Lista Tag Utente

Grazie Grazie:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    COLLABORATORE L'avatar di ste962
    PSN-ID
    ste962
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    2,074
    Achievements Dio del post!PopolareMaster Poster!Scrittore di papiriPoster professionistaBuon anniversario!Ora discutiamo...Guru dei postsGenio del postBatti il 5
    Awards Licenza Guida SportivaLa prima Vittoria! - Congratulazioni per aver vinto il tuo primo evento ufficiale!!
    AyrtonTributeVincitore 100Km GT3 #1Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCDTM2020 Champion10 Records20 Records

    [FOR FUN] Manifesto Gara #12 (27 Agosto) GP Alpino \ Rotenboden \ 4x4

    GIORNATA #12
    Mercoledì 27 Agosto
    GP Alpino


    Matterhorn Rotenboden
    51 giri
    4x4

    Nota di apertura:
    Un evento per stambecchi.
    In altra montagna con vetture 4x4 e gomme a media aderenza.
    E se piove ?

    Ore 21:00 apertura stanza ufficiosa per cazzeggio pre-gara e test connettivi
    Ore 21:20 apertura stanza ufficiale per prove libere di setup
    Orario di presenza consigliata: 21:30
    Orario di presenza raccomandata: 21:40
    Ore 21:40 inizio qualifiche,durata 15 min eseguite senza l'uso del sistema automatico per consentire ai ritardatari e ai "caduti" di accedere anche all'ultimo momento.
    Orario di presenza obbligatoria: 22:00
    22:01 Partenza gara
    Termine gara previsto 23:35\45
    Termine Ultimo 24:00 = la gara verrà interrotta d'ufficio e la classifica congelata.



    Nota Importante per chi faticasse a connettersi prima delle 22:00

    La particolare procedura di partenza e di qualifica consente di connettersi anche all'ultimo momento prima dello start,partendo però in fondo alla griglia.
    Tuttavia sarà consentito a chi ne facesse espressa richiesta per casi debitamente motivati,di eseguire le qualifiche in un giorno precedente la gara,alle stesse condizioni e alla presenza di testimoni espressamente autorizzati dall'organizzatore,ed entrare in griglia in base al tempo registrato.

    Vetture di gara.
    Le vetture ammesse sono reperibili quì

    In pista saranno ammesse una sola vettura per ogni modello rappresentato.


    SCARSA DISPONIBILITA' GOMME
    Gomme ammesse
    Gomme Sportive morbide medie e dure.
    Il fornitore di gomme rende noto che per l'evento in questione (qualifiche più gara) saranno disponibili un numero limitato di treni di gomme medie,mentre delle dure c'è abbondanza e il loro utilizzo è illimitato.
    Le gomme utilizzate in qualifica saranno sottratte al totale di gomme disponibili in gara.
    Saranno disponibili solo DUE treni di morbide e DUE treni di medie nell'intero "week end di gara" (dure illimitate)
    Questo significa che le gomme da asciutto eventualmente usate in qualifica (un solo treno a prescindere dai pit per rigenerare le gomme) non saranno disponibili in gara.



    QUALIFICHE
    Impostazioni:
    Le qualifiche in questo evento saranno svolte in modalità prova a tempo.
    In questa modalità appare una utilissima notifica ogni volta che un qualsiasi concorrente avversario modifica il proprio tempo,corredata del nuovo tempo segnato.
    Inoltre a fine sessione compare la lista dei tempi ed è possibile salvare il replay per opportune indagini.
    Le impostazioni meteo saranno simili ma leggermente diverse da quelle della gara.
    Meteo qualifiche:
    Meteo 0%
    Variabilità 0
    Umidità 0%
    Orario Qualifiche 5:00
    Progressione temporale qualifiche : 4

    Preparazione:
    Al termine delle prove libere il Direttore Gara resetterà la stanza e tutti usciranno.
    Poi il DG decreta l'accesso alla sessione ma senza entrare in pista (cliccare sul segno di spunta verde).
    A questo punto ognuno potrà controllare con l'apposita funzione le scelte di mescola dei concorrenti.
    Per non determinare vantaggi indebiti,i concorrenti dovranno fare accesso tutti allo stesso tempo non appena decretato dal DG,e poi sarà vietato uscire per cambiare mescola.
    Dopo un tempo ragionevole per consentire a tutti di monitorare le scelte altrui,il DG avvia la sessione.

    Qualifica:
    La partenza qualifiche sarà dai box per incentivare i concorrenti a prendere spazio.
    Si raccomanda il massimo fair play,le lotte sono vietate,chi è davanti ha ragione ma solo a patto che sia impegnato in un tentativo verosimile di miglioramento personale.
    La mescola utilizzata in qualifica sarà sottratta al totale dei treni disponibili.
    In caso di cambio mescola mediante pit durante le qualifiche,verrà considerata utilizzata (e sottratta) solo la più morbide tra le mescole utilizzate.
    In gara si dovrà partire con la stessa mescola consumata in qualifica.

    Al termine della qualifica ognuno prenderà nota del proprio risultato e lo stesso farà il DG per determinare la griglia ufficiale.
    Poi il DG salverà il replay per eventuali reclami postumi,e dato che il sistema non permette di passare da una architettura di stanza all'altra,decreta l'uscita dalla stanza.
    Subito dopo ne creerà una seconda in modalità Pratica\Gara alla quale tutti faranno accesso ma senza entrare in pista.

    GARA
    Una volta che tutti i concorrenti sono rientrati il DG decreta l'accesso all'evento ma con divieto di entrare in pista,allo scopo di monitorare le mescole dei concorrenti.
    Dopodichè sarà avviata la gara.

    La partenza avverrà da fermi dopo primo giro non competitivo di formazione griglia.
    I concorrenti procederanno lentamente (con molta attenzione perchè la pista presenta insidie anche a basse andature) ricomponendo la griglia ufficiale e poi si fermeranno nei posti guadagnati in qualifica e segnati sull'asfalto,e poi attenderanno che il cronometro raggiunga il momento prefissato per il via.
    Verranno visionati i replay a posteriori.
    Le false partenze,facilmente verificabili con un fermo immagine del replay che dimostri che il freno è stato tolto prima del tempo,saranno sanzionate con un Drive Through addebitato a fine gara (20 secondi).

    Nel caso l'umidità salisse durante il formation lap la partenza avverrà ugualmente con le stesse gomme usate in qualifica.

    Ma nel caso crescesse tanto da rendere certa una partenza oltre al 30% di umidità,verrà eseguito un secondo giro di formazione con obbligo di successiva sosta ai box entrandovi nell'ordine della griglia ufficiale,per montare le gomme da bagnato.
    In questo caso la gara partirà dai box,e ogni concorrente potrà spalancare il gas non appena sarà rientrato in pista (okkyo alla linea di uscita box,calpestarla costa 10 secondi).

    Infine,in caso di incidenti con danneggiamento durante il formation lap saranno discriminate due diverse situazioni:
    1) in caso di danneggiamento causato da lag evidente si uscirà tutti e si resetterà la stanza.
    2) in caso di normale incidente tipico (autonomo oppure provocato da terzi) invece l'evento prosegue producendo le realistiche conseguenze di quel genere di episodio,in questo modo:
    il pilota (o i piloti) danneggiato\i dovrà accodarsi a fondo griglia per evitare verosimili perdite di controllo e ulteriori danneggiamenti a terzi,poi potrà\dovrà (obbligatoriamente) rientrare ai box al termine del giro di formazione per riparare la vettura (cambio mescola facoltativo senza perdita della mescola cambiata) dopodichè partirà dai box col seguente sistema:
    prima che il leccalecca (Lollipop che indica 1st gear) venga sollevato,dovrà spingere il tasto start in modo da fermare la vettura.
    Non appena la gara sarà partita (al tempo indicato per la partenza) potrà disattivare il tasto start e partire dai box,assicurandosi di accodarsi dietro all'ultimo concorrente (con eccezione di eventuali attardati o usciti di pista per incidente in partenza) una volta che è sfilato davanti alla uscita box,dopodichè sarà libero di accodarsi e disporsi alla competizione.
    In caso di più piloti partenti dai box,la precedenza di uscita va a chi era davanti nella griglia ufficiale.

    A fine gara sarà visionato tramite replay il formation lap,e l'eventuale responsabile del danneggiamento sarà sanzionato con una penalità stabilita dal tavolo della giuria con addebito sul tempo finale di gara di un minimo di trenta secondi ad un massimo di due minuti ed eventuale perdita di punti patente.



    Nota per l'utilizzo della pista
    Ci sono alcuni punti in cui è facile tagliare anche involontariamente,ovviamente non è consentito.
    Qualora capitasse in gara (in qualifica ci saranno le penalità attive) per evitare sanzioni a posteriori è sufficiente alzare il piede quel tanto che basta ad annullare l'eventuale vantaggio cronometrico ottenuto per sbaglio.

    Entità Sanzioni
    Drive Through = 20 secondi
    Stop & Go = 30 secondi
    Ogni infrazione in uscita box (oltrepassare le linee bianche) costerà 10 secondi addebitati a fine gara.
    L'incidente causato da infrazione in uscita box costerà uno stop & go (30 secondi) e due punti patente.


    Meteo
    Umidità 80%= Safety Car
    7 minuti senza miglioramento=Bandiera Rossa



    Per quanto riguarda tutto quel che concerne le procedure dell'evento,visionate i relativi paragrafi nel topic Week End di Gara.


    IMPOSTAZIONI TIPICHE
    Le impostazioni tipiche del torneo sono reperibili nel topic Manifesto Torneo

    IMPOSTAZIONI SPECIFICHE
    Tracciato : Matterhorn Rotenboden
    N.ro giri : 51 +1 formation lap
    Meteo a inizio gara : 0%
    variabilità : 22
    Umidità tracciato : 0%
    Orario di gara: 6:00
    Progressione temporale : 4
    Consumo : Molto Veloce
    Numero minimo di soste : 0
    Richiedi cambio gomme : no

    Limite prestazioni : 500pp
    Limite potenza : -
    Peso minimo : 1050 kg
    Gomme : Sportive Morbide
    Elaborazione : Libera
    ABS : Libero


    CONFERME E ADESIONI

    Le conferme e le iscrizioni e le relative scelte vettura apriranno il giorno venerdì 22 Agosto alle ore 22:00.
    Prima di allora prego astenersi dal postare alcunché in questo topic che per ora è solo informativo e che provvederò io stesso ad "uppare" al momento opportuno


    I concorrenti titolari sono iscritti d'ufficio salvo notifica di assenza entro 48 ore dall'inizio della gara (Lunedì 25 Agosto ore 22:00).
    E' comunque necessaria una conferma il prima possibile a partire dal momento di apertura iscrizioni.
    Inoltre hanno diritto di prelazione sulla scelta della vettura fino a Domenica 24 Agosto ore 21:00
    Ma perderanno tale diritto nel momento in cui faranno una scelta.
    Vale a dire che una volta scelta la vettura di gara,pur mantenendo il diritto di cambiarla potranno però farlo senza più diritto di prelazione,cioè non potranno scegliere le vetture già prenotate dai piloti wild card.

    I concorrenti Wild Card e Ospite possono iscriversi quando vogliono acquisendo l'obbligo di notificare la possibilità di assenza (o ritardo) entro le 48 ore dalla gara (Lunedì ore 22:00)
    Hanno facoltà di manifestare una preferenza vettura (ed eventualmente anche una di riserva) anche prima dello scadere del termine di prelazione dei titolari,per "prenotarla" con beneficio d'inventario nel caso nessun titolare la rivendichi;salvo poi tornare a riformulare una scelta differente in caso contrario.

    I candidati ospiti possono scegliere una vettura in qualsiasi momento come i wild car fatto salvo il termine di prelazione dei titolari.
    Ma prima di vedersela assegnata ufficialmente dovranno attendere 24 ore.
    Se in quel lasso di tempo nessuno dei successivi concorrenti wild card ancora senza sedile la rivendica,sarà a disposizione del concorrente ospite che l'ha richiesta.

    Tutti gli iscritti hanno l'obbligo di notificare eventuali assenze certe o possibili entro 48 ore dall'inizio della gara.
    Diversamente la loro assenza sarebbe considerata ingiustificata,oppure giustificata in ritardo.
    Sono fatti salvi ovviamente i casi certificati di forza maggiore e le cause gravi.

    In qualsiasi momento è consentito cambiare la propria scelta a patto che la nuova vettura sia attualmente disponibile.

  2. #2
    COLLABORATORE L'avatar di ste962
    PSN-ID
    ste962
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    2,074
    Achievements Dio del post!PopolareMaster Poster!Scrittore di papiriPoster professionistaBuon anniversario!Ora discutiamo...Guru dei postsGenio del postBatti il 5
    Awards Licenza Guida SportivaLa prima Vittoria! - Congratulazioni per aver vinto il tuo primo evento ufficiale!!
    AyrtonTributeVincitore 100Km GT3 #1Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCDTM2020 Champion10 Records20 Records
    ISCRIZIONI

    daijirokato96 Peugeot 206 Rally Car '99
    Surtr1 Subaru Cusco Dunlop Impreza '08
    ste962 Lancia Delta S4 Rally Car '85
    xRaMsEsx Mitsubishi FTO Super Touring Car
    meryxtoni Subaru Impreza Super Touring Car
    charly2866 Lancia Delta HF Integrale Rally Car '92
    corinto10 Mazda Atenza Touring Car

  3. #3
    COLLABORATORE L'avatar di ste962
    PSN-ID
    ste962
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    2,074
    Achievements Dio del post!PopolareMaster Poster!Scrittore di papiriPoster professionistaBuon anniversario!Ora discutiamo...Guru dei postsGenio del postBatti il 5
    Awards Licenza Guida SportivaLa prima Vittoria! - Congratulazioni per aver vinto il tuo primo evento ufficiale!!
    AyrtonTributeVincitore 100Km GT3 #1Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCDTM2020 Champion10 Records20 Records
    RISULTATI UFFICIALI
    GIORNATA #12

    Mercoledì 27 Agosto
    GP Alpino

    Matterhorn Rotenboden
    51 giri
    4x4


    GRIGLIA DI PARTENZA

    Pos Pilota Auto Tempo Gomme Pti
    1
    ste962
    Lancia Delta S4 Rally Car '85 1'40"099 Dure 2
    2
    charly2866
    Lancia Delta HF Integrale Rally Car '92 1'41"411 Medie
    3
    corinto10
    Mazda Atenza Touring Car 1'42"503 Dure
    4
    xRaMsEsx
    Mitsubishi FTO Super Touring Car 1'43"000 Dure
    5
    meryxtoni
    Subaru Impreza Super Touring Car 1'43"592 Dure
    6
    Surtr1
    Subaru Cusco Dunlop Impreza '08 1'44"742 Dure
    7
    daijirokato96
    Peugeot 206 Rally Car '99 1'45"462 Dure


    ORDINE D'ARRIVO

    Pos Pilota Auto Tempo Distacco Pti
    1
    ste962
    Lancia Delta S4 Rally Car '85 1h 35'08"796 25
    2
    corinto10
    Mazda Atenza Touring Car +00'32"009 18
    3
    meryxtoni
    Subaru Impreza Super Touring Car +00'35"533 15
    4
    Surtr1
    Subaru Cusco Dunlop Impreza '08 +1 giro 12
    5
    daijirokato96
    Peugeot 206 Rally Car '99 Rottura motore - 10
    6
    xRaMsEsx
    Mitsubishi FTO Super Touring Car Rottura motore -
    7
    charly2866
    Lancia Delta HF Integrale Rally Car '92 Rottura motore - 6


    GIRO VELOCE

    Pilota Auto Tempo Giro Pti
    ste962
    Lancia Delta S4 Rally Car '85 1'36"269 34 3


    NOTE
    charly caduto al settimo giro
    ramses caduto al nono giro
    pioggia al 27simo giro
    daijirokato caduto al 27simo giro
    bandiera rossa al 31simo giro


    CLASSIFICA GENERALE
    Spoiler:  
    Ultima modifica di ste962; 28-08-14 alle 23:55

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[FOR FUN] Manifesto Gara #12  (27 Agosto) GP Alpino \ Rotenboden \ 4x4