Welcome, Guest!

Lista Tag Utente



Risultati da 521 a 530 di 652
Discussione: DRIFT [FOR FUN] impariamo a derapare
-
21-01-15, 17:35 #521Perché in fondo il cuore non è altro che un mono quattro valvole raffreddato a liquido.
Drift, because FuckYeah!!
-
Grazie! / Mi Piace! - 1 Thanks, 0 Likes, 0 Dislikes
Gecko70 ha/hanno cliccato "Grazie!"
-
22-01-15, 07:10 #522
Io non sono tamarro.....
....spero
-
Grazie! / Mi Piace! - 0 Thanks, 1 Likes, 0 Dislikes
Claus983 ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
-
22-01-15, 11:21 #523
Dici?
Pensaci... Se mi guardi, io son "normale".. non vesto eccentricamente ne sono il classico ragazzo "tunztunz".. eppure faccio uno sport dove si corre uno contro uno, e se l'altro in gara sbaglia tu continui a fare i tuoi traversi inebriandolo col tuo fumo ed acclamando la folla! XD
I drifter sono tamarri inside XD
TORNANDO A NOI!
Ieri serata tra me, Peak , Gecko, e Dave.
@RacerDave sta sbattendo ancora il muso sui cerchi...devi allenarti capo, ma a fine serata (a tsukuba) andavi meglio, hai iniziato anche un 8!
Consigli:
- non necessariamente devi stare sempre nella stessa marcia.. se vedi che l'auto non ha più trazione, ingrana. Se vedi che sei sottocoppia, scala.
@Gecko70 si è ben distinto!
Cerchi ottimi (non lo avevo mai visto prima), buon attacco e buona dose di sensibilità. Infatti è riuscito a fare:
Rincorsa sul rettilineo opposto di tsukuba, ultimo curvone, rettilineo principale di tsu con una sola spendolata lato muro, ed ingresso in curva uno.
Inoltre a Willow: Street , è riuscito (sotto sua richiesta, dopo che ho constatato che con l'attacco ci prendeva) a raccordare curva uno e due che son due curve nella stessa direzione con rettilineo - leggerissima piega - in mezzo. Rettilineo OVVIAMENTE fatto tutto di traverso senza neanche spendolare.
Con coefficiente aggiuntivo di cambiare spesso auto, ed utilizzando auto turbo (quindi con lag).
Ha inoltre iniziato una personalizzazione dell'assetto perché si è già posto il problema di come regolare la ripartizione della frenata.
Consigli:
- prova a farti un bel rettilineo di traverso, pianta freni al massimo (lascia sempre ABS a 1) e vedi dove tira la macchina, cerca di capire se preferisci una regolazione neutra o più anteriore o posteriore. Questo sta a te, io non posso dirti nulla. L'importante che trovi la tua regolazione ideale che non ti fa sbagliare MAI (o quasi)
- SPERIMENTA. Sperimenta attacchi, lunghi e corti. Devi sentire la macchina. oramai il senso l'hai capito. Si vede.
Se spendoli di brutto prima di un attacco, ricorda di esser accorto di sterzo per non farla girare... RALLENTALA. Ok che hai in qualche modo trovato un assetto che, non toccando niente - anche senza toccare freni - , appena sei di traverso ti rallenta l'auto ma questo ovviamente ha il contro di rallentare l'auto di suo.
Ricordati di rallentare l'auto e con il freno a pedale e col freno a mano. Prova gli attacchi lunghi e sperimenta delle direzioni, dei clipping point... poniti l'obiettivo "stavolta attacco da qui", lungo o corto che sia, devi riuscirci.
- Per la prossima volta: dato che hai già raccordato tutto il rettilineo di tsukuba, mi piacerebbe vedere da te che riesci a raccordare tutto il circuito con le stesse direzioni che ho fatto vedere a peak e che hai guardato pure tu.
Cioè una sola spendolata sul rettilineo principale, UN SOLO CAMBIO DI TRAIETTORIA tra curva 1 e 2, e la stessa cosa tra il TORNANTE e la CURVA DUNLOP. ....hai il colpo in canna!Daje!!!
@MrPeakCoffee
Convinto di fare bene e di aver capito il meccanismo, in 15 non ti sei allenato e ieri non sei riuscit a far gli stessi attacchi che hai fatto l'altra volta insieme a @KARMA996
Consigli:
- ALLENATI.
Vale per tutti gli interessati: vero è che il drifting come serata ufficiale è un mercoledi ogni due. Ma ragà.. non è che se vi fate qualche traverso ogni tanto vi fa male! Per girare in grip, nei vari 4FUN, di diverse categorie e specialità, vi allenate, fate prove di assetto e di tempi. Anche qua dovete allenarvi! altrimenti OVVIAMENTE arriveremo al 2017!
Daje! quando giocate e vi fate un'oretta in grip, ricordatevi che saper controllare un buon traverso vi aiuta anche nel grip stessoNon fatemi incazzare e fate fumare qualche gomma
@ScalaDiAssi
Perdonami se non ho risposto ai tuoi messaggi, di quello sul psn me ne sono accorto a fine serata.
Qua c'è una discussione fatta apposta!trova e cerca le info qua!
Sono da solo a scrivere/parlare/rispondere/guardare tante persone, ieri a 4 ed eravam pochi...
Se rispondo a cose ovvie o "inutili" (fammi passare il termine) levo tempo e suggerimenti a chi intanto si sta allenando!
La scuola è il mercoledì ogni 15 giorni! C'è! Lo sapete! Ho scritto per ben due volte tutto il programma da leggere e capire che fare. Letturina?
CONCLUDENDO (post lunghissimo... ufff.. scusate)
Il livello si sta alzando (a parte peak che indietreggia AHAHAHAAH sono una me**a)
Peak, karma, gecko e @Dedeuno sono in grado di far attacchi (dede sa già far twin anche abbastana ravvicinati), gli altri via via apprendono.... dai che manca poco ed organizziamo qualche allenamento in twin
@Tinca o @KARMA996 : direi che per le prossime volte ci vuole una stanza ufficiale GT ITALIA in modo che non entra nessuno a disturbare!
Ieri nonostante avessi nominato la stanza GT ITALIA Drift School, entravamo rompiOO a disturbare anche volontariamente. Ne ho dovuto buttar fuori 3 di violenza.Ultima modifica di Claus983; 22-01-15 alle 11:31
Perché in fondo il cuore non è altro che un mono quattro valvole raffreddato a liquido.
Drift, because FuckYeah!!
-
22-01-15, 12:05 #524
Grazie @Claus983 dei tuoi consigli(che sono stati davvero utilissimi) e soprattutto della tua pazienza, cercherò di renderti orgoglioso di me! Hahahahaha
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare"
-
22-01-15, 12:44 #525
Ora sei nel club, apri una lobby solo club
Spoiler:
-
22-01-15, 13:23 #526
Ciao Claus,
volendo "provare" o almeno "cercare di provare" a fare il mio primo drift ti chiedo:
Ho letto del tuo consiglio dell'auto Z33, ma come gli imposto LSD, Camber e quant'altro per facilitare la cosa ad uno negato come me?
Potresti postare un setup di base adatto ai rookies?
Tieni conto che:
1- non ho mai fatto drift
2- le pochissime volte che ho provato in un evento stagionale drift mi scoraggiavo talmente tanto quando il classico testacoda mi azzerava tutti i miei punti con quelle belle bandierine rosse accese e lasciavo perderee.
3- uso un volante T500 che è a 1080gradi, anche se poi il gioco per ogni auto ti personalizza i gradi di sterzata, e volendo prima di ogni "run" con una sequenza tasti puoi impostare il valore della sterzata.
grazie!!!!
ciao, marco
-
Grazie! / Mi Piace! - 1 Thanks, 1 Likes, 0 Dislikes
-
22-01-15, 13:29 #527
Daje regà! Cercherò di allenarmi il più possibile, prometto. Comunque un grazie a te @Claus983 e soprattutto a @MrPeakCoffe x i consigli sul g27. A presto "sbandati"
-
Grazie! / Mi Piace! - 1 Thanks, 2 Likes, 0 Dislikes
Claus983 ha/hanno cliccato "Grazie!"
-
22-01-15, 13:34 #528
Chiedo umilmente perdono a tutti per non essere stato presente ieri ma sono rientrato a casa alle 22.30 ed ero cotto.......
In più c'era la play occupata dalla morosa, quindi inavvicinabile
-
Grazie! / Mi Piace! - 0 Thanks, 1 Likes, 0 Dislikes
Claus983 ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
-
22-01-15, 14:32 #529
Weilà!
Uhm.. trovare un setup medio per tutti è difficile (anche se non impossibile), più che altro perché la realisticità di questo gioco mi lascia sempre più interdetto. Ho notato persone che fan drift con assetti diametralmente opposti. Ma vebeh!
Io personalmente seguo una "linea teorica" su auto che ho visto girare nella realtà per cui so che MEDIAMENTE:
l'anteriore è più rigido del posteriore, a volte anche di molto. Ma il quantum dipende da ognuno di noi.
Più tardi provo a condividere un assetto medio. in modo che possa essere anche uno spunto di partenza.
Riguardo ai punti di cui parlavi:
1- rimedieremo XD
2- non ti scoraggiare... meglio un testacoda oggi che un dritto domani!
Un testacoda si corregge e controlla, un dritto vuol dire che neanche ci si è provato!
3- la questione GRADI VOLANTE è una bella gatta da pelare.
Personalmente ho un Driving Force EX, cioè quello con 180-90 gradi. per cui ho uno sterzo molto diretto e riesco ad esser molto veloce nelle sterzate.
Le questioni sono due: se vuoi provare a tenere tanti gradi di sterzata (come peak, tinca etc) allora mettiti in testa che dovrai imparare una manualità di sterzo impressionante. La velocità e la sensibilità sono tutto.
IL MIO CONSIGLIO è di mettere pochi gradi (se 180 come il mio è meglio perché ho un riferimento e posso darvi qualche dritta), poi una volta che si è imparato si può anche aumentare ma almeno avete GIA' concezione di cosa si deve fare quando la macchina "accusa" delle necessità
Posso solo dirti di venire tra due mercoledi alla prossima lezione, considerando anche il fatto che se ci becchiamo online in altri momenti ti posso già dare delle info e farti allenare un pòaggiungimi tranquillamente!
Gecko e Dave, figuratevi, per me è un piacere
@Tinca... daicazzo XD ahahah tranquillo... se il 24 ho modo di farti fare anche un girettino al mio fianco (mentre spiego qualcosa ai corsisti) almeno ti faccio vedere la manualità di cui hai bisogno col volante.
E... Non si sa mai che ti vien voglia di partecipare appena possibile ahahahahahahPerché in fondo il cuore non è altro che un mono quattro valvole raffreddato a liquido.
Drift, because FuckYeah!!
-
Grazie! / Mi Piace! - 1 Thanks, 0 Likes, 0 Dislikes
Mrarchi ha/hanno cliccato "Grazie!"
-
22-01-15, 15:23 #530
Senza offesa ma userò la brz perche ho fatto un set up che mi pare buono dopo se ci sei ti faccio pure vedere il set up
Riguardo l' altezza da terra
Piu o meno a quanto la si setta?
Tag per Questa Discussione
![DRIFT [FOR FUN] impariamo a derapare](https://www.gtitalia.it/../images/social/rss.gif)