Lista Tag Utente

Grazie Grazie:  3
Mi piace Mi piace:  5
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Evo style - provvisori

  1. #1
    PILOTA L'avatar di pres666
    PSN-ID
    pres666
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    531
    Inserzioni Blog
    2
    Achievements Buon anniversario!LoquacePoster professionistaOra discutiamo...Guru dei postsExperienceGenio del postCelebritàTutti mi amano!Popolare

    Evo style - provvisori

    Evo style - provvisori-imageuploadedbytapatalk1403560046-595811-jpgEvo style - provvisori-imageuploadedbytapatalk1403560073-026918-jpg


    Inviato utilizzando Tapatalk

  2. Thanks PlaYAdoK ha/hanno cliccato "Grazie!"
    Likes ISO77 ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
  3. #2
    PILOTA L'avatar di ISO77
    PSN-ID
    ITA-ISO
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    532
    Achievements Buon anniversario!Poster professionistaPopolareGuru dei postsGenio del postGran posterPoster natoBatti il 5Poster intermedioExperience
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    FIA GT3 1st - Hai vinto un CAMPIONATO FIA GT3!IDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.Idoneità Campionato Abarth 695 Abarth 1st - Hai vinto un Campionato ABARTH 695 ASSETTO CORSE!
    50min di gara per scambiare la posizione tra il 5to e il 6to


    scherzi a parte ottima serata in compagnia

  4. #3
    PILOTA L'avatar di KlaKing
    PSN-ID
    KLAKING82
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Mozzanica - BG
    Messaggi
    100
    Achievements Buon anniversario!Poster intermedioExperiencePoster graduatoBatti il 5SopravvissutoNon più niubboPoster novizioCarne fresca!Non più solo...
    Citazione Originariamente Scritto da ISO77 Visualizza Messaggio
    50min di gara per scambiare la posizione tra il 5to e il 6to
    E se non ci penso io a rompermi una sospensione a un giro dalla fine nemmeno quello

  5. #4
    TUTOR ROOKIE L'avatar di ondaquadra
    PSN-ID
    ondaquadra
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,441
    Achievements LoquaceMaster Poster!Buon anniversario!Scrittore di papiriGeneralePoster professionistaCelebritàOra discutiamo...Guru dei postsExperience
    Awards OsservazioneLicenza Guida SportivaLa prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    IDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.Idoneità Campionato Abarth 695 Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCFaccio divertire - Crea e fai disputare un evento 4FUNAiuto e Supporto - Hai ottenuto questo Award per il tuo supporto alla Community, essenziale per la gestione di un determinato evento, progetto o mansione.
    Grande toree!

  6. #5
    PILOTA L'avatar di achermind
    PSN-ID
    achermind
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,313
    Achievements Batti il 5Ora discutiamo...Buon anniversario!Master Poster!Scrittore di papiriNon più solo...Avvocato del diavoloPoster professionistaGuru dei postsGenio del post
    Awards Pilota Rookie - Ricevi questo Award per aver partecipato ad almeno un Rookie Test.Aiuto e Supporto - Hai ottenuto questo Award per il tuo supporto alla Community, essenziale per la gestione di un determinato evento, progetto o mansione.
    Uno che non ha la patente c puo assistere o partecipare?

  7. #6
    PILOTA L'avatar di Stefanvr778
    PSN-ID
    Stefanvr778
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,074
    Achievements Master Poster!Scrittore di papiriBuon anniversario!Buon anniversario!Poster professionistaAvvocato del diavoloTutti mi amano!Guru dei postsExperienceGenio del post
    Awards Licenza Guida SportivaLa prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    IDONEITA' CHAMP MEGANE - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato MEGANE TROPHY.IDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.Idoneità Campionato Abarth 695 Vincitore GTItalia Open - Congratulazioni per aver vinto il campionato GTItalia Open!GTCC 2nd - Hai concluso al 2° posto nella classifica finale del Campionato GTCCIdoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCI like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUN
    Partecipare no , per l appunto c'è scritto di categoria "C" quindi implica il possesso della stessa Evo style - provvisori
    Per assistere credo tu debba chiedere all' "oste" di volta in volta


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #7
    CAPO ORGANIZZATORE L'avatar di KARMA996
    PSN-ID
    karma996
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    2,353
    Inserzioni Blog
    4
    Achievements Buon anniversario!Dio del post!Tutti mi amano!Sono ovunqueMaster Poster!Scrittore di papiriExperienceLoquacePoster professionistaPopolare
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    IDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.I like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUN
    L'assistere e è escluso sempre per evitare il più possibile i problemi di linea.
    Sì posta sempre il file di Replay se uno vuole vedersi la gara

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

    Spoiler:  

  9. #8
    PILOTA L'avatar di achermind
    PSN-ID
    achermind
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,313
    Achievements Batti il 5Ora discutiamo...Buon anniversario!Master Poster!Scrittore di papiriNon più solo...Avvocato del diavoloPoster professionistaGuru dei postsGenio del post
    Awards Pilota Rookie - Ricevi questo Award per aver partecipato ad almeno un Rookie Test.Aiuto e Supporto - Hai ottenuto questo Award per il tuo supporto alla Community, essenziale per la gestione di un determinato evento, progetto o mansione.
    A ok

  10. #9
    PILOTA L'avatar di toreee_92
    PSN-ID
    toreee92
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    554
    Achievements Buon anniversario!Poster professionistaBatti il 5Guru dei postsGenio del postGran posterPoster natoExperiencePoster intermedioNon più solo...
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    Grazie onda soddisfatto di essere il primo dei comuni mortali

    Inviato dal mio GT-I9300

    Comunque dai alla fine è stato divertente.. Gara molto tattica.. infatti prima della prima sosta Noctis mi era davanti ma poi sono riuscito a passarlo proprio ai box.. Poi eravamo tutti in trepidazione per il meteo pazzarello che ha fine gara ci ha dato uno bello scroscio di pioggia che ha creato qualche problemino... (mi accorgo solo ora che hanno sistemato pure il bug della pioggia tipo che ieri già al 30% di umidità la macchina si faceva fatica a guidare) Peccato solo che eravamo in pochi ma vabbè.. l'importante è fare punti per la patente B
    Ultima modifica di toreee_92; 24-06-14 alle 14:21

  11. #10
    PILOTA L'avatar di PlaYAdoK
    PSN-ID
    PlaYAdoK
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Limena (Padova)
    Messaggi
    389
    Achievements Ora discutiamo...Guru dei postsBuon anniversario!Genio del postGran posterPoster natoAvvocato del diavoloPoster intermedioExperiencePopolare
    Awards Idoneità Campionato Abarth 695 Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCI like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUN

    Dopo gara Ascari Evo Style

    INTRO

    La gara di oggi ci offre la stupenda opportunità di correre all'interno di uno dei circuiti privati più esclusivi: l'ASCARI Race Resort.
    Con 5.400 metri di saliscendi intervallati da 27 curve, si trova in una lussureggiante valle a dieci minuti dalla tranquilla cittadina Ronda (dove ricordiamo si è svolta la presentazione di GT6) e a 90 Km dalla più grande Malaga. Il circuito appartiene al multimilionario olandese Klaas Zwart cha ha ideato una struttura capace di venire incontro ai desideri dei gentleman driver di oggi: trascorrere delle giornate in pista dedicandosi totalmente ai propri giocattoli preferiti, le auto.
    Il nome della pista pur richiamando la dinastia di piloti italiana è il risultato dell'acronimo Anglo Scottish Car Racing Industrie che fa capo a Klaus Zwart e produce auto fuoriserie.
    Il Resort Ascari non è normalmente aperto al pubblico ed è stato pensato come un Club con un numero massimo di 500 soci. Per entrare nella lista sono necessari 150.000 euro con i quali ci si potrà garantire l' accesso esclusivo alla pista per 104 giorni l' anno di cui dieci con due amici. La quota per le spese annuali è di 5.000 euro, ma permette di usufruire di tutte le facilitazioni della struttura per tutta la famiglia. La quota comprende anche l'uso dei garage sotterranei per ricoverare le proprie vetture e l'accesso alla lussuosa Club House con piscina e vista sul circuto.




    Evo style - provvisori-30_circuito-ascari-race-resort-jpg


    Pregara

    La tipologia della gara è miniendurance di 50 minuti da disputarsi a bordo dell Mitsubishi Lancer Evo X RallyCar. La combo per l'occasione prevedeva l'uso di gomme Sportive Medie con soste ai box libere ed elaborazione proibita. La progressione temporale vista la natura endurance della sfida è stata messa a 5 così come la variabilità meteo anche se non sarà possibile montare gomme da bagnato.
    Visto il parterre dei piloti, non ci sono chance di riuscire a rimanere agganciati alla locomotiva di testa che, nella settimana precedente l'evento, ha alzato l'asticella fino al tempo limite di 2.11.xxx (migliorabile ).
    La preparazione alla gara è quindi tutta incentrata sulla strategia box.
    Dopo alcune prove i dati a mia disposizione mi indicano un consumo al giro di circa 13.6 litri che consentono di completare al massimo 7 giri (con una capacità massima di 101 litri) ed un consumo gomme (impostato per la gara a molto veloce) che consiglia il cambio dopo 6 giri.
    In base ai tempi del passo gara la previsione è di 22 (21.5 in verità) giri per cui la strategia sarà comunque su 4 stint. Due sono le combinazioni possibili: tre stint da 6 giri più uno da 4 oppure due stint da 6 giri e due da 5.
    Partendo con il pieno (e con 6/7 litri in più del necessario) si può optare per qualsiasi strategia tenendo conto che la prima privilegia il passo gara mentre la seconda con due stint più corti è un po' più aggressiva e potrebbe permettere un sorpasso ai box nei confronti di avversari con la mia stessa velocità da gita fuori porta il mio stesso passo gara.
    I pit per le tre diverse soluzioni prevedono 82 litri per 6 giri, 68 litri per 5 giri e 55 litri per 4 giri con leggeri aggiustamenti in base alla riserva rimasta e togliendo i 6/7 litri del pieno in più già al primo passaggio ai box. In termini di tempo ogni pit porterà via circa 35 sec e, per il consumo previsto, arrivare al traguardo con il serbatoio vuoto può far guadagnare circa 3 secondi.

    Qualifiche.

    I dieci minuti di qualifica sono da un lato più che sufficienti per un giro di lancio ed un giro cronometrato mentre dall'altro non consentono un cambio gomme per un secondo tentativo.
    I tempi di qualifica vedono in pole @Giorgione con il tempo di 2.10.568. A seguire @ISO77 con 2.10.888 (+0.320), @Mahem con 2.12.661 (+2.093), @toreee_92 con 2.13.267 (+2.699), @KlaKing con 2.13.571 (+3.003), @Noctis con 2.13.707 (+3.864), Io con 2.14.432 (+3.864) ed infine @pres666 con 2.16.963 (+6.395).
    I tempi lasciano già intravedere quello che sarà il leitmotiv della serata: davanti i due marziani Giorgio e Iso, al centro un gruppetto che proverà a darsi battaglia con io e press in coda a raccogliere i cocci.

    Gara.

    Falsa partenza per Noctis che sorprende anche press immediatamente dietro di lui che non riesce a scartarlo finendo così per lasciare sulla linea di partenza ben 4 sospensioni (due a testa) ed un mezzo motore di press. Io nella procedura di partenza premo inavvertitamente il tasto della retro insieme a quello del freno: fortunatamente non ho nessuno dietro e riesco a partire con qualche secondo di ritardo.
    Centra invece una partenza perfetta toreee che riesce ad affiancare Mahem nel breve tratto che porta alla prima chicane troppo stretta però per passarci in due. Toreee alza il piede per non compromettere già alla prima curva una gara piuttosto lunga, ma rimane vittima di una toccata con KlaKing che non si aspettava una resa cosi repentina: altre due sospensioni (una a testa ) immolate sull'altare della velocità.
    Le posizioni rimangono così invariate, con Giorgio che conquista già quasi un secondo al primo intertempo mentre dietro di lui Iso deve difendersi dagli attacchi di Mahem. Il resto del gruppo è già sufficientemente sgranato da consentire ad ognuno di attuare la propria strategia.
    Al termine del primo giro KlaKing e press aprono la pit-line rientrando per le riparazioni.
    Al secondo giro toreee dopo aver pennellato perfettamente la "S" Senna arriva leggermente veloce alla Copse finendo largo e viste le fila ancora serrate, consentendo a Noctis di guadagnare la 4a posizione alla successiva curva Oulton.
    Al terzo giro una sbavatura di Noctis alla Bathurst consente a Toree di chiudere il gap ma non di attaccare la 4a posizione.
    Al termine del 5° giro Mahem gioca la carta del pit anticipato con uno splash & go per uno stint di altri 5 giri.
    Al termine del 6° passaggio rientrano tutti gli altri ad esclusione di Noctis che prova a fare un giro in più con le gomme usurate, KlaKing e press che hanno sulle gomme un giro in meno. Il duo di testa fa un full pit con l'intenzione di dimostrare in pista il proprio valore senza perdere tempo nel fare calcoli "complicati" per racimolare qualche decimo. Anche toreee decide per il full pit mentre io opto per un rifornimento più snello lasciando ai box 20 litri per uno stint da 6 giri guadagnando 3 secondi.
    Al termine del 7° passaggio Noctis completa la lista del primo pit scegliendo anche lui un pieno completo. Rientra anche Klaking per il suo secondo pit dopo uno stint di 6 giri mentre press opta per un giro in più.
    Al termine del 10° giro colpo di scena per la Evo numero 9 di Mahem che finisce la benzina alla curva Daytona a pochi metri dall'ingresso box vanificando così il vantaggio acquisito. Scottato dall'esperienza appena fatta decide per un full pit e riparte in 5a posizione (anche se virtualmente è 3°).
    Al termine del 12° giro riparte la danza dei pit stop per i "regolari" con Giorgio e Iso seguiti da toreee e me.
    Al giro successivo Noctis chiude le danze e come per la tornata dei pit-stop precedenti anche KlaKing rientra, in un modo "poco ortodosso", al termine dei suoi 6 giri per il 3° pit.
    Al 14° io arrivo lungo alla curva Hill dopo la parabola Daytona e son costretto a cedere la posizione a KlaKing che ero riuscito a tenere a distanza per i due giri precedenti.
    Al termine del 15° giro si ferma Press che ha optato ancora per uno stint da 7 giri per il suo 3° pit.
    Al termine del 17° passaggio è ancora Mahem ad aprire la tornata dell'ultimo giro di pit e decide nonostante rimanga da fare soltanto 4 giri di riempire tutto il serbatoio: sta ancora maledicendo CTHULHU per aver sbagliato i conti al primo pit. Anche KlaKing rientra dopo solo 4 giri anticipando di fatto l'ultimo stint e preparandosi per il rush finale di 5 giri.
    Come da copione, al giro successivo rientra Giorgio seguito da Iso, toreee e me. All'appello manca solo Noctis che chiuderà definitivamente la pit-lane con l'ultimo rabbocco della gara al termine del 19° giro.
    L'ultimo brivido della gara sarà rappresentato dalla pioggia che inizia a scendere quando mancano poco meno di 8 minuti al termine. L'aderenza in pista rimane ancora buona per un paio di giri, ma al 21° giri l'umidità sul tracciato comincia a farsi consistente e l'ultimo giro vede la pista trasformarsi rapidamente in un acquitrino passando dal 15% al 50% di umidità.
    A farne le spese è KlaKing che al termine del 21° giro, quando l'acqua ha cominciato a diventare più insistente, commette una leggera sbavatura in uscita dalla SPA verso la Petit Eau Rouge: un leggero contatto con il guardrail esterno lo costringe ad una guida funanbolica per tutto l'ultimo giro con il fiato sul collo di Noctis che recupera secondi su secondi soprattutto nei tratti più guidati. Tutto si decide nelle ultime 4 curve: Noctis chiude il gap alla Daytona e tenta subito un attacco alla Hill ma si ritrova la porta chiusa. KlaKing guadagna qualche metro ma alla Laguna finisce largo portandosi però abbondantemente dietro anche Noctis che non può approfittarne. Rientrati in pista a posizioni invariate per KlaKing sarà fatale una ulteriore uscita alla KZ1: Noctis più distaccato può tranquillamente alzare il piede senza forzare e andare a conquistarsi la 5a posizione con solo 2.668secondi di vantaggio.
    La classifica finale ufficiosa vede al primo posto Giorgio (con il best lap di 2:09.866) con il tempo di 50:19.816 seguito da Iso a +3.122 e Mahem a +31.704. A seguire toree, Noctis, KlaKing, PlayAdok e Press.


    Bella serata, la formula del miniendurance ha però un po' deluso i partecipanti che si aspettavano forse qualche duello più ravvicinato.
    Nota di colore l'ordine di arrivo rispecchia in tutto quello di partenza con il solo cambio di posto tra Noctis e KlaKing dovuto al pit in più fatto da quest'ultimo che, dopo il rientro forzato al primo giro, non ha voluto rischiare una soluzione di 3 stint lunghi da 7 giri che, con il senno di poi, gli avrebbero consentito di recuperare la 5a posizione.
    Ultima modifica di PlaYAdoK; 26-06-14 alle 13:29

  12. Thanks Jean_Togna, pres666 ha/hanno cliccato "Grazie!"
    Likes Giorgione, ISO77, Mahem, pres666 ha/hanno cliccato "Mi Piace!"

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Evo style - provvisori