Lista Tag Utente

Grazie Grazie:  3
Mi piace Mi piace:  4
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    PILOTA L'avatar di PlaYAdoK
    PSN-ID
    PlaYAdoK
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Limena (Padova)
    Messaggi
    403
    Achievements Ora discutiamo...Guru dei postsBuon anniversario!Genio del postGran posterPoster natoAvvocato del diavoloPoster intermedioExperiencePopolare
    Awards Idoneità Campionato Abarth 695 Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCI like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUN

    Dopo gara ROOKIE test #20

    Pregara.

    La combo di questa settimana ci trova impegnati nel tortuoso circuito dell' Autumn Ring mini più adatto ad un kart che alle auto con la Honda CIVIC SiR-II del '92 versione leggermente più appesantita della precedente che conta 175CV per 1040 Kg di peso.
    Le coperture adottate viste le numerose curve sono le sportive morbide.
    Il tracciato in se non offre molti spunti: una sola frenata importante alla fine del rettilineo principale, mentre tutto il resto del tracciato si sviluppa con curve e controcurve con ben 16 metri di dislivello in soli 1300 metri (scarsi) di circuito.

    In tutto 9 partecipanti con due soli tester: @Stefano Tinca Bellardone (Tincathebest), @Kgb (Kgbim140); in gara 2 si unirà in ritardo anche Ximon2000 ( @Tizeta)

    Ancora una volta il pregara si rivela un po' travagliato a causa dei noti problemi di rete del gioco. @N3m3s1s1983 tira su una stanza di riscaldamento al quale si uniscono tutti senza problemi e che sembra far ben sperare per un corretto svolgimento delle gare previste in serata. Purtroppo dopo la creazione della stanza ufficiale da parte di @Mahem, sono iniziati i problemi di compatibilità ed abbiamo dovuto nuovamente abbandonare Nemesis per le solite assurde incompatibilità.

    E' bene sempre ricordare che l'uso del TS3 è fortemente raccomandato: qui le istruzioni per un corretto setup del software (preparatevi sempre per tempo, ricordatevi di caricare i vari dispositivi wireless e richiedete i parametri di connessione IN PVT con sufficiente anticipo) .

    Qualifiche.

    Le qualifiche si svolgono con la partenza dai box, e grazie ad @ElioCavallo, che ci ricorda che è stata introdotta una nuova feature che consente di "spegnere" le linee blu degli altri concorrenti (freccia in alto), anche senza quei perniciosi nomi svolazzanti.
    La pole viene conquistata da @Jean_Togna che riesce ad abbattere il muro dei 42 secondi con 0.41.973 seguito da Faraly89 ( @SoUlSnAkE) e @blackfenix88. Ultima posizione utile in griglia per Kgb con 0.42.703 a soli 0.73 millesimi dal primo.

    GARA 1.

    La procedura di partenza lanciata viene rispettata da tutti ed il giro di allineamento non crea problemi.
    Il brevissimo allungo non consente attacchi immediati ed il gruppo completa il primo giro a posizioni invariate. Primo brivido della serata lo riserva Jean che partito davanti a tutti non ha alcun riferimento e affronta troppo allegramente l'ultima curva del tracciato finendo troppo largo e costringendolo a cedere il passo ai sui due inseguitori: Faraly e Blackfenix. @Stefanvr778 più attardato non fa in tempo ad approfittarne ma riesce comunque a chiudere il leggero gap che si era aperto alla partenza.
    I primi cinque giri sono tutti fotocopie con il gruppo che si divide in base ai rispettivi passi gara ma senza grandi distacchi. Al 5° giro Jean si ripete in uscita dall'ultima curva portandosi dietro con la calamita anche Stefan: riesce ad approfittarne Elio all'interno mentre io provo la soluzione esterna con l'incrocio di traiettorie. Stefan però non ha nessuna intenzione di mollare la presa e procediamo appaiati per tutta la discesa e la successiva salita curva dopo curva. Alla fine cedo il passo al termine della salita perché dietro Tinca e Kgb hanno cominciato a farsi sotto. Tinca ne approfitta immediatamente all'ingresso dell "piscine" mentre Kgb con qualche problema in più di controllo preferisce aspettare.
    Al successivo passaggio sotto il traguardo mi rifaccio subito sotto a Tinca provando la staccata all'interno ma sono leggermente lungo: finisco per toccarlo leggermente e devo alzare il piede per lasciargli spazio perdendo qualche metro.
    Il gruppo si è ormai sgranato. Davanti Blackfenix viaggia dietro Faraly in attesa del momento buono mentre dietro io metto sotto pressione Tinca.
    Alla fine del 7° giro una sezione finale molto "sporca" di Faraly consente a Blackfenix di passarlo all'ingresso del rettilineo mentre Faraly finisce largo, conquistando così la prima posizione.
    A metà dell'ottavo giro Tinca accusa la pressione e si sbilancia nel tratto in salita finendo fuori pista prima e troppo lungo nella curva che porta alle "piscine" dopo, perdendo così la 6a posizione e finendo in coda al gruppo.
    Fino al 12° giro sono io ad essere messo sotto pressione da Mahem, che forte di un ingresso in rettilineo leggermente più veloce riesce a spuntarla: io provo a difendermi incrociando le traiettorie ma Mahem ha già guadagnato a sufficienza da non impensierirlo.
    Al 15° giro anche Faraly sbaglia la curva che porta alle piscine e cedendo la seconda posizione a Jean.
    Al 16° giro Mahem esegue lo stesso sorpasso fatto a me con Stefan: questa volta l'incrocio di traiettoria sembra funzionare e Stefan riesce a tenergli testa per tutta la discesa e parte della salita successiva: una migliore impostazione consente a Mahem di guadagnare quei metri sufficienti ad affrontare da solo le "pisicne" costringendo Stefan ad accodarsi.
    Ultimi giri con posizioni cristallizzate anche in virtù del consumo gomme che inizia a farsi sentire.
    La bandiera a scacchi del 20° giro vede sul gradino più alto Blackfenix seguito da Jean. Ultimo gradino del podio per Faraly che paga i due errori con due posizioni ma porta a casa il best lap con 0.42.094
    Partito 7° arrivato 7°.
    Ottava posizione per Kgb e ultima piazza per Tinca

    GARA 2.

    Al giro di boa si aggiunge al parterre anche il ritardatario Ximon2000 che partirà in seconda posizione. Pole per Kgb mentre il vincitore di gara 1 Blackfenix partirà dal fondo.
    Alla partenza dai blocchi Ximon si sposta a bordo pista per non interferire con la gara mentre Tinca in terza posizione rimane al palo facendosi passare da me e Stefan e riuscendo a difendere la 4a posizione alla prima staccata dall'attacco di Mahem. Dietro Blackfenix si fa sorprendere dai semafori e incappa nella penalizzazione per falsa partenza e rimane attardato.
    Nel traffico del primo giro Tinca viene sorpassato da Mahem e Faraly finendo 6°, mentre qualche metro più indietro Jean attacca con successo Elio sulla salita, per la 7a posizione.
    Al primo ingresso in rettilineo, Stefan finisce largo perdendo velocità e consentendo a Mahem di riprenderlo. Scomposto per l'uscita di pista, Stefan allarga troppo anche la prima curva lasciando la porta aperta a Mahem che conquista così la 3a posizione, ma riuscendo a contenere l'attacco di Faraly che lo seguiva.
    Anche al secondo passaggio Stefan non riesce nuovamente a tenere la macchina nell'ultima curva cedendo cosi ben 2 posizioni a Faraly e Tinca e finendo in 6a posizione. Nel tratto successivo volano scintille tra Faraly e Tinca che prova ad infilarsi all'interno nella doppia curva all'inizio della salita: finisce però per speronare Faraly e deve alzare il piede per cedere la posizione.
    Cerca di approfittarne Stefan alla fine della salita ma Tinca gli chiude la traiettoria e Stefan nel riprendere il controllo dell'auto finisce per toccare Jean che gli si era affiancato: la sospensione anteriore destra di Jean e la posteriore sinistra di stafan rimango abbracciate alle piscine ad ammirare il tramonto.
    All'inizio del 4° giro, dopo vari tentativi di trovare un varco per passare e con il fiato sul collo di Mahem, riesco ad affiancare Kgb all'interno per la staccata ma mi sbatte la porta in faccia come a un qualsiasi commesso viaggiatore della folletto. Finiamo lunghi tutti e due lasciando un'autostrada aperta a Mahem che va a prendersi la prima posizione. Dal fondo del gruppo Blackfenix approfitta del traffico creato dalla lotta tra Tinca e Stefan per sorprendere Elio alle "piscine" e successivamente Jean, con la sospensione rotta, al cambio di pendenza tra la discesa e la salita. Davanti a lui scontro a tre tra Kgb, Faraly e Tinca per la terza posizione che vede vincente Faraly su Tinca e Kgb.
    Al 5° passaggio Jean decide di visitare i box fino a quel momento deserti (regalando un piccolo lag a tutti i partecipanti) mentre Blackfenix sorpassa anche Stefan alle "piscine" con una disarmante semplicità pennellando le curve una dietro l'altra.
    AL 6° passaggio anche Stefan decide di riparare ai box finendo in coda al gruppo al posto di Jean.
    Al 7° passaggio il pinturicchio della serata, Blackfenix, si fa imbambolare dalla guida estrosa di Kgb e finisce per disegnare uno sgorbio sulla tela sbagliando la pennellata della prima curva e favorendo la rimonta di Elio.
    Al successivo passaggio è la volta di Elio di restituire il favore andando prima largo all'ingresso del rettilineo e poi allargando troppo la prima curva cedendo la 6a posizione appena conquistata.
    Alla fine del 10° passaggio Faraly forza un po' la mano e riesce a prendersi la mia 2a posizione. I cinque passaggi successivi vedono le posizioni congelarsi ma Kgb in 4a posizione e Tinca in 5a perdono progressivamente mentre dietro di loro Black e Elio guadagnano sensibilmente.
    Al 16° passaggio Black attacca Tinca alla staccata ma finiscono per toccarsi (con un bel colpo di lag come terzo incomodo): Black ci lascia la posteriore sinistra mentre Tinca tutta la fiancata destra. Al successivo passaggio Elio va a prendersi la 6a posizione di Tinca in evidente difficoltà nel toboga del mini ring con due sospensioni rotte.
    A posizioni congelate si viaggia tutti più o meno in solitaria. Brivido al termine della discesa per Faraly che si "addormanta" al volante e prova l'ebrezza della vita di campagna andando ripetutamente per campi: questo mi consente di chiudere l'enorme gap che si era creato e provare a battagliare per gli ultimi due giri. La vita all'aria aperta ha però rinvigorito Faraly che riprende la sua gara senza più concedere nulla.
    Al 18° passaggio Ximon decide di abbandonare parcheggiando la macchina sul prato.
    Ultimo volo anche per la fenice che prova a conquistare la piazza d'onore ai piedi del podio ai danni di Kgb che però la difende con il coltello fra i denti.
    La bandiera a scacchi vedrà vincitore Mahem con il best lap di 0.41.996 seguito da Faraly e da me. I best lap non vanno oltre lo 0.42.6xx a dimostrazione del buon equilibrio delle forze in campo.
    Quarta posizione per il rookie Kgb e 7a per Tinca.

    Commento finale.

    Alla fine la combo si è rivelata più semplice di quanto sembrasse. Il tracciato come previsto non ha offerto molti spunti e le sue numerose curve hanno permesso di mettere in maggiore evidenza i problemi di controllo della vettura. Poche le occasioni di confronto e molto spesso ha giocato più la pazienza che il manico.

    Da rivedere in gara 2 il mio sorpasso a Kgb alla prima curva del 4° giro: forse ho forzato troppo la mano.


    E come sempre ... al DG l'ardua sentenza.
    Ultima modifica di PlaYAdoK; 14-06-14 alle 10:22

  2. Thanks N3m3s1s1983, Jean_Togna ha/hanno cliccato "Grazie!"
    Likes N3m3s1s1983, Jean_Togna ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
  3. #2
    PILOTA L'avatar di Kgb
    PSN-ID
    kgbim140
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    444
    Achievements Buon anniversario!Guru dei postsGenio del postGran posterPoster natoPoster intermedioExperienceBatti il 5Non più solo...Poster graduato
    Allora nel mentre scrivo io
    Era da GT5 che non correvo online e il lungo periodo di pausa mi ha fatto bene
    Non per le prestazioni che senza allenamento sono ancora diminuite ma per il piacere di guida
    Ieri sera mi sono divertito, grazie a tutti soprattutto a chi era su ts
    Gara 1:
    Sono sempre stato ultimo e come mi avvicinavo a chi avevo davanti sbagliavo
    Circuito che non si addice alla mia guida
    Devo però ringraziare Tinca che ha voluto a tutti i costi arrivare lui per ultimo
    Gara 2:
    Parto primo ma dopo pochi giri sbaglio e Playadok, seguendo i consigli di Karma, mi passa e con lui anche Mahem
    A metà gara stesso copione con Faraly e Tinca che ringrazio perché sbaglia di nuovo e mi fa arrivare quarto
    Posto difeso con i denti nell'ultimo giro dagli attacchi insistenti di Blackfenix88
    Grazie a tutti

    Sono uscito un po di volte dal tracciato ma non ho guadagnato nulla e sempre involontariamente
    Al prossimo rookie

    - - - Aggiornato - - -

    Volevo ancora citare Nemesis che non ha potuto partecipare per via delle connessioni, mi dispiace

    E criticare GT6, ma un metodo più semplice per trovare le stanze? Dove è finito quello che avevano promesso

  4. #3
    CAPO ORGANIZZATORE L'avatar di KARMA996
    PSN-ID
    karma996
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    2,608
    Inserzioni Blog
    4
    Achievements Buon anniversario!Dio del post!Tutti mi amano!Sono ovunqueMaster Poster!Scrittore di papiriExperienceLoquacePoster professionistaPopolare
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    IDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.I like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUN
    Citazione Originariamente Scritto da Kgb Visualizza Messaggio
    E criticare GT6, ma un metodo più semplice per trovare le stanze? Dove è finito quello che avevano promesso
    mah... inizio a pensare che le funzionalità online "club" le abbiano salvate su una chiavetta andata poi persa nella passera di qualche impiegata nippo mentre facevano qualche sexygiochino da malato giapponese....

    Spoiler:  

  5. Likes Jean_Togna ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
  6. #4
    PILOTA L'avatar di Kgb
    PSN-ID
    kgbim140
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    444
    Achievements Buon anniversario!Guru dei postsGenio del postGran posterPoster natoPoster intermedioExperienceBatti il 5Non più solo...Poster graduato
    Citazione Originariamente Scritto da KARMA996 Visualizza Messaggio
    mah... inizio a pensare che le funzionalità online "club" le abbiano salvate su una chiavetta andata poi persa nella passera di qualche impiegata nippo mentre facevano qualche sexygiochino da malato giapponese....
    Il bello è che se si installa il gioco per la prima volta senza connessione ad internet nel menù c'è l'icona

  7. #5
    TUTOR ROOKIE L'avatar di N3m3s1s1983
    PSN-ID
    N3m3s1s1983
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    928
    Achievements Scrittore di papiriPoster professionistaAvvocato del diavoloGuru dei postsBuon anniversario!Genio del postTutti mi amano!Gran posterPoster natoPoster intermedio
    Awards Licenza Guida Sportiva
    Junior AcademyIDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.Dio li fa e poi li accoppia
    Citazione Originariamente Scritto da Kgb Visualizza Messaggio
    Allora nel mentre scrivo io
    Era da GT5 che non correvo online e il lungo periodo di pausa mi ha fatto bene
    Non per le prestazioni che senza allenamento sono ancora diminuite ma per il piacere di guida
    Ieri sera mi sono divertito, grazie a tutti soprattutto a chi era su ts
    Gara 1:
    Sono sempre stato ultimo e come mi avvicinavo a chi avevo davanti sbagliavo
    Circuito che non si addice alla mia guida
    Devo però ringraziare Tinca che ha voluto a tutti i costi arrivare lui per ultimo
    Gara 2:
    Parto primo ma dopo pochi giri sbaglio e Playadok, seguendo i consigli di Karma, mi passa e con lui anche Mahem
    A metà gara stesso copione con Faraly e Tinca che ringrazio perché sbaglia di nuovo e mi fa arrivare quarto
    Posto difeso con i denti nell'ultimo giro dagli attacchi insistenti di Blackfenix88
    Grazie a tutti

    Sono uscito un po di volte dal tracciato ma non ho guadagnato nulla e sempre involontariamente
    Al prossimo rookie

    - - - Aggiornato - - -

    Volevo ancora citare Nemesis che non ha potuto partecipare per via delle connessioni, mi dispiace

    E criticare GT6, ma un metodo più semplice per trovare le stanze? Dove è finito quello che avevano promesso
    @Kgb è dispiaciuto tantissimo anche a me, soprattutto perché per una volta sembrava che le cose stessero andando per il verso giusto senza disconnessioni...a prescindere dal rookie mi dispiace perché mi sarei divertito in pista con voi Dopo gara ROOKIE test #20

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    "La vita è correre. Il resto è soltanto attesa." (Steve McQueen)

  8. #6
    COLLABORATORE L'avatar di blackfenix88
    PSN-ID
    blackfenix88
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    869
    Achievements Ora discutiamo...Scrittore di papiriBuon anniversario!Poster professionistaAvvocato del diavoloGuru dei postsExperiencePopolareGenio del postBatti il 5
    Awards IDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.I like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUN
    Belle gare....mi sono divertito....gara 1 ho avuto una leggera toccatina con faraly all'ultima curva e rivedendo il replay non credo di avere colpe in quando avevo l'80% di macchina davanti....gara fantastica soprattutto perché l'ho vinta Prima semi vittoria personale

    Gara 2 molto più ruvida in quanto partivo ultimo (ma da quando hanno cambiato la partenza??? Con quei cavolo di semafori ho fatto due false partenze perché non sapevo se l'ultimo semaforo sarebbe diventato verde oppure dovevo aspettare che si spegnessero tutte ...)....recupero moooolto difficile in quanto su sta pista e difficilissimo sorpassare....anche qui due contatti ma di gara....niente di rotto.. @Stefanvr778 se non ricordo male eri tu....ho rivisto il replay e ho visto che la sospensione non te l'ho rotta io (x fortuna sennò era un nuovo bug ) ma il pilota che ti inseguiva ...kappa mi ha fatto sudare all'ultimo giro con quella chiusura assassina all'ultima curva ....tuttosommato ottima serata....mi sono proprio divertito....senza dimenticare che finalmente ho dato la paga a @Jean_Togna
    Ultima modifica di blackfenix88; 11-06-14 alle 15:05



  9. Likes Jean_Togna ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
  10. #7
    PILOTA L'avatar di Jean_Togna
    PSN-ID
    jean_togna
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Carrara (MS)
    Messaggi
    170
    Achievements Buon anniversario!ExperiencePoster natoPoster intermedioSopravvissutoPoster graduatoBatti il 5Non più niubboCarne fresca!Poster novizio
    E non posso nemmeno dire che ti ho voluto far vincere, anzi!! Bella blackino!!

    from Sony Xperia with Tapatalk
    http://www.gtitalia.it/signaturepics/sigpic667_2.gif

  11. Thanks blackfenix88 ha/hanno cliccato "Grazie!"
  12. #8
    PILOTA L'avatar di Kgb
    PSN-ID
    kgbim140
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    444
    Achievements Buon anniversario!Guru dei postsGenio del postGran posterPoster natoPoster intermedioExperienceBatti il 5Non più solo...Poster graduato
    Citazione Originariamente Scritto da PlaYAdoK Visualizza Messaggio
    Under construction

    Stay tuned.
    Dai dai che l'attesa mi logora

  13. #9
    TUTOR ROOKIE L'avatar di N3m3s1s1983
    PSN-ID
    N3m3s1s1983
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    928
    Achievements Scrittore di papiriPoster professionistaAvvocato del diavoloGuru dei postsBuon anniversario!Genio del postTutti mi amano!Gran posterPoster natoPoster intermedio
    Awards Licenza Guida Sportiva
    Junior AcademyIDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.Dio li fa e poi li accoppia
    Mi rammarico di non aver preso parte al rookie, più per il divertimento e la meravigliosa occasione di correre con tutti voi GTItaliani in pista. Le cronache di @PlaYAdoK però mi ripropongono un video completo di qualifica e gare, il tutto in una salsa perfettamente miscelata di scene di gara e commenti unici

    Grazie ancora @PlaYAdoK per l'impegno e la dedizione che spendi insieme a tutti gli altri utenti del forum (tutor, DG, amministratori e organizzatori degli eventi)!!!
    "La vita è correre. Il resto è soltanto attesa." (Steve McQueen)

  14. #10
    COLLABORATORE L'avatar di blackfenix88
    PSN-ID
    blackfenix88
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    869
    Achievements Ora discutiamo...Scrittore di papiriBuon anniversario!Poster professionistaAvvocato del diavoloGuru dei postsExperiencePopolareGenio del postBatti il 5
    Awards IDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.I like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUN
    complimenti per il resoconto di gara...assolutamente fantastico!! non hai dimenticato neanche un punto saliente di tutte le due gare...leggendo è come se riavessi affrontato la gara!! formidabile....complimenti



Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Dopo gara ROOKIE test #20