Welcome, Guest!

Lista Tag Utente



Risultati da 511 a 520 di 652
Discussione: DRIFT [FOR FUN] impariamo a derapare
-
20-01-15, 20:23 #511
-
20-01-15, 20:25 #512
-
20-01-15, 20:27 #513
-
Grazie! / Mi Piace! - 0 Thanks, 1 Likes, 0 Dislikes
MrPeakCoffee ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
-
20-01-15, 21:05 #514
-
20-01-15, 21:10 #515
No... se le persone che sono interessate (e ci sono) si alleneranno nei tempi previsti, ce la faremo! Sta solo a loro, quindi a voi!
Con @Tinca (con il quale mi son sentito per più di un motivo) abbiam deciso così solo perché sono previste molte attività (anche rally, kart etc) allora per dare la possibilità a tutti di fare tutto abbiam deciso cosi!
Perché tra i giorni dei rookie ed i giorni di campionati ufficiali e quelli 4Fun, fare l'appuntamento per le lezioni il venerdi o sabato sera ha poco senso.
Allora lasciando il drifting in due appuntamenti mensili (visto che ha smosso già tante acque), si hanno altri 2 mercoledì per fare le altre attività che stan nascendo.
In tal modo nessuno "deve scegliere" a cosa partecipare e/o perdersi qualcosa.
I TEMPI CI SONO! Bisogna che corriate, che driftiate. Raga in fondo la partecipazione, se si vuole, c'è!
Bisogna solo un minimo di allenamento. Già molti sono a buon punto! Assiduità! Daje!
Per @achermind, come ho già detto in quel post dove spiegavo come si sarebbe tenuta la scuola, l'auto consigliata da me è la Fairlady Z33 '07 .. poi potete scegliere quella che preferite se c'avete già un filo di pratica!
Ed ancora: NON LESINATE LE ELABORAZIONI.
Cioè... sopratutto chi è alle prime armi.. non può permettersi di avere poca potenza/coppia che si deve incasinare enormemente con il gioco di sterzo per tenerla di traverso. NON SONO SOLDI VERI. Daje di potenza, LSD e assetto!Perché in fondo il cuore non è altro che un mono quattro valvole raffreddato a liquido.
Drift, because FuckYeah!!
-
21-01-15, 12:58 #516
RIPETO IL POST DI TEMPO FA PER FAR TORNARE IN MENTE ALCUNE RIFLESSIONI
(ad esempio a te Achermind, che mi hai chiesto più volte la stessa cosa)
Io, Peak e Satide vi aiuteremo nei vostri allenamenti.
Peak e Satide si occuperanno rispettivamente di chi ha volante e pad. Io controllerò tutti ed anche loro due.
Ho diviso gli utenti in Gruppo A e Gruppo B
Appartententi al Gr.A:
Claus
Peak (*)
Satide
Tinca
Karma
Dedeuno
Appartenenti al Gr.B:
Achermind
Gecko
Onda
Playadok
RacerDave
Per la/e prima/e giornate l'allenamento verrà cosi effettuato:
Circuito Willow Spring: Street (piazzale e curva) / modalità derapata - aderenza leggera
Vettura
So che in volte precedenti avete usato la 15 RM, se non erro.
L'S15 purtroppo fa cagare!
E' la mia auto reale preferita. Ma su GT fa veramente schifo.
Troppo lag e non è sincera nella risposta del telaio.
Ognuno usi l'auto che più preferisce per chi è più esperto, gli altri se non sono sicuri di ciò che guidano suggerisco la Nissan Fairlady Z (Z33) '07 o comunque una auto senza turbina in modo da levare eventuale lag che possa "confondere" le sensazioni di guida.
NON LESINATE LE ELABORAZIONI DI MOTORE. I SOLDI NON SONO REALI, e per i non esperti, tenersi bassi di potenza significa doversi incasinare molto con il gioco di sterzo per tenerla di traverso.
Assetto, LSD e Cavalli subito.
Gruppo B: Donuts - 5min/lato - supervisore MrPeak
Verrà utilizzata la linea bianca circolare come riferimento per eseguire dei tondi controllati.
Peak vi controllerà e vi dirà quando invertire il senso di marcia.
Gruppo A: Drift attack - curva 3 (molto probabilmente) - supervisore Claus
I piloti si metteranno in fila e proveranno, uno alla volta un attacco utilizzando il freno a mano.
(inizialmente già ad ingresso curva, via via che si prende confidenza bisognerà attaccare sempre più lontano, gradulamente)
Sia che l'attacco/curva in drift, vada o meno a buon fine, bisogna completare il percorso, invertire il senso di marcia e fermarsi ad aspettare che tutti i compagni completino il loro tentativo, si ricomponga la fila e si ripartirà con un attacco in verso opposto.
Considerazioni:
1- Le persone che non non ho mai visto sono attualmente in GrB, ma dopo un primo controllo nulla vieta di passare solo al GrA.
Alla stessa maniera chi è in GrA, verrà passato al GrB se mi/ci accorgeremo di evidenti problemi nel tenere e mantenere l'auto di traverso.
2- Dal momento che anche Peak è giusto che si alleni, lui passerà da supervisore del GrB a partecipante del GrA ogni 2 turni del GrB (verso di percorrenza orario 5 min, verso di percorrenza antiorario 5min) ed entrerà in pista. A quel punto io guarderò il Gr B per due turni. Dopo di che tornerà a guardarvi Peak.
3- Satide nonostante è inserito nel GrA dovrà essere pronto a rispondere quanto prima ad eventuali domande che verranno poste sulla regolazione/utilizzo del pad (tempo di finire la percorrenza della sua curva nel caso in cui sia in azione)
In tal maniera tutti si allenano, e tutti sono seguiti.
Mi rendo conto che per chi sa farlo potrebbe risultare un pò noioso, ma per le prime volte portate un po di pazienza.
Tanto allenarci non fa mai male, e in tal maniera progrediremo tutti insieme.
Spoiler:
Vorrei aggiungere:
Scrivete per favore chi c'è stasera!
Se siamo solo io e peak, ci alleniamo per i fatti nostri!Perché in fondo il cuore non è altro che un mono quattro valvole raffreddato a liquido.
Drift, because FuckYeah!!
-
Grazie! / Mi Piace! - 0 Thanks, 1 Likes, 0 Dislikes
MrPeakCoffee ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
-
21-01-15, 15:14 #517
Stasera vorrei azzardare con una macchina da circa 1000 cv(mustang), che dici è un po esagerato secondo te @Claus983 ?
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare"
-
21-01-15, 16:05 #518
-
Grazie! / Mi Piace! - 0 Thanks, 2 Likes, 0 Dislikes
-
21-01-15, 16:57 #519Perché in fondo il cuore non è altro che un mono quattro valvole raffreddato a liquido.
Drift, because FuckYeah!!
-
21-01-15, 17:13 #520
Sono indeciso tra la fastback e la gt500, comunque hai ragione già in 5a è impossibile da controllare hahahaha
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare"
Tag per Questa Discussione
![DRIFT [FOR FUN] impariamo a derapare](https://www.gtitalia.it/../images/social/rss.gif)