Ok dai,da qui a 2-3 settimane ce ne di tempo....
Sent from my RM-885_eu_italy_278 using Tapatalk
Welcome, Guest!

Lista Tag Utente



Risultati da 61 a 70 di 236
Discussione: Vengo anch'io!?!?!...con la CLIO!!!
-
04-04-14, 13:21 #61
-
04-04-14, 15:40 #62
in tutto questo mi chiedo perchè non si è ancora iscritto @ElioCavallo
Tira, o resta a casa! [M. Alen]
-
04-04-14, 15:52 #63
DAJE CON LE ISCRIZIONI, MANCANO 3 PILOTI PER INIZIARE AD ORGANIZZARE!!!
-
04-04-14, 16:30 #64
ISO ma i punteggi li hai "testati"?
la squadra può avere da min4 a max6 piloti
e ci possono essere scontri anche fra squadre con diverso numero di piloti (quindi 4 vs 6)
però i punteggi? non dovresti darli solo ad un numero di piloti pari fra loro per mantenere uniformità?
in un ipotetico scontro 6v6 allora la scala di punteggio va benissimo ma in uno scontro 6v4 dovresti almeno dire che i 2 peggiori della squadra più numerosa non prendono punti cosi equilibri la cosa sennò a prescindere conviene farsi una squadra più numerosa possibile cosi da avere punti extra (anche arrivassero ultimi cioè 9° e 10° son comunque 7pt che mi faccio in più rispetto alla squadra avversaria solamente per aver schierato due piloti extra anche facendoli arrivare ultimi... 7pt x 7 serate sono 49pt minimo scroccati ingiustamente a mio vedere in questo caso)
diciamo che il potenziale di punteggio che metti sul piatto deve essere uniforme per ogni squadra... dire "più siete più punti fate" non è molto bello organizzativamente
vabbè... seghe mentali... fate squadre da 4
Spoiler:
-
04-04-14, 18:07 #65
-
Grazie! / Mi Piace! - 0 Thanks, 1 Likes, 0 Dislikes
Vegatrux ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
-
04-04-14, 18:22 #66
i punteggi li ho messi nel post, cmq la cosa e' piu' complessa di quel che sembra.
quello che dici tu e' vero, 6vs4 e' avvantaggiata la squadra da 6 pero' devi considerare che ci sono almeno(speriamo) altre 2 gare in contemporanea la sera stessa e se le altre gare si fanno 6vs6 allora la gara da 6vs4 risulta svantaggiata se NON conti 2 piloti.......non so se sono riuscito a farmi capire.
poi c'e' da dire che se nell'ipotetica stanza 6vs4 sti 4 poveracci arrivano sempre tra i primi,a conti fatti non risulteranno assolutamente svantaggiati...conti fatti tranqui
altra cosa,entrano in ballo(e sono fondamentali) l'inversione di griglia ad ogni gara,non dimentichiamolo.
-
04-04-14, 18:23 #67
-
04-04-14, 18:25 #68
-
05-04-14, 06:02 #69
Vorrei dare anch'io il mio piccolo contributo.
FORMAZIONE SQUADRE
Per rendere le squadre più equilibrate possibile, si potrebbe fare una sessione di time attack con tutti i piloti (in due stanze) creando una classifica globale in base ai tempi e attribuendo un punteggio di 24 punti al migliore e di un solo punto al peggiore. Il totale dei punti attribuiti è pertanto di 300. In base a questa attribuzione di punti le squadre dovranno essere formate da piloti la cui somma dei punti sia mediamente 50 (diciamo da 49 a 51 o da 48 a 52).
PUNTEGGI
Visto che il numero di partecipanti sarà verosimilmente 24 e che pertanto le squadre saranno composte da 4 giocatori, sarebbe opportuno modificare il sistema dei punteggi considerando solo il migliori 4 di ogni squadra ai fini dell'attribuzione dei punti gara e dei punti bonus con un massimo di 8 punti al primo e un minimo di 1 punto all'ottavo. Per il cappotto basta classificare i propri piloti nei primi 4 posti. Per le gare con un numero di partecipanti inferiore a 8, agli assenti verrà assegnata una posizione finale virtuale in coda ai presenti in ordine con la classifica ottenuta nella sessione di formazione squadre.
BILANCIAMENTO PRESTAZIONI
Per rendere più bilanciato il champ, propongo di far guidare skull bendato, iso con il braccio destro legato dietro la schiena, pek seduto sulla gamba sinistra etc etc.
-
Grazie! / Mi Piace! - 1 Thanks, 1 Likes, 0 Dislikes
-
05-04-14, 09:38 #70
