Welcome, Guest!

Lista Tag Utente



Risultati da 201 a 210 di 497
-
06-05-14, 21:01 #201
TIRO DRITTO... FINO ALLA PRIMA CURVA
-
Grazie! / Mi Piace! - 0 Thanks, 1 Likes, 0 Dislikes
ISO77 ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
-
07-05-14, 09:33 #202
Dopo gara CLIO Champ - Team LE LATRINE - Clio bianca #66
Sfida Le Latrine (Bianco #66) - Full Boost (Giallo #22)
Qualifiche
Dopo centinaia di kilometri spesi a consumare l'asfalto del Gran Valley, il risultato delle qualifiche non cambia: centro gruppo con un 2.01.066. In testa si piazza il nostro capitano @ISO77 con 1.57.574 seguito da @Skull85 con 1.57.808. Menzione speciale va a @Zacko17TBRS (su sua esplicita richiesta) per lo splendido tempo fatto registrare: al termine dei 5 minuti regolamentari il suo cronometro segnerà un fantastico 2.06.063 che gli vale nientepopodimenoché ... l'ultima posizione.
Gara 1 (Grand Valley - 4 giri) (45 - 30)
Scatto bene dalla 7° piazza sul lato sx dello schieramento, presentandomi al primo appuntamento con il tornante sull'esterno. Visto la posizione in griglia il mio compito sarà quello di cercare di tenere dietro il più possibile @TENSKEY e Zacko.
La mission riesce a metà, poiché Zacko nella corsia più interna riesce a passarmi mentre Tenskey è costretto ad accodarsi.
Primo giro in fila indiana con i primi cinque che cominciano a costruire un piccolo gap sugli inseguitori capitanati da @Stefanvr778.
Grazie al lavoro di @pres666 riesco a mantenere il contatto con Zacko ma la bagarre davanti mi impedisce di difendermi dagli attacchi di tenskey che si fa sotto all'ultima chicane e mi sorpassa riuscendo a guadagnare quei metri che gli consentiranno di arrivare in fondo al rettilineo d'arrivo in tutta tranquillità.
La fine del primo giro mi vede tristemente in coda ma ancora saldamente attaccato al gruppetto degli inseguitori.
Al secondo giro Zacko riesce ad avere la meglio su pres nell'allungo successivo al primo tornante e ne approfitta per mettersi in caccia del gruppo di testa mentre io mi francobollo a tenskey: sono più veloce ma non riesco a trovare porte aperte per riuscire a passarlo.
Solo alla fine del terzo giro tenskey sbaglia l'uscita dal secondo tunnel consentendomi di affiancarlo e superarlo. Un piccolo errore anche alla chicanes finale gli farà perdere contatto relegandolo all'ultimo posto finale mentre io riesco a recuperare una posizione sul mio compagno stefan, più lento all'ultimo passaggio sul rettilineo dei box, concludendo ottavo.
La battaglia davanti, invece, si gioca tutta all'ultimo metro: mentre l'ultimo gradino del podio è appannaggio di @Mrarchi, la prima piazza va a skull che dopo aver controllato da dietro iso per tutta la gara, sfodera la sua bravura bruciandolo sulla linea del traguardo per soli 54 millesimi.
Partito 7° arrivato 8°.
Gara estremamente corretta. Reclami nessuno.
Gara 2 (High Speed Ring - 7 giri) (44 - 31)
In virtù dell'inversione di griglia parto 3°.
Brucio subito stefan in partenza e nel primo allungo mi metto dietro anche Tenskey.
Anche @Gecko70 scattato in 7° posizione riesce a fulminare tutti lungo la traiettoria interna di curva 1 e si presenta ancora all'interno in curva due, bruciando in frenata tenskey, il quale stava viaggiando in copia su di me e non si accorge di avere il lato sinistro completamente occupato ed imposta la curva normalmente finendo per colpire la fiancata di Gecko (sospensione anteriore destra rotta) ed innescando la successiva carambola che coinvolgerà gli incolpevoli mrarchi (entrambe le sospensioni anteriori rotte) e skull (sospensione anteriore sx rotta). Chi ne uscirà malconcio però è proprio tenskey con l'auto trasformata in un alberello di natale. Pres, invece, si infila molto cautamente in mezzo alla nebbia riuscendo ad uscirne illeso ma perdendo ben 4 posizioni.
Io intanto, ignaro di cotante disgrazie, ne approfitto per allungare, seguito dal mio compagno gecko che però commette una piccola sbavatura nella parabolica finale che lo farà finire sul guardrail interno rompendo entrambe le sospensioni anteriori.
Alla fine del secondo giro, @Dedodefunto riesce a sfruttare meglio l'ultima curva parabolica e si prende il primo posto. Al termine del terzo giro anche stefan replica la stessa manovra e mi ritrovo terzo.
Continuiamo così scambiandoci le posizioni fino alla fine del sesto giro, che mi vede in testa seguito da stefan che però replica l'incidente di gecko e rovina anche lui le sospensioni anteriori sul guardrail interno della parabolica. L'inizio dell'ultimo giro mi vede così in prima posizione con le spalle completamente scoperte con dedo alle calcagna che non vuole mollare l'osso.
Mi affianca e mi passa in curva 1 ed in curva 2 io tento di bruciarlo all'interno in staccata senza riuscirci. Dedo fà le successive curve 3 e 4 molto lentamente e questo mi consente di sfruttare la scia in uscita ed affiancarmi all'interno della parabolica. Dedo decide di mollare la posizione per sfruttare la scia e bruciarmi al traguardo ma la bandiera a scacchi lo sorprende con qualche metro di anticipo: dovrà accontentarsi della piazza d'onore a soli 6 millesimi (0.006) dalla prima posizione.
Dietro di noi, intanto, il mio capitano teneva egregiamente a bada uno scatenato Zacko ed uno skull non competitivo a causa degli evidenti problemi di assetto, riuscendo a conquistare l'ultimo gradino del podio.
Partito 3° arrivato 1° (dedico la vittoria al capitano che con tanta tenacia e spirito di sacrificio ha tenuto a bada due mastini come Zacko e skull consentendomi di battagliare in relativa tranquillità per la vittoria).
Reclami: da rivedere il contatto al primo giro in curva 2 tra Gecko e Tenskey.
Gara 3 (Fuji Speedway GT - 5 giri) (38 - 34)
Devo averlo già detto ma conviene ripeterlo.
Io. Odio. MOOOLTO. Il. Fuji.
Avendo miracolosamente vinto l'ultima gara, al Fuji parto in 9° posizione (purtroppo Gecko ha dovuto abbandonare per causa di forze maggiori lasciandoci nel momento [mode ironic on] di maggior bisogno visto le soverchianti forze messa in campo dai nostri avversari).[mode ironic off]
Vista la mia idiosincrasia verso questo tracciato, la mission è abbastanza semplice: riuscire a mettermi dietro almeno un muso giallo.
Parto da schifo, ma tanto al tronante il gruppo si ricompatta e non è un problema.
Leggermente defilato riesco a centrare l'obiettivo già alla 130R: passo tenskey in serata decisamente no (ed è un eufemismo) che dopo aver centrato mrarchi alla curva coca-cola, rovinandogli la sospensione posteriore sinistra, finisce largo sull'erba con la anteriore destra distrutta.
Al primo passaggio davanti ai box provo a superare Dedo ma canno completamente il punto di staccata e freno 50 metri prima: dedo si riprende tranquillamente la sua posizione e io comincio a bestemmiare silenziosamente in aramaico antico (per chi fosse interessato si tengono regolari corsi on-line annuali di aramaico antico aperti a tutti). La storia della gara finisce qui perché i successivi 4 giri mi vedono perdere progressivamente terreno senza riuscire mai ad entrare in gara. La vittoria va a skull seguito da ISO e Zacko.
Partito 9° arrivato 8°. (Mission accomplished)
Reclami: da rivedere la manovra di tenskey su mrarchi alla coca-cola curve.
Gara 4 (Monza - 4 giri) (39 - 33)
Anche questa volta riesco a cannare il salvataggio del replay di monza. Vado a memoria ma se qualche buon samaritano mi posta il replay lo ringrazio fin da ora.
Parto in seconda posizione e stacco perfettamente alla prima variante trovandomi in testa. Riesco anche ad allungare approfittando della bagarre dietro di me.
Poi il fattaccio: come un pirl@, tutto da solo, riesco a cannare la staccata della prima variante, distruggendo la macchina contro le barriere.
Mesto rientro ai box e gara pressocchè finita. Peccato perchè a parte skull che mi avrebbe sicuramente raggiunto la seconda o la terza piazza erano alla mia portata. Sarà per la prossima volta.
Il podio lo conquista skull seguito da mrarchi e press. Il nostro capitano si fermerà ai gradini del podio.
Partito 2° arrivato 9°. (Un disastro)
Reclami: non ho i replay per cui non ho modo di controllare.
Gara 5 (Spa - 3 giri) (45 - 27)
Partenza in prima fila per la classica del Belgio. Scatto bene e passo in solitaria il primo tornantino lasciando al gruppo il traffico della prima staccata.
Sono primo seguito da ISO, skull Zacko e stefan.
Alla curva 10, il tornante Bruxelles, stefan tocca il posteriore di skull mandandolo sulla sabbia. Si ferma ad attenderlo per restituirgli la posizione, ma skull fa una cosa impensabile per la sua fama: nella foga di ripartire, dopo aver riguadagnato la posizione, si intraversa colpendo leggermente Zacko che lo stava sfilando sulla destra. Piccola carambola che coinvolge anche dedo che rovina completamente la parte destra della sua Clio. La brusca frenata di dedo coglie impreparato mrarchi che lo tampona e tenskey che a sua volta tampona mrarchi. Nonostante il motore e la sospensione posteriore sinistra ko, skull riprende la corsa senza evidenti problemi. Anche tenskey sembra non avere problemi d'assetto, mentre non è così per dedo che nonostante una evidente perdita di potenza del motore decide comunque di non fermarsi ai box e proseguire in ultima posizione nettamente staccato.
Davanti, intanto, do strada al mio capitano iso e complice una uscita larga a "La source" anche a press, il quale però ha la pessima idea di girarsi davanti a me a Les Combes: ho qualche metro a disposizione per prendere le dovute contromisure e riuscire a passarlo senza incidenti.
Anche Zacko riesce a riprendermi senza troppa fatica sfruttando la scia lungo l'ultimo rettilineo di Blanchimont. Lungo l'ultima parte del terzo giro lascio sfilare sia press che stefan e mio accontento della 5° posizione.
La prima piazza sarà appannaggio del nostro capitano ISO alla sua prima vittoria in serata seguito da l'omnipresente Zacko, e da press al suo secondo podio.
Partito 1° arrivato 5° (ma davanti a skull però).
Reclami: da valutare il contatto fra stefan e skull ed il successivo rientro in pista di skull.
Gara 6 (Motegi - 4 giri) (33 - 39)
Scatto bene dalla quinta posizione a metà schieramento e mi mantengo sulla sinistra per affrontare curva 1 e 2 il più esterno possibile. Davanti a me tenskey tocca il posteriore di mrarchi facendolo intraversare: la scelta della traiettoria esterna si rivelerà fortunata perchè riesco ad evitarlo per un soffio mentre non è così per stefan, press e iso. Stefan ne esce con una clio tutta nuova (nel senso che deve proprio rifarla nuova perchè della vecchia non è rimasto nulla di sano), iso con le sospensioni anteriori andate a donnine di facili costumi, mrarchi con la sola sospensione anteriore destra malconcia e molto attardato insieme a press praticamente illeso grazie alla sua perizia nel non infilarsi alla cieca dentro le nuvole di fumo.
Dopo neanche 30 secondi, curva 3 vede cosi sfilare in fila indiana tutti e quattro i musi gialli nell'ordine dedo, skull, Zacko e tenskey e si profila così un possibile cappotto.
Provo a rimediare alla situazione mettendomi in caccia di tenskey che ha gia 2 secondi di vantaggio. Metto in campo tutta l'artiglieria a mia disposizione e comincio fin da subito a recitare la macumba "Sant'Alfonso Maria de'Liguori fallo finir fuori". La potenza delle mia giaculatorie si scatena alla "V" corner (curva 9) dove tenskey inspiegabilmente (per luima non per me) finisce nel bunker di sabbia esterno, perdendo la posizione a mio favore e subendo anche la rimonta di press che prima della conclusione del giro riesce a passarlo. Il resto della gara si svolge con le posizioni pressochè cristallizzate.
Podio monocolore giallo con Dedo in prima posizione, seguito dall'eterno secondo zacko premiato dal suo capitano che in perfetto stile Shumacher lo ha lasciato passare a pochi metri dal traguardo.
Partito 5° arrivato 5°.
Reclami : da rivedere il contatto al primo giro in curva 1 tra tenskey e mrarchi.
Gara 7 (Suzuka - 4 giri) (34 - 44)
Parto 5° anche a Suzuka con un buono spunto. Alla Dunlop curve al termine della serie delle "S" transitano davanti 3 lepri bianche, iso mrarchi e stefan, seguite da due lupi affamati: Skull e Zacko. Dietro leggermente attardati io e press cerchiamo di tenere a bada tenskey e dedo. Piccolo errore di una delle tre lepri alla Spoon curve che si auto-suicida: stefan allarga troppo ed esce sull'erba intraversandosi in pista: riprenderà la corsa in ultima posizione.
Sul lungo rettilineo finale Skull affianca e passa mrarchi senza neanche bisogno della scia, con una manovra che definire pulita è riduttivo: perfettamente padrone del mezzo, mette la macchina dove vuole e le impone le traiettorie che vuole: per la seconda delle tre lepri non c'è scampo.
La fine del primo giro vede Skull, partito una posizione più avanti grazie alla concessione fatta a Zacko a Motegi, già in seconda posizione con l'obiettivo puntato sul nostro capitano iso.
Dietro, io cerco di tenere a bada Dedo, molto più a suo agio di me tra le infinite pieghe del circuito nipponico. Già alle "S" mi si francobolla al paraurti posteriore facendomi sentire il suo fiato sul collo. Prova ad infilarsi senza successo alla Dunlop prima ed alla Degner subito dopo. Solo in uscita dalla curva 9 verso la salita del Hairpin riesce finalmente ad affiancarsi all'esterno e a passarmi. Decido a quel punto di desistere ed anticipo la frenata per riprendere la traiettoria esterna per la curva 10: purtroppo anticipo troppo e con le ruote ancora girate mi intraverso, pizzico l'erba a sinistra e l'auto si trasforma in un "Patriot" e punta direttamente a destra verso la fiancata di Dedo spedendolo sulla ghiaia (centro perfetto: sti ammmericani li sanno fare bene i missili ) e rompendo la mia anteriore destra e la posteriore sinistra di Dedo.Ancora una volta vado per far bene ed ottengo il risultato opposto
.
Rientro in ultima posizione, e poichè non mi chiamo skull (lo so ormai è diventato un termine di paragone per tutto) decido di rientrare ai box per le riparazioni completando la gara in coda a tutti.
Complice qualche piccola sbavatura di iso, all'inizio dell'ultimo giro skull porta a compimento la sua caccia, dando prova ancora una volta di estrema destrezza: una staccata perfetta alla first turn gli "regala" (si fa per dire) una prima posizione meritatissima.
Il nostro capitan-leprotto però non ci sta e si trasforma in un coniglio mannaro: approfittando della scia agguanta alla giugulare skull nel lungo rettilineo finale, pennella perfettamente la chicane del "Casino Triangle" e taglia primo il traguardo per la seconda volta in serata.
Il podio vede quindi vincitore Iso seguito da un indomito skull. Piazza d'onore per Zacko.
Partito 5° arrivato 9°.
Reclami : ho già autodenunciato l'incidente con dedo. Appena posso posto anche il video.
Conclusioni finali
Bella serata molto corretta. Peccato per qualche assenza di troppo che falsa completamente l'equilibrio delle forze in campo. I Full Boost in versione ridotta si rivelano comunque un osso duro: sempre in partita (a parte tenskey in sera no), hanno lottato fino alla fine per sopperire all'inferiorità numerica. L'uscita di gecko dopo la seconda gara ha riequilibrato un po' le sorti, ma le assenze di @Mahem e @MaxBG70 si son fatte sentire anche in uno squadrone forte come quello di Skull.
Ai punti vince la sfida il Team Le Latrine per 283 a 227.
Le singole gare vedono ancora vincenti Le Latrine per 6 a 1.
I podi invece rispecchiano le vere forze in campo e sono appannaggio dei Full Boost per 4 a 3
Ultima modifica di PlaYAdoK; 07-05-14 alle 11:08
-
Grazie! / Mi Piace! - 0 Thanks, 4 Likes, 0 Dislikes
-
07-05-14, 10:15 #203
Ottima cronaca, come sempre d'altronde.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare"
-
07-05-14, 10:44 #204
-
07-05-14, 10:54 #205
Io propongo che a pena di infrazioni si usi un po di logica quando si quotano messaggi chilometrici cancellando il testo e lasciando solo la prima frase con i puntini altrimenti si passa più tempo a scrollare la videata che a leggere cosa si scrive
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
Spoiler:
-
07-05-14, 11:11 #206
-
07-05-14, 12:01 #207
Complimenti, come sempre ottima cronaca.
TIRO DRITTO... FINO ALLA PRIMA CURVA
-
07-05-14, 12:31 #208
ragazzi invito anche in NON presenti sta sera a iscriversi in calendario.
Spoiler:
-
07-05-14, 12:44 #209
Non credo sarò della partita stasera.
Ho di nuovo problemi con internet.. E' la seconda volta in un mese e mezzo..
Sent from my Lumia using Tapatalk
-
07-05-14, 12:58 #210
C'è qualche riserva che vuole unirsi a noi?
Sent from my iPhone 5S
