Lista Tag Utente

Grazie Grazie:  0
Mi piace Mi piace:  5
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    PILOTA L'avatar di PlaYAdoK
    PSN-ID
    PlaYAdoK
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Limena (Padova)
    Messaggi
    403
    Achievements Ora discutiamo...Guru dei postsBuon anniversario!Genio del postGran posterPoster natoAvvocato del diavoloPoster intermedioExperiencePopolare
    Awards Idoneità Campionato Abarth 695 Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCI like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUN

    Dopo gara ROOKIE Test #12

    Pregara.


    La combo di questa settimana ci porta dritti dritti nel tempio della velocità: Monza. I lunghi rettilinei dovranno essere affrontati con una piccolina tutta pepe con motore anteriore e trazione posteriore: la Honda S2000 '06.
    Dopo gara ROOKIE Test #12-monza-jpg Dopo gara ROOKIE Test #12-s2000_1-jpg


    La sfida sarà incentrata su frenata e accelerazione: se si esce troppo lenti dalle curve non si sfruttano a dovere i lunghi rettilinei della pista: sarà molto dura tenere il passo dei più forti.
    Nota particolare: dato il tipo di pista, per questo rookie si è optato per le sportive morbide invece delle dure.
    In tutto 10 partecipanti di cui 2 rookie e 8 cazzeggiatori patenti C, segno che il fascino di Monza non tramonta mai.
    Nel pregara e nei successivi lag test tutto si svolge regolarmente senza problemi. Visti i molti iscritti in forse si decide di attendere anche i ritardatari. La nostra pazienza sarà ricompensata perchè, udite udite, si aggrega a noi anche AMADIS, che si collega con la XBOX in emulazione PS3.


    Qualifiche.

    La mia giornata no comincia con le qualifiche. In seconda posizione mi lascio sfilare da ElioCavallo per poterne sfruttare la scia: la scelta si rivelerà nefasta perché preso da invidia proverò a fare le sue traiettorie finendo rovinosamente fuori alla prima di Lesmo. Lascio sfilare parte del gruppo e mi inserisco nel primo buco libero. Senza scia davanti i tempi rimangono molto alti. A metà qualifiche ritrovo elio in pista e questa volta riesco a farmi tirare: chiuderò la qualifica 8vo con il tempo di 2.12.409. La pole andrà a Nexsus1953 con il tempo di 2.09.683.

    Dopo gara ROOKIE Test #12-2014-04-01-22-06-45-jpg


    GARA 1.
    Mi. Son. Dimenticato. Di. Salvare. Il. Replay.
    Rendiamo grazie al DG ondaquadra che oltre a smazzarsi tutta la programmazione del rookie a gratisse, provvede anche a rimediare alle cazzate nostre dimenticanze.

    Ma veniamo alla cronaca della gara. Fin dalla partenza emergono i problemi al software di emulazione sulla XBOX di Amadis che invece di aspettare il passaggio della safety car pilotata da ondaquadra, esegue uno scatto felino che disorienta anche il poleman Nexsus1953 che, pensando di aver sbagliato procedura di partenza, parte anche lui. Ci vuole qualche metro abbondante per ritornare al giusto protocollo.
    Durante il giro di lancio continua la mia serata no: nel tentativo di scaldare le gomme riesco a uscire di pista alla ascari e rovinare entrambe le sospensioni sx (non c'è niente da ridere). A bassa velocità l'auto sembra governabile, così decido di partire comunque: si rivelerà l'opzione sbagliata. Sulle curve in appoggio a dx l'auto è per me ingovernabile. Riparerò ai box alla fine del 2° giro e proseguirò la gara in solitaria fino alla fine riuscendo a recuperare solo su stefanvr778.
    Il gruppo invece sfila regolarmente senza nessun intoppo fino al rettilineo della parabolica dove Dedodefunto da il via alle danze: esce più veloce dalla ascari e passa Zacko17TBRS in velocità. Più avanti il software di emulazione PS3 montato sulla XBOX di Amadis fa di nuovo le bizze e fa finire largo sulla sabbia la sua S2000 gialla. L'escursione fuori pista gli costerà 3 posizioni. Con un incrocio di traiettorie in parabolica, Zacko si riprende la posizione su dedo disturbato dal rientro in pista di Amadis.
    Al 4° giro Elio fatica a scaricare i 170 cv a terra in uscita dalla roggia e deve cedere la seconda piazza a lorenzorad, che con una guida alla Giotto pennella le curve alla perfezione: il fantastico duo Nexssu-Elio ha trovato un degno avversario.
    Al 5° giro il gruppeto formato da Zacko, Dedo, BrubbyBu e Amadis decide di darsi battaglia: doppia staccatona alla prima variante con le auto accopiate a due a due che pur non cambiando le posizioni, favorisce l'ultimo del gruppo che esce meglio in accelerazione passando Brubby. Alla roggia il copione si ripete ma le posizioni rimangono cristallizzate. La bagarre alla ascari tra Zacko e Dedo penalizza entrambi che verranno passati in un colpo solo da Amadis a sx e da Brubby a dx. La foga dei due piloti però si arenerà nelle sabbie della parabolica perchè nessuno dei due riesce a tenere in pista la propria vettura perdendo così contatto dalla lotta per il posto ai piedi del podio.
    Al 6° giro Dedo sfrutta la scia per passare Zacko alla prima variante. Zacko restituisce immediatamente il favore alla Roggia. Sotto pressione alla ascari, Zacko sbaglia l'approcci e si ritrova in barriera con entrambe le sospensioni rotte.
    Al 7° giro, per aggiungere un po' di mordente alla competizione, il duo Brubby-Amadis si fa sfilare da onda e si mette subito all'inseguimento: la gloria di onda durerà lo spazio di un giro perchè verrà prontamente rispedito al mittente. Qualche sbavatura di troppo costerà poi la 7a posizione a Brubby che la cederà ad onda.
    Il profumo dalla bandiera a scacchi rende l'ultimo giro un terno al lotto: si comincia con lorenzo che tenta il tutto per tutto alla prima variante su elio, agguanta il secondo posto ma grazie ad un incrocio di traiettorie favorevole elio si riprende il maltolto alla parabolica lasciando a lorenzo solo le briciole.
    Calo di concentrazione di Amadis che saldamente in 6a posizione sbaglia alla ascari cedendo due posizioni a Brubby e onda. Anche onda cade vittima del calo di concentrazione e si ritrova tra le sabbie della parabolica.

    La classifica finale di gara 1 vedrà sul gradino più alto Nexsus1957 seguito da ElioCavllo. Piazza d'onore a lorenzorad (con il best lap di 2.09.356 a conferma della sua ottima prestazione). Io chiudo in 9a posizione con un best più lento di due secondi ottimo considerando il bug del pit stop.


    Dopo gara ROOKIE Test #12-2014-04-01-22-30-27-jpg


    GARA 2.

    La partenza è da fermo con griglia invertita. Mi trovo quindi in 2° posizione con dietro tutto il plotone agguerrito.
    Questa volta lo scatto in partenza è leggermente anticipato: il sistema mi ancora alla piazzola per qualche istante prima di lasciarmi andar via. Ne approfitta ondaquadra che mi affianca a dx e riesce a sorpassarmi. Ci presentiamo alla prima variante con onda all'interno ed io all'esterno: onda, vista la traiettoria interna anticipa troppo la frenata, mentre io che durante la pausa ho fatto le prove di partenza freno al punto giusto e lo passo in staccata.
    Mi presento così in Curva Grande gasatissimo al comando del plotone degli inseguitori che riesce ad uscire "quasi" indenne dall'imbuto della prima variante. Onda non ci sta a cedere la prima piazza ma Amadis prima e Brubby (con un'auto che sembra incollata all'asfalto in curva) gli danno filo da torcere permettendomi di guadagnare qualche metro.
    In coda intanto i top driver non se le mandano a dire: ogni spiraglio lasciato libero è una facile preda. Durante il primo giro la battaglia tra Zacko, Elio, lorenzo e Nexsus vede lorenzo attaccare ripetutamente zacko con dietro elio impotente in attesa degli eventi. Nexsus, con qualche metro di ritardo, ne approfitta alla variante Ascari uscendo molto più veloce del trio che lo precede e con una manovra millimetrica passa Elio e lorenzo, insidiando in staccata alla parabolica anche Zacko. Per capire cosa vuol dire millimetrica allego video di esempio

    Intelligentemente, però, non forza la mano e si accoda a Zacko mentre lorenzo in corsia esterna finisce sulla sabbia: ne approfitta immediatamente Elio che, in un colpo solo, li passa tutti e tre grazie ad un approccio in parabolica molto più pulito ed a Zacko decisamente più lento che fa da tappo a Nexsus.
    Anche onda dovrà cedere il passo ad uno scatenato brubby che dalla variante della roggia fino alla curva del serraglio riesce ad infilare sia lui alla prima di lesmo che me al serraglio. Onda avrà la meglio su di me molto prima di entrare in parabolica per cui il mio coprire la traiettoria interna è completamente inutile. Ma onda allarga leggermente l'uscita e non può dar gas immediatamente: grazie alla scia tiro la staccata alla prima variante riprendendomi la posizione. Con onda incollato al paraurti attacco la roggia in difesa in traiettoria interna: onda sceglie la traiettoria canonica ed esce più veloce senza però riuscire ad affiancarmi. Con la pressione e il timore di chiudere la porta in modo errato attacco la prima di lesmo in ritardo ed onda ne approfitta per affiancarmi: alla seconda di lesmo non posso più chiudere la traiettoria e devo lasciare sfilare onda. Davanti brubby sbaglia l'uscita dalla lesmo e va per campi consentendo a onda di riguadagnare la prima piazza immediatamente.
    Dietro intanto un Amadis, in crisi di setup perché l'emulazione psn sulla xbox fa casino con i tasti, viaggia con i tergicristalli a palla facendo da tappo ad elio in piena rimonta. Io intanto viaggio in copia su Brubby sperando in un'altro errore: vengo però sorpreso dal duo Amadis-Elio che, lungi dal perdere colpi durante la bagarre, girano se possibile ancora più veloci. Amadis mi svernicia letteralmente tra la roggia e lesmo1 mentre elio ne approfitta tra le due di lesmo complice anche il mio disorientamento per essere passato da cacciatore a preda in men che non si dica. Dietro nexsus non riesce ad aver ragione su quell'ubriacone di Zacko ed è costretto ad inseguire. Davanti un Brubby scatenato si riprende la prima posizione salvo poi commettere (con due curve di ritardo per i miei piani) l'errore previsto: troppo lungo alla ascari e ben 6 posizioni regalate.
    All'inizio del 5° giro Amadis tenta la staccata alla prima variante per sorprendere onda: frena troppo in ritardo e finisce a baciare le barriere. Dietro Brubby, approfittando della lotta tra l'alcolizzato e Nexsus, si riprende due posizioni ma arriva lungo alla prima variante e trova la traiettoria impegnata da amadis. Stop forzato e di nuovo 2 posizioni perse. Amadis finisce in 9a posizione mentre Nexsus in traiettoria interna ha finalmente ragione di Zacko.
    La confusione alla variante e una bella bussata al paraurti in ingresso curva, imbambola un po' elio e mi consente di guadagnare la seconda posizione che difendo sia alle lesmo che alla ascari tenendo saldamente la traiettoria interna e costringendo elio a guardare il mio paraurti. Come falchi ne approfittano Nexsus e Zacko che passano elio come un sol uomo, lasciandolo in 5a posizione alla mercé di Brubby che sbriga la pratica dedodefunto e elio molto prima della parabolica. Dietro intanto anche lorenzorad comincia a recuperare posizioni.
    Alla fine del 5° giro sono secondo con i tre lupi affamati Nexsus, Zacko e Brubby aperti a ventaglio all'inseguimento. Dalla 2a alla 7a posizione siamo racchiusi nello spazio di 1.5 secondi.
    Viste le forze in gioco alle mie spalle, e i piedi decisamente pesanti, non c'è da meravigliarsi se alla prima variante si rimescolano tutte le carte: Zacko ne esce vincitore seguito da lorenzo, Elio, Nexsus e lo sconfitto Brubby di nuovo in coda al gruppo. Elio perde il focus alla ascari anticipando troppo la staccata: è costretto ad alzare il piede e perde così 3 posizioni. Lorenzo intanto approfittando di un errore di Zacko si installa alle mie spalle. Forte di un passo più veloce, lorenzo non deve fare altro che sedersi sulla sponda del fiume ed aspettare il passaggio del mio cadavere: messo sotto pressione alla parabolica metto una ruota fuori e finisco sulle barriere interne regalando 4 posizioni. All'inizio del penultimo giro, Nexsus saldamente in terza posizione fa il "patatrack": si "autoelimina" stampandosi sulle barriere della roggia. Andrà a parcheggiarsi insieme da Amadis che sta ancora cercando di capire se stava giocando a FM5 o GT6.
    All'ultimo giro Brubby guadagna la terza posizione ma a causa di diverse imperfezioni sarà costretto a restituirla a dedo che la difenderà al fotofinish (0.104 di vantaggio finale).

    La classifica finale di gara 2 vedrà sul podio ondaquadra che grazie alle "lotte intestine" ha viaggiato in solitaria, lorenzorad (con il best di 2.10.658) il più regolare di tutti e Dedodefunto. Io finisco 5° con il rammarico di non aver dato strada subito a lorenzo: sarebbe stata l'occasione per salire sul podio. La media dei best lap è di 2.11.5xx
    Soddisfazione personale: ho finito la gara davanti a Elio e Nexsus e per me vale come una vittoria.

    Dopo gara ROOKIE Test #12-2014-04-01-23-00-55-jpg

    Commento finale.



    Come anticipato i lunghi rettilinei hanno fatto presto la selezione. Davanti i piloti più veloci e regolari, dietro quelli un po' più rudi. Una certa aria di festa ha reso i lunghi rettilinei un po' meno monotoni. Qualche piccolo contatto tra i vari gruppi in bagarre, ma nel complesso tutto si è svolto senza incidenti particolari.

    E come sempre ... al DG l'ardua sentenza.
    Ultima modifica di PlaYAdoK; 02-04-14 alle 23:51

  2. Likes ondaquadra, BrubbyBu, DonVinc, lorenzorad, ElioCavallo ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
  3. #2
    PILOTA L'avatar di Dedodefunto
    PSN-ID
    Dedodefunto
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,673
    Achievements Avvocato del diavoloMaster Poster!Scrittore di papiriPoster professionistaTutti mi amano!Guru dei postsBuon anniversario!Genio del postGran posterPoster nato
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    IDONEITA' CHAMP MEGANE - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato MEGANE TROPHY.Idoneità Campionato Abarth 695 Abarth 3rd - Hai concluso al 3° posto in un Campionato ABARTH 695 ASSETTO CORSEIdoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCI like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUNIl divertimento sono io - Vinci una gara 4FUNFaccio divertire - Crea e fai disputare un evento 4FUN
    "MIGLIAIA DI MORTI OGNI GIORNO SULLE STRADE... NON RISCHIARE DI SPEZZARE UN'ALTRA VITA, FAI COME LUI... SCEGLI DI ANDARE A DESTRA." Campagna di Prevenzione degli Incidenti sulle Strade a cura di GTITALIA.it. Si ringrazia il Direttore Generale Dott. Ing. Brubby Bu

    - - - Aggiornato - - -

    PS: chiedo scusa a stefanvr778. per averlo chiuso un po' bruscamente sulla prima chicane al primo giro in gara 2... ho rivisto il replay e si vede che non gli ho lasciato abbastanza spazio. Scusa...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Dopo gara ROOKIE Test #12-autodromo-nazionale-monza_2-jpg  


    TIRO DRITTO... FINO ALLA PRIMA CURVA

  4. #3
    PILOTA L'avatar di Stefanvr778
    PSN-ID
    Stefanvr778
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,088
    Achievements Master Poster!Scrittore di papiriBuon anniversario!Buon anniversario!Poster professionistaAvvocato del diavoloTutti mi amano!Guru dei postsExperienceGenio del post
    Awards Licenza Guida SportivaLa prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    IDONEITA' CHAMP MEGANE - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato MEGANE TROPHY.IDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.Idoneità Campionato Abarth 695 Vincitore GTItalia Open - Congratulazioni per aver vinto il campionato GTItalia Open!GTCC 2nd - Hai concluso al 2° posto nella classifica finale del Campionato GTCCIdoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCI like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUN
    Citazione Originariamente Scritto da Dedodefunto Visualizza Messaggio
    "MIGLIAIA DI MORTI OGNI GIORNO SULLE STRADE... NON RISCHIARE DI SPEZZARE UN'ALTRA VITA, FAI COME LUI... SCEGLI DI ANDARE A DESTRA." Campagna di Prevenzione degli Incidenti sulle Strade a cura di GTITALIA.it. Si ringrazia il Direttore Generale Dott. Ing. Brubby Bu

    - - - Aggiornato - - -

    PS: chiedo scusa a stefanvr778. per averlo chiuso un po' bruscamente sulla prima chicane al primo giro in gara 2... ho rivisto il replay e si vede che non gli ho lasciato abbastanza spazio. Scusa...
    Tranqui normali contatti di gara😉
    Mal ke vada ti mandò il conto della carrozzeria😬😬😬😬


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    CAPO COLLABORATORE L'avatar di BrubbyBu
    PSN-ID
    BrubbyBu
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Bulàgna
    Messaggi
    1,223
    Achievements Buon anniversario!Master Poster!Tutti mi amano!LoquaceScrittore di papiriOra discutiamo...Poster professionistaAvvocato del diavoloGuru dei postsGenio del post
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    IDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.Street Fighter Challenge 3rd - Hai concluso (a pari merito) al 3° posto nella classifica finale di un Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.
    hahaha dedo
    Chiedi a chi ha deciso di andare a funghi con una ruota sola all'esterno della parabolica xD

    Pensavo di avere il fianco libero.. #einvece

    Tra l'altro guardavo ora i miei bellissimi cerchioni sulla s tutta wrappata

    Cazzatine a parte, bravi tutti comunque.

  6. #5
    Secondo Pilota L'avatar di lorenzorad
    PSN-ID
    lorenzorad
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    31
    Achievements Buon anniversario!ExperienceNon più solo...Poster novizioUn uccellino mi ha detto che...SopravvissutoNon più niubboCarne fresca!
    Awards Pilota Rookie - Ricevi questo Award per aver partecipato ad almeno un Rookie Test.
    Salve piloti,
    ormai affezionato ai rookie, apprezzo sempre monza che con le sue scie ha un fascino particolare. In qualifica non mi lamento, un terzo posto con gia della bagarre con elio

    gara 1 con falsa partenza, mi aspettavo di dovermi accodare alla safety durante il giro e non stare fermo alla partenza, mea culpa. seguo il duo di testa in bagarre, e dopo poco mi ritrovo io stesso a "sciare" con elio. lottando tra noi, nexus si avvantaggia e va in solitario. i giochi di scia invece mi divertono ma all'ultima curva la ha vinta elio best su 2.09.xxx, vediamo se saro' in lizza per il bast lap.

    gara 2: adoro la griglia invertita, sempre emozionante. qualche tocco qua e la' mi rilega all'ultima posizione, ma la bagarre davanti mi fa pian piano risalire, uscendo per mia fortuna indenne da vari contatti e traversi in mezzo alla pista raggiungo una seconda posizione con soddisfazione a 1 sec da ondaquadra.

  7. #6
    PILOTA L'avatar di Dedodefunto
    PSN-ID
    Dedodefunto
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,673
    Achievements Avvocato del diavoloMaster Poster!Scrittore di papiriPoster professionistaTutti mi amano!Guru dei postsBuon anniversario!Genio del postGran posterPoster nato
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    IDONEITA' CHAMP MEGANE - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato MEGANE TROPHY.Idoneità Campionato Abarth 695 Abarth 3rd - Hai concluso al 3° posto in un Campionato ABARTH 695 ASSETTO CORSEIdoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCI like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUNIl divertimento sono io - Vinci una gara 4FUNFaccio divertire - Crea e fai disputare un evento 4FUN
    Citazione Originariamente Scritto da BrubbyBu Visualizza Messaggio
    hahaha dedo Chiedi a chi ha deciso di andare a funghi con una ruota sola all'esterno della parabolica xD
    Speriamo che di funghi ne abbia trovati un po' così magari ci invita a cena...

    - - - Aggiornato - - -

    In ogni caso i tuoi cerchi sono veramente stupendi...

    TIRO DRITTO... FINO ALLA PRIMA CURVA

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Dopo gara ROOKIE Test #12