Lista Tag Utente

Grazie Grazie:  1
Mi piace Mi piace:  15
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    PILOTA L'avatar di PlaYAdoK
    PSN-ID
    PlaYAdoK
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Limena (Padova)
    Messaggi
    403
    Achievements Ora discutiamo...Guru dei postsBuon anniversario!Genio del postGran posterPoster natoAvvocato del diavoloPoster intermedioExperiencePopolare
    Awards Idoneità Campionato Abarth 695 Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCI like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUN

    Dopo gara ROOKIE Test #9

    Premessa.

    Prima di iniziare la cronaca della serata, una piccola digressione sulla combo proposta.
    A differenza delle edizioni precedenti del Rookie test, questa volta sono state pubblicate ben due combo contemporaneamente: la cosa mi è sembrata un po' strana ma non ci ho dato più di tanto peso. Quando vado ad aprire la prima combo rimango interdetto: l'auto scelta per il test è la (udite udite) "Fiat PANDA Super i.e. '90". Mi è venuto il tangibile sospetto che fosse uno scherzo di carnevale, invece è tutto vero: si gareggerà con l'auto dei Flinstone (e son curioso di vedere come si trasformerà la locomotiva blu).

    Cronaca.

    Ma veniamo alla serata di gara al Brands Hatch Indy circuit (versione corta).
    Onda apre molto resto la stanza, ma decido di farmi qualche giro in solitaria prima di presentarmi.
    Entro verso le 8.45, mi metto a girare con calma mentre alla spicciolata arrivano tutti gli altri.
    La locomotiva blu (nexus) ha scelto di trasformarsi in littorina rossa: ha modificato colore ma i risultati non cambieranno.
    Il mio proposito di sabotargli il modem sembra comunque andare a buon fine: durante i test lag in cui le visioni oniriche si sprecano (ognuno vedeva una diversa realtà) e che giustifica la faccia soddisfatta dei pusher tunisini che ho visto all'ingresso dei paddok, Nexus lamenta qualche problema; alla fine però si risolverà più o meno tutto e si parte senza defezioni. L'ultima speranza è che funzioni almeno il sabotaggio alle gomme di elio che si è presentato con una impresentabile (scusate il gioco di parole) panda color verde: purtroppo la storia della gara dimostrerà che anche con le gomme sgonfie elio tira come un dannato.
    Ma veniamo alla gara.


    Qualifiche.


    Vista la bassa velocità media non ci sono particolari problemi di distanza da mantenere. Sfrutto bene le gomme calde di inizio prove e ottengo il miglior tempo nel primo giro; nei giri successivi tengo un passo costante e mano a mano si delineano le forze in campo: nexus ed elio si qualificano con un tempo sotto 1.05 il resto del plotone si piazza dentro l' 1.05; fuori del coro solo Dedodefunto e bacterial85 sull' 1.06 (Vegatrux con Skyline GT-R non riesce a qualificarsi: è proprio vero che solo le mezze seghe possono guidare le safety). Mi qualifico al 5° posto con lo stesso identico tempo di Faraly89: 1.05.222 (ci dovrebbero dare dei punti solo per questo). Mi piazzo davanti a Farlay probabilmente per averlo ottenuto prima di lui.


    GARA 1


    Alla prima partenza dietro la safety donmick78 e faraly89 non mantengono la posizione fermandosi fortunatamente immediatamente. La safety di Vegatrux ci sfila e iniziamo il giro di formazione cercando di scaldare le gomme e prendendo la misura per la velocità di partenza.
    All'avvio mi trovo già affiancato da Bes1997, Faraly89 e Ximon2000: mi sa che qualcuno ha interpretato la procedura di partenza a modo suo ma aspettiamo la decisione del DG.
    Alla prima staccata (lo so è un eufemismo dire staccata con il pandino ma il termine è quello per cui smettetela di ridere) ho perso due posizioni a favore di bes e di faraly ma son riuscito a tenere su donmick.
    Esco bene dalla prima a sx dopo il tornantino mentre bes, due posizioni avanti a me, imposta male e perde velocità: riusciamo a sfilarlo facilemnte sia Faraly prima, che io poi, riprendendomi così la 6° piazza.
    La perdita di velocità costerà cara a bes che rimarrà vittima incolpevole delle botte di lag di donmick che è riuscito a raggiungerlo: finirà con il baciare la barriera interna e sarà costretto a farsi un giro intero con due sospensioni rotte prima di poter riparare ai box.
    Alla fine del rettilineo principale imposto la curva a dx come sempre, ma la macchina non ne vuole sapere di prendere la corda: mi ci vorranno altri 6/7 giri per riuscire a farla girare correttamente.
    Questo non mi consente di avvicinarmi a Faraly ma sembra anche non penalizzarmi. Il gruppo inizia a sgranarsi: davanti Nexus e Elio viaggiano su altri binari, mentre dietro Toreee92 e DIAMONT64 si danno battaglia permettendo a Faraly di avvicinarsi.
    Io mi ritrovo solo soletto in una piccola isola felice, mentre dietro l'unico che sembra aver problemi è donmick.
    Improvvisamete al 12° giro GT6 cambia gioco e si trasforma in N4S: da dietro arrivano due insistenti lampeggianti che mi seguiranno per un paio di giri.
    AL 15° giro diamont esce largo dalla prima curva e si ritrova in barriera dalla parte opposta: riesco così a guadagnare un'altra posizione piazzandomi 5°.

    Nei giri successivi toreee e faraly non si risparmieranno ingaggiando un bel duello. Farlay davanti è leggermente più lento ma toreee non riesce ad approfittarne. Prova una prima volta all'interno alla fine del rettilineo principale ma perdono entrambi velocità e si presentano al tornantino più lenti del normale. Toreee prova ancora all'interno ma perde ulteriore velocità. Il gap che si è creato gli consentirà però l'attacco decisivo: presentandosi all'inizio del rettilineo più veloce grazie ad una uscita dall'ultima curva più pulita, imposta la prima a dx correttamente e sorprende faraly all'interno del tornantino: pur perdendo velocità mantiene la traiettoria interna per la successiva a sx e completa il sorpasso. Faraly perde qualche metro ed io riesco a recuperare curva dopo curva. Il duello tra i due torna a farsi serrato un paio di curve più avanti, ma le traiettorie di toreee gli consentono di sventare i continui attacchi di faraly.


    Si continua così fino a quando non ci sorprende ... la linea del traguardo che fa montare al volante la IA e mi butta fuori dalla macchina senza neanche aprire lo sportello.
    Il duo di testa invece procede senza sbavature fino alla fine con nexus davanti e elio dietro.
    In tutto questo, quella schiappa di autista della safety car riesce, nello stesso giro, a sbagliare la prima curva e finire sulla sabbia e a sbagliare l'ultima curva seminando birilli bianco rossi per tutta la pista : mi sa che per la prossima volta dovremo prevedere una safety car per la safety car.


    La classifica finale di gara 1 vedrà sul podio Nexus1953, ElioCavallo (con il best lap di 1.04.684) e toreee92.
    Mentre in coda un piccolo errore all'ultima curva del 18° giro di Ximon2000 gli fa perdere due posizioni a favore di Dedodefunto e Bacterical: riuscirà a riprenderle entrambe con un arrivo al fotofinish che lo vede prevalere su Dedo di appena 10 millessimi (+00.010).
    A parte i primi 4 tutti gli altri attestano il loro best lap intorno al 1.05.5xx mentre Bes1997 classificato ultimo paga il cambio gomme con un best lap di 1.05.8xx


    GARA 2


    La partenza con ordine di arrivo invertito mi piazza al 10° posto in corsia esterna: dietro di me ci sono la coppia di assatanati Nexus e Elio, e i due duellanti toreee e faraly.
    Riesco a scattare bene e guadagnare metri affiancando ondaquadra, ma il vero problema saranno il curvone in appoggio ed il tornantino.
    Alla prima curva lascio scorrere la macchina lasciando spazio all'interno ed uscendo più veloce di onda, grifone e ximon. Mi infilo in un pertugio fra onda e grifone toccando leggermente con il posteriore il muso di faraly. Mi presento al tornantino sulla traiettoria esterna con 3 posizioni guadagnate. All'interno rinvengono onda e toreee, partito velocissimo, mentre va per campi Diamont64 nonostante un'ottima partenza.
    Esco 8° dal tornantino e mi metto all'inseguimento di tenskey con faraly a farmi da segugio. Affronto l'ultima curva più lentamente del solito ma più velocemente di tenskey e riesco ad affiancarlo in rettilineo nella traiettoria interna. Imposto la prima curva lasciando spazio a tenskey all'esterno ma non è necessario perchè va largo ed al rientro in pista tocca faraly che dopo avermi toccato finisce a baciare le barriere esterne insieme a tenskey. Io riesco a controllare la sbandata e a proseguire senza danni seguito da ximon e dai due mastini elio e Nexus già in pienamente in partita.
    Alla fine del rettilineo principale sono affiiancato a dx da elio e a sx da ximon e cerco di impostare la curva lasciando spazio sia all'interno che all'esterno: faccio sfilare elio e provo ad accodarmi ma trovo la scia occupata da Nexus fino ad allora completamente nascosto dietro ad elio: il risultato è l'esatto contrario di quello che volevo, rimbalzo all'interno contro nexsus e vado a colpire all'esterno ximon costringendolo ad allargare.
    Per evitare nexus che tiene la scia di elio mi porto a sx mentre ximon per evitare donmick lentissimo si porta a dx: le traiettorie si incrociano e questa volta sono io che scopro la seconda caratteristica della panda: non frenaaaaaaaaaaa!
    Vado a baciare il guardrail esterno e gara pressocchè finita: rientro lentamente ai box e rientrerò in pista già doppiato. Completo la gara facendomi sfilare, complice il secondo set di gomme, da tutti quelli a pieni giri riuscendo comunque a tenere a tratti il passo dei più.


    Davanti la freccia rossa/verde o verde/rossa di elio/nexsus procede ad un ritmo sostenuto per niente influenzata dal traffico in pista del quale si sbarazzano con una semplicità disarmante: continuano a battagliare tra di loro riuscendo anche a guadagnare terreno sugli avversari.
    Ogni nuova posizione conquistata è un capolavoro.
    Gli ultimi due clienti toreee e bes però saranno fatali per elio: grazie ad un'impostazione migliore dell'ultima curva nexsus riesce a superarlo già in ingresso. A 6 giri dalla fine devono iniziare a fare i conti con i colpi di lag di bes che creano più di una toccata fra i due.
    L'unica soluzione è quella di mettere più spazio possibile tra di loro ma elio nel tentativo di passare il doppiato diamont sbaglia la curva dopo il tornantino e perde, ad un giro dalla fine, la seconda piazza così duramente conquistata.


    La classifica finale di gara 2 vedrà sul podio nuovamente Nexus1953, toreee92 (con il best lap di 1.04.478) e Bes1997. Elio si piazzerà ai piedi del podio. La media dei best lap si è sensibilmente abbassata con molti che riescono a scendere sotto l'1.05.
    Io finisco 13° dopo l'abbandono di faraly 14°


    Commento finale.
    Belle gare, peccato per i soliti problemi di lag che ostacolano i duelli.


    Note to myself: licenziare la task force che doveva sabotare Nexus e Elio: sono degli incompetenti.


    Al DG l'ardua sentenza.


  2. Likes Nexus53, Dedodefunto, Snake17x, ondaquadra ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
  3. #2
    Secondo Pilota L'avatar di Tizeta
    PSN-ID
    Ximon2000
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Rho (MI)
    Messaggi
    26
    Achievements Buon anniversario!ExperienceNon più solo...SopravvissutoPoster novizioNon più niubboCarne fresca!Un uccellino mi ha detto che...
    Awards Pilota Rookie - Ricevi questo Award per aver partecipato ad almeno un Rookie Test.
    stending ovation alla fredda cronaca del rookie test.

    personalmente mi sono divertito tantissimo. peccato alcuni errori di inesperienza. non ho mai gareggiato contro tante persone contemporaneamente ma soprattutto farlo combattendo un nemico che non incontravo da tempo: il mal di testa dovuto anche a una sveglia che mi ha portato ad aprire gli occhi alle 5:30 causa lavoro.
    ma al di la di questo ho scoperto all'apertura della stanza che il curcuito era si Brands Hatch ma quello corto: cacchio!!! ho girato per circa 300 km su quello completo che è si simile ma non per l'ultima curva.
    quindi ho dovuto provare nell'ultima mezz'ora con la mia Panda sponsorizzata da Peppa Pig visto il colore imposto da mia figlia che non gradiva l'originale verde acido.
    in gara 1 ho avuto proplemi di pubertà visto che era la prima volta che giravo, ma nonostante questo non ho rinunciato al grado di difficoltà aggiuntivo dovuto a telefonate giunte durante le fasi calde della gara e i messaggi su WhatsApp che mi distravano in continuazione portandomi a fare errori banali quanto stupidi.
    in gara 2 ho avuto la fortuna che l'orario facesse scemare gli aller del mio telefono ma soprattutto ho dopato i 46 cavalli della mia Panda inserendo nel mangianastri di serie l'audio cassetta di Furia Cavallo del West.
    la mia auto ha avuto un'iniezione di adrenalina che mi ha portato addirittura a scendere a 1.04:e qualcosa, ma purtroppo appena terminata la canzone i miei cavalli si sono trasformati in cucci da soma e qualcuno per protesta si è tolto i paraocchi giusto all'ultima curva facendomi rovinare sul caro Dedodefundo mentre provavo a sorpassarlo come in gara uno cercando di migliorare il mio gap precedente. da +10 a + 5.
    purtroppo l'uscita di traiettoria ha fatto in modo che le nostre auto si scambiassero un bacio fugace ma intenso fancendoci perdere il lume della traiettoria. a quel punto visto che avevo compromesso la mia gara ho deciso di bloccare l'apporto di biada ai quei 4 cavalli che sospingevano la panda restituendo la posizione a Deda. spero che mi perdoni per questo.

  4. Likes Dedodefunto ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
  5. #3
    PILOTA L'avatar di ElioCavallo
    PSN-ID
    ElioCavallo
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    345
    Achievements Guru dei postsGenio del postAvvocato del diavoloBuon anniversario!Buon anniversario!Gran posterPoster natoTutti mi amano!Poster intermedioExperience
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    I like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUN
    Citazione Originariamente Scritto da PlaYAdoK Visualizza Messaggio
    Premessa.

    Prima di iniziare la cronaca della serata, una piccola digressione sulla combo proposta.
    A differenza delle edizioni precedenti del Rookie test, questa volta sono state pubblicate ben due combo contemporaneamente: la cosa mi è sembrata un po' strana ma non ci ho dato più di tanto peso. Quando vado ad aprire la prima combo rimango interdetto: l'auto scelta per il test è la (udite udite) "Fiat PANDA Super i.e. '90". Mi è venuto il tangibile sospetto che fosse uno scherzo di carnevale, invece è tutto vero: si gareggerà con l'auto dei Flinstone (e son curioso di vedere come si trasformerà la locomotiva blu).

    Cronaca.

    Ma veniamo alla serata di gara al Brands Hatch Indy circuit (versione corta).
    Onda apre molto resto la stanza, ma decido di farmi qualche giro in solitaria prima di presentarmi.
    Entro verso le 8.45, mi metto a girare con calma mentre alla spicciolata arrivano tutti gli altri.
    La locomotiva blu (nexus) ha scelto di trasformarsi in littorina rossa: ha modificato colore ma i risultati non cambieranno.
    Il mio proposito di sabotargli il modem sembra comunque andare a buon fine: durante i test lag in cui le visioni oniriche si sprecano (ognuno vedeva una diversa realtà) e che giustifica la faccia soddisfatta dei pusher tunisini che ho visto all'ingresso dei paddok, Nexus lamenta qualche problema; alla fine però si risolverà più o meno tutto e si parte senza defezioni. L'ultima speranza è che funzioni almeno il sabotaggio alle gomme di elio che si è presentato con una impresentabile (scusate il gioco di parole) panda color verde: purtroppo la storia della gara dimostrerà che anche con le gomme sgonfie elio tira come un dannato.
    Ma veniamo alla gara.


    Qualifiche.


    Vista la bassa velocità media non ci sono particolari problemi di distanza da mantenere. Sfrutto bene le gomme calde di inizio prove e ottengo il miglior tempo nel primo giro; nei giri successivi tengo un passo costante e mano a mano si delineano le forze in campo: nexus ed elio si qualificano con un tempo sotto 1.05 il resto del plotone si piazza dentro l' 1.05; fuori del coro solo Dedodefunto e bacterial85 sull' 1.06 (Vegatrux con Skyline GT-R non riesce a qualificarsi: è proprio vero che solo le mezze seghe possono guidare le safety). Mi qualifico al 5° posto con lo stesso identico tempo di Faraly89: 1.05.222 (ci dovrebbero dare dei punti solo per questo). Mi piazzo davanti a Farlay probabilmente per averlo ottenuto prima di lui.


    GARA 1


    Alla prima partenza dietro la safety donmick78 e faraly89 non mantengono la posizione fermandosi fortunatamente immediatamente. La safety di Vegatrux ci sfila e iniziamo il giro di formazione cercando di scaldare le gomme e prendendo la misura per la velocità di partenza.
    All'avvio mi trovo già affiancato da Bes1997, Faraly89 e Ximon2000: mi sa che qualcuno ha interpretato la procedura di partenza a modo suo ma aspettiamo la decisione del DG.
    Alla prima staccata (lo so è un eufemismo dire staccata con il pandino ma il termine è quello per cui smettetela di ridere) ho perso due posizioni a favore di bes e di faraly ma son riuscito a tenere su donmick.
    Esco bene dalla prima a sx dopo il tornantino mentre bes, due posizioni avanti a me, imposta male e perde velocità: riusciamo a sfilarlo facilemnte sia Faraly prima, che io poi, riprendendomi così la 6° piazza.
    La perdita di velocità costerà cara a bes che rimarrà vittima incolpevole delle botte di lag di donmick che è riuscito a raggiungerlo: finirà con il baciare la barriera interna e sarà costretto a farsi un giro intero con due sospensioni rotte prima di poter riparare ai box.
    Alla fine del rettilineo principale imposto la curva a dx come sempre, ma la macchina non ne vuole sapere di prendere la corda: mi ci vorranno altri 6/7 giri per riuscire a farla girare correttamente.
    Questo non mi consente di avvicinarmi a Faraly ma sembra anche non penalizzarmi. Il gruppo inizia a sgranarsi: davanti Nexus e Elio viaggiano su altri binari, mentre dietro Toreee92 e DIAMONT64 si danno battaglia permettendo a Faraly di avvicinarsi.
    Io mi ritrovo solo soletto in una piccola isola felice, mentre dietro l'unico che sembra aver problemi è donmick.
    Improvvisamete al 12° giro GT6 cambia gioco e si trasforma in N4S: da dietro arrivano due insistenti lampeggianti che mi seguiranno per un paio di giri.
    AL 15° giro diamont esce largo dalla prima curva e si ritrova in barriera dalla parte opposta: riesco così a guadagnare un'altra posizione piazzandomi 5°.

    Nei giri successivi toreee e faraly non si risparmieranno ingaggiando un bel duello. Farlay davanti è leggermente più lento ma toreee non riesce ad approfittarne. Prova una prima volta all'interno alla fine del rettilineo principale ma perdono entrambi velocità e si presentano al tornantino più lenti del normale. Toreee prova ancora all'interno ma perde ulteriore velocità. Il gap che si è creato gli consentirà però l'attacco decisivo: presentandosi all'inizio del rettilineo più veloce grazie ad una uscita dall'ultima curva più pulita, imposta la prima a dx correttamente e sorprende faraly all'interno del tornantino: pur perdendo velocità mantiene la traiettoria interna per la successiva a sx e completa il sorpasso. Faraly perde qualche metro ed io riesco a recuperare curva dopo curva. Il duello tra i due torna a farsi serrato un paio di curve più avanti, ma le traiettorie di toreee gli consentono di sventare i continui attacchi di faraly.


    Si continua così fino a quando non ci sorprende ... la linea del traguardo che fa montare al volante la IA e mi butta fuori dalla macchina senza neanche aprire lo sportello.
    Il duo di testa invece procede senza sbavature fino alla fine con nexus davanti e elio dietro.
    In tutto questo, quella schiappa di autista della safety car riesce, nello stesso giro, a sbagliare la prima curva e finire sulla sabbia e a sbagliare l'ultima curva seminando birilli bianco rossi per tutta la pista : mi sa che per la prossima volta dovremo prevedere una safety car per la safety car.


    La classifica finale di gara 1 vedrà sul podio Nexus1953, ElioCavallo (con il best lap di 1.04.684) e toreee92.
    Mentre in coda un piccolo errore all'ultima curva del 18° giro di Ximon2000 gli fa perdere due posizioni a favore di Dedodefunto e Bacterical: riuscirà a riprenderle entrambe con un arrivo al fotofinish che lo vede prevalere su Dedo di appena 10 millessimi (+00.010).
    A parte i primi 4 tutti gli altri attestano il loro best lap intorno al 1.05.5xx mentre Bes1997 classificato ultimo paga il cambio gomme con un best lap di 1.05.8xx


    GARA 2


    La partenza con ordine di arrivo invertito mi piazza al 10° posto in corsia esterna: dietro di me ci sono la coppia di assatanati Nexus e Elio, e i due duellanti toreee e faraly.
    Riesco a scattare bene e guadagnare metri affiancando ondaquadra, ma il vero problema saranno il curvone in appoggio ed il tornantino.
    Alla prima curva lascio scorrere la macchina lasciando spazio all'interno ed uscendo più veloce di onda, grifone e ximon. Mi infilo in un pertugio fra onda e grifone toccando leggermente con il posteriore il muso di faraly. Mi presento al tornantino sulla traiettoria esterna con 3 posizioni guadagnate. All'interno rinvengono onda e toreee, partito velocissimo, mentre va per campi Diamont64 nonostante un'ottima partenza.
    Esco 8° dal tornantino e mi metto all'inseguimento di tenskey con faraly a farmi da segugio. Affronto l'ultima curva più lentamente del solito ma più velocemente di tenskey e riesco ad affiancarlo in rettilineo nella traiettoria interna. Imposto la prima curva lasciando spazio a tenskey all'esterno ma non è necessario perchè va largo ed al rientro in pista tocca faraly che dopo avermi toccato finisce a baciare le barriere esterne insieme a tenskey. Io riesco a controllare la sbandata e a proseguire senza danni seguito da ximon e dai due mastini elio e Nexus già in pienamente in partita.
    Alla fine del rettilineo principale sono affiiancato a dx da elio e a sx da ximon e cerco di impostare la curva lasciando spazio sia all'interno che all'esterno: faccio sfilare elio e provo ad accodarmi ma trovo la scia occupata da Nexus fino ad allora completamente nascosto dietro ad elio: il risultato è l'esatto contrario di quello che volevo, rimbalzo all'interno contro nexsus e vado a colpire all'esterno ximon costringendolo ad allargare.
    Per evitare nexus che tiene la scia di elio mi porto a sx mentre ximon per evitare donmick lentissimo si porta a dx: le traiettorie si incrociano e questa volta sono io che scopro la seconda caratteristica della panda: non frenaaaaaaaaaaa!
    Vado a baciare il guardrail esterno e gara pressocchè finita: rientro lentamente ai box e rientrerò in pista già doppiato. Completo la gara facendomi sfilare, complice il secondo set di gomme, da tutti quelli a pieni giri riuscendo comunque a tenere a tratti il passo dei più.


    Davanti la freccia rossa/verde o verde/rossa di elio/nexsus procede ad un ritmo sostenuto per niente influenzata dal traffico in pista del quale si sbarazzano con una semplicità disarmante: continuano a battagliare tra di loro riuscendo anche a guadagnare terreno sugli avversari.
    Ogni nuova posizione conquistata è un capolavoro.
    Gli ultimi due clienti toreee e bes però saranno fatali per elio: grazie ad un'impostazione migliore dell'ultima curva nexsus riesce a superarlo già in ingresso. A 6 giri dalla fine devono iniziare a fare i conti con i colpi di lag di bes che creano più di una toccata fra i due.
    L'unica soluzione è quella di mettere più spazio possibile tra di loro ma elio nel tentativo di passare il doppiato diamont sbaglia la curva dopo il tornantino e perde, ad un giro dalla fine, la seconda piazza così duramente conquistata.


    La classifica finale di gara 2 vedrà sul podio nuovamente Nexus1953, toreee92 (con il best lap di 1.04.478) e Bes1997. Elio si piazzerà ai piedi del podio. La media dei best lap si è sensibilmente abbassata con molti che riescono a scendere sotto l'1.05.
    Io finisco 13° dopo l'abbandono di faraly 14°


    Commento finale.
    Belle gare, peccato per i soliti problemi di lag che ostacolano i duelli.


    Note to myself: licenziare la task force che doveva sabotare Nexus e Elio: sono degli incompetenti.


    Al DG l'ardua sentenza.

    Ottima telecronaca degna di un'assunzione da parte dello staff,comunque mi sono trovato in una situazione difficile a superare Diamont(vedi replay giro 19) che era doppiato e per non centrarlo nella curva 3 ho frenato,pochi secondi dopo arrivano Bes1997 che mi tocca e Toreee92 che mi fa un pelo assurdo quando già ero lento,a quel punto ho pensato di essere soddisfatto.Bella raga alla prossima

    - - - Aggiornato - - -

    Ah comunque la mia panda era bellissima tutta cromata e ben visibile ahahahah
    Ultima modifica di ElioCavallo; 12-03-14 alle 21:37

  6. #4
    Secondo Pilota L'avatar di Nexus53
    PSN-ID
    Nexus1953
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    75
    Achievements Buon anniversario!Poster graduatoUn uccellino mi ha detto che...ExperienceNon più solo...Poster novizioSopravvissutoNon più niubboCarne fresca!
    Aspettavo con impazienza la telecronaca di PlaYAdoK e anche questa volta non sono rimasto deluso: molto precisa e divertente.
    PlaY ti auguro di diventare un ottimo pilota, ma sei sicuramente un ottimo e simpatico commentatore

  7. #5
    PILOTA L'avatar di ElioCavallo
    PSN-ID
    ElioCavallo
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    345
    Achievements Guru dei postsGenio del postAvvocato del diavoloBuon anniversario!Buon anniversario!Gran posterPoster natoTutti mi amano!Poster intermedioExperience
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    I like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUN
    Citazione Originariamente Scritto da Nexus53 Visualizza Messaggio
    Aspettavo con impazienza la telecronaca di PlaYAdoK e anche questa volta non sono rimasto deluso: molto precisa e divertente.
    PlaY ti auguro di diventare un ottimo pilota, ma sei sicuramente un ottimo e simpatico commentatore
    Prima o poi ce le taglia le gomme ahahahah

  8. #6
    PILOTA L'avatar di toreee_92
    PSN-ID
    toreee92
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    570
    Achievements Buon anniversario!Poster professionistaBatti il 5Guru dei postsGenio del postGran posterPoster natoExperiencePoster intermedioNon più solo...
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    Ho fatto il best in gara 2?! O.o sai che neanche me ne ero accorto per quanto stavo concentrato!! Che tempone!

  9. #7
    TUTOR ROOKIE L'avatar di ondaquadra
    PSN-ID
    ondaquadra
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,521
    Achievements LoquaceMaster Poster!Buon anniversario!Scrittore di papiriGeneralePoster professionistaCelebritàOra discutiamo...Guru dei postsExperience
    Awards OsservazioneLicenza Guida SportivaLa prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    IDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.Idoneità Campionato Abarth 695 Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCFaccio divertire - Crea e fai disputare un evento 4FUNAiuto e Supporto - Hai ottenuto questo Award per il tuo supporto alla Community, essenziale per la gestione di un determinato evento, progetto o mansione.
    Sono molto contento di vedere come seriamente è stata approcciata la combo da tutti.
    L'intenzione era quella di ridurre il gap di passo e quindi di portare all'estremo le strategie e la psicologia. Chi fosse stato abituato a provare il sorpasso in ogni occasione, qui sarebbe stato costretto a fare degli studi dell'avversario prima e delle scelte non recuperabili dopo.
    Lunedì sera, provandola per la prima volta insieme ad altri in pista mi è venuto il timore di aver estremizzato troppo.
    In gara, martedì, ho temuto di aver costretto alla noia mortale 14 professionali piloti, e invece ho trovato 14 professionali matti che come me, pensano alla corda migliore anche quando spingono il carrello al supermercato.

    Con le micro distanze che si sono create in pista si sono evidenziate in modo nitido le differenze tra i piloti.
    Il pandino a Brand lascia zero spazio a "non conosco la pista, l'auto, la trazione posteriore assassina, il pad ecc", chi ha il manico ha il manico, punto.

    Molta differenza è fatta da come viene usato lo sterzo. Chi sterza troppo come me, rallenta l'auto. In Gt6 la giusta parzializzazione dello sterzo è fondamentale. O almeno, questa è l'idea che mi sono fatto io. Un altra differenza è data dalla concentrazione. Quando Dedo scrive che ho rimappato la centralina, era solo che ho ripreso a concentrarmi a modino.
    Mai come ieri ho visto chiaramente come sterzo e concentrazione sono miei punti deboli. Delle staccate già lo sapevo.

    Grazie a tutti, veramente.

    Ci si vede in pista martedì prossimo, con un po' di cavalli in più, molti punti di riferimento in meno e sabbia a perdita d'occhio. Chi per la patente, chi per il piacere di partecipare o la volontà di allenarsi.
    [GRAFICA] Idee e progetti per la grafica-anniversary60_mod1_onda-jpg

  10. Likes Diamont 64, Dedodefunto ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
  11. #8
    PILOTA L'avatar di Dedodefunto
    PSN-ID
    Dedodefunto
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,673
    Achievements Avvocato del diavoloMaster Poster!Scrittore di papiriPoster professionistaTutti mi amano!Guru dei postsBuon anniversario!Genio del postGran posterPoster nato
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    IDONEITA' CHAMP MEGANE - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato MEGANE TROPHY.Idoneità Campionato Abarth 695 Abarth 3rd - Hai concluso al 3° posto in un Campionato ABARTH 695 ASSETTO CORSEIdoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCI like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUNIl divertimento sono io - Vinci una gara 4FUNFaccio divertire - Crea e fai disputare un evento 4FUN
    Citazione Originariamente Scritto da Tizeta Visualizza Messaggio
    stending ovation alla fredda cronaca del rookie test.

    personalmente mi sono divertito tantissimo. peccato alcuni errori di inesperienza. non ho mai gareggiato contro tante persone contemporaneamente ma soprattutto farlo combattendo un nemico che non incontravo da tempo: il mal di testa dovuto anche a una sveglia che mi ha portato ad aprire gli occhi alle 5:30 causa lavoro.
    ma al di la di questo ho scoperto all'apertura della stanza che il curcuito era si Brands Hatch ma quello corto: cacchio!!! ho girato per circa 300 km su quello completo che è si simile ma non per l'ultima curva.
    quindi ho dovuto provare nell'ultima mezz'ora con la mia Panda sponsorizzata da Peppa Pig visto il colore imposto da mia figlia che non gradiva l'originale verde acido.
    in gara 1 ho avuto proplemi di pubertà visto che era la prima volta che giravo, ma nonostante questo non ho rinunciato al grado di difficoltà aggiuntivo dovuto a telefonate giunte durante le fasi calde della gara e i messaggi su WhatsApp che mi distravano in continuazione portandomi a fare errori banali quanto stupidi.
    in gara 2 ho avuto la fortuna che l'orario facesse scemare gli aller del mio telefono ma soprattutto ho dopato i 46 cavalli della mia Panda inserendo nel mangianastri di serie l'audio cassetta di Furia Cavallo del West.
    la mia auto ha avuto un'iniezione di adrenalina che mi ha portato addirittura a scendere a 1.04:e qualcosa, ma purtroppo appena terminata la canzone i miei cavalli si sono trasformati in cucci da soma e qualcuno per protesta si è tolto i paraocchi giusto all'ultima curva facendomi rovinare sul caro Dedodefundo mentre provavo a sorpassarlo come in gara uno cercando di migliorare il mio gap precedente. da +10 a + 5.
    purtroppo l'uscita di traiettoria ha fatto in modo che le nostre auto si scambiassero un bacio fugace ma intenso fancendoci perdere il lume della traiettoria. a quel punto visto che avevo compromesso la mia gara ho deciso di bloccare l'apporto di biada ai quei 4 cavalli che sospingevano la panda restituendo la posizione a Deda. spero che mi perdoni per questo.
    Certo che ti perdono anche perchè, forse non ti sei accorto ma la bevuta del dopogara era a base di Champagne, e ovviamente hai pagato tu... e la prossima paghi ancora tu...

    TIRO DRITTO... FINO ALLA PRIMA CURVA

  12. Likes Tizeta ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
  13. #9
    PILOTA L'avatar di Donmick78
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    167
    Achievements ExperiencePoster natoPoster intermedioSopravvissutoPoster graduatoPoster novizioUn uccellino mi ha detto che...Non più niubboCarne fresca!
    Mi sto dannando ho fatto mille prove gioco tutte le sere anche stanze piene con 15 giocatori e nn ho mai un problema di lag poi arriva il rookie e salta tutto nn so più che fare ........

  14. #10
    Secondo Pilota L'avatar di Tizeta
    PSN-ID
    Ximon2000
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Rho (MI)
    Messaggi
    26
    Achievements Buon anniversario!ExperienceNon più solo...SopravvissutoPoster novizioNon più niubboCarne fresca!Un uccellino mi ha detto che...
    Awards Pilota Rookie - Ricevi questo Award per aver partecipato ad almeno un Rookie Test.
    Citazione Originariamente Scritto da Donmick78 Visualizza Messaggio
    Mi sto dannando ho fatto mille prove gioco tutte le sere anche stanze piene con 15 giocatori e nn ho mai un problema di lag poi arriva il rookie e salta tutto nn so più che fare ........
    prossima combo sul circuito di Lourdes

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Dopo gara ROOKIE Test #9