Lista Tag Utente

Grazie Grazie:  2
Mi piace Mi piace:  4
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    PILOTA L'avatar di PlaYAdoK
    PSN-ID
    PlaYAdoK
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Limena (Padova)
    Messaggi
    403
    Achievements Ora discutiamo...Guru dei postsBuon anniversario!Genio del postGran posterPoster natoAvvocato del diavoloPoster intermedioExperiencePopolare
    Awards Idoneità Campionato Abarth 695 Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCI like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUN

    Dopo gara ROOKIE test #22

    Pregara.

    La combo di questa settimana ci porta a visitare lo storico circuito austriaco del A1 Ring in versione corta, parzialmente restaurato e reso idoneo per la F1 dalla RedBull (e rinominato appunto RedBull Ring), introdotto con l'ultimo aggiornamento del gioco in occasione del GP di F1 a bordo della Coupé Turbo Plus '00 l'auto più veloce mai prodotta con il marchio FIAT con una cavalleria dichiarata dalla casa di 230 cv ed una velocità massima di ben 250 km/h.
    Le coperture adottate sono le sportive morbide.
    Il tracciato, con i suoi 32 metri di dislivello, è molto semplice e non offre molti spunti: un paio di frenate importanti alla fine del rettilineo principale (di ben 939 metri) e di quello successivo, mentre tutto il resto del tracciato si sviluppa in 5 curve non difficili ma abbastanza tecniche: le ultime due curve in discesa che portano al rettilineo principale tendono a portare fuori la macchina ma sono importantissime se si vuole tentare un attacco alla prima staccata.
    In tutto 11 partecipanti con ben 8 tester (si profilano all'orizzonte una lunga serie di straordinari per il tutor rookie @ondaquadra): @Stefano Tinca Bellardone (Tincathebest), @Kgb (Kgbim140), @ruotino1976, @N3m3s1s1983, @JakoWar, @MrPeakCoffee, @karmann1961, @Pierinokart. A far numero ci aggiungiamo io e @Zacko17TBRS.
    Ancora una volta il pregara si rivela un po' travagliato a causa dei noti problemi di rete del gioco. Dopo alcuni tentativi di stabilizzare la stanza Onda decide di dare il via alla gara raccomandando attenzione tra gli ultimi due concorrenti che reciprocamente non si vedono.

    E' bene sempre ricordare che l'uso del TS3 è fortemente raccomandato: qui le istruzioni per un corretto setup del software (preparatevi sempre per tempo, ricordatevi di caricare i vari dispositivi wireless e richiedete i parametri di connessione IN PVT con sufficiente anticipo).

    Qualifiche.

    Il tracciato è molto corto ed al termine delle qualifiche i distacchi non sono abissali: la pole viene conquistata da N3m3s1s con il tempo di 1.01.003 seguito da ruotino e da Zacko. Io mi piazzo 7° a 0.819" dalla pole mentre chiude il gruppo karmann con 1.02.293.

    GARA 1.

    Il primo test per i rookie sulla partenza lanciata dietro la safety car viene sbagliato da Jako che, dopo essere scattato al semaforo verde, si accorge di essere da solo e si ferma nella piazzola della prima curva ad attendere il gruppo per rischierarsi. A parte qualche piccola indecisione nel momento dell'uscita della safety, la procedura di partenza viene completata con successo.
    Al termine del primo giro le ultime due curve fanno le prime vittime: Tinca e Pierino di fronte a me arrivano larghi a curva 8 e curva 9: in curva 8 mi faccio calamitare dai paraurti di Pierino che mi portano leggermente fuori ma riesco immediatamente a correggere e a impostare correttamente curva 9 uscendo più velocemente di lui sorpassandolo. Anche Karmann, che ha conquistato una posizione su Jako, riesce ad approfittarne portandosi alle mie spalle in 7a posizione, saltando contemporaneamente MrPeak (penalizzato dal traffico davanti a lui) e Pierino.
    Davanti, Zacko prova un primo attacco su Kgb, dopo aver tenuto la scia per tutto il rettilineo, senza successo mentre Pierino si riprende la posizione persa su MrPeak alla staccata alla fine della salita. In curva 8 capolovaro di Zacko su Kgb che entra più veloce all'interno e fa scorrere perfettamente la macchina lasciando Kgb al palo.
    Al 4° giro incrocio di traiettorie fra Kgb e Tinca che vede il secondo vincente: in un solo giro Kgb si ritrova da 3° a 5°.
    Al termine del 5° giro tinca dopo aver approfittato di un errore di Zacko, finisce largo all'ultima curva ed entra lentissimo sul rettilineo principale: da 3° si ritrova 6° sorpassato da Zacko, Kgb e me.
    Al 6° giro colpo di lag di Tinca che sembra non danneggiare nessuno tranne lui.
    Al 7° giro distrazione di Zacko che finisce a muro in curva 2 ed è costretto a rientrare in coda al gruppo regalando la 3a posizione a Kgb che al termine del giro arriva ancora lungo in curva 8 e 9 e cede a me la 3a piazza.
    Al termine del 9° giro rientro anticipato ai box di Karmann e di Zacko per le riparazioni.
    Al termine del 10° passaggio decido anch'io per un pit stop anticipato: dalle prove pregara sembrava obbligatoria una sosta e decido di farla anticipata visto la bagarre dietro di me. Come si vedrà alla fine la sosta ai box era inutile e mi ha fatto solo perdere del tempo prezioso.
    Le posizioni si sono stabilizzate e tutti sono concentrati sul loro passo gara.
    Al 13° passaggio Pierino si fa incantare dalle luci della safety e sbaglia la prima staccata lasciando la 6a posizione a MrPeak.
    Ormai l'unico avversario è la concentrazione e a doverlo affrontare siamo io e Zacko il quale in coda al gruppo insieme a me si distrae alla prima staccata e ci costringe ad una doppia sosta per le riparazioni al 17° giro: poco male visto che ormai la gara ero riuscito a rovinarmela da solo con il pit stop inutile.
    L'ultimo brivido della prima manche ce lo offre il duo di testa: dopo 19 giri tirati all'inseguimento di N3m3s1s finalmente Ruotino riesce ad approfittare di una sbavatura dell'avversario in curva 1: staccata lunga per N3m3s1s che finisce largo ed è costretto ad alzare il piede per rientrare in pista perdendo tutto il vantaggio conquistato.

    La bandiera a scacchi del 20° giro vede sul gradino più alto Ruotino1976 con il best lap di 1.01.266 seguito da N3m3s1s. Ultimo gradino del podio per un tenace Kgb che ha tenuto testa a tutti i vari pretendenti.
    Nota di colore io e Zacko segniamo lo stesso best lap con 1.01.313!

    Partito 7° arrivato 10°

    GARA 2.

    Per gara 2 si aggiunge alla ciurma anche @Stefanvr778 che partendo in pole si fermerà nella piazzola della prima curva per lasciare sfilare tutti.
    Buona partenza e gran bagarre in pista. A farne le spese è karmann che nel tentativo di proteggere la posizione finisce con il ritrovarsi sempre fuori traiettoria più lento degli avversari: al termine del primo giro fatto con il coltello tra i denti si ritroverà 5° con già 4 secondi di ritardo dalla testa della corsa.
    Alla prima staccata tutti all'attacco: Jako su Pierino per la 3a posizione, Onda MrPeak Ruotino Tinca e Kgb per la 6a. Pierino si riprende subito la posizione mentre la bagarre dietro favorisce l'ultimo della covata: kgb da 10° sotto il traguardo si ritrova 6° alla staccata della seconda curva. Un colpo di lag di Pierino all'ultima curva costringe Karmann e Kgb ad alzare il piede favorendo Onda che più distaccato ha potuto fare l'ultima curva in pieno. Pierino con l'auto danneggiata si ritrova in ultima posizione.
    Al terzo giro MrPeak perde il punto alla prima staccata e, già posizionato in traiettoria interna, non riesce ad evitare il contatto con Kgb finendo entrambi larghi e perdendo terreno.
    Le posizioni iniziano a delinearsi con Ruotino che ha già recuperato dal fondo fino alla 4a posizione e N3m3s1s in piena rimonta dal fondo rimasto impantanato nel gruppo centrale.
    A causa della incompatibilità tra N3m3s1s e Tinca nella parte centrale della gara i due viaggiano sovrapposti senza problemi apparenti.
    Al 7° giro Onda finisce largo in curva 1 e consente a N3m3s1s-tinca di conquistare la 5-6 posizione.
    Alla prima staccata dell'8° giro Ruotino approfitta di un lungo di Jako e conquista la 3a posizione.
    Al 9° passaggio doppio sorpasso in velocità di N3m3s1s su Jako per la 4a posizione e di Onda su Tinca per la 6a.
    All'11° giro anche Onda attacca Jako uscito lento da curva 1 e completa il sorpasso in curva 2.
    Al giro successivo Jako deve vedersela con Kgb e Tinca. Kgb dopo aver passato in velocità Tinca si fa portare fuori traiettroia da Jako in curva 1 permettendo a Tinca di sorpassarli lasciandoli a battagliare per la 7a posizione.
    Solo al 14° giro Kgb riuscirà a passare Jako nuovamente lungo in curva 1, mentre Tinca approfitterà di un errore di Onda alle ultime due curve per sorpassarlo.
    Al 17° passaggio finalmente Kgb riesce a riprendere Tinca dopo aver avuto la meglio su Jako e onda e lo sorpassa. Errore di Karmann all'ultima curva che consente a MrPeak di guadagnare la 9a posizione.
    Negli ultimi due giri doppio cambio di posizione tra Tina e Kgb che non cambia la classifica finale.
    La bandiera a scacchi mi vede vincitore dopo che Zacko mi ha ceduto la posizioneal 17° passaggio. Al secondo posto Ruotino il best lap di 1.01.084 seguito da N3m3s1s.

    Commento finale.

    Il tracciato nella sua semplicità si è dimostrato molto selettivo. Tanti gli errori di Out of Track anche in curva 1 oltre che alle curve 8 e 9. In gara 2 la griglia invertita ha offerto innumerevoli spunti per sorpassi e controsorpassi: in velocità sul rettilineo finale, in staccata in curva 1 e curva 8 (bella Zacko su Kgb in gara 1), in allungo verso curva 2. Qualcuno mi sarà sicuramente sfuggito.
    Gara comunque molto divertente anche in ragione dell'auto utilizzata che si è dimostrata all'altezza del compito di domare i saliscendi del RedBull Ring.

    E come sempre ... al DG l'ardua sentenza.

    Ultima modifica di PlaYAdoK; 06-07-14 alle 19:13

  2. Thanks N3m3s1s1983, Zacko17TBRS ha/hanno cliccato "Grazie!"
    Likes N3m3s1s1983, Zacko17TBRS, MrPeakCoffee, karmann1961 ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
  3. #2
    TUTOR ROOKIE L'avatar di N3m3s1s1983
    PSN-ID
    N3m3s1s1983
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    924
    Achievements Scrittore di papiriPoster professionistaAvvocato del diavoloGuru dei postsBuon anniversario!Genio del postTutti mi amano!Gran posterPoster natoPoster intermedio
    Awards Licenza Guida Sportiva
    Junior AcademyIDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.Dio li fa e poi li accoppia
    Waiting for it!!!!!
    "La vita è correre. Il resto è soltanto attesa." (Steve McQueen)

  4. #3
    PILOTA L'avatar di ruotino1976
    PSN-ID
    gerosa mauro
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    288
    Achievements Genio del postGran posterBuon anniversario!Poster natoPoster intermedioPoster graduatoExperienceNon più solo...Poster novizioSopravvissuto
    Awards IDONEITA' CHAMP MEGANE - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato MEGANE TROPHY.IDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.Idoneità Campionato Abarth 695 GTCC 3rd - Hai concluso al 3° posto nella classifica finale del Campionato GTCCIdoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCIl divertimento sono io - Vinci una gara 4FUNAlto profilo - Concludi almeno 1 gara 4FUN andando a podio
    beeeeeellissima gara,anche perchè sono riuscito a conquistare una vittoria e quando si riesce a vincere diventa tutto più bello...hihihi.
    faccio i complimenti a tutti e sopratutto a n3m3s1s per il bel duello durato tutta la gara...ciaoooooo..

  5. #4
    PILOTA L'avatar di Kgb
    PSN-ID
    kgbim140
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    444
    Achievements Buon anniversario!Guru dei postsGenio del postGran posterPoster natoPoster intermedioExperienceBatti il 5Non più solo...Poster graduato
    Le mie gare
    1)
    Alla prima curva del secondo giro chiudo Zacko malamente, scusa
    Poi gran lotta con Playadok e Tinca fino al decimo giro, quando Play decide di rientrare ai box e lo tampono
    Scusa, non me lo aspettavo
    Da lì pian piano allungo su Tinca e guidando in solitaria non commetto più fuori pista
    Gran terzo posto
    2)
    Faccio una ottima partenza e da decimo dopo la prima curva salgo al quinto alla fine del secondo giro quando Karmann sbaglia e retrocedo nuovamente nelle retrovie
    Cercando di rimontare vado largo in diverse uscite di curva ed al sesto giro commetto una scorrettezza su Karmann, forse anche due, scusa
    Nel corso del nono giro comincia il confronto con Tinca condito da sorpassi e contro sorpassi ad ogni giro
    Di ciò ne fanno le spese Ondaquadra e Jako
    E alla prima curva dell'ultimo giro con un sorpasso di esperienza riesco a vincere la resistenza di Tinca.

    Grazie a tutti per le bellissime gare

  6. #5
    PILOTA L'avatar di MrPeakCoffee
    PSN-ID
    MrPeakCoffee
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    719
    Achievements Scrittore di papiriPoster professionistaBuon anniversario!Batti il 5Guru dei postsGenio del postGran posterPoster natoUn uccellino mi ha detto che...Non più solo...
    Awards IDONEITA' CHAMP MEGANE - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato MEGANE TROPHY.I like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUN
    tra 3 giorni c'e il prossimo rookie xD
    When life gives you a corner, drop a gear and take it sideways

  7. #6
    TUTOR ROOKIE L'avatar di N3m3s1s1983
    PSN-ID
    N3m3s1s1983
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    924
    Achievements Scrittore di papiriPoster professionistaAvvocato del diavoloGuru dei postsBuon anniversario!Genio del postTutti mi amano!Gran posterPoster natoPoster intermedio
    Awards Licenza Guida Sportiva
    Junior AcademyIDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.Dio li fa e poi li accoppia
    Citazione Originariamente Scritto da MrPeakCoffee Visualizza Messaggio
    tra 3 giorni c'e il prossimo rookie xD
    La prox combo è a dir poco meravigliosa

    Mitico @ondaquadra per la scelta sulle combo per noi rookies
    "La vita è correre. Il resto è soltanto attesa." (Steve McQueen)

  8. #7
    PILOTA L'avatar di Kgb
    PSN-ID
    kgbim140
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    444
    Achievements Buon anniversario!Guru dei postsGenio del postGran posterPoster natoPoster intermedioExperienceBatti il 5Non più solo...Poster graduato
    @PlaYAdoK stiamo tutti aspettando la tua cronaca

  9. #8
    PILOTA L'avatar di ruotino1976
    PSN-ID
    gerosa mauro
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    288
    Achievements Genio del postGran posterBuon anniversario!Poster natoPoster intermedioPoster graduatoExperienceNon più solo...Poster novizioSopravvissuto
    Awards IDONEITA' CHAMP MEGANE - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato MEGANE TROPHY.IDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.Idoneità Campionato Abarth 695 GTCC 3rd - Hai concluso al 3° posto nella classifica finale del Campionato GTCCIdoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCIl divertimento sono io - Vinci una gara 4FUNAlto profilo - Concludi almeno 1 gara 4FUN andando a podio
    Scusate ragazzi ,i risultati del test??

  10. #9
    TUTOR ROOKIE L'avatar di ondaquadra
    PSN-ID
    ondaquadra
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,521
    Achievements LoquaceMaster Poster!Buon anniversario!Scrittore di papiriGeneralePoster professionistaCelebritàOra discutiamo...Guru dei postsExperience
    Awards OsservazioneLicenza Guida SportivaLa prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    IDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.Idoneità Campionato Abarth 695 Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCFaccio divertire - Crea e fai disputare un evento 4FUNAiuto e Supporto - Hai ottenuto questo Award per il tuo supporto alla Community, essenziale per la gestione di un determinato evento, progetto o mansione.
    Citazione Originariamente Scritto da ruotino1976 Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi ,i risultati del test??
    Presto pubblicati
    [GRAFICA] Idee e progetti per la grafica-anniversary60_mod1_onda-jpg

  11. #10
    TUTOR ROOKIE L'avatar di N3m3s1s1983
    PSN-ID
    N3m3s1s1983
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    924
    Achievements Scrittore di papiriPoster professionistaAvvocato del diavoloGuru dei postsBuon anniversario!Genio del postTutti mi amano!Gran posterPoster natoPoster intermedio
    Awards Licenza Guida Sportiva
    Junior AcademyIDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.Dio li fa e poi li accoppia
    ...e come sempre @PlaYAdoK si rivela un eccezionale cronista (oltre che degno avversario in pista!)
    "La vita è correre. Il resto è soltanto attesa." (Steve McQueen)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Dopo gara ROOKIE test #22