MANIFESTO GARA - Mercoledi 5 Marzo
[evento di categoria C] Testa a Testa #1
Due auto cosi diverse eppure cosi uguali venivano commercializzate nel 2001 agli angoli opposti del pianeta...
Germania: l'Audi offriva ai propri clienti l'occasione di sfogare i propri istinti pur stando in giacca e cravatta... motore 6 cilindri a V sviluppato in collaborazione con Cosworth da 2.671cc biturbo con trazione integrale Quattro per la station wagon regina delle autobahn
Giappone: Nissan rispondeva alle esigenze dei teppistelli nipponici con la Skyline R34 M-spec ed il suo RB26DETT 6 cilindri in linea da 2.568cc biturbo con trazione integrale Attesa-Ets.
Il terreno di confronto saranno le veloci curve di Spa Francorchamps... due manches in cui i piloti dovranno alternarsi alla guida di entrambe le vetture (scelta libera su quale usare nella 1° e nella 2° manches) per scoprire con la somma dei tempi chi domerà al meglio i caratteri cosi vicini e cosi contrapposti di questi due giocattoli.
ATTENZIONE
L'evento è a numero chiuso, disponibilità 14 posti con iscrizioni tramite il calendario e termine di iscrizione alle 18:00 del giorno di gara
Numero minimo per formazione due stanze: 20 piloti confermati (10 per stanza)
PER PARTECIPARE ALL'EVENTO E' NECESSARIA LA LICENZA DI GUIDA "C"
PER PARTECIPARE ALL'EVENTO E' NECESSARIO IL CERTIFICATO DI IDONEITA' DELL'ONLINE
L'organizzazione si riserva il diritto di decidere in assoluta libertà per quanto non espressamente regolato in questo documento, che può essere modificato in qualunque momento, anche con valore retroattivo: in questo caso ne sarà data notizia tempestiva in modo che i piloti possano eventualmente adeguarvisi.
RESTRIZIONI DI GARA
Vetture ammesse:
Audi RS4 '01
Nissan Skyline R34 GTR M-spec '01
(uso obbligatorio di entrambe le vettur, scelta libera su quale usare nella 1° e nella 2° manches)
- Cavalli: -
- Peso: -
- Elaborazione auto: PROIBITA
- Gomme: SPORT DURE
- Fermate ai box: Nessuna restrizione
- Aiuti ammessi: ABS
IMPOSTAZIONI DI STANZA
Circuito di gara:
Spa Francorchamps - doppia manches da 20min con griglia invertita (a breve comunicati i giri)
- Orario: -
- Progressione tempo: -
- Meteo: -
- Asfalto: -
- Variabilità Meteo: -
- Spinta: no
- Ordine di partenza: Pole al più veloce nella sessione di qualifica (10 min)
- Tipo di partenza: da fermi in griglia
- Penalità: nessuna
- Scia: Reale
- Aderenza ridotta su bagnato/bordo pista: Reale
- Handicap: no
- Consumo gomme/carburante: Normale
- Danni meccanici: Realistici
REGOLAMENTO E INFO VARIE
- Sosta obbligatoria non prescritta in quanto la gara prevede doppia manches breve con somma dei tempi
- La classifica finale per decretare i risultati ufficiali prevederà somma dei tempi ottenuti in entrambe le manches
- INVESTIGAZIONI: Le investigazioni dovranno essere sottoposte alla DG secondo la rispettiva procedura e sfruttando l'apposito spazio che verrà aperto dopo la gara. I piloti potranno esporre gli episodi incriminati allegando estratti video dell'accaduto (caricandoli su youtube ed usando l'apposito tag per allegare il video al messaggio).
- ISCRIZIONI: le partecipazioni verranno registrate tramite il calendario. La priorità ed il conteggio piloti effettivi per la programmazione dell'evento avverrà in base ai piloti che hanno confermato la presenza. Ai piloti in -forse- non viene quindi garantita la partecipazione. Eventuali eccedenze di iscrizioni e la possibilità di doppie stanze saranno valutate volta per volta dallo staff organizzativo.
- REGOLAMENTI: per la condotta di comportamento in pista, in stanza, su teamspeak e sul forum fanno riferimento i regolamenti reperibili nell'apposita sezione del forum
- HOST DI STANZA: circa 24h prima della gara verrà comunicato l'utente disponibile ad aprire la stanza ed a fare da host dell'evento aggiornando il presente manifesto di gara. I partecipanti potranno cosi richiedere l'amicizia se necessario (nella richiesta specificare l'evento GTITALIA e l'eventuale nick forum se diverso dal nick PSN)
Welcome, Guest!

Lista Tag Utente



Risultati da 1 a 10 di 34
Discussione: [05-03-14] Testa a Testa #1
-
21-02-14, 12:51 #1
[05-03-14] Testa a Testa #1
Ultima modifica di KARMA996; 21-02-14 alle 22:27
-
21-02-14, 12:59 #2
-
21-02-14, 19:54 #3
Pignoleria regolamentare: chi arriva fuori tempo viene considerato a +180 secondi dal primo ?
Lo so che in una gara di 20 minuti è una possibilità remota, ma io può
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
21-02-14, 20:08 #4
-
23-02-14, 01:04 #5
- PSN-ID
- GiovyLM
- Data Registrazione
- Dec 2013
- Località
- Giugliano in Campania (Napoli)
- Messaggi
- 845
Bello! Bello! Mi piace questo evento
Staje senzà pensiér XD
Paranoie senza fine, se non scegli LE LATRINE!
-
24-02-14, 10:51 #6
Ciao, una domanda per lo staff... nel regolamento generale c'è un passaggio importante che riguarda ciò che viene considerato taglio. In particolare c'è un punto in controtendenza con altri forum, in pratica si dice che l'auto deve di fatto essere sempre sulla pista, almeno 2 ruote in pista, al massino sulla linea bianca, quindi vietato andare completamente sul cordolo o con 2 ruote fuori.
se prendiamo lo schema della pista: File:Spa-Francorchamps of Belgium.svg - Wikipedia
i punti critici secondo me sono la curva 5 (eau rouge), la 12, la 16 e la 18. In questi punti si può guadagnare andando larghi, con 2 ruote e fuori e 2 sul cordolo, quindi andrebbe ribadito cosa è lecito fare e cosa no...cosa ne pensate ?
ciao !
-
24-02-14, 11:27 #7
tanto anche con due ruote se si può o meno è lo stesso.. visto che si approfitta sempre ad andarci con tutte e quattro ....l'ideale sarebbe non andarci proprio , visto che il cordolo esiste per delimitare la fine della pista ...cmq (mio parere ) poi montarci sopra con 2 ruote è normale ma mezza macchina 3/4 e tutta .....bo
olaaaacome nella vita , anche in pista..............Ama il tuo prossimo come te stesso
-
24-02-14, 12:11 #8
- PSN-ID
- bacterial85
- Data Registrazione
- Dec 2013
- Messaggi
- 46
Forse non sono molto ferrato o forse non ho capito il quesito ma mi pare che di dubbi non ce ne siano. Il regolamento di GTITALIA, così come in passato, dice che due ruote fuori o sul cordolo e due in pista. Quindi, vantaggio o meno, questa credo sia la regola.
Nel caso particolare di quelle due curve dovrai farle con due ruote sul cordolo e due in pista.
-
24-02-14, 12:48 #9
si ma penso che voglia dire che nella percorrenza naturale di Spa si tende ad andare con tutte le ruote sul cordolo in certi tratti del tracciato tipo l'uscita de Le Combes la curva 9, cosa che fanno anche in f1 per dire.. secondo me l'unico tratto dove potrebbe essere concesso sarebbe proprio questo, la Puhon la Stavelot e la Blanchimont vanno fatte ovviamente dentro!
-
24-02-14, 14:09 #10
Non è concesso da nessuna parte
Michael Schumacher forever number One #ForzaMichael
...if you really want to find your limit you must first overcome it...
-
Grazie! / Mi Piace! - 1 Thanks, 1 Likes, 0 Dislikes
Bacterial85 ha/hanno cliccato "Grazie!"
Bacterial85 ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
![[05-03-14] Testa a Testa #1](https://www.gtitalia.it/../images/social/rss.gif)