Lista Tag Utente

Grazie Grazie:  0
Mi piace Mi piace:  4
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    PILOTA L'avatar di PlaYAdoK
    PSN-ID
    PlaYAdoK
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Limena (Padova)
    Messaggi
    403
    Achievements Ora discutiamo...Guru dei postsBuon anniversario!Genio del postGran posterPoster natoAvvocato del diavoloPoster intermedioExperiencePopolare
    Awards Idoneità Campionato Abarth 695 Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCI like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUN

    Dopo gara ROOKIE test #18

    Pregara.

    La combo di questa settimana vede il ritorno alla pista di Deep Forest Raceway, questa volta al contrario, con una eccezionale 4WD: la subaru S206 NBR Challenge Package '12.
    Dopo gara ROOKIE test #18-deepforest-jpgDopo gara ROOKIE test #18-subaru-s206-jpg


    Le difficoltà maggiori saranno dovute alla combinazione di un auto pesante e potente: se da un lato non teme le ripide salite del circuito, dall'altro è sicuramente impegnativa nei rapidi cambi di direzione e nelle frenate in discesa.
    Dato il peso si è optato per l'uso di coperture sportive morbide.
    In tutto 7 partecipanti con ben 4 new entry: @Negoz90, @BarneyITA, @Stefano Tinca Bellardone, @ChosenHack.


    Pregara un po' travagliato a causa delle bizze da menopausa della PS3 di @ondaquadra, che non ne voleva sapere di funzionare. Dopo lunghe attese la stanza finalmente viene creata e nei successivi lag test dobbiamo abbandonare @N3m3s1s1983 per le solite quanto incomprensibili incompatibilità. La perniciosa presenza di BarneyITA invece sembra non dare troppi problemi.
    E' bene sempre ricordare che l'uso del TS3 è fortemente raccomandato: qui le istruzioni per un corretto setup del software (preparatevi sempre per tempo, ricordatevi di caricare i vari dispositivi wireless e richiedete i parametri di connessione con sufficiente anticipo)


    Qualifiche.


    La pole viene conquistata da Negoz, che, impressionato da un 1.20.xxx ottenuto da me nelle sessioni di riscaldamento (ma con la spinta on ), spreme fino all'ultimo pulerdo della sua subaru già dal primo giro ottenendo un tempo di 1.22.463. @Stefanvr778 conquista la seconda posizione con 1.24.073 ed io la terza a soli 26 millesimi di distanza. Ultima posizione utile in griglia per Winzooz (accompagnato da un tentativo di ola dei suoi parenti seduti sul divano).

    GARA 1.

    La procedura di partenza lanciata viene rispettata da tutti e già al primo allungo Negoz dimostra di non temere né i guardrail né i muretti ravvicinati allungando progressivamente.
    Con la partenza lanciata e le posizioni fissate, l'unica chance di sorpasso ha per alleata la pazienza: in un circuito con così poche vie di fuga la regolarità è il segreto per arrivare fino alla fine.
    Il primo a spezzare il ritmo è tinca al 6° giro, che pizzica l'erba all'ingresso del doppio tunnel intraversandosi. Jackox, che lo segue, ha lo spazio per non rimanerne coinvolto e ne approfitta per guadagnare la 5° posizione.
    Io nel frattempo sono riuscito a ricucire il gap iniziale con stefan e lo seguo il più vicino possibile per approfittare di una sua eventuale disattenzione. Come detto prima la pazienza paga, solo che paga stefan perchè la disattenzione la faccio io: all'inizio del 7° giro cerco di impostare la prima curva un po' in anticipo, anche perchè il tempo che perdo lo recupero poi nel tratto misto, ma il cambio di ritmo mi fa finire 1 metro oltre il cordolo nel punto di corda e inevitabilmente in uscita mi ritrovo abbracciato al guardrail. Sospensione anteriore sinistra da buttare e 5 giri ancora da completare. Per non intralciare il traffico decido di riparare ai box, anche perchè l'auto ora gira verso sinistra che è un piacere ma non ne vuole proprio sapere di girare a destra. Con un andamento leggermente ondivago, Barney dietro ha il suo bel da fare per non farsi ubriacare e non toccarmi.
    Di questo rallentamento cerca di approfitatrne jackox che al termine del 7° giro riesce a prendere la scia di Barney e passarlo all'interno prima di curva 1, salvo poi cedere nuovamente la posizione per il gioco delle traiettorie nella successiva salita.
    La festa è solo rimandata, e la pazienza di jackox viene premiata: barney arriva lungo nella curva tra i due tunnel e jackox ne approfitta immediatamente per conquistare la terza posizione.
    All'inizio del 9° giro le posizioni si sono cristallizzate e tutti viaggiano più o meno in solitaria. Solo la sfida tra barney e jackox offrirà ancora uno spunto alla gara: è la volta di jackox di saldare il debito con la dea bendata perchè arriva lungo alla doppia curva a destra prima della salita verso i tunnel e lascie le due sospensioni sinistre attaccate al guardrail. Per barney è un gioco da ragazzi riprendersi la terza piazza e difenderla visto le condizioni della macchina dell'avversario.
    Hot trick per il poleman Negoz che, in solitario, va a vincere e segna anche il best lap con 1.22.670. Dietro Stefan e nell'ultimo gradino del podio il lag-man di eccezione Barney. Io termino 5° a 24 secondi dalla prima posizione. La media dei giri veloci è sul 1.24.500


    GARA 2.


    Al termine della pausa la PS3 di onda, in preda alle vampate da menopausa, viene letteralmente ricoperta di siberini (mattonelle per il ghiaccio) nella speranza di abbassarle la temperatura. Dopo varie prove e riprove alla fine si riesce a rimettere su la stanza e si procede con una gara da un giro per ricostruire la griglia di partenza.
    L'inversione dell'ordine di arrivo mi piazza in 3° posizione dietro a onda in pole e a tinca.
    Lo spunto migliore è di stefan che riesce a rubare una posizione a barney ma arriva alla prima curva in traiettoria interna e non può far altro che rallentare se non vuole finire a muro. Barney, dopo un primo momento di difficoltà recupera alla grande proprio alla prima curva riuscendo a passare jackox, anche lui arrivato troppo stretto alla prima curva.
    L'allungo successivo mi vede attaccare subito tinca in evidente difficoltà affiancandolo all'uscita del primo tunnel mentre barney sceglie di rimanergli in scia.
    Alla doppia curva a destra tinca si scompone e fa ubriacare anche barney: il primo riesce in qualche modo a rientrare in pista mentre il secondo finisce a rimodellare il guardrail esterno.
    Onda, poco più avanti si fa sorprendere dal dosso prima del doppio tunel finendo largo e io, che ho appena passato tinca, mi ritrovo in prima posizione.
    Mi seguono tinca e jackox entrambi con una sospensione rotta nel contatto al rientro di tinca, onda e stefan con negoz a controllare la situazione dal fondo del gruppo.
    Al primo passaggio jackox e barney riparano ai box , mentre tinca, completamente fuori misura, attacca la prima curva a 200 km/h finendo per piantarsi alla base del pilone di Gran Turismo in uscita.
    All'inizio del 4° passaggio è stefan a rimanere vittima della prima curva, mentre davanti a lui negoz impegna onda in bagarre consentendomi di allargare il gap.
    Onda sotto pressione si fa sorprendere nuovamente tra i due tunnel e cede la posizione: ora toccherà a negoz fare i conti con lo specchietto retrovisore.
    Il rookie però non solo non si fa intimidire, ma inizia anche a ricucire lo strappo e rimonta decimi su decimi su di me.
    A metà gara, con il cronometro che continua a scandire l'avvicinarsi di negoz, sbaglio l'ingresso alla doppia curva a destra finendo anch'io in barriera e rimbalzando in pista. Riprendo la gara, ma negoz, troppo distante per accorgersi del mio repentino rallentamento, mi centra in pieno, mentre onda, preso da invidia da tutti gli incidenti avvenuti, anzichè approfittarne decide che è arrivato il momento di provare l'ebrezza del guardrail: il trio di testa riesce cosi ad uscire dalle doppie curve con le macchine completamente sfasciate.
    Ripariamo tutti e tre ai box per le dovute riparazioni e ne usciamo a posizioni invariate.
    All'8° passaggio anche jackox in 4° posizione decide di assaggiare il guardrail di curva 1 costringendolo ad un'ulteriore sosta ai box oltre ad un giro con l'auto decisamente inguidabile.
    Negoz dopo il cambio gomme ha decisamente un'altro passo e mi si francobolla al paraurti posteriore, ma la tamponata precedente lo ha reso molto più cauto. Mantiene il contatto per due giri dopo il rientro ai box fino all'ultima curva prima del rettilineo dove lancia la zampata con una staccata all'interno perfetta: prende la corda senza problemi e spalanca il gas guadagnando già sul rettilineo di arrivo lo spazio necessario per poter guidare senza preoccupazioni.
    Dietro onda non sapendo più a che santo voltarsi, inizia le iaculatorie per portarmi sfiga nella speranza che un mio errore riesca a fargli recuperare lo svantaggio.
    Alla fine le sue preghiere sembrano proprio sortire il loro effetto solo che anziché colpire me gli si ritorcono contro: alla metà del penultimo giro nella esse prima del doppio tunnel pizzica l'erba e rimbalza contro il guard rail esterno: macchina inguidabile e nuova passaggio ai box che gli costa la terza posizione in favore di stefan e la quarta in favore di jackox che uscito dalla seconda sosta ai box 6° ed ultimo è già riuscito a recuperare una posizione su barney.
    Jackox però si fa prendere dall'emozione e sbaglia la curva tra i due tunnel restituendo a onda la quarta posizione a poche curve dal traguardo.

    La classifica finale di gara 2 vedrà sul podio ancora Negoz (con il best lap di 1.22.219), io e stefan. La media dei best lap si è abbassata di 1 secondo a conferma che forse il bug dei pit stop sia stato solo invertito ma non risolto.


    Commento finale.


    Alla fine la combo si è rivelata più difficile di quanto sembrasse. Il peso non certo da signorina della subaru ha giocato brutti scherzi in più di una occasione. Belle occasioni di gara con piloti sempre molto corretti.


    E come sempre ... al DG l'ardua sentenza.


    Ultima modifica di PlaYAdoK; 29-05-14 alle 15:52

  2. Likes N3m3s1s1983, Giorgione, Mahem ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
  3. #2
    PILOTA L'avatar di Stefanvr778
    PSN-ID
    Stefanvr778
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,088
    Achievements Master Poster!Scrittore di papiriBuon anniversario!Buon anniversario!Poster professionistaAvvocato del diavoloTutti mi amano!Guru dei postsExperienceGenio del post
    Awards Licenza Guida SportivaLa prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    IDONEITA' CHAMP MEGANE - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato MEGANE TROPHY.IDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.Idoneità Campionato Abarth 695 Vincitore GTItalia Open - Congratulazioni per aver vinto il campionato GTItalia Open!GTCC 2nd - Hai concluso al 2° posto nella classifica finale del Campionato GTCCIdoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCI like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUN
    Bella PLAYA come al solito cronaca perfetta Dopo gara ROOKIE test #18Dopo gara ROOKIE test #18Dopo gara ROOKIE test #18


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TUTOR ROOKIE L'avatar di N3m3s1s1983
    PSN-ID
    N3m3s1s1983
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    928
    Achievements Scrittore di papiriPoster professionistaAvvocato del diavoloGuru dei postsBuon anniversario!Genio del postTutti mi amano!Gran posterPoster natoPoster intermedio
    Awards Licenza Guida Sportiva
    Junior AcademyIDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.Dio li fa e poi li accoppia
    ...alla luce dei problemi che ho avuto anche ieri sera per il Clio Champ non credo di aver molte strade. Sto fortemente valutando o un cambio operatore o l'uso di una chiavetta (che per alcuni di voi sembra addirittura dare prestazioni migliori rispetto alla "fibra" di Fastweb). Chiederei pertanto a chiunque ne avesse voglia di darmi un parere in merito (magari via PM per evitare di "intasare" questo thread con post off-topic) per guidarmi al meglio per le due scelte sulla base della propria esperienza di gioco...

    Per il momento posso sicuramente considerare sospesa la mia tanta agognata carriera su GTItalia...e le meravigliose gare con voi in pista che, a prescindere dai risultati, mi hanno sempre fatto trascorrere bei momenti
    "La vita è correre. Il resto è soltanto attesa." (Steve McQueen)

  5. #4
    PILOTA L'avatar di Jean_Togna
    PSN-ID
    jean_togna
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Carrara (MS)
    Messaggi
    170
    Achievements Buon anniversario!ExperiencePoster natoPoster intermedioSopravvissutoPoster graduatoBatti il 5Non più niubboCarne fresca!Poster novizio
    Citazione Originariamente Scritto da N3m3s1s1983 Visualizza Messaggio
    ...alla luce dei problemi che ho avuto anche ieri sera per il Clio Champ non credo di aver molte strade. Sto fortemente valutando o un cambio operatore o l'uso di una chiavetta (che per alcuni di voi sembra addirittura dare prestazioni migliori rispetto alla "fibra" di Fastweb). Chiederei pertanto a chiunque ne avesse voglia di darmi un parere in merito (magari via PM per evitare di "intasare" questo thread con post off-topic) per guidarmi al meglio per le due scelte sulla base della propria esperienza di gioco...

    Per il momento posso sicuramente considerare sospesa la mia tanta agognata carriera su GTItalia...e le meravigliose gare con voi in pista che, a prescindere dai risultati, mi hanno sempre fatto trascorrere bei momenti
    Purtroppo non esiste la certezza di trovare per tutti la giusta soluzione.... però sinceramente eviterei le chiavette e andrei con un operatore fisso.

    Io avevo Telecom che non mi aveva mai dato problemi su GT5, mentre su GT6 avevo grandi difficoltà.... passato a Infostrada.... sono contentissimo.

    Però molto dipende anche dalla tua zona.... in bocca al lupo
    http://www.gtitalia.it/signaturepics/sigpic667_2.gif

  6. #5
    PILOTA L'avatar di Giorgione
    PSN-ID
    Giorgio_N1
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    160
    Achievements Buon anniversario!Poster natoPoster intermedioUn uccellino mi ha detto che...Batti il 5Poster graduatoExperienceNon più niubboCarne fresca!Non più solo...
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    FIA GT3 2nd - Hai concluso al 2° posto nella classifica finale di un Campionato FIA GT3.IDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.Street Fighter Challenge 1st - Hai vinto un Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE!
    No Nemesis non devi cambiare niente.
    Sono sempre più convinto che fastweb sia una linea molto sensibile e quando incontra qualcuno anche con un piccolissimo parametro fuori posto, hai problemi.
    Mi pare che ieri siamo stati in stanza insieme per quasi un'oretta e non si è visto mai nessun tipo problema anche quando poi sono iniziati ad entrare gli altri.

    L'unica cosa che mi viene in mente quando si verificano problemi è la seguente:
    quello con la linea migliore (è per migliore non intendo la velocità ma stabilità/compatibilità con altri operatori) apre la stanza;
    poi entri tu e gli altri utenti che usano fastweb e successivamente tutti gli altri.

    Dico questo perchè ieri sei stato il primo ad entrare dopo di me nella mia stanza e poi gli altri ed è filato tutto liscio (correggimi se sbaglio)

    Sono disponibile a fare qualche piccolo test a patto di essere un buon numero di persone.
    Possiamo organizzarci meglio nella discussione già aperta da Barney.

    Scusate l'offtopic

    P.S. grande cronoca Playa..sembra di stare lì anche se non ho corso..
    Ultima modifica di Giorgione; 29-05-14 alle 12:34

  7. #6
    PILOTA L'avatar di BarneyITA
    PSN-ID
    BarneyITA
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    203
    Achievements ExperienceGuru dei postsGenio del postGran posterPoster natoAvvocato del diavoloPoster intermedioNon più solo...SopravvissutoPoster graduato
    Io tu sconsigliò la chiavetta. Secondo me potresti risolvere molti problemi con l IP pubblico. Prova il servizio. Cerca di fartelo attivare in prova gratuita per qualche giorno. Oppure a pagamento per solo un mese. Lo valuti e se risolvi risolvi altrimenti valuti il cambio...

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Paddock Girl
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    16
    Achievements Buon anniversario!Poster novizioExperienceUn uccellino mi ha detto che...SopravvissutoNon più niubboCarne fresca!
    Ragazzi anche io ho fastweb fibra e tutti i problemi di connessione e lag che avevo con gt6 ma anche con altri giochi online sembrano spariti da quando ho chiesto l assegnazione di un ip pubblico che prima non aveva

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  9. #8
    TUTOR ROOKIE L'avatar di N3m3s1s1983
    PSN-ID
    N3m3s1s1983
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    928
    Achievements Scrittore di papiriPoster professionistaAvvocato del diavoloGuru dei postsBuon anniversario!Genio del postTutti mi amano!Gran posterPoster natoPoster intermedio
    Awards Licenza Guida Sportiva
    Junior AcademyIDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.Dio li fa e poi li accoppia
    Citazione Originariamente Scritto da jackox Visualizza Messaggio
    Ragazzi anche io ho fastweb fibra e tutti i problemi di connessione e lag che avevo con gt6 ma anche con altri giochi online sembrano spariti da quando ho chiesto l assegnazione di un ip pubblico che prima non aveva

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Ragazzi, vi ringrazio innanzitutto per le info che mi avete girato
    @Giorgione confermo tutto, anche se la scorsa volta nella stanza creata da ISO ho corso tranquillamente: son caduto la prima volta, poi rientrato e niente più per tutto il resto della serata...
    @jackox, grazie per l'info. Sapevo di questa possibilità ma l'IP pubblico è un servizio a pagamento e non so neanche quale sia il costo (ho visto sul sito che è a ore oppure giornaliero ma non indicano i costi). Riusciresti a darmi via PM qualche info + precisa?
    "La vita è correre. Il resto è soltanto attesa." (Steve McQueen)

  10. #9
    TUTOR ROOKIE L'avatar di ondaquadra
    PSN-ID
    ondaquadra
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,521
    Achievements LoquaceMaster Poster!Buon anniversario!Scrittore di papiriGeneralePoster professionistaCelebritàOra discutiamo...Guru dei postsExperience
    Awards OsservazioneLicenza Guida SportivaLa prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    IDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.Idoneità Campionato Abarth 695 Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCFaccio divertire - Crea e fai disputare un evento 4FUNAiuto e Supporto - Hai ottenuto questo Award per il tuo supporto alla Community, essenziale per la gestione di un determinato evento, progetto o mansione.
    Grande Playa. I tuoi resoconti mi danno piacere nell'organizzare i rookie. Nel prossimo oltre ai giri di prova, studierò la combo un po' prima di gara 2.
    [GRAFICA] Idee e progetti per la grafica-anniversary60_mod1_onda-jpg

  11. #10
    TUTOR ROOKIE L'avatar di Mahem
    PSN-ID
    Mahem3000
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,502
    Inserzioni Blog
    10
    Achievements Dio del post!Sono ovunqueCelebritàBuon anniversario!LoquaceMaster Poster!Scrittore di papiriOra discutiamo...Poster professionistaAvvocato del diavolo
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    FIA GT3 3rd - Hai concluso al 3° posto nella classifica finale di un Campionato FIA GT3.IDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.GTCC 1st - Hai vinto un Campionato GTCC!Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCI like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUNParty Boy - Partecipa almeno a 5 eventi 4FUNIl divertimento sono io - Vinci una gara 4FUNSanta Claus - Vinci un evento 4UN sulla neveCampione di Divertimento - Award Request AcceptedFaccio divertire - Award Request AcceptedAlto profilo - Concludi almeno 1 gara 4FUN andando a podio
    ringraziate che lo ha pensato onda, perché se lo pensavo io finivate a correre con la F40 e le confort morbide

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Dopo gara ROOKIE test #18