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Risultati da 11 a 20 di 497
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24-04-14, 09:03 #11
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24-04-14, 09:09 #12
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24-04-14, 09:43 #13
Concordo con il discorso dell'aggressività un pò sopra le righe, però era da immaginare che la cosa sarebbe finita così...
quando fai gare di 3 o 4 giri come nelle stanze pubbliche, la smania di passare a tutti i costi dato il poco tempo a disposizione prende il sopravvento sulla strategia e sulla prudenza che in una corsa più lunga sicuramente useresti...
questo porta a commettere anche errori banali come la perdita di controllo della vettura che normalmente non accadrebbero... io per questo motivo mi sono girato 2 volte da solo, come un pirla, alla Gran Valley e allo Speed Ring rovinandomi la gara e facendo perdere punti alla mia squadra,
e ti assicuro che nelle prove in settimana non mi è mai successo... speriamo meglio settimana prossima
TIRO DRITTO... FINO ALLA PRIMA CURVA
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24-04-14, 09:58 #14MaxBG70Guest
Siete ancora dei pivelli... che batte le mie partenze in retro non c'è nessuno.... ahahah... anzi c'è poco da ridere...
Ieri sera su 7 gare ne ho finita 1 senza danni... ma porc...:
gara1: dopo qualche curva dallo start, dal nebbione spunta una Clio nera di traverso, la centro, gara finita per entrambe...
gara2: al primo curvone sono terzo, qualcuno dietro mi tocca il culetto, mi giro e tutti quelli che avevo dietro mi centrano, gara finita per metà del gruppo...
gara3: primi 3 giri tutto ok, sono primo e inzia una bagarre con due membri della stessa squadra, ci tocchiamo fra di noi, anche se leggermente, ma si rompono le sospensioni un pò a tutti e regaliamo punti alla squadra avversaria...
gara4: unica gara senza incidenti, ma per la paura di rompere ancora qualcosa, sono competitivo come una nonna...
gara5: 3-2-1, partenza... mollo il pulsante del freno e passa dalla 1 alla R, scatto indietro e centro il mio compagno di squadra, gara finita per entrambe...
gara6: idem come sopra
gara7: onde evitare di fare la stessa cosa per la terza volta non premo il freno e non accelero in griglia fino alla partenza, naturamente mi da 4" di penalità, mi sfilano tutti tranne l'ultimo (Dedo, stessa squadra), mi centra in pieno, gara finita per entrambe...
Per farla breve, oltre che non poratre molti punti, mi sa che ne ho fatti perdere alla mia squadra...
Mi scuso con tutti, ma tutta sta sfiga non era prevista e sopratutto non era gestibile...
Nonostante tutto mi sono divertito!!!
P.S. per la direzione gara: per le prox gare è possibile togliere la falsa partenza, cosi da non incorrere nello stesso problema?
thxUltima modifica di MaxBG70; 24-04-14 alle 10:00
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24-04-14, 10:17 #15
Leggendo i vari bollettini di guerra, forse la tattica migliore era appunto correre un po' defilato. O magari far correre alcuni compagni di team veloci rischiando qualcosa e altri piu' lenti per raccogliere comunque punti. Forse vi siete approcciati all'evento piu' come singoli che come team.
Io avrei corso defilato, anche perchè girare 10 secondi piu' lento è l'unica strategia che riesco a mettere in pratica.
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24-04-14, 10:25 #16
Abbiamo già concorda in TS che trattandosi delle prima sessione di gara qualche contato ci può stare. Da qui però ad arrivare ad un destruction derby (soprattutto in virtù dello spirito del forum) ce ne passa.
La formula dell'inversione della griglia su 7 gare consecutive e il punteggio corto (1 punto di differenza tra ogni posizione) indicano che non è necessario giocarsi il tutto x tutto per guadagnare 1 o 2 posizioni (1 o 2 punti) con il rischio concreto (e lo abbiamo sperimentato tutti) di perdere molti più punti di quelli che si guadagnano.
Inoltre è una competizione a squadre e non personale: un punto in più per arrivare davanti al compagno è completamente inutile: meglio lasciarlo passare se si è davanti o proteggergli le spalle se si è dietro, sopratutto se è o può essere più veloce.
Detto questo andrò a rivedere i replay per capire dove posso aver sbagliato io e dove invece sono stato vittima di errori altrui e prima di segnalare qualcosa alla DG proverò a chiarire i fatti con i diretti interessati: piuttosto che far reclamo preferirei che per correttezza ciascuno si autodenunciasse e si sottoponessero ai DG solo gli episodi dubbi. Ricordo a tutti che spesso in gara non si ha la percezione di cosa ci sta intorno e la dinamica di ciò che è capitato: per questo motivo è meglio rivedere i replay e "sbrigarsela" fra noi prima di far interrvenire la DG.
Mi sento comunque di raccomandare alla DG di non prendere provvedimenti eccessivi: si trattava del primo meeting e ci è servito a prendere le misure delle macchine, delle piste, dei compagni, degli avversari e della formula del champ.
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24-04-14, 10:41 #17
Per quanto mi riguarda devo dire che mi sono divertito moltissimo.... avrò anche avuto il cxxo di non rompere mai l'auto eccetto al Fuji dove son stato tamponato alla seconda curva.... però qualche considerazione va fatta:
1) è vero che le gare sono corte e stimolano al recupero immediato, ma è anche vero che l'obiettivo è arrivare in fondo al meglio per il bene della squadra, soprattutto cercando di non ostacolarsi fra compagni di squadra, che non ha proprio senso;
2) nonostante tutto resto dell'avviso che debbano rimanere i danni reali, altrimenti ho la sensazione, se non si cambia nella testa, che è meglio andare alle giostre sugli autoscontri;
3) per 2 volte mi son trovato in testa con Skull alle spalle che aveva, per me, un passo inarrivabile.... se fosse stata una gara normale avrei cercato di fare il possibile per tenerlo dietro (figurati!!!) , ma in una competizione come questa meglio un secondo posto che porta punti alla squadra, che rischiare di perdere tutto;
Detto questo.... faccio i miei complimenti a Iso per aver ideato questo evento, veramente divertente e stimolante, sia per la struttura a squadre, sia per l'auto scelta, sia per le piste.... aggiungo i complimenti alla mia squdra di "SFIGATELLEN" ... che poi tanto sfigatellen non sono!!!
edit: Playadoc .... ti quoto in pieno, ho risposto prima di leggerti
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24-04-14, 10:46 #18
Serata tra alti (pochi) e bassi (troppi)
Gara 1: contro ogni previsione mi qualifico dignitosamente (6) e conduco una gara onestissima senza errori, terminando 5.
Gara 2: High Speed, sono carico, è l'unica pista della serata che mi riesce bene, ma alla prima curva vado di traverso (non so se qualcuno mi ha toccato o ho fatto tutto da solo, verificherò) e vengo centrato dagli incolpevoli piloti dietro di me. Rientro ai box e rimonto su Max, riuscendo a prendergli la posizione alla fine.
Gara 3: Io. Odio. Il. Fuji.
Gara 4: Parto in pole, bello carico, mi sfilano in 2 imprendibili per me, poi anche Dedo, all'ultimo giro cercando di rimontare (e riuscendoci bene), in un eccesso di fomentazione mi giro alla seconda di lesmo, entrando nel muretten interno. Peccato
Gara 5: Cappotto sfiorato, ero 3 dei 4 del mio team in testa, inizio ad implorare i miei compagni per cedermi la vittoria. L'impietosito Brubby mi lascia passare all'ultimo giro per farmi arrivare almeno secondo ma, logicamente, lo supero di gran carriera, 2 ruote sul cemento al curvone prima della chicane finale e entro dritto nel muretten!! Per fortuna il margine era tantissimo e sono arrivato 3 comunque
Gara 6: Gara strana, prima curva qualcuno mi colpisce probabilmente stretto da altri e rompo una sosp, dopo poco vado per superare Tenskey lentissimo all'esterno ma faccio male i calcoli e finisco per campi, di traverso, dentro in pista, muretten e addio gara.
Gara 7: Ormai rapito dall'atmosfera giapponese di Motegi e Suzuka, decido di onorare gli idoli locali emulandoli come più opportuno. Seconda posizione, curvone prima del rettilineo, cemento, traverso, muretten.
Ho onorato il nome del mio team con ben 4 muretten. Direi che sono senza dubbi di sorta il re della serata.Tira, o resta a casa! [M. Alen]
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24-04-14, 10:52 #19
Può succedere...
http://youtu.be/fajpaFRc420
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
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24-04-14, 10:57 #20
Anche io sono assolutamente contrario all'adozione dei danni ridotti. Andrebbero a peggiorare solo le cose.
Come già detto da press, non mi pare di aver visto errori madornali in staccate o quant'altro, ma bensì qualche contatto di troppo nella foga della partenza e soprattutto errori stupidi che hanno causato lo sfacelo totale (uscite sull'erba o traversi alle prime curve con conseguente macello, vista la vicinanza delle vetture, e anche veramente poca accortenza nel rientro dai fuoripista).
Questo analizzando le mie gare.
Sono sicuro che nei prossimi appuntamenti episodi del genere andranno scemando.
Faccio i complimenti ai miei prodi. Bravi! Continuiamo così!
@pres666 ma cosa vuoi??
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