Lista Tag Utente

Grazie Grazie:  2
Mi piace Mi piace:  5
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    PILOTA L'avatar di PlaYAdoK
    PSN-ID
    PlaYAdoK
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Limena (Padova)
    Messaggi
    403
    Achievements Ora discutiamo...Guru dei postsBuon anniversario!Genio del postGran posterPoster natoAvvocato del diavoloPoster intermedioExperiencePopolare
    Awards Idoneità Campionato Abarth 695 Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCI like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUN

    Post Dopo Gara Rookie Test: Giornata 8

    Antefatto.


    Lunedi come al solito mi collego verso le 20.00 e trovo la stanza del rookie già pronta.
    me pensa : "bene, questa sera si fa un po' di pratica così ho modo di conoscere gi avversari".
    Dentro trovo solo ondaquadra che appostato alla prima "S" aspetta. Comincio a girare su tempi piuttosto alti con onda che mi viene dietro a controllarmi.
    Verso le 21.00 onda esordisce con un "OK ora apro la stanza del rookie ci vediamo di la" (+ o -)
    me pensa: "ma perché, che c'ha che non va sta stanza?" - "mbho" - "'nnamo de'lla"
    Qualche minuto più tardi, sul forum, alla mercé di tutti, si svela l'arcano: onda è passato direttamente dalla Domenica al Martedì lasciando per strada quel povero Lunedì la cui unica colpa è di arrivare sempre dopo la Domenica.


    Ma veniamo al test.
    Verso le 20.00 mi collego come al solito ma di onda ancora nessuna traccia.
    me pensa: "stai a vedere che mo se scorda che è martedì!"
    Tiro su velocemente una stanza per riscaldarmi prima della singolar tenzone, mandando GENTILMENTE a c@g@re tutte le sirene on-line che tentano di lusingarmi al suono di "vieni a fare una gara nella mia stanza".
    Quando manca poco alle 21.00 magicamente appare la stanza e mi ci fiondo dentro.
    Siamo ancora in pochi ed inizio a girare per prendere confidenza.


    Piccolo siparietto.
    Durante i test di connessione Nexus lamenta dei problemi che quasi lo costringono a rinunciare; in extremis riesce a connettersi.
    me alla fine del test penserà : "visti i monster lap che ha stampato se non riusciva a connettersi ci facevo più bella figura!"
    Segnato in agenda: "sabotare ASSOLUTAMENTE modem di NEXUS"


    Gara 1

    Buona qualifica. Riesco a guadagnare una buona posizione dietro a onda abbastanza veloce da non intralciarmi e con molto spazio dietro che mi consente di disinteressarmi dello specchietto. Girando regolarmente mi qualifico 5° con il tempo di 1.30.362.

    Davanti un imprendibile Nexus mostra di che pasta è fatto e stampa un 1.29.835 seguito da facla77 a 1.29.881 (se non vi va di fare le sottrazioni son solo 46 millesimi).
    Mi preparo per una partenza a razzo ..... di lumaca e vengo sfilato prima da toreee e poi in simultanea da davideVRK e corra30 alla prima staccata con gomme fredde.

    Tengo comunque la traiettoria più interna appena sfruttata da davide e affianco corra, che nella successiva curva a sx si appoggia leggermente.
    Alzo il piede, anche perché la successiva è a dx e a suo favore e mi accodo in attesa degli eventi.
    All'uscita dal tunnel allargo troppo (gomme ancora un po' fred..... see ma che t'inventi sei 'na pippa altro che gomme fredde) e si infila anche onda ma riesco a tener dietro grifone27, che viene passato nella stessa curva da uno scatenato chicharitoroma che inizia a tampinami.
    Onda fa un paio di sbavature che mi costringono a prendere qualche metro di distanza favorendo la risalita di chicharitoroma che dopo ripetuti attacchi riesce ad uscire più veloce dall'ultima curva e a passarmi in rettilineo.
    Sbaglia però la staccata del primo tornante e finisce lungo e grazie alla mia traiettoria più interna mi riprendo la posizione pur avendo perso qualche metro nei confronti di onda.
    All'uscita della doppia curva a sx onda tocca le rocce e alza sensibilmente il piede consentendomi di passarlo molto agevolmente.
    Senza segugi alle calcagna, mi metto a girare sul mio passo di 1.31.5 cercando di ricucire il gap con toreee92, ma il distacco rimane sempre intorno ai due secondi.
    Al 7° giro NoctisWarrior sembra avere problemi di lag oppure tocca il freno a mano un paio di volte all'ingresso della doppia curva a sx: quanto basta per farlo finire largo e permettere a toreee di passare nella traiettoria interna. Nel rientro in pista si toccano ed ha la peggio Noctis: meglio per me altra posizione guadagnata senza dover sfoderare il mitra atomico.
    A questo punto mi ritrovo all'inseguimento di davideVRK che ha perso posizione a favore di toree a causa di un piccolo errore.
    La battaglia tra toree e davide mi permette di ricucire lo strappo.
    All'inizio dell' 11° giro riesco a uscire più veloce dall'ultima curva e tento un primo attacco alla fine del rettilineo tenendo la traiettoria interna.
    Davide chiude la traiettoria, c'è un leggero contatto e nella salita successiva davide riesce a riprendersi la posizione.
    Mi accodo di nuovo cercando di girare più pulito possibile per sfruttare eventuali errori di davide. Ma il maledetto di errori non ha intenzione di farne.
    All'uscita della doppia curva a sx, pur senza errori, davide esce più lento e provo ad affiancarlo una seconda volta alla staccata dopo il tunnel.
    Questa volta sono io che calcolo male la distanza e vado lungo e colpisco il posteriore di davide che riesce fortunatamente a tenere la macchina in pista.
    Dopo il secondo tentativo fallito, e visto che siamo ormai a fine gara, desisto e porto a casa il risultato finendo 7°.

    Miglior tempo personale 1.30.779, best lap in pista nexus1953 in 1.29.837

    Gara 2
    Dopo qualche minuto di intervallo, riparto 8° a griglia invertita. Dai discorsi in stanza durante l'intervallo apprendo 2 cose: dietro di me c'è una pattuglia di assatanati, e forse hanno intenzione di darsela di santa ragione lasciando in pace me (seeee .... credici!).
    Alla partenza questa volta non mi faccio trovare impreparato, e metto in campo la mia partenza a razzo.
    Alla prima staccata perdo una posiziona a favore di toreee e ne gadagno una su xniv2001.
    Il gruppo è ancora molto compatto ma al termine del primo giro transito 5° grazie ad una girata di Tenskey alla doppia curva a sx, di chiaritoroma che sbaglia l'ultima curva e ripara ai box ed un sorpasso su toreee in rettilineo grazie ad una uscita più veloce dall'ultima curva.

    Bene, penso. I mastini sono rimasti indietro e morderanno le terga di qualcun'altro. Ho fatto i conti senza l'oste (ovvero toreee).
    Per tutto il secondo giro non molla l'osso e bussa un paio di volte. All'uscita dal tunnel chiudo troppo e pizzico l'erba: sono costretto da allargare e toreee si riprende la posizione.
    Ma sbagli l'ultima curva e va larghissimo consentendomi di riprendermi il 5° posto.
    Dietro di me cambiano gli attori ma la sceneggiatura è sempre la stessa.
    Questa volta alla staccata in fondo al rettilineo ci presentiamo in tre: io davide e facla. Tengo la traiettoria esterna e i due mastini si infilano in due dove al massimo ce ne sta uno: un paio di colpi e son costretto a cedere la posizione. Sulla salita successiva ci prova anche toreee ma riesco a tenerlo dietro. Dopo un paio di bussatine anche toreee mi passa al termine della seconda delle due curve a sx. A questo punto vedo spuntare da dietro una locomotiva blu che esce dalla doppia a sx ad una velocità inverosimile, mi sorpassa come fossi fermo e se ne va (ho riguardato il replay: Nexus si è fatto le due curve a sx a 134 km/h).
    Alla fine del terzo giro rimango vittima del lag di facla che mi centra in pieno la posteriore sx: sospensione ko e rientro forzato ai box.
    Gara pressoché finita: rientro ultimo (ovvero 12° visto che chiaritorome si è ritirato e che GT6 ha gentilmente segato le gambine a facla).
    Copro il resto della gara viaggiando di conserva sperando di approfittare di qualche errore altrui.
    All'ottavo giro la locomotiva blu pizzica l'erba nella discesa verso l'ultima curva e va a sbattere contro le barriere: si salva solo la sospensione anteriore destra.
    Dietro inv se lo ritrova in traiettoria e non può evitarlo. Doppio rientro ai box e buona opportunità per me che riesco a sorpassare entrambi per un pelo.
    Durante il 6° giro mi gaso come un matto: riesco a tenere saldamente dietro la locomotiva blu (io con gomme rodate lui con gomme fredde).
    Durerà poco: il tempo di scaldare le gomme e prima dell'ultima galleria mi scanso e lo faccio passare.
    Il resto della gara vede nexus davanti a me guadagnare terreno giro dopo giro e inv dietro perdere progressivamente.
    Termino all' 11° posto.
    Miglior tempo personale 1.31.727, best lap in pista bes1997 in 1.29.446


    Belle entrambe le gare. La seconda forse un po' troppo sopra le righe nei primi giri e purtroppo per me funestata dal crash di facla.


    Ai posteri l'ardua sentenza.


  2. Thanks blackfenix88, ElioCavallo ha/hanno cliccato "Grazie!"
    Likes ondaquadra, blackfenix88, ElioCavallo, xniv2001, Mahem ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
  3. #2
    PILOTA L'avatar di Donmick78
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    167
    Achievements ExperiencePoster natoPoster intermedioSopravvissutoPoster graduatoPoster novizioUn uccellino mi ha detto che...Non più niubboCarne fresca!
    Una domanda la "qualità " della stanza creata era alta o standar ? Notavo in questi giorni che in qualità standar nn si hanno mai problemi di lag

  4. #3
    PILOTA L'avatar di toreee_92
    PSN-ID
    toreee92
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    570
    Achievements Buon anniversario!Poster professionistaBatti il 5Guru dei postsGenio del postGran posterPoster natoExperiencePoster intermedioNon più solo...
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    Bella recensione della gara palayadok! ma in sostanza cosa cambia tra alta e standard?

  5. #4
    PILOTA L'avatar di Donmick78
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    167
    Achievements ExperiencePoster natoPoster intermedioSopravvissutoPoster graduatoPoster novizioUn uccellino mi ha detto che...Non più niubboCarne fresca!
    Citazione Originariamente Scritto da toreee_92 Visualizza Messaggio
    Bella recensione della gara palayadok! ma in sostanza cosa cambia tra alta e standard?
    Penso che in qualità standard ti perdoni qualche piccolo problema di connessione sicuramente in qualità alta sarà tutto più fluido ma io nn mi sono mai accorto di differenze .....

  6. #5
    Secondo Pilota L'avatar di Nexus53
    PSN-ID
    Nexus1953
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    75
    Achievements Buon anniversario!Poster graduatoUn uccellino mi ha detto che...ExperienceNon più solo...Poster novizioSopravvissutoNon più niubboCarne fresca!
    Complimenti Play, ottimo resoconto delle due gare. Secondo me la Direzione di questo forum dovrebbe prenderti in seria considerazione come reporter ufficiale.
    Grazie per il "trattamento simpatico" nei miei confronti, spero di andar bene nelle prossime gare per meritare di nuovo una tua menzione.

  7. #6
    PILOTA L'avatar di ElioCavallo
    PSN-ID
    ElioCavallo
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    345
    Achievements Guru dei postsGenio del postAvvocato del diavoloBuon anniversario!Buon anniversario!Gran posterPoster natoTutti mi amano!Poster intermedioExperience
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    I like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUN
    Belle manches e bel riassunto di PlaYAdoK, tutti corretti per quanto mi riguarda a parte qualche leggerissimo contatto ma sono le gare e devo dire che era da un pezzo che non mi divertivo così perchè si sa che nelle pubbliche è pieno di macellai...Riguardo le mie gare penso di essere stato abbastanza corretto ma guardando il mio replay mi sa che mi prenderò delle penalità perchè ho tagliato un paio di volte e fatto qualche piccola sbavatura, adesso vediamo i risultati e soprattutto in bocca al lupo a Tutti

  8. #7
    PILOTA L'avatar di Dedodefunto
    PSN-ID
    Dedodefunto
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,673
    Achievements Avvocato del diavoloMaster Poster!Scrittore di papiriPoster professionistaTutti mi amano!Guru dei postsBuon anniversario!Genio del postGran posterPoster nato
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    IDONEITA' CHAMP MEGANE - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato MEGANE TROPHY.Idoneità Campionato Abarth 695 Abarth 3rd - Hai concluso al 3° posto in un Campionato ABARTH 695 ASSETTO CORSEIdoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCI like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUNIl divertimento sono io - Vinci una gara 4FUNFaccio divertire - Crea e fai disputare un evento 4FUN
    Complimenti per la recensione PlaYAdoK... io non c'ero ma dopo aver letto il tuo resoconto è come se avessi partecipato. Ancora complimenti.

    TIRO DRITTO... FINO ALLA PRIMA CURVA

  9. #8
    TUTOR ROOKIE L'avatar di Mahem
    PSN-ID
    Mahem3000
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,502
    Inserzioni Blog
    10
    Achievements Dio del post!Sono ovunqueCelebritàBuon anniversario!LoquaceMaster Poster!Scrittore di papiriOra discutiamo...Poster professionistaAvvocato del diavolo
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    FIA GT3 3rd - Hai concluso al 3° posto nella classifica finale di un Campionato FIA GT3.IDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.GTCC 1st - Hai vinto un Campionato GTCC!Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCI like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUNParty Boy - Partecipa almeno a 5 eventi 4FUNIl divertimento sono io - Vinci una gara 4FUNSanta Claus - Vinci un evento 4UN sulla neveCampione di Divertimento - Award Request AcceptedFaccio divertire - Award Request AcceptedAlto profilo - Concludi almeno 1 gara 4FUN andando a podio
    Play quando vuoi un posto in redazione lo troviamo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Dopo Gara Rookie Test: Giornata 8