Nota di apertura:
Sfida tosta,di livello medio-alto.
La difficoltà è data dalle alte velocità dei potentissimi prototipi,dal circuito pieno di dossi insidiosi e cordoli scivolosi,e dalla moderata possibilità di pioggia.
Si parte all'alba e si arriva al tramonto coi fuochi artificiali.
Considerato il prezzo medio delle vetture di gara,il topic viene aperto con qualche giorno di anticipo per consentire ai candidati di raggranellare qualche soldino e meglio pianificare la scelta di una vettura.
Nota aggiuntiva per le qualifiche:
Data la lunghezza del tracciato che impone un tempo di qualifica di una buona mezz'ora le qualifiche saranno svolte il giorno precedente la gara (mercoledì 9 inizio ore 22:00)
Le impostazioni saranno le stesse utilizzate per la gara con l'eccezione delle impostazioni meteo\orario che resteranno fisse sul bel tempo alle ore 14:00 con progressione temporale 1.
Saranno svolte in modalità prova a tempo e consteranno di tre step ad eliminazione:
Q1 durata 20 minuti,eliminazione dei più lenti (30% del totale)
Q2 durata 16 minuti,eliminazione di altri concorrenti (30% del totale)
Q3 durata 12 minuti per assegnazione dei primi posti (40% del totale)
Per l'occasione verranno assegnati un numero maggiore di punti pole position (4 pti) e pti aggiuntivi alle piazze d'onore.
SERATA QUALIFICHEOre 20:30 apertura stanza per prove libere e test connettivi.
Mercoledì 9 Luglio
Ore 22:00 Inizio Qualifiche primo step Q1
Le qualifiche verranno svolte in modalità prova a tempo,in questo modo i concorrenti avranno informazioni in tempo reale sui tempi non solo del primo bensi di tutti i concorrenti,inoltre sarà possibile salvare le qualifiche.
La partenza avverrà dai box per incentivare i concorrenti a prendere spazio lasciando andare avanti chi è palesemente più veloce di loro,resterà tempo a sufficienza per fare un certo numero di giri.
Impostazioni Qualifiche
Le stesse della gara,con eccezione delle impostazioni meteo\orario e della presenza della penalità attiva.
Orario 14:00 progressione 1
Meteo tutto a zero (sole)
Penalità elevata
Preparazione:
Al termine delle prove libere il Direttore Gara resetterà la stanza e tutti usciranno.
Poi il DG decreta l'accesso alla sessione ma senza entrare in pista (cliccare sul segno di spunta verde).
A questo punto i concorrenti potranno visionare con l'apposita funzione le scelte di mescola degli avversari.
Per non determinare vantaggi indebiti,i concorrenti dovranno fare accesso tutti allo stesso tempo non appena decretato dal DG,e poi sarà vietato uscire per cambiare mescola.
Dopo un tempo ragionevole per consentire a tutti di monitorare le scelte altrui,il DG avvia l'evento per il Q1
Qualifica:
Alle ore 22:00 sarà avviato il Q1 con la partecipazione di tutti i concorrenti.
Durata Q1= 20 minuti.
Sarà possibile eseguire pit stop e anche cambiare mescola,ma questo si ripercuoterà nella disponibilità di gomma per gli step successivi (vedere regolamento gomme)
Allo scadere del tempo il sistema redige la classifica.
Verrà salvato il replay.
Il 30% più lento dei concorrenti sarà eliminato dalle qualifiche,non potrà partecipare agli step successivi e occuperà in griglia il posto ottenuto nel Q1
Subito dopo verrà impostato il secondo step con i concorrenti residui
Durata Q2=16 minuti e si svolgerà esattamente come lo step precedente.
Allo scadere del tempo verrà eliminato un numero di concorrenti uguale allo step precedente,i quali occuperanno in griglia la posizione ottenuta nel Q2
I concorrenti eliminati in Q1 e Q2 potranno partire in gara con la mescola che preferiranno.
Infine viene impostato il terzo step
Durata Q3=12 minuti
Al termine del Q3 sarà completata la griglia di partenza.
I concorrenti dovranno partire in gara con la mescola utilizzata in Q3
La pole position guadagnerà 4 pti
Il secondo posto 2 pti
Il terzo posto 1 Pto
REGOLAMENTO GOMME
In qualifica saranno disponibili soltanto un treno di medie e uno di morbide (dure illimitate)
In ogni step di qualifica (Q1 Q2 Q3) verrà consumato un singolo treno di gomme,i concorrenti sono liberi di scegliere la propria strategia di utilizzo delle diverse mescole nei diversi step.
In caso lo ritengano necessario,sono liberi di cambiare mescola con pit stop durante lo step (dovranno obbligatoriamente notificarlo via chat scritta) e al termine dello step verrà considerata consumata la mescola più morbida tra quelle utilizzate,la quale non sarà più disponibile per gli step successivi.
Le mescole eventualmente risparmiate NON potranno aggiungersi ai treni di gomme disponibili per la gara.
Serata di gara
Giovedì 10 Luglio
Ore 21:15 apertura stanza ufficiosa per cazzeggio pre-gara e test connettivi
Ore 21:30 apertura stanza ufficiale per prove libere di setup
Orario di presenza consigliata: 21:30
Orario di presenza raccomandata: 21:40
Orario di presenza obbligatoria: 22:00
22:01 Partenza gara
Termine gara previsto 23:45
Termine Ultimo 24:00 = la gara verrà interrotta d'ufficio e la classifica congelata.
Vetture di gara.
Le vetture ammesse sono reperibili quì
In pista sarà ammesso un solo esemplare per ogni auto rappresentata nel link,e un massimo di due Peugeot 908
SCARSA DISPONIBILITA' GOMMEIl fornitore di gomme rende noto che per l'evento in questione saranno disponibili un numero limitato di treni di gomme medie e morbide,mentre delle dure c'è abbondanza e il loro utilizzo è illimitato.
Le gomme risparmiate in qualifica NON andranno a incrementare il monte di gomme disponibile per la gara.
Pertanto durante la serata di gara saranno disponibili solo DUE treni di morbide e DUE treni di medie.
I concorrenti sono tenuti a partire con la mescola utilizzata nel Q3 se ci sono arrivati,altrimenti sono liberi di scegliere a piacere.
GARAData la lunghezza del tracciato e per consentirci di riprodurre la corretta griglia di partenza scaturita dalle qualifiche.....una volta terminate le prove libere verrà resettata la stanza e programmata una gara di un solo giro sul circuito Autumn Mini (per la sua brevità).
Durante il giro di gara i concorrenti si disporranno in base alla griglia ufficiale comunicata dal DG e termineranno il giro di "gara" procedendo molto lentamente in modo da determinare una classifica finale corrispondente alla griglia ufficiale.
In questo modo il sistema,impostato con "griglia in base al risultato della gara precedente" formerà automaticamente la griglia corretta permettendoci di evitare un lungo giro di formazione.
Poi verranno caricati la pista e i parametri di gara.
Poi il DG decreta l'accesso all'evento ma con divieto di entrare in pista,allo scopo di monitorare le mescole dei concorrenti,che dovranno essere le stesse delle qualifiche.
Dopodichè sarà avviata la gara che partirà automaticamente allo spegnimento dei semafori dopo lo scadere del countdown.
Per quanto riguarda tutto quel che concerne le procedure dell'evento,visionate i relativi paragrafi nel topic Week End di Gara.
In caso di meteo avverso e di safety car,ovviamente non aspetteremo di terminare il giro in caso di ritorno ai box della safety car,ci accontenteremo di eseguire la partenza lanciata al primo checkpoint utile stabilito dal direttore di gara (appena il sistema assegna un tempo parziale si accelera oltre ai 100 km\h).
Note MeteoUmidità 30% = gomme pioggia obbligatorie al primo passaggio pit
Umidità 99% = safety Car
Safety car da 7 minuti = bandiera rossa.
Entità SanzioniDrive Through = 20 secondi
Stop & Go = 30 secondi
Ogni infrazione in uscita box (oltrepassare le linee bianche) costerà 10 secondi addebitati a fine gara.
L'incidente causato da infrazione in uscita box costerà uno stop & go (30 secondi) e due punti patente.[/color]
Per quanto riguarda tutto quel che concerne le procedure dell'evento,visionate i relativi paragrafi nel topic Week End di Gara.
IMPOSTAZIONI TIPICHE
Le impostazioni tipiche del torneo sono reperibili nel topic Manifesto Torneo
IMPOSTAZIONI SPECIFICHE
Tracciato : Circuit de La Sarthe
N.ro giri : 27
Orario di gara : 5:00
Progressione : 11
Meteo gara : 0%
Variabilità : 12
Umidità : 0%
Consumo : Veloce
Limite prestazioni : 690 pp
Limite potenza : 800 hp
Limite peso : 900 kg
Gomme : Corsa Morbide
Elaborazione : Libera
ABS : LiberoCONFERME E ADESIONI
Le conferme e le iscrizioni e le relative scelte vettura apriranno il giorno venerdì 4 Luglio alle ore 22:00.
Prima di allora prego astenersi dal postare alcunché in questo topic che per ora è solo informativo e che provvederò io stesso ad "uppare" al momento opportuno
I concorrenti titolari sono iscritti d'ufficio salvo notifica di assenza entro 48 ore dall'inizio della gara (martedì 8 Luglio ore 22:00).
E' comunque necessaria una conferma il prima possibile a partire dal momento di apertura iscrizioni.
Inoltre hanno diritto di prelazione sulla scelta della vettura fino a Domenica 6 Luglio ore 21:00
Ma perderanno tale diritto nel momento in cui faranno una scelta.
Vale a dire che una volta scelta la vettura di gara,pur mantenendo il diritto di cambiarla potranno però farlo senza più diritto di prelazione,cioè non potranno scegliere le vetture già prenotate dai piloti wild card.
I concorrenti Wild Card e Ospite possono iscriversi quando vogliono acquisendo l'obbligo di notificare la possibilità di assenza (o ritardo) entro le 48 ore dalla gara (martedì ore 22:00)
Hanno facoltà di manifestare una preferenza vettura (ed eventualmente anche una di riserva) anche prima dello scadere del termine di prelazione dei titolari,per "prenotarla" con beneficio d'inventario nel caso nessun titolare la rivendichi;salvo poi tornare a riformulare una scelta differente in caso contrario.
I candidati ospiti possono scegliere una vettura in qualsiasi momento come i wild car fatto salvo il termine di prelazione dei titolari.
Ma prima di vedersela assegnata ufficialmente dovranno attendere 24 ore.
Se in quel lasso di tempo nessuno dei successivi concorrenti wild card ancora senza sedile la rivendica,sarà a disposizione del concorrente ospite che l'ha richiesta.
Tutti gli iscritti hanno l'obbligo di notificare eventuali assenze certe o possibili entro 48 ore dall'inizio della gara.
Diversamente la loro assenza sarebbe considerata ingiustificata,oppure giustificata in ritardo.
Sono fatti salvi ovviamente i casi certificati di forza maggiore e le cause gravi.
In qualsiasi momento è consentito cambiare la propria scelta a patto che la nuova vettura sia attualmente disponibile.
Welcome, Guest!

Lista Tag Utente



Risultati da 1 a 10 di 26
-
02-07-14, 15:35 #1
Manifesto Gara #7 (9\10 Luglio) GP di Francia\La Sarthe-LMP
Ultima modifica di ste962; 06-07-14 alle 00:27
-
04-07-14, 23:55 #2CONFERME E ADESIONI
TITOLARI
ste962 Mazda 787B '91 Surtr1 Peugeot 908 HDi FAP Base Model '10 charly2866 Pescarolo C60 Hybride-Judd '05 manustil3 Audi R18 TDI (Audi Sport Team Joest) '11
WILD CARD
In attesa di conferma
HenryTrenti23 Peugeot 908 HDi FAP o Nissan R92CP '92 Ultima modifica di ste962; 05-07-14 alle 09:54
-
05-07-14, 13:31 #3
Vorrei prenotarmi un posticino da wild card con bentley speed 8 o audi r10
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkso che è tempo perso... ma guido di traverso!
-
05-07-14, 14:04 #4
ciao @ste962
mi piacerebbe partecipare anche a questa ma sono sicuro di NON esserci per le qualifiche, è un problema ?
ovvio che partirei volentieri dall'ultima posizione
poi una domanda sugli aiuti consentiti: solo ABS, niente controllo di trazione, giusto ?
-
05-07-14, 19:02 #5
Giusto solo ABS;nessun problema per le qualifiche,parti in fondo,se poi foste più d'uno a non poterle fare,l'ordine di partenza (di chi non ha fatto qualifica) lo si stabilisce in base ai tempi fatti nelle prove libere,con la gomma scelta per la partenza.
-
05-07-14, 19:47 #6CONFERME E ADESIONI
TITOLARI
ste962 Mazda 787B '91 Surtr1 Peugeot 908 HDi FAP Base Model '10 charly2866 Pescarolo C60 Hybride-Judd '05 manustil3 Audi R18 TDI (Audi Sport Team Joest) '11
WILD CARD
In attesa di conferma
HenryTrenti23 Peugeot 908 HDi FAP o Nissan R92CP '92 HOMBREMORENOo Bentley Speed 8 '03 o AudiR10 TDI '06 xRaMsEsx Jaguar XJR-9 '88 pres666 Da definire
-
06-07-14, 22:07 #7CONFERME E ADESIONI
CONCORRENTI
ste962 Mazda 787B '91 Surtr1 Peugeot 908 HDi FAP Base Model '10 charly2866 Pescarolo C60 Hybride-Judd '05 manustil3 Audi R18 TDI (Audi Sport Team Joest) '11 HenryTrenti23 Peugeot 908 HDi FAP HOMBREMORENOo Bentley Speed 8 '03 xRaMsEsx Jaguar XJR-9 '88 pres666 Da definire Scugnizzo1966 Da definire Ultima modifica di ste962; 06-07-14 alle 22:10
-
07-07-14, 15:58 #8
Io sabato avevo comprato e provato solo la Peugeot 905 del '92.
Non potrò riaccendere la play prima della gara quindi userei quella ...
Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk
-
07-07-14, 21:51 #9CONFERME E ADESIONI
CONCORRENTI
Vetture ancora disponibili.....quiste962 Mazda 787B '91 Surtr1 Peugeot 908 HDi FAP Base Model '10 charly2866 Pescarolo C60 Hybride-Judd '05 manustil3 Audi R18 TDI (Audi Sport Team Joest) '11 HenryTrenti23 Peugeot 908 HDi FAP HOMBREMORENOo Bentley Speed 8 '03 xRaMsEsx Jaguar XJR-9 '88 pres666 Peugeot 905B Evo 1 Bis LM '92 Scugnizzo1966 Audi R8 PlayStation Team ORECA '05 vegatron4 Audi R8 Race Car '01 meryxtoni Audi R10 TDI '06 Ultima modifica di ste962; 08-07-14 alle 00:37
-
07-07-14, 23:59 #10
Forza ragazzi la gara è bella,lo scorrimento orario è suggestivo,le qualifiche intriganti e ci sono ancora 5 posti disponibili.
Tag per Questa Discussione
