Welcome, Guest!

Lista Tag Utente



Risultati da 321 a 330 di 497
-
20-05-14, 12:28 #321
-
20-05-14, 12:38 #322
se volete pure il mio parere playa-onda, li' non si sorpassa,a meno che non si entri in curva GIA' affiancati.
Playa e' nettamente davanti in ingresso e per tutta la linea della curva,solo gli ultimi metri di uscita curva si ritrova onda a sinistra,a quel punto si arriva al contatto forzato.
Ovviamente Onda non c'e' nulla di personale,poteva esserci chiunque altro al tuo posto ma io in quell'occasione avessi potuto giudicare avrei dato il massimo dei punti,contando anche quel che e' successo poi con pres dal tuo rientro in pista(che in questo video manca).
-
Grazie! / Mi Piace! - 0 Thanks, 1 Likes, 0 Dislikes
KlaKing ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
-
20-05-14, 12:45 #323
Stai davanti, hai diritto te di scegliere la traiettoria migliore e chiudermi la porta in faccia obbligandomi a farmi frenare. Dopodichè non è che uno sta in regime di bandiera gialla, ho trovato il varco e mi ci sono infilato.
Dal momento che sono riuscito a infilarmi la tua copertura di cui avevi diritto ha semplicemente fallito.
Non c'è bisogno di guardare la staccata della curva precedente per capire come osservare il balletto dei fiancheggiamenti. Se la porta era chiusa in tempo, la difesa efficace, io avrei o frenato o tamponato a torto.
Sicuramente nell'economia della gara è stata una cazzata, un rischio troppo alto.
-
20-05-14, 13:16 #324
-
20-05-14, 14:57 #325
Iso non esiste curva in cui non si possa sorpassare.... ho guardato il video più volte e Onda mantiene sempre la sua linea esterna mentre Playa per tutta la percorrenza della curva rimane interno.
Verso l'uscita della curva (precisamente al sec. 8) Onda ha circa metà macchina a fianco di quella di Playa, ed è qui che si vede chiaramente, Playa anziché continuare a mantenere la sua linea punta l'esterno nel tentativo di chiudere la porta a Onda, per me il responsabile del contatto è Playa.
A chi invece dice che in F1 queste manovre vengono sempre effettuate dico anche che queste manovre sono state penalizzate, penso che questo episodio accaduto a Monza nel 2012 sia quasi lo stesso, in questo caso a Vettel fu dato una penalità perché non ha lasciato appunto lo spazio di un'auto tra lui e il limite della pista come è previsto dal regolamento.
Stessa manovra, stessa pista, ma posizioni invertite, in questo caso Alonso non fu penalizzato perché accortosi di Vettel al suo fianco ha lasciato lo spazio senza spingerlo fuori.
"Se gommo tiene,io vince gara! Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..." [Markku Allen]
-
20-05-14, 15:01 #326
Io credo ci sia un problema di fondo, la valutazione delle immagini con visuale esterna.
L'analisi andrebbe fatta da visuale interna dei due piloti, per poter dare un giudizio ma soprattutto per dare un eventuale penalità.
Con la visuale esterna sull'auto di onda sia ha una visuale della situazione troppo facilitata per dare giudizi. Il giudizio, ma soprattutto le penalità, andrebbero date valutando quello che il pilota vedeva in quel frangente in modo da valutare anche se ci sarebbe stato il tempo per eventualmente porvi rimedio.
Dando per scontato che il 90% delle persone usa la visuale da paraurti, cosa hanno visto i due piloti? quanto tempo hanno avuto per reagire ed evitare quel che stava per succedere?
E' facile la domenica sera, spaparazzati sul sofà davanti al 50 pollici dire che c'era fuorigioco avendo a disposizione zoom, fermo immagine e replay per 10 minuti. Difficile stabilirlo quando corri già da un ora avanti e indietro e devi seguire il moviemento di un pallone e di 20 uomini ed esprimere un giudizio in una frazione di secondo...Ultima modifica di BarneyITA; 20-05-14 alle 15:06
-
20-05-14, 15:24 #327
@Shockps - L'analisi che fai mi sembra corretta però la situazione non è la stessa. Nel caso della Curva Grande di Monza tra la variante alta la variante della roggia ci troviamo sostanzialmente in un rettilineo "curvo": sarebbe più attinente con il caso tra me e brubby.
Tieni conto anche delle visuali limitate: nel momento che onda rimane leggermente attardato io non ho più la freccia che mi indica il fianco occupato e proseguo lungo la traiettoria migliore.
-
20-05-14, 15:35 #328
Allora, premetto che il mio giudizio in realtà era provvisorio, mi ero promesso di riguardarlo perchè ero nel dubbio anch'io, speravo di parlarne in ts domenica ma per una cosa o l'altra non ci siamo trovati e il video non l'ho più riguardato.
Ora, guardandolo meglio, mi vien da dire (come ho scritto per l'episodio di Suzuka) che Brubby "se l'è un po' cercata" arrivando a bomba da dietro con altri 4 praticamente affiancati qualcosa doveva succedere. Alla fine Playa non fa un reale cambio di traiettoria.
L'episodio di Vettel su Alonso è palese e da dementi.
A Suzuka il sorpasso in quel tratto di curva è un po' forzato.
Ho solo 2 dubbi: in entrambi i casi @PlaYAdoK non accenni a spostarti di 1 millimetro per lasciare uno straccio di strada in più a chi ti sta passando ma è perchè non te ne accorgi o semplicemente prosegui per la tua strada?
Io sta storia delle frecce non la so non usando la visuale internaMichael Schumacher forever number One #ForzaMichael
...if you really want to find your limit you must first overcome it...
-
20-05-14, 15:49 #329
Ahhh beh qui si aprirebbe tutto un sottouniverso da esplorare in stile star trek...
Skull che guida col volante e visuale in terza persona.
"Imposti la rotta... velocità curvatura"
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
Spoiler:
-
20-05-14, 15:51 #330
Nel primo caso la mia attenzione era attirata da iso e da sefan e non avevo nessun elemento per stimare la velocità di brubby: il tempo di chiedersi chi avesse fatto entrare il "giardiniere"
a tagliare l'erba e l'episodio era finito.
Nel caso di onda invece fino ad un attimo prima lo avevo di fianco (lo avevo visto dallo specchietto prima e avevo la freccia che mi indicava la sua presenza in curva 1) poi la freccia è sparita e a quel punto mi son concentrato sulla curva: anche qui ho fatto appena in tempo ad accorgermi di un'altro "giardiniere"che onda era già davanti a me di traverso.
In pratica in nessuno dei due casi stavo facendo manovre di protezione e non mi aspettavo gente di fianco.
