Ahahahahahahaha si stavo per sconsigliartelo anche io ahahahahaha
Welcome, Guest!

Lista Tag Utente



Risultati da 581 a 590 di 652
Discussione: DRIFT [FOR FUN] impariamo a derapare
-
31-01-15, 10:25 #581Perché in fondo il cuore non è altro che un mono quattro valvole raffreddato a liquido.
Drift, because FuckYeah!!
-
02-02-15, 23:45 #582
Come mai la scuola drift non è ancora in calendario?
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare"
-
03-02-15, 13:27 #583
Evento inserito in questo istante. Attendiamo approvazione.
- - - Aggiornato - - -
Siamo giunti al secondo appuntamento bimestrale della scuola di drifting.
Questo appuntamento sarà dedicato,per i più avanzati,al twin(studio traiettorie,apprendere la base per l'esecuzione di un buon twin,allenamento)
Per chi invece deve ancora allenarsi con il controllo della vettura,si dedicherà come negli appuntamenti precedenti, al tondo,visionato da uno dei tutor.
L'evento è stato inserito nel calendario,attendete che venga approvato,quindi controllate il calendario ogni tanto. Inserite la vostra partecipazione,si potrà inserire la propria partecipazione entro le 19 del 4/2/2015.
E ricordate: when life gives you a corner,drop a gear and take it sideways!When life gives you a corner, drop a gear and take it sideways
-
Grazie! / Mi Piace! - 1 Thanks, 0 Likes, 0 Dislikes
Gecko70 ha/hanno cliccato "Grazie!"
-
03-02-15, 16:16 #584
Perfetto Peak!
Oggi vedo di cercare una pista adatta ai due livelli insieme.
In tutta sincerità mi seccherebbe fare ancora Willow: street, anche se forse è l'unica alternativa.
In fondo qualche curvetta semplice per provare qualche twin c'è!
Ma si dai!...
Ora provo ma penso si trovi una curva decente.
Se poi dei "base" ci sono pochi o nessuno, ad una certa cambiamo tracciato
p.s. Io ho inserito in calendario anche la gara del 18 / 03, anch'essa in approvazionePerché in fondo il cuore non è altro che un mono quattro valvole raffreddato a liquido.
Drift, because FuckYeah!!
-
Grazie! / Mi Piace! - 1 Thanks, 1 Likes, 0 Dislikes
Tinca ha/hanno cliccato "Grazie!"
MrPeakCoffee ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
-
03-02-15, 17:07 #585
-
Grazie! / Mi Piace! - 0 Thanks, 1 Likes, 0 Dislikes
MrPeakCoffee ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
-
03-02-15, 18:23 #586
-
Grazie! / Mi Piace! - 0 Thanks, 1 Likes, 0 Dislikes
Satide ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
-
03-02-15, 18:30 #587
È piana anche la sessione del autum che ho fatto vedere a claus
-
03-02-15, 21:15 #588
Vi comunico che domani non ho scuola,quindi sarò puntuale all'appuntamento. C'è la festa della santa padrona di catania xD
When life gives you a corner, drop a gear and take it sideways
-
03-02-15, 21:38 #589
@MrPeakCoffee e @Satide
Uhm....
Doppio Uhm.........
Triplo Uhm..............................
Ho deciso.
Proveremo più piste.Perché in fondo il cuore non è altro che un mono quattro valvole raffreddato a liquido.
Drift, because FuckYeah!!
-
Grazie! / Mi Piace! - 0 Thanks, 2 Likes, 0 Dislikes
-
03-02-15, 22:17 #590
Dunque, in previsione dell'allenamento di domani è giusto scrivere quanto segue.
per tinca, @KARMA996, @Dedeuno, @achermind, @Gecko70, @ondaquadra, @PlaYAdoK, @racedave @ScalaDiAssi (e @GiovyLM, @Vegatrux nel caso in cui abbiamo deciso di unirsi a noi)
ALLENAMENTO TWIN
Ragazzi, per allenarsi in twin, mi pare ovvio dire che si deve andare in coppia. Non basta dire che si deve andare in due.
Si deve andare in coppia. Questo significa che vi dovete sincronizzare con il vostro parner. E ciò avviene solo provando.
Qua si entra nella "Mentalità del Drifting". Quello vero. Quello serio.
Ed il Drifting non è solo sport, è cultura. (Non per nulla aprii quel post, non era solo per aggiungere un topic e impegnare MB di server. Ma quel post andrò aggiornandolo. Rimaniamo concentrati.)
Che significa dire: Facciamo twin drift?
Significa dire PRIMA DI TUTTO che dovete aver rispetto l'un l'altro.
Ed il rispetto nel Drifting passa da tanti punti. Punti reali che vengono come per magia trasposti nel virtuale. Per cui mi aspetto che voi siate bravi Drifter, non soltanto perché sapete farlo ma per lo stile con cui lo fate.
1 - Evitate di sbattere contro le auto altrui, sia quando correte, ma sopratutto quando vi allineate.
2 - Se dovesse succedere che, INVOLONTARIAMENTE, colpite un avversario rovinando la sua performance, premete start-chat e scrivete anche velocemente "scs" (o "srry" se siete su room straniera). Il vostro partner lo gradirà. (sempre se non state parlando con microfono, allora scusatevi a voce!)
Il drifting è una performance che si fa sul filo del rasoio. Colpire qualcuno non ha lo stesso effetto come nel darvi una sportellata mentre andate in "driTTing". Da fastidio. Perché rovina una preparazione magari durata 2-3-4 curve o più. ABBIATE RISPETTO. A quel punto ve ne sarà dato.
3 - Non suonate il clacson a casaccio. Non fate i bimbiminkia. Spesso clacson e/o luci vengono usati anche per comunicare qualcosa (un pò come slang).
Dopo aver parlato del rispetto, procediamo con il comportamento in pista.
1- Lo sapete oramai, la gara, consta di due manches.... con ogni pilota vi scontrate due volte, una volta state davanti voi, la successiva seguite.
Spesso, anzi sempre, l'inversione delle posizioni avviene anche in allenamento.
Se fate twin con qualcuno (sia in una section che su giro completo) è cosa gradita far sempre runs doppie. In modo che entrambi provano in ogni condizione, davanti e dietro.
A cominciare dalla zona di partenza (che sia da fermo, esempio in una section, o in movimento su giro completo) chi sta in traiettoria (non quella da grip, ma quella da drift)in genere è il pilota che sta davanti. L'altro segue!
Al giro successivo, chi è davanti cambia/lascia la posizione in traiettoria a chi è dietro.
2 - Torno a ripetere: il DRIFTING SI FA IN COPPIA. Ciò significa che se siete in Lead, e scappate via non state dimostrando di essere più forti. Ma al contrario di essere codardi e non stare al gioco del drift.
Quando si parte da fermi si fa in modo che chi ci segue non rimanga indietro.
N.B. Ciò non significa che chi è dietro deve cazzeggiare, e quello davanti non può correre. Come ha rispetto chi è davanti deve averlo chi è dietro.
E' MOTORSPORT. SI CORRE. Quindi chi è dietro si smuova. Chi è davanti aspetti. Una volta che si è partiti e si è entrambi in buona accelerazione si può andare.
Quando si fa partenza lanciata assicuriamoci che, se la nostra macchina ha una trazione travolgente, non semini l'avversario.
Chi è dietro abbia l'intelligenza di non tenere tavoletta giù se sente le gomme slittare. Almeno rientrate in trazione.
3 - In allenamento su una section (quindi con partenza da fermo, come domani praticamente), vi potrebbe capitare (spero) di esser in molti e di voler cambiare partner ad un certo punto: dopo aver completato entrambe le runs con il vostro primo partner, a quel punto, andando sulla linea di partenza, mettetevi fuori traiettoria. NON AFFANCULO. Fuori traiettoria lasciando lo spazio di una auto, per chi volesse fare il lead.
In questo modo si fa capire agli altri "aspetto qualcuno".
Oppure se questo qualcuno è da solo in attesa, affiancatelo e magari date una sgasata e/o qualche colpo di clacson.. è come dire "andiamo?"
Nel caso in cui vi siate appena rischierati, ed il vostro partner va da un altro drifter... ed uno nuovo si affianca a voi: va bene quel partner.
Non state li fermi perchè ne volete un altro ancora. Si rallenta il traffico. C'è gente che aspetta dietro di voi.
Fate almeno un paio di runs e poi magari ricambiate voi in cerca di quell'altro "agognato".
Ma provare con tutti aiuta ad imparare. Tutti guidano in modo diverso.
Certo, troverete qualcuno che si adatta meglio al vostro stile e con il quale vi verranno fuori cose mai viste, ma driftare anche con gli altri può solo farvi del bene, magari qualche volta lo ritroverete in gara e perderete perché non sapete come guida.
E allora rimpiangerete di non aver provato insieme a lui. (E questo capita anche e soprattutto nel real, credetemi).
4 - Se durante la performance (giro completo o section in allenamento - non in gara ovviamente) se uno dei due si gira o esce, aspettatelo. Cazzo c'è di bello ad andare da soli? Fatevi raggiungere, riprendete le posizioni che avevate e completate la performance.
5 - Quando si fa una section, e si è in tanti... quando una coppia completa la performance, la run... aspetta si riallinea in verso apposto in attesa che tutti finiscano e si torna indietro tutti insieme.
OPPURE nel caso in cui ci sia modo di tornare indietro FUORI dalla pista allora si faccia così.
Dipende. Quella è una mera organizzazione da pista a pista, da room a room.
n.b. spesso può succedere che si faccia una section in entrambi i versi. Ecco perchè si aspetta l'arrivo di tutti.
L'importante che non torniate indietro dalla pista rischiando di prendere qualcuno.
NON C'E' COSA PIU' BRUTTA che vedersi rovinata una run da panico per un coglione in mezzo alla pista.
***
Post aggiornato nei punti -4- e -5-
***Ultima modifica di Claus983; 04-02-15 alle 10:34
Perché in fondo il cuore non è altro che un mono quattro valvole raffreddato a liquido.
Drift, because FuckYeah!!
-
Grazie! / Mi Piace! - 1 Thanks, 3 Likes, 0 Dislikes
Gecko70 ha/hanno cliccato "Grazie!"
Tag per Questa Discussione
![DRIFT [FOR FUN] impariamo a derapare](https://www.gtitalia.it/../images/social/rss.gif)