Al fine di garantire eventi online il più possibile esenti da problemi di rete, vi chiediamo gentilmente di dedicare 5 minuti per eseguire questa procedura e dimostrare a conti fatti di aver configurato correttamente il proprio Modem/Router e la propria PlayStation3.
Vi chiediamo le seguenti informazioni sottoforma di screenshot e foto:
- Screenshot della pagina di configurazione del proprio Modem/Router nella quale sono visibili le porte aperte e/o il DMZ attivo (e su quale IP naturalmente)
- Foto delle impostazioni di rete della propria PS3
- Foto del test della connessione eseguito sulla PS3
Di seguito un esempio:
Spoiler:
Come si fanno gli screenshot e come si inseriscono nel messaggio?
Per fare una foto della schermata del PC, basta premere il tasto STAMP della tastiera (di solito in alto a destra), poi aprire il programma Paint o qualsiasi altro programma di immagini, e incollare l'immagine (nel caso di Paint, premere i tasti CTRL+V). Salviamo lo screenshot sul desktop possibilmente nel formato jpg.
Ora è il momento di caricare lo screenshot sul forum. Per farlo è semplicissimo, basta usare il pulsante "Inserisci Immagine" che si trova sulla barra degli strumenti quando si scrive un post. Si aprirà una piccola finestra dove possiamo scegliere se caricare l'immagine dal PC o da un sito esterno. Scegliamo la prima opzione, premiamo il pulsante "Scegli File", cerchiamo sul desktop lo screenshot precedentemente salvato e infine premiamo "Carica File". Attendiamo pochi secondi e lo screenshot apparirà nel post.
In alternativa, se vi trovate meglio, usate direttamente il cellulare o la fotocamera per scattare le foto trasferendo poi l'immagine nel PC e poi sul forum.
RICORDATE CHE E' PRESENTE UN FILTRO CHE IMPEDISCE DI INSERIRE IMMAGINI SE NON SI SCRIVONO ALMENO 5 POST. Partecipate a qualche discussione nel forum prima di postare in questo thread le fotografie.
Come capisco se ho ricevuto la Certificazione?
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Risultati da 341 a 350 di 915
Discussione: Certificazioni di Idoneità delle Connessioni-PS3
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09-01-14, 12:20 #1
Certificazioni di Idoneità delle Connessioni-PS3
Ultima modifica di Jonnino90AL; 14-07-17 alle 20:46
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Grazie! / Mi Piace! - 7 Thanks, 9 Likes, 0 Dislikes
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19-03-14, 13:14 #341
Quando dico "funziona o non funziona" intendo anche il lag ovviamente. Se riesci a entrare in stanza senza problemi ma 10 volte su 10 lagghi siamo sempre allo stesso punto purtroppo e quel lag può essere benissimo alla configurazione del tuo pc e chiavetta.
Comunque certo che puoi fare delle prove, oltre alle varie garette pomeridiane e serali non ufficiali, prendi parte al prossimo rookie. Dopo il test lag, il Tutor (@ondaquadra) ti dirà se puoi rimanere o se devi uscire.
Grazie per la pazienza Barney
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19-03-14, 13:21 #342
Ho scoperto che sul manuale online è ben spiegato come funziona il netcode del gioco, infatti fa riferimento a 2 tipologie di netcode:
1) host fisso (modello a stella)
"Questo significa che la gara presenta un rischio minore di essere disturbata dagli ambienti o dai dispositivi di rete dei singoli giocatori. (Eventuali problemi di compatibilità di dispositivi di rete, come router, avverranno solo fra i singoli giocatori e il proprietario della stanza.)"
2) host NON fisso (modello a maglia)
"Qualora si verifichino problemi di compatibilità tra gli ambienti o i dispositivi di rete di un qualsiasi partecipante, però, vi è una maggiore probabilità di problemi durante la gara."
per maggiori info: Manuale di Gran Turismo®6
Voi normalmente che tipo di host adottate quando tirate su le stanze?Ultima modifica di BarneyITA; 19-03-14 alle 13:26
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19-03-14, 15:13 #343
Ne abbiamo discusso abbondantemente nei post indietro e anche qui.
Le nostre stanze sono per forza di cose a Host NON fisso perchè sono pochi gli utenti con una linea che abbonda di UPLOAD e anche se fosse, sarebbe comunque rischioso perchè se cade l'host cadono tutti..
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19-03-14, 15:43 #344
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20-03-14, 11:03 #345
Vi aggiorno con le ultime news.
La connettività da chiavetta TIM (ping medio 100ms ) NON è nattata, infatti funziona tutto correttamente, c'è lag, ma dipende dal ping.
La connettività da smartphone WIND (ping medio 70ms) (e mi risulata anche 3 e Vodafone) è nattata, infatti non riesco a giocare in stanze con host NON fisso.
Ho anche chiamato i call center sia di tim che di wind ma non hanno saputo rispondermi, ne hanno saputo dirmi come trovare questa infromazione. Probabilmente c'è ancora una differenza tra traffico da chiavetta e traffico da smartphone, al di la dei singoli operatori. Da verificare.
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20-03-14, 11:47 #346
Su quello non ci piove, infatti se hai la fortuna che ricevi un bel segnale, alla fine su certi aspetti è meglio la rete mobile che l'adsl, piu che altro per l'upload più alto che conta molto. D'altro canto se passa un boing, se è nuvoloso, se diluvia, se è ora di punta, facile che la connessione su chiavetta sfarfalla e finché stai navigando non te ne accorgi nemmeno, ma quando giochi lo noti e come...
C'è qualcuno che gioca con chiavetta vodafone e infatti problemi non ne ha perché gli prende bene e come dici te la linea è aperta, idem per tim. Tu sei nella stessa situazione, ossia ti prende bene e potresti anche giocare, ma hai sicuramente un problema di configurazione, o sul tuo pc o proprio dell'operatore. Purtroppo c'è poco da fare, se la play ti salta il test delle velocità, al 100% significa che qualcosa rimane bloccato.
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25-03-14, 20:46 #347
Ciao posto le foto riguardanti la mia connessione sperando vadano bene
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25-03-14, 21:18 #348
Direi tutto ok, spero soltanto che il tuo cubetto regga per quanto riguarda il lag.
Purtroppo le connessioni mobili sono problematiche a causa della latenza variabile (troppo).
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25-03-14, 21:32 #349
Se succede attacco l adsl
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25-03-14, 21:32 #350
E comunque grazie mille
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