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Discussione: DRIFT [FOR FUN] impariamo a derapare
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27-01-15, 16:42 #561
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27-01-15, 21:53 #562
Beh ovviamente non puoi usare un differenziale libero, perché l'auto sbanderebbe ma non riusciresti mai a driftare decentemente (forse solo con auto ESTREMAMENTE POTENTI - ma le stesse, hanno di serie un autobloccante)
...e qui arriviamo al punto.
La soluzione più facile ed economica è driftare con un differenziale saldato. Saldatura veloce e via....
Ma OVVIAMENTE come qualunque auto da corsa che si rispetti, se hai un autobloccante è meglio, l.s.d. dove decidi te, in funzione di guida e circuito, la percentuale di bloccaggio!Perché in fondo il cuore non è altro che un mono quattro valvole raffreddato a liquido.
Drift, because FuckYeah!!
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29-01-15, 13:47 #563
PRIMO AGGIORNAMENTO
Preso dal vecchio forum... un consiglio che mi si diede quando ero agli inizi su gt5 con una rx7 che non riuscivo a controllare come volevo io (era la prima macchina presa)
Spoiler:
@Tinca e tutti gli altri che hanno questo problema... PROVATE.
p.s. altra soluzione è stata quella di aggiungere un pò di zavorra sull'avantreno. Ma ha come contro quello di appesantire tutta la macchina. Io non la farei. Preferirei allenarmi ed imparare ad avere un controllo migliore.
SECONDO AGGIORNAMENTO
Mercoledì prossimo cominceremo a fare allenamento di twin!!!
Abbiamo già fatto 2 o 3 allenamenti base sui fondamentali (controllo e attacco).
MI ASPETTO CHE CHI PARTECIPA AD OGNI ALLENAMENTO, POI CERCHI DI METTERE IN PRATICA DA SOLO OGNI COSA APPRESA. SENZA ASPETTARE IL SUCCESSIVO APPUNTAMENTO DI SCUOLA PER PROVARE ANCORA.
NON POSSIAMO FAR SEMPRE LE STESSE COSE.
Per cui per il prossimo allenamento faremo qualcosa di un più avanzato, per tornare poi ai fondamentali l'allenamento successivo ancora.
Sto cominciando ad ipotizzare un Exhibition Match per metà marzo, sto contattando qualche amico mio per vedere se han disponibilità di presenza. Appena avrò conferma da parte loro aprirò un 3d apposito!
Ma vi consiglio vivamente per far bella figura, per divertirvi e per non uscire subito e quindi poi annoiarvi a guardare .. di ALLENARVI. Ragazzi. Veramente Non fatemi essere noioso.
Oramai "come" devono esser fatte le cose lo sapete. Ci vuole solo pratica. Entrate online. Andate in qualche room.
Se vedete nei nabbi che girano da soli come dei co****ni, che sbacchettano a dx ed a sx solo alla ricerca del conteggio bandiere USCITE e CAMBIATE ROOM.
Se trovate gente seria che fa belle driftate, lunghe, sinuose... che vanno in twin o in tandem, rimanete li ed accodatevi, copiateli, provate.
DAI CAZZO.
Per la gara... così come ci sono persone che in grip san fare tempi bassi e belle bagarre, ci sono altri che rimangono dietro con tempi alti... alla stessa maniera nel drifting chi non sarà in grado, uscirà prima e si godrà lo spettacolo fatto dagli altri. e all'occorrenza cederà le sue gomme a chi è ancora in gara!
DAJE!Ultima modifica di Claus983; 29-01-15 alle 13:50
Perché in fondo il cuore non è altro che un mono quattro valvole raffreddato a liquido.
Drift, because FuckYeah!!
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29-01-15, 13:53 #564
Catroia... certo che chi ti ha suggerito le soluzioni ai tempi avesse anche studiato 2 minuti l'uso delle doppie lettere nella lingua italiana....
Spoiler:
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29-01-15, 13:57 #565
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29-01-15, 14:11 #566
Mi dispiace fare l' auto didatta ma mi impegnerò il piu possibile
Se poi qualcuno mi vien a far compagnia è il benvenuto
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29-01-15, 14:14 #567
Ecco! Allenamento twin e proprio quello che mi serve,ma il problema è che in modalità derapata riprendo chi mi sta davanti dopo 1 curva ed è praticamente impossibile cosi -.-"
Quando entro nelle stanze per twin non riesco mai a starci dietro perché sembra che lui vada a 20 e io a 200 -.-" o sbaglio qualcosa io o la modalità della stanza è sbagliata..
Tu che dici @Claus983?When life gives you a corner, drop a gear and take it sideways
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29-01-15, 14:25 #568
So bene che hai difficoltà col serale! Ma cerca più che puoi di essere presente qualche volta!
Mi raccomando!
- - - Aggiornato - - -
Peak, può dipendere da tante cose.
Intanto la facilità nel riprendere chi ti è davanti è una caratteristica di questa modalità (molto scivolosa, ma molto arcade da questo punto di vista). Diciamo che è una modalità per i niubbi (per la facilità con cui si innesca e mantiene la derapata) ma che permette anche twin molto molto molto ravvicinati per i pro.
Ragionandoci su (ti dico questo in modo da far allenar la mente e ragionare sul senso fisico di ciò che succede).
Se lo recuperi, hai più grip di lui o per questioni di assetto o per questioni di stile di guida...
quindi se il tuo assetto lo permette, potresti andare con una marcia più bassa in modo che sei più "impiccato" e la macchina non fa strada (nel senso che le ruote sgommano di più e sei più fermo) ... ma te lo sconsiglio...
Oppure puoi pelare il pedale del freno con il sinstro. Tecnica molto pro. Molto Efficace. E che si fa pure del real.
p.s. CREDO che la modalità della stanza più simile alla realtà, come dissi tanto tempo fa sia Modalità Gara Aderenza Leggera. Ma è veramente tosto star vicino in twin, non si recupera con facilità e via dicendo... se il senso nostro è imparare e divertirci, credo che andare in Mod D / aderenza leggera sia la soluzione migliore (almeno per ora).
Daje!Perché in fondo il cuore non è altro che un mono quattro valvole raffreddato a liquido.
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29-01-15, 15:26 #569
Per chi si trova in difficoltà col volante consiglio di guardare questo video di MCR-Ishox, ovvero il DK di GT5 e GT6.
Sul suo canale potete trovare anche molti video di twin e tandems spaventosi.
PS: nel caso qualcuno fosse interessato al setup che ha usato mi contatti pure in privato
Ultima modifica di Satide; 29-01-15 alle 15:34
SLIDE OR DIE
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29-01-15, 15:47 #570
Bravo!!! Lo aggiungerò sicuramente!
Ma da qua ad esser il DK di Gt5/6 ce ne passa XD ahahahahaa ci sono io prima XD ahahahahahPerché in fondo il cuore non è altro che un mono quattro valvole raffreddato a liquido.
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