Jean per quanto mi riguarda io non ho alzato il piede perché mi hai letteralmente portato fuori pista
Welcome, Guest!

Lista Tag Utente



Risultati da 71 a 80 di 199
Discussione: CLIO: Reclami
-
08-05-14, 14:59 #71
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare"
-
08-05-14, 15:38 #72
Si è chiaro dal replay ke eri affiancato e nn ha lasciato lo spazio neccessario accompagnandoti fuori
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- - - Aggiornato - - -
LATRINEvsSFIGATELLEN
MOTEGI primo giro e prima curva vado lungo, tocco l erba e mi giro rovinando la gara al mio compagno di squadra PLAYA sorry
-
08-05-14, 15:46 #73
Ragazzi, cerchiamo di mantenere ordinato il thread. I chiarimenti e i commenti vengono fatti esclusivamente da chi è coinvolto per chiarire la dinamica. Sarà poi la DG a valutare i vari episodi.
Chi non è coinvolto nel contatto è pregato di tenere le proprie opinioni per se se no diventa un casino
Io penso di subire un torto? Faccio video e taggo il pilota x. Solo il pilota x può brevemente rispondere, giustificandosi o contestando la segnalazione. Fine della questione. La DG in ogni caso valuterà la segnalazione.
Ovvio è che riuscire a vedere i propri errori e chiedere scusa è altamente apprezzato, soprattutto per mantenere il bel clima che si è creato tra le varie squadre.
Durante la gara è normale che ci si scaldi un po', l'importante è concretizzare le segnalazioni a mente fredda
OT:
Aldilà dei vari contatti, comunque, il livello generale si è alzato di un bel po' dalla primissima gara! E' bello e stimolante correre in squadra, immagino sia cosi soprattutto per i nuovi piloti.
-
Grazie! / Mi Piace! - 0 Thanks, 1 Likes, 0 Dislikes
ISO77 ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
-
08-05-14, 16:43 #74
Ciao Jean,
ho rivisto l'episodio e racconto il mio punto di vista:
-Non mi sembra che tu abbia iniziato il sorpasso con largo anticipo, in quanto subito dopo esserti spostato dalla mia scia inizi a frenare. Mi sembra più un sorpasso tentato "in staccata"
-Non ti vedo affiancato in quanto non vai mai oltre, con il muso, alla mia maniglia della portiera dx e mi tocchi sulla ruota post dx.
-È una curva che inizio in 5a e l'auto in quel punto è al limite dell'aderenza, un minimo tocco al posteriore interno ha provocato quello che hai visto, facendomi rientrare, aspettando pista libera, in 7a posizione dalla prima che avevo.
-Oltre a ciò ritengo che cercare di stare ancor più largo in quella curva, lasciandoti più spazio, significava uscire perchè freni ad auto scomposta e tutta in appoggio per affrontare la seconda parte della curva che chiude di più.
-Sinceramente penso che, visto che la gara era ancora lunga, potevi benissimo affrontare il sorpasso in uno dei successivi rettilinei con meno rischi sfruttando meglio la scia.
-Dalla mia devo imparare ad esser più "cattivo" chiudendo le porte prima quando sono in situazioni simili, se affrontavo la stessa curva, anche più piano, ma stando stretto, non avresti avuto modo di tentare il sorpasso in questo frangente ;-)
I capisquadra delibereranno, a loro la palla.
Poi concordo con Brubby quando scrive che sicuramente il livello di attenzione in questo campionato è sicuramente migliorato rispetto alla prima Tappa, ed insieme a questo anche il divertimento!
Dai che alla prox andrà ancora meglio!
ciao
marco
-
08-05-14, 18:48 #75
Premetto che è solo a titolo di chiarimento e per quanto mi riguarda, capire dove e come eventualmente non commettere gli stessi errori, precisando anche che se su 7 gare, con tanti piloti spesso ravvicinati se non appiccicati, gli episodi che mi riguardano direttamente sono "solo" 3, di cui 1 a causa di un lag e un altro per un'escursione fuori pista senza danni segnalata solo per .... "dovere" di squadra diciamo così
.... direi che la correttezza non è in discussione, si tratta di episodi che capitano, senza alcuna recriminazione ne volontà di prendere parte a discussioni se non, come detto, a solo scopo chiarificatore. Allo stesso modo prenderò le decisioni della DG qualora mi dessereo torto... scusandomi già con voi se riterranno che gli errori siano i miei ... e , ovviamente, senza nulla di personale, a parte tutto, mi son divertito molto con voi e contro di voi
Ok Gecko.... da parte mia ritengo che passare all'esterno in quella curva non sia proprio possibile ed io avendo la traiettoria interna, ed avendoti lasciato lo spazio prima della curva, sono dell'avviso che avresti dovuto alzare il piede e accodarti... perchè da lì in poi io faccio una traiettoria che è pressochè obbligata.
@Mrarchi .... ribadisco il dipiacere da parte mia che sia finita così... però tu tagli la curva verso la corda come se io non ci fossi, e ti sono a fianco prima di iniziare a staccare.
A prescindere da tutto... quant'è difficile giudicare....per fortuna se la vedranno i DG
-
11-05-14, 09:04 #76
Round 3 - Gara 7 - Suzuka
Onda tenta un sorpasso all'esterno della curva 2 ma finisce sull'erba e danneggia me e press.
-
11-05-14, 11:37 #77
Avete tempo fino alle 15.50 di oggi per postare i video.
Tutti gli episodi segnalati ma non aventi relativo video non verranno presi in considerazione.Ultima modifica di Giorgione; 11-05-14 alle 11:42
-
11-05-14, 12:49 #78
Presento anche io reclamo per lo stesso episodio, perchè dal mio punto di vista vengo spinto sull'erba da playa che chiude la porta esterna con troppo ritardo, a quel punto siamo affiancati e non posso smaterializzarmi. Se la chiusura fosse stata per tempo avrei tamponato o scartato bruscamente sull'erba, non sarei stato spinto lateralmente sportello contro sportello.
Assolutamente colpa mia il testacoda in ripartenza per via delle gomme sporche..
-
11-05-14, 13:57 #79
Qui: https://www.dropbox.com/sh/mj0nh35ww...VlLm7J7wv0DRxa
i video reclami del team Sfigatellen.
In ordine:
- Attacchi di Gecko su Brubby al Fuji
- Sorpasso di Mister Archi su Brubby, Grand Valley
- Stefan butta fuori Toree e Vega, High Speed Ring
- Ritardo chiusura spazio di Playa su Brubby, Spa
- Mister Archi sorpasso a Vega con taglio, Monza
- Difesa di Stefan agli attacchi di Toree, taglio ultima chicane.
- Sorpasso di sponda di Gecko su Vega, Fuji
- Spinta di Pres su Vega, Motegi
- Playadok allargando spinge onda sull'erba
- The Gecko tenta sorpasso di sponda da 100 metri dietro.Ultima modifica di ondaquadra; 11-05-14 alle 14:18
-
11-05-14, 15:37 #80
Nello specifico, io non sto chiudendo nessuna porta ma sto seguendo la normale traiettoria indicata dalla striscia scura gommata. Il diritto di traiettoria era mio in quanto non mi hai affiancato regolarmente per conquistarlo, ma hai sfruttato solo la maggior velocità dovuta all'aver affrontato la curva due all'esterno per provare ad "infilarti". Se nel tratto tra curva 1 e 2 fossi rimasto al mio fianco, ma così non è, avresti acquisito il diritto di traiettoria anche nella parte successiva alla curva, dove invece è rimasto mio in virtù della posizione che avevo prima della curva.
- - - Aggiornato - - -
Nel primo filmato appare chiaro che Gecko, non avendo acquisito il diritto di traiettoria frena per evitare il contatto, e nell'immediato non approfitta del contatto avvenuto con brubby alzando il piede.
Nel secondo filmato, che sembra identico al primo ma non lo è, Gecko affianca regolarmente brubby PRIMA della staccata, cosa che non gli era riuscita in precedenza: in questo modo ha conquistato il diritto di traiettoria e brubby è obbligato a lasciare lo spazio necessario ma non lo fa.
- - - Aggiornato - - -
Anche qui, mrarchi acquisisce il diritto di traiettoria in virtù dell'affiancamento a brubby PRIMA della staccata: a quel punto brubby deve lasciare lo spazio ma non lo fa chiudendo la traiettoria
- - - Aggiornato - - -
Riguardando il replay dalla visuale interna di stefan si capisce chiaramente che l'incidente viene innesecato da toreee che va a tamponare stefan (si sente chiaramente l'urto), che spinto verso il guardrail esterno tiene la macchina in pista rientrando leggermente andando ad urtare lo stesso toreee che stava approfittando della tamponata appena data.
Non avevo citato l'episodio perchè visto che è stato innescato da toreee ed ha danneggiato lui stesso ed un suo compagno di squadra non mi sembrava il caso di portarlo all'attenzione della DG.
- - - Aggiornato - - -
In questo caso ammetto di aver avuto qualche dubbio anch'io. Prima di presentare un autodenuncia o un reclamo volevo postare un video nell'altro tread per avere un parare della DG.
In questo caso la pista è chiaramente occupata in tutta la sua larghezza. Con i compagni di squadra ci stavamo coordinando per non intralciarci a vicenda. Quando iso, più veloce di me in virtù della mia stessa scia mi ha comunicato il sorpasso alla mia sinistra, io ho accostato a destra agevolandolo. Avevo ancora il diritto di traiettoria in quando ho affrontato il rettilineo del kemmel mantenendomi sulla destra ed avendo eventualmente ancora a disposizione un cambio di direzione per difendere la posizione: avendo io il diritto di traiettoria, la manovra, che come si evince è portata in maniera graduale e non improvvisa sembra essere legale.
Il fatto che brubby non alzi il piede avendo tutte e 4 le ruote fuori può essere ritenuto illegale?
Il video prosegue fino al contatto in curva 10 (Rivage): qui è brubby che scarta improvvisamente a destra frenando immediatamente davanti a mrarchi che si era già spostato fuori traiettoria per evitare contatti: l'improvvisa manovra non gli permette di "smaterializzarsi" ma tenuto conto dei tempi di reazione frena immediatamente (riguardando il replay on-board di mrarchi è praticamente immediato): lascio alla DG il compito di chiarire chi ha innescato il contatto.
- - - Aggiornato - - -
Chiedo una piccola proroga in virtù del fatto che mi sto "smazzando" due round disputati relativamente vicini (lunedì e mercoledì) e ne ho completato solo uno fin'ora.Ultima modifica di PlaYAdoK; 11-05-14 alle 15:46
