Lista Tag Utente

Grazie Grazie:  0
Mi piace Mi piace:  11
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    PILOTA L'avatar di PlaYAdoK
    PSN-ID
    PlaYAdoK
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Limena (Padova)
    Messaggi
    403
    Achievements Ora discutiamo...Guru dei postsBuon anniversario!Genio del postGran posterPoster natoAvvocato del diavoloPoster intermedioExperiencePopolare
    Awards Idoneità Campionato Abarth 695 Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCI like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUN

    Dopo gara ROOKIE Test #10

    Pregara.

    Questa settimana si corre fra le sabbie del deserto californiano al Willow Spring International Raceway versione Big Willow con la casa automobilistica per antonomasia: la FORD.
    Dopo gara ROOKIE Test #10-willowsprings-jpg
    A causa dell'affollamento familiare, tengo in forse l'iscrizione alla combo made in USA.
    Non rinuncio comunque ad acquistare la Focus ST '06, ricromarla in rosso e fare qualche giro di prova ed una piccola gara con ondaquadra, DIAMONT64 e GRIFONE_27.
    I tempi non sono male e la gara conferma l'analisi di toreee92: per arrivare al traguardo l'importante è non uscire mai di pista.
    Rimando l'iscrizione fino all'ultimo, ma alla fine cedo al richiamo delle sirene e mi iscrivo nell'ultima mezz'ora utile.

    Il pregara è funestato da cattivi presagi: le cadute di linea si sprecano tra la gente che nell'attesa si rolla sigarette che sembrano canne.
    Dopo quasi un'ora di entra ed esci si riesce a completare la stanza ed a far partire la gara.
    Altra nota negativa da registrare è la perniciosa presenza di ElioCavallo e Nexus953 questa sera in versione nave del deserto.
    Dai tempi in pregara sembra abbiano tutta l'intenzione di mantenere la configurazione a cammello con le gobbe ben attaccate fra loro.

    Qualifiche.

    Il circuito è totalmente privo di punti di riferimento classici: gli unici aiuti sono i sporadici cespugli sparsi qua e la e qualche segno sulla pista.
    Nove le curve in tutto: si parte dalla curva Castrol (1) in fondo al rettilineo principale passando per il tornantone Rabbit Ear (2) fino alla salita/discesa del Balcony (3 4 e 5). Il tratto finale è caratterizzato da una sequenza di curve ad ampio raggio da fare in pieno: il Monroe Ridge (6), la Wing's Leg (7) e la Sweeper (8 e 9). I punti importanti per fare il tempo sono l'uscita dalla curva 9 che immette sul rettilineo, e l'uscita dalla curva 5 che segna l'inizio della lunga cavalcata fino alla curva 9.
    Il poco tempo a disposizione per le prove e per il confronto con gli altri autisti piloti, mi relega in fondo al gruppo dietro addirittura alla new entry jackox_81, ma comunque davanti al buon donmick78. Davanti il grande toreee, secondo, decisamente in palla per la serata, riesce a sedersi fra le gobbe del cammello Elio-Nexus, rispettivamente primo e terzo, mentre il capitano di giornata ondaquadra, che farà da safety car per la prima partenza, opta per l'uso della Focus al posto della Nissan per poter girare insieme a tutto il plotone. La pole di Elio sarà di 1.30.0xx (fonte toreee92).

    GARA 1.

    Procedura di partenza rispettata da tutti e giro di formazione a zig zag per mantenere calde le gomme. AL lancio nessuno guadagna posizioni fino alla curva 9 dove toreee perde il punto di frenata e va per terre: rientrerà ultimo.
    In pista intanto si delineano chiaramente le forze in campo: Elio e Nexus davanti, seguiti a breve distanza dalla coppia Grifone e NoctisWarrior, poi io risalito fino alla 5° posizione con alle spalle onda e toreee in piena rimonta. Chiudono il gruppo donmick e jackox.
    Al 7° giro la coppia di testa iniza a litigare per decidere quale delle due gobbe deve stare davanti: un piccolo errore in curva 4 consente a Nexus di affiancare Elio, ma in uscita di curva 5 si ritrovano entrambi a mangiar polvere. Grazie al gap guadagnato riescono a rientrare senza perdere posizioni.
    In uscita da curva 9 Nexus è più veloce e attacca Elio all'interno alla castrol: elio tenta di difendersi incrociando le traiettorie ma non riesce a chiudere e deve cedere la 1° piazza.
    Io intanto allargo troppo in curva 2 e apro un portone per onda che non si fa sfuggire l'occasione. Al balcony riesco a stargli incollato ma in uscita al downhill devo alzare leggermente per non finire fuori e ne approfitta anche toreee per rubarmi la posizione.
    Al giro successivo tocca ad Elio restituire il favore a Nexsus: esce molto più veloce da curva 5 e, nonostante Nexsus tenti di chiudere la porta alla Wing's Leg, elio riesce a passare attraverso lo spioncino: dopotutto si tratta pur sempre di un cammello!!
    Nexsus non demorde ma alla Castrol questa volta Elio gli chiude la porta in faccia.
    Poi un errore sia di elio che di onda alla curva 9 fanno perdere la posizione rispettivamente a favore di nexsus e toreee. Anche noctis ha il tempo di distrarsi in curva 9 e deve cedere due posizioni a grifone e toreee.
    Arriviamo così all'ultimo giro con le posizioni cristallizzate eccezzion fatta per le prime due.
    Al traguardo del penultimo giro elio è francobollato al paraurti posteriore di nexsus. All'uscita del Balcony però sembra perdere terreno. Nexsus però ci mette del suo e un imprecisione alla corda dell'ultima curva lo costringe ad alzare il piede consentendo ad elio di rifarsi sotto e di sorpassarlo sulla line del traguardo con soli 52 millesinmi di secondo (che se non vi va di farvi i calcoli son circa 2,8 mt).
    Dopo gara ROOKIE Test #10-elio-nexsus-jpg (fonte: ElioCavallo)
    Il podio di gara 1 sara composto da Elio, Nexsus (con il best lap di 1.29.866) e Grifone. Io termino al 7° posto.
    La media sul giro è di 1.30.5xx anche se da onda in poi non siamo riusciti a scendere sotto 1.31

    GARA 2.

    La partenza è da fermo con griglia invertita. Mi trovo quindi in 3° posizione dietro alla "pole". Qui mi aiuta la gara fatta in settimana: la griglia è corta e stretta ed è facile andare a tamponare chi ti sta davanti. Inoltre la distanza dalla prima curva non consente di arrivare in pieno per cui sarà una accelerazione unica fino a curva 2.
    Scatto molto bene e punto direttamente verso l'esterno della Castrol: questo mi consente di saltare il tappo di donmick e di presentarmi 1° all'ingresso della Rabbit Ear dove Donmick finisce già fuori facendosi sfilare da tutti. Anche onda scatta bene e intelligentemente (come il c..o io nessuno mai) mi segue, evitando la traiettoria interna dove donmick fa da tappo e portandosi dietro noctis, toreee e Nexsus che guadagna così ben 3 posizioni.
    Ora è il mio turno di fare da tappo ma cerco di giocarmela al meglio: i punti di sorpasso sono davvero pochi, basta chiudere opportunamente qualche porta e dovrei riuscire a mantenere la posizione il più a lungo possibile, contando anche sul fatto che il gruppetto che mi sta dietro dovrebbe perdere tempo battagliando tra di loro.
    I primi a pagare dazio sono onda e toreee che si toccano alla downhill in curva 5: onda viene spinto fuori e toreee si ferma correttamente ad aspettarlo perdendo così entrambi 3 posizioni.
    Dal mio replay sembra però che nexus e jackox non si vedessero perchè continuano a sbattere uno con l'altro: ad un certo punto ritrove nexus addirittura 3 metri sopra al cielo: capisco i piloti volanti ma questo è davvero troppo.
    Io davanti devo vedermela con noctis, che ha un passo decisamente più aggressivo di onda. Riesco a fargli fare delle traiettorie impossibili che lo costringono a rallentare considerevolmante.
    La pressione però comincia a farsi sentire e anticipo la staccata di curva 3 (anticipo è un eufemismo perché comincio a frenare a metà rettilineo): mi aspetto una sonora tamponata e invece noctis riesce magistralmente ad adeguare la sua andatura alla mia. Menzione speciale per il sangue freddo. Complimenti.
    Pur lasciandogli spazio continuo nella mia azione di chiusura delle traiettorie, costringendolo a subire il rientro di Nexus il quale, dopo aver passato noctis in curva 8, prepara il sorpasso su di me alla Castrol.
    Dietro intanto elio attardato approfitta della debacle di onda e toreee e si piazza in 6° posizione che però dovrà restituire anche lui alla Castrol.
    Noctis comicia ad innervosirsi trovando sempre le porte chiuse, ma, complice una leggera toccatina in curva 9 che mi spedisce nel circuito adiacente , si ritrova pista libera all'inizio della settima tornata.
    Nel rientrare in pista calcolo male la velocità di donmick e me lo ritrovo alle spalle. Cerco di buttarmi fuori traiettoria ma non riusciamo ad evitarci per un soffio: sosta obbliga ai box per entrambi.
    La mia corsa finisce qui: provo a recuperare su donmick, ma, complice un po' di stanchezza, finisco fuori un paio di volte e quidi punto solo a tagliare il traguardo.
    Alla fine del 7° giro grifone, che si trova in terza posizione grazie ad una gara fin qui regolarissima, tocca la sabbia in uscita dall'ultima curva rallentando così l'ingresso al rettilineo principale: nel giro di poche curve perderà ben 3 posizioni a favore di jackox onda e elio. Una tornata dopo si farà sorprendere anche da toreee.
    Poco più avanti onda sbaglia l'uscita da curva 5 e assaggia la polvere. Ne approfittano immediatamente elio e toree relegandolo in 6° posizione.
    La parte finale della gara vede jackox con evidenti problemi di connessione perdere posizioni, toreee cercare (invano) di agguantare l'ultimo gradino del podio ai danni di elio che, con pista libera, si scatena e onda perdere una ulteriore posizione a causa di un piccolo errore in uscita di curva 4.
    La classifica finale di gara 2 vedrà sul podio Nexus1953 (con il best lap di 1.29.865), noctis e Elio. La media dei best lap è ancora sul 1.30.5

    Commento finale.

    In questo circuito oltre a testare la pazienza per portare a compimento i sorpassi, ci si è dovuti concentrare molto sulla posizione in pista visto che anche la più piccola escursione sulla sabbia costa cara. Toreee è stato un facile profeta pronosticando che le maggiori difficoltà sarebbero arrivate dalle escursioni fuori pista.
    Lo spettacolo emozionante come sempre lo ha offerto la premiata ditta Elio-Nexsus ai quali vanno i complienti per entrambe le gare.
    Inutile ribadire che anche in questa sessione c'è stato qualche lag di troppo.

    E come sempre ... al DG l'ardua sentenza.



    edit: ho ricevuto un "mi piace" sulla fiducia!!! In questo forum siete uno + fuori di testa dell'altro... mi sa che mi ci troverò bene!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Dopo gara ROOKIE Test #10-willowsprings-bmp  

    Ultima modifica di PlaYAdoK; 21-03-14 alle 05:00

  2. Likes Diamont 64, Dedodefunto, corry70, ElioCavallo ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
  3. #2
    PILOTA L'avatar di toreee_92
    PSN-ID
    toreee92
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    570
    Achievements Buon anniversario!Poster professionistaBatti il 5Guru dei postsGenio del postGran posterPoster natoExperiencePoster intermedioNon più solo...
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    Belle gare.. solo che la stanchezza si è fatta sentire sta sera! Mi scuso con Onda per il contatto in gara 2.. una manovra azzardata.. infatti ho aspettato che rientrasse in pista e farmi passare.. per il resto soddisfatto del secondo tempo in griglia davanti a Nexus buone anche le rimonte che mi hanno permesso di arrivare da fondo gruppo a quarto in tutte e due le gare

  4. Likes Diamont 64 ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
  5. #3
    Secondo Pilota L'avatar di Diamont 64
    PSN-ID
    DIAMONT
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    BRESCIA
    Messaggi
    51
    Achievements Buon anniversario!Poster graduatoExperiencePopolareBatti il 5SopravvissutoPoster novizioNon più niubboUn uccellino mi ha detto che...Carne fresca!
    purtroppo non ce lo fatta a collegarmi!! mi dite che tempo avete fatto sulla pole ?e il passo gara ?
    Using Tapatalk

  6. #4
    PILOTA L'avatar di toreee_92
    PSN-ID
    toreee92
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    570
    Achievements Buon anniversario!Poster professionistaBatti il 5Guru dei postsGenio del postGran posterPoster natoExperiencePoster intermedioNon più solo...
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    La pole l'ha fatta elio con 1.30.0xx il passo per me era sull'1.30 alto 1.31... in gara ho fatto anche 1.29.9!

  7. Likes Diamont 64 ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
  8. #5
    Secondo Pilota L'avatar di Diamont 64
    PSN-ID
    DIAMONT
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    BRESCIA
    Messaggi
    51
    Achievements Buon anniversario!Poster graduatoExperiencePopolareBatti il 5SopravvissutoPoster novizioNon più niubboUn uccellino mi ha detto che...Carne fresca!
    Citazione Originariamente Scritto da toreee_92 Visualizza Messaggio
    La pole l'ha fatta elio con 1.30.0xx il passo per me era sull'1.30 alto 1.31... in gara ho fatto anche 1.29.9!
    GRANDE TOORE !!!!GRAZIEEEEEEE
    Using Tapatalk

  9. #6
    PILOTA L'avatar di toreee_92
    PSN-ID
    toreee92
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    570
    Achievements Buon anniversario!Poster professionistaBatti il 5Guru dei postsGenio del postGran posterPoster natoExperiencePoster intermedioNon più solo...
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    Ovviamente quei tempi li ho fatti quando non ho fatto cazzate in pista xD

  10. #7
    Secondo Pilota L'avatar di Diamont 64
    PSN-ID
    DIAMONT
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    BRESCIA
    Messaggi
    51
    Achievements Buon anniversario!Poster graduatoExperiencePopolareBatti il 5SopravvissutoPoster novizioNon più niubboUn uccellino mi ha detto che...Carne fresca!
    Hahahaha ! Mi è spiaciuto parecchio non poter partecipare ! Domenica mi ero preparato bene ho fatto 40 giri sul passo del 1,30 alto e soprattutto tutti buoni senza escursioni nella sabbia !!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  11. #8
    PILOTA L'avatar di ElioCavallo
    PSN-ID
    ElioCavallo
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    345
    Achievements Guru dei postsGenio del postAvvocato del diavoloBuon anniversario!Buon anniversario!Gran posterPoster natoTutti mi amano!Poster intermedioExperience
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    I like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUN
    Ed ecco i 0,052 millesimi con cui per pura fortuna sono riuscito a battere NexusDopo gara ROOKIE Test #10-willow-springs-international-raceway_-willow-jpg

  12. Likes Stupendo84, Diamont 64 ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
  13. #9
    PILOTA L'avatar di prodriver97
    PSN-ID
    Bes1997
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Galatina
    Messaggi
    87
    Achievements Buon anniversario!Poster intermedioPoster graduatoBatti il 5ExperienceNon più solo...SopravvissutoPoster novizioNon più niubboUn uccellino mi ha detto che...
    mi è dispiaciuto dover rinunciare a sto rookie...la rete mi ha scollegato al terzo giro di gara 1...spero che al prossimo non abbia problemi...una domanda comunque: per questa cosa che mi è successa questo rookie conta come non superato e devo ricominciare daccapo? (ditemi di no, vi prego )

  14. #10
    PILOTA L'avatar di toreee_92
    PSN-ID
    toreee92
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    570
    Achievements Buon anniversario!Poster professionistaBatti il 5Guru dei postsGenio del postGran posterPoster natoExperiencePoster intermedioNon più solo...
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    Citazione Originariamente Scritto da prodriver97 Visualizza Messaggio
    mi è dispiaciuto dover rinunciare a sto rookie...la rete mi ha scollegato al terzo giro di gara 1...spero che al prossimo non abbia problemi...una domanda comunque: per questa cosa che mi è successa questo rookie conta come non superato e devo ricominciare daccapo? (ditemi di no, vi prego )
    peccato che la stanza ti abbio disconnesso avrei voluto un duello tutto salentino come quello di Brands Hatch con le Panda! alla prossima!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Dopo gara ROOKIE Test #10