della Casa Madre.
Il tempo finale di ogni tappa disputata dai componenti del team verrà sommato una volta terminato l'evento, in modo da decretare il tempo finale di ogni squadra: colei che totalizzerà il record più basso sarà la vincitrice.
GOMME
Sportive MEDIE
SETTAGGI STANZA
CONSUMO: Veloce
Aderenza Bagnato/Bordo pista: Realistica
Penalità: no
Scia: Realistica
Danni: Realistici
Tempo per completare: 180 sec
AIUTI DISPONIBILI
Solo ABS
CRONOLOGIA TAPPE RALLY SUPERSTARS
Tappa 1 -- Mount Panorama Racing Circuit (2 giri)
Orario virtuale: 19:00
Progressione: 1
No pioggia
Tappa 2 -- Matterhorn Rottenborden (3 giri)
Orario Virtuale: 20:40
Progressione: 1
No pioggia
Tappa 3 -- Willow Springs: Streets of Willow (6 giri)
Orario virtuale: 10:30
Progressione: 1
No pioggia
(Qui magari non si parte ogni 30 secondi ma ogni 10 o 15... rimane ancora da definire perché troppo corta la pista ma un modo si trova)
Tappa 4 -- Circuito di Roma - al contrario (4 giri)
Prova Speciale 1 -- De la Sierra (1 giro)
Orario Virtuale: 17:30
Progressione: 1
Meteo: 80%
Variabilità: Fisso
Umidità: 40%
(TUTTI INSIEME IN PISTA sempre ogni 30 sec, premio: vedi sotto)
Tappa 5 -- Eiger Nordwand Corto - Meteo variabile (5 giri)
Orario Virtuale: 14:30
Progressione: 1
Umidità 20%
Meteo: fisso a 20%
Tappa 6 -- Circuito di Londra (6 giri)
Tappa 7 -- Matterhorn Riffelsee (4 giri)
Orario Virtuale: 22:30
Progressione: 1
No pioggia
Tappa 8 -- Special Stage Route 5 - al Contrario (3 giri)
(tracciato notturno, no pioggia)
Prova Speciale 2 -- Nurburgring Nordschleife (1 giro)
Orario Virtuale: 23:00
Progressione: 1
No pioggia
(TUTTI INSIEME IN PISTA sempre ogni 30 sec, premio: vedi sotto)
*Premio per Prova Speciale
Verranno tolti 10 secondi al tempo finale risultato della somma di tutte e 8 le tappe ufficiali disputate (non speciali); Sempre somme dei tempi a confronto per la squadra vincitrice della PS
ALTERNATIVA
- Se non si riuscisse a raggiungere il totale di 12 piloti (4 per squadra), v'è l'eventualità di cancellare dal calendario tappa 4 e 8: in questo modo le squadre sarebbero formate da 3 giocatori ciascuna per un totale di 9 piloti e verrebbe garantito lo stesso svolgimento sopra descritto, in quanto ad ogni componente corrispondono 2 tappe da disputare.
Welcome, Guest!

Lista Tag Utente



Risultati da 1 a 10 di 32
Discussione: PROPOSTA EVENTO RALLY (per rallisti e non)
-
16-09-14, 03:30 #1
PROPOSTA EVENTO RALLY (per rallisti e non)
Ultima modifica di Mahem; 24-09-14 alle 04:20 Motivo: Fare riferimento al Manifesto Ufficiiale
-
Grazie! / Mi Piace! - 0 Thanks, 2 Likes, 0 Dislikes
-
16-09-14, 04:00 #2
Piace molto e suggerisco: sarebbe bello dividere in 2 categorie le squadre, due con auto meno spinte e due con auto più spinte. Di Ford Lancia e Peugeot ce ne sono abbastanza per farlo.
E forse uno sterrato sarebbe doveroso..
-
16-09-14, 08:37 #3
Ci sto. Datemi la mia peugeot e conquisterò il mondo!
Inviato dal mio GT-I9300
-
16-09-14, 08:44 #4
Io pazienterei ancora due settimane per vedere se sto Azzo di aggiornamento con il tracciato di zahara arriva così si può ambientare tutto su strada.
Tanto come al solito "a settembre" per loro vuole dire le 23:59 dell'ultimo giorno del mese
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
Spoiler:
-
Grazie! / Mi Piace! - 0 Thanks, 1 Likes, 0 Dislikes
Mahem ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
-
16-09-14, 09:07 #5
Se posso, vediamo come va l'ultima tappa del FOR FUN. Magari ci prendiamo bene tutti e addio asfalto...
-
16-09-14, 09:56 #6
Vedi, a farmi incazzare han fatto uscire l'aggiornamento stamattina... Se lo sapevo...
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
Spoiler:
-
16-09-14, 14:19 #7
Un'idea simile a questa, per rimanere in ambiente "Auto d'Epoca", potrebbe essere quella di affiancare auto che si usavano nei Rally di una volta addirittura precedenti al 1980 (sto pensando ad auto tipo Giulia GTA, Alpine A110, Quella-ciofeca-giapponese-da-rally-rossa-e-nera, R8 Gordini e altre che non mi vengono) ad elaborazione libera dopo un attento livellamento PP
-
16-09-14, 15:40 #8
Di categorie ce ne sono a iosa, anni 90, gruppo b, wrc attuali, wrc inizio anni 2000, gruppo b meno potenti... Si possono combinare le cose in un'infinità di varianti!
inviato dal mio SfigatellenTira, o resta a casa! [M. Alen]
-
16-09-14, 16:22 #9
Anche io avevo pensato a qualche evento rally sulla linea di un bellissimo torneo al quale ho partecipato insieme a mahem lo scorso inverno.
Tra l'altro in GT6 c'è pure la modalità stanza a tempo che potrebbe risultare comoda per le tappe a giro singolo.
Però dopo ricerca tra i concessionari mi sono reso conto che ci sono un mucchio di vetture,in numero sufficiente per riempire diverse categorie e allora è sorto il problema di sceglierne una ma perdere l'occasione di utilizzare le altre....
Ecco l'elenco delle categorie per le quali esiste un numero sufficiente di vetture partecipanti:
Gruppo N
Gruppo A
Storiche
WRC
Gruppo B
Poi mi è venuto in mente che un rallysta di mia conoscenza mi racconta che la carriera del rallysta di solito comincia con un torneo monomarca e una vettura di basso profilo,dopodichè si acquistano vetture nuove sulla base del proprio portafoglio,e per arrivare alle vere e proprie rallycar servono sponsor e manico che invoglino i team a darti un sedile.
E allora mi è venuta una certa ideuzza :
perché invece che impazzire nella scelta della categoria da utilizzare in un singolo torneo rally,non imbastire una vera e propria carriera provando a riprodurre quella che è la carriera del vero rallysta ?
Ecco la mia idea :
Diciamo che il forum organizza periodicamente tornei rally di diversa durata o difficoltà (tra neve,sterrato,asfalto,cittadini e pioggia ho individuato almeno 35 piste che potrebbero andare bene).
Considerando le modalità di svolgimento delle prove (a tempo) è possibile aprire la partecipazione ad un numero illimitato di piloti;
Al termine del primo torneo di ogni pilota,eseguito obbligatoriamente con la vetturetta scelta per il monomarca del principiante,il pilota guadagna un numero di punti esperienza variabile sulla base della classifica finale della categoria monomarca,dove l'ultimo prende un punto,il pilota a metà classifica 10 pti e il primo 20 pti
Ai prossimi tornei il nostro pilota può scegliere di partecipare con una vettura di una categoria superiore ma solo a patto di avere conseguito i requisiti necessari nei tornei precedenti e a patto che nella categoria vi siano almeno 6 iscritti.
Per ogni categoria successiva al monomarca,il conteggio dei pti esperienza cambierà in modo da far sì che il pilota conquisti pti sulla base di quanti concorrenti si è lasciato dietro in classifica.
Esempio
patente per il Gruppo N = 10 pti esperienza
patente per il Gruppo A = 30 pti esperienza e 1 torneo N completato
patente per il Gruppo Storiche = 50 pti esperienza
patente per il gruppo WRC = 80 pti esperienza e 1 torneo A completato
patente per il gruppo B = 200 pti esperienza e 2 tornei WRC completati
Ovviamente dopo ogni torneo i moderatori del forum faranno i conteggi di pti esperienza e stileranno la situazione del ruolino dei rallysti del forum proprio come fanno con le licenze per gli eventi di gara standard.
Questa è solo una bozza e l'ammontare di pti esperienza va studiato a dovere per far si che i pochi che arrivano per primi alle categorie superiori vincano facilmente troppi pti esperienza.
per rendere la cosa più gustosa si potrebbe anche stabilire che le vetture più appetibili per ogni categoria (per esempio quelle che costano più crediti nel gioco) "costino" un numero superiore di pti esperienza.
Insomma io ho lanciato una idea,vediamo se piace a qualcuno.
PS
Ho editato,avevo scritto gruppo N invece l'ultima patente sarebbe il mitico Gruppo BUltima modifica di ste962; 16-09-14 alle 23:01
-
Grazie! / Mi Piace! - 3 Thanks, 3 Likes, 0 Dislikes
-
16-09-14, 18:30 #10
- PSN-ID
- GiovyLM
- Data Registrazione
- Dec 2013
- Località
- Giugliano in Campania (Napoli)
- Messaggi
- 859
mi piace ! ma lo faremo dopo l'altro campionato for fun ?
Staje senzà pensiér XD
Paranoie senza fine, se non scegli LE LATRINE!
Tag per Questa Discussione
