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Discussione: DRIFT [FOR FUN] impariamo a derapare
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05-01-15, 11:51 #441When life gives you a corner, drop a gear and take it sideways
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05-01-15, 11:56 #442Perché in fondo il cuore non è altro che un mono quattro valvole raffreddato a liquido.
Drift, because FuckYeah!!
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05-01-15, 11:57 #443DedeunoGuest
Tutto di serie lol
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05-01-15, 11:59 #444
Sei un picio! XD
Ora provo e ti faccio sapere, POI dettaglierò l'organizzazione che avremo per la prima giornata!Perché in fondo il cuore non è altro che un mono quattro valvole raffreddato a liquido.
Drift, because FuckYeah!!
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05-01-15, 12:06 #445DedeunoGuest
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05-01-15, 12:25 #446
se era di serie ovvio che moriva... cambio lunghissimo.
la quarta sarà na marcia da 250kmh, non puoi tenerla in slittamento se le gomme son comunque larghe ed il motore è di serie (seppur potente quello della GT500 ci va ancora più coppia motrice per sfruttare un cambio del genere)
lasciala pure di serie se ti trovi bene ma piazzaci un cambio più corto... altrimenti via solo di 2 e 3 marcia
Spoiler:
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05-01-15, 12:31 #447
Esatto, cambio più lungo della muraglia cinese.
Quando cambi i giri scendono cosi tanto che se avessi un lag causato da una turbina grossa quanto la mia testa sarebbe meglio.
Quando capita di avere auto così stock e poco reattive, l'unico modo di agevolare la derapata è "anticipare" la morte della coppia e chiudere un pò di sterzo mentre gli dai la marcia (chiudendo di sterzo si invita l'auto ad andare in testacoda, quindi a scodare di più) ma bisogna subito essere pronti a controsterzare nuovamente.
Ci vuole molto lavoro di volante. Il gioco non vale la candela, a meno che non si decide a monte (tra te e gli utenti in pista) di fare una sfida monomarca, con stessa elaborazione, allora è una bella gatta da pelare (e li rompi i volanti XD).
Per il resto... minima elaborazione: assetto, LSD e cambio.
Anche se su gt le auto sono molto potenti ricordiamo sempre che è un gioco e non è immediato come nella realtàPerché in fondo il cuore non è altro che un mono quattro valvole raffreddato a liquido.
Drift, because FuckYeah!!
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05-01-15, 12:33 #448DedeunoGuest
infatti è esattamente così è la penso come te
ma @Claus983: "quando tu sei in seconda io sono in sesta" ahahaha ci ho provato ma senza elaborazioni appunto è impossibile per me, poi a tsukuba le curve si fanno anche a bassa velocità....
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05-01-15, 13:26 #449
Quella frase è per dire che non va bene il modo in cui stai affrontando la cosa.
E' inutile incasinarsi con auto che non vanno. Lasciarle cosi stock è utile solo nel caso in cui tutti facciano la stessa cosa.
Il punto non è derapare nelle curve. Il punto è far drifting ed in una pista come tsukuba se non raccordi tutto si è proprio niubbi XD
Ora pubblico il resoconto. Quindi non rispondere qua e leggi/leggete il prossimo post
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BENE!!!!!
SIGNORI E SIGNORE, siamo giunti al nuovo anno per cui c'è da mettere bene i puntini sulle i di Drifting...
La situazione per ora è questa:
Utenti che vogliono partecipare:
@Claus
@MrPeakCoffee
@Tinca
@KARMA996
@achermind
@bernie
@Dedeuno
@Gecko70
@ruotino1976
@Satide
@ondaquadra
@BrubbyBu
@PlaYAdoK
@RacerDave
Utenti che non ho capito se parteciperanno:
@ste962
@Mahem
@Stefanvr778
Se scordo qualcuno ditemelo in mp
(in room ho trovato un HombreMoreno che ero convinto fosse del forum ma non l'ho trovato. Forse ricordo il nick sbagliato, casomai corregetemi.)
Io, Peak e Satide vi aiuteremo nei vostri allenamenti.
Peak e Satide si occuperanno rispettivamente di chi ha volante e pad. Io controllerò tutti ed anche loro due.
Ho diviso gli utenti in Gruppo A e Gruppo B
Appartententi al Gr.A:
Claus
Peak (*)
Satide
Tinca
Karma
Dedeuno
Appartenenti al Gr.B:
Achermind
Bernie
Gecko
Ruotino
Onda
Brubby
Playadok
RacerDave
Per la/e prima/e giornate l'allenamento verrà cosi effettuato:
Circuito Willow Spring: Street (piazzale e curva) / modalità derapata - aderenza leggera
Vettura
So che in volte precedenti avete usato la 15 RM, se non erro.
L'S15 purtroppo fa cagare!
E' la mia auto reale preferita. Ma su GT fa veramente schifo.
Troppo lag e non è sincera nella risposta del telaio.
Ognuno usi l'auto che più preferisce per chi è più esperto, gli altri se non sono sicuri di ciò che guidano suggerisco la Nissan Fairlady Z (Z33) '07 o comunque una auto senza turbina in modo da levare eventuale lag che possa "confondere" le sensazioni di guida.
Gruppo B: Donuts - 5min/lato - supervisore MrPeak
Verrà utilizzata la linea bianca circolare come riferimento per eseguire dei tondi controllati.
Peak vi controllerà e vi dirà quando invertire il senso di marcia.
Gruppo A: Drift attack - curva 3 (molto probabilmente) - supervisore Claus
I piloti si metteranno in fila e proveranno, uno alla volta un attacco utilizzando il freno a mano.
(inizialmente già ad ingresso curva, via via che si prende confidenza bisognerà attaccare sempre più lontano, gradulamente)
Sia che l'attacco/curva in drift, vada o meno a buon fine, bisogna completare il percorso, invertire il senso di marcia e fermarsi ad aspettare che tutti i compagni completino il loro tentativo, si ricomponga la fila e si ripartirà con un attacco in verso opposto.
Considerazioni:
1- Persone come
Bernie, Gecko, ruotino, non ricordo di averle viste sono attualmente in GrB, ma dopo un primo controllo nulla vieta di passare solo al GrA.
Alla stessa maniera chi è in GrA, verrà passato al GrB se mi/ci accorgeremo di evidenti problemi nel tenere e mantenere l'auto di traverso.
Brubby credo debba solo fare un paiod di turni e poi, probabilmente potrà passare al GrA. L'altra volta andava già abbastanza bene.
2- Dal momento che anche Peak è giusto che si alleni, lui passerà da supervisore del GrB a partecipante del GrA ogni 2 turni del GrB (verso di percorrenza orario 5 min, verso di percorrenza antiorario 5min) ed entrerà in pista. A quel punto io guarderò il Gr B per due turni. Dopo di che tornerà a guardarvi Peak.
3- Satide nonostante è inserito nel GrA dovrà essere pronto a rispondere quanto prima ad eventuali domande che verranno poste sulla regolazione/utilizzo del pad (tempo di finire la percorrenza della sua curva nel caso in cui sia in azione)
In tal maniera tutti si allenano, e tutti sono seguiti.
Mi rendo conto che per chi sa farlo potrebbe risultare un pò noioso, ma per le prime volte portate un po di pazienza.
Tanto allenarci non fa mai male, e in tal maniera progrediremo tutti insieme.
Spoiler:Ultima modifica di Claus983; 20-01-15 alle 21:28
Perché in fondo il cuore non è altro che un mono quattro valvole raffreddato a liquido.
Drift, because FuckYeah!!
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05-01-15, 13:51 #450
Su che parametri la stanza? Modalità - aderenza ecc
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
Spoiler:
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