Welcome, Guest!

Lista Tag Utente



Risultati da 251 a 260 di 497
-
11-05-14, 01:16 #251
-
11-05-14, 13:01 #252Voglio arrivare al gradino centrale, quello più alto, così sembro più bello e più forte (Marco Simoncelli)
-
Grazie! / Mi Piace! - 0 Thanks, 2 Likes, 0 Dislikes
-
11-05-14, 21:08 #253
Mio pensiero sui reclami "vengo anch'io con la clio"
Ciao a tutti,
queste righe solo per esprimere il mio, e ripeto il mio punto di vista (non mi sono confrontato con il mio team), sulla situazione reclami.
Nel manifesto del campionato, c'era, se non ricordo male, alla voce reclami, la dicitura " e meglio non farli" per evitare che i capisquadra passino ore a visualizzare video, e sopratutto credo perchè la fiducia di chi ha organizzato l'evento sia di avere in pista piloti che NON facciano assolutamente di proposito azioni atte a danneggiare gli avversari.
Oltre a ciò il fatto stesso che si tratta di un evento "for fun" secondo me indica che và preso nell'ottica del divertimento, nella voglia di fare qualche garetta corretta con gli amici ed alla fine si và bene il risultato, ma sicuramente io non mi "sbatto" più di tanto se dovessi subire quello che considero un danneggiamento in pista.
Poi chiaramente ognuno è libero di intendere la partecipazione a questo campionato come crede, con tutte le strategie desiderate e nel rispetto dei regolamenti, ma mi rifiuto di credere con azioni studiate a tavolino per "danneggiare" gli avversari.
Il numero di segnalazioni alla DG però mi sembra, sinceramente, esagerato, ripeto che è il mio punto di vista, ma a me, per esempio, non verrebbe mai in mente di andare a ricercare nel replay se qualcuno ha approfittato di un fuori pista per guadagnare qualche decimo, non alzando il piede dal gas neppure per un istante, anche se l'avessi visto fare "in diretta" perchè avanti a me in gara, oppure un sorpasso con leggera sportellata, chiaramente senza danni e con restituzione posizione.
Ripeto che credo nella buona fede di tutti i partecipanti, che le gare sono sempre migliorate in qualità e rispetto man mano che andiamo avanti, ed auspico che migliorino ancora.
Chiaramente tutti ci teniamo a "fare bella figura", anzi un campionato senza classifiche sono sicuro che non avrebbe lo stesso appeal, però dai, stiamo sereni.
Se alla prossima gara vedrò pochissimi reclami, magari solo per le cose evidenti e presentati dai diretti interessati con un pò di descrizione della situazione e del punto di vista, vorrà dire che questo mio post ha ottenuto l'effetto sperato, altrimenti non importa, ci ho provato!
grazie a tutti e ricordiamoci del "for fun"
ciao
marco
-
Grazie! / Mi Piace! - 0 Thanks, 3 Likes, 0 Dislikes
-
11-05-14, 21:25 #254
Parlo per quanto mi riguarda Marco..
Alcuni video li ho fatti apposta per poter far notare a tutti i comportamenti da evitare.
Non mi interessano i punti nemmeno le penalizzazioni, vorrei che il campionato fosse istruttivo. Mi sono promesso di allegare ai video almeno una descrizione di quello che avviene, di cosa rimane oggettivamente regolamentare e di cosa invece non è oggettivamente regolamentare.. Ahimè probabilmente riusciro a fare il post solo a fine campionato..
Indipendentemente dalle decisioni della DG (che ricordo NON è la DG del forum, ma sono bensì i 4 capi squadra) il torneo rimane un ottimo modo per conoscersi in pista, socializzare e divertirsi e su questo penso siamo d'accordo.
Aihmè se da un lato si raggiunge un'ottima coesione tra i vari componenti delle squadre, forse si eccede in "arrampicatura specchi" nella difesa dei propri compagni, pertanto auspico da parte di tutti un pizzico in più di maturità e oggettività.
Le segnalazioni che sono state fatte (parlo sempre per me e i miei video li riconoscete) sono li anche per essere spunto di riflessione. Molti episodi, vedi il tuo e mio contatto a Grand Valley sono difficili da interpretare, molto difficili. Fare la DG non è semplice, spesso si sminchia e spesso si creano attriti.
Ergo, a maggior ragione che è un trofeo forfun, cerchiamo di trarre divertimento e che sia da lezione per combattere correttamente in pista. IMHO al diavolo i punti e le penalità.
-
Grazie! / Mi Piace! - 0 Thanks, 4 Likes, 0 Dislikes
-
12-05-14, 07:19 #255
PROMEMORIA
ricordo a tutti gli interessati che sta sera si recupera "Napoli vs Full Boost",registrazione in calendario.
Mercoledi' invece comincia il girone di ritorno,registratevi in calendario.
-
12-05-14, 12:57 #256MaxBG70Guest
Mrarchi, appoggio in toto il tuo pensiero...
Purtroppo, per motivi personali, non sono più riuscito a partecipare agli eventi Clio, ma ho seguito un pò i discussioni post gare in merito a reclami. La mia impressione è che di "for fun" ce n'è veramente poco, a fronte di un paio d'ore di gara, si spende il resto della settimana per discutere nella sezione reclami...
Ieri mi son visto le due gare di SBK a Imola (pista stupenda che manca in GT6), minkia se tagliano i cordoli e tengono aperto quando escono (nei limiti del possibile, visto che sono su due ruote) e tutto fa parte della gara, nessuno fa reclami alla DG, eppure non sono lì "for fun"...
Non so se sono riuscito a far passare il mio pensiero...
-
12-05-14, 13:32 #257
A) non serve a nulla fare paragoni tra il regolamento del forum e quello di un qualsivoglia evento ufficiale nella realtà, poiché i contesti e le situazioni che si vengono a creare sono completamente differenti sotto molti punti di vista;
B) da quando 4fun significa "facciamo come ci pare" passando impuniti?Se così fosse ci sarebbe un macello ogni evento e il triplo delle discussioni post gara (già successo parecchie volte in passato), si può magari "chiudere un occhio" una volta o 2 di più ma bisogna pur sempre tutelare la gara di tutti, specialmente coloro che subiscono contatti, non mi sembra di aver visto particolare accanimento ma solo la messa in luce di episodi discutibili di cui, appunto, discutere. Una DG serve solo per giungere a un dunque in tempi ragionevoli, ma non mi pare che qui nessuno ce l'abbia con nessuno in particolare... da qui il messaggio di Brubby: non soffermiamoci sulla penalità ma capiamo dove eventualmente abbiamo sbagliato per trarne il giusto insegnamento da mettere in pratica negli eventi ufficiali;
C) se non riusciamo a fare una gara senza che uno si veda rovinata la sua da qualcun altro negli eventi 4fun cosa mi devo aspettare da quelli official dove si compete seriamente per ratio, punti e classifica e quindi l'aggressività può portare a rischi maggiori quindi incidenti più frequenti? A volte basta davvero poco per evitare una situazione senza vie d'uscita, e se si sbaglia amen, si paga, dove sta il problema?Almeno nei 4fun dovremmo andare tranquilli dal mio punto di vista, di più che negli official, invece siamo partiti un po' troppo caldi e adesso pian piano con la consapevolezza di tutti stiamo aggiustando il tiro, per questo è importante mettersi in discussione nei reclami, se lo facessimo tutti sono convinto che azzereremmo i contatti in pochissimo tempo e nessuno avrebbe da lamentarsi
-
Grazie! / Mi Piace! - 0 Thanks, 2 Likes, 0 Dislikes
-
12-05-14, 14:30 #258
Quoto mahem.
E aggiungo che anche il reclamo fa parte dell'esperienza di gara. Bisogna imparare a esporre le proprie ragioni in modo da comprendere dove si è eventualmente sbagliato o dove hanno sbagliato gli avversari. Trattandosi di un evento 4fun forse dovremmo limitarci un po', ma alla fine si tratta di non più di uno massimo due episodi per gara e per lo più nel primo giro dove il gruppo è più compatto.
Aggiungerei anche che ci sono state molte autodenunce, il che significa che si sta cominciando a disintossicarci dagli eventi online e ad avere la consapevolezza che in pista non si è soli.
Ultima modifica di PlaYAdoK; 12-05-14 alle 14:56
-
12-05-14, 14:49 #259
Effettivamente molti video sono dovuti semplicemente ad errori di guida che possono tranquillamente succedere (es. la macchina si intraversa causando collisioni), situazioni di lag (
), leggeri contatti ripetuti in bagarre...
Michael Schumacher forever number One #ForzaMichael
...if you really want to find your limit you must first overcome it...
-
12-05-14, 14:55 #260MaxBG70Guest
Mahem, non condivido, ma ovviamente accetto di buon grado il tuo punto di vista.
A) se GT6 è un simulatore di guida, qui di dovrebbe simulare la realtà, quest'ultima va presa in considerazione o per lo meno prenderne spunto...
B) 4fun non vuol certo dire anarchia, ma se è per divertimento, il divertimento dovrebbe limitarsi all'evento, altrimenti sarebbe un for training or for testing o quant'altro...
