Bon dai và beh..vi siete sfogati..
Allora quando la prossima?![]()
Welcome, Guest!

Lista Tag Utente



Risultati da 101 a 110 di 151
Discussione: Rompere il ghiaccio (ven 27 dic)
-
28-12-13, 22:53 #101Welcome to Tijuana,Tequila,sexo y ...
-
28-12-13, 22:56 #102
-
28-12-13, 23:15 #103
E tu come spieghi che a me e a quelli che conosco io non è mai successo ?
Per me significa che non è colpa del "gioco"ma del "tuo gioco".
In GT5 lo sterzo era identico.
Era diverso solo nella versione DVD (senza aggiornamenti) di GT5
Io guido esclusivamente in no-help e riesco a frenare alla grande,anzi la guida senza abs è certamente più facile (e più realistica) rispetto a GT5......certo prima devo settare i freni,ma freno eccome.
E lo faccio in modo realistico proprio come nella mia auto vera (una Lancer X che nel gioco mi da le stesse identiche sensazioni),cioè senza mai frenare a fondo che pure nella realtà genererebbe bloccaggio....ci hai provato ?
Quanto alla differenza tra off e online in GT5 era molto più marcata.
In GT6 online è solo leggermente più arcade,ma davvero io la trovo molto limitata.
Quando invece la differenza è molto marcata la colpa di solito è della connessione,e se in stanza ci sono connessioni dilettantesche allora è logico che la fisica si alteri di più.
Alla fine siamo sempre li.
- - - Aggiornato - - -
A parte il fatto che trovo stravagante pretendere di giocare bene online senza essere disposti a fare funzionare a dovere ciò che riguarda il versante individuale del rapporto utente-network.....cioè casa propria,cioè il proprio pc,cioè la capacità di settare i router a dovere......
....trovo cioè stravagante che non ti rendi conto che è come se tu avessi detto che pretendi che ti si venda un'auto (il network) che guida da sola anche se tu non ti sei preoccupato sul tuo versante di prendere la patente (settare il tuo router).....
...a parte questo.....
E' evidente che tu NON giochi online a giochi diversi da GT.
Altrimenti sapresti che le attenzioni che PD riserva ai suoi online players sono pura fantascienza rispetto alla media di tutti gli altri giochi online.
Prova a farti una partita a KZ3,e poi mi dici......Ultima modifica di ste962; 28-12-13 alle 23:19
-
28-12-13, 23:38 #104
Il punto è che GT5 e GT6 si basano su strutture totalmente diverse. Ti faccio un esempio banale che però ti fa capire l'andazzo: Qualche anno fa ho sviluppato un tool; essendo uno "sviluppatore" alle prime armi, il mio tool era pieno di bug. Per quanto lo avessi provato a fondo, mi è toccato distribuirlo ad una fetta di utenti per trovare alcuni bug che a me sfuggivano. Una volta risolti i bug, dopo qualche mese decisi che volevo rifare lo stesso tool ma riscrivendolo da zero ed aggiungendo alcune piccole funzioni.
E bene... esteticamente era pressoché identico, ma il codice era totalmente diverso. I bug che si presentarono non erano gli stessi della prima versione, ma c'erano e mi è toccato correggerli piano piano.
Nel mio caso si trattava di un tool di merda da poche centinaia di righe, ti lascio immaginare cosa succede con una roba del calibro di GT6 dove parliamo di centinaia di migliaia di righe di codice.
Quello che è importante è che Polyphony rilasci delle patch che risolvano la situazione.
PERSONALMENTE sono molto fiducioso su questo aspetto perché Polyphony è l'unica SH che io conosca ad aver lasciato oltre 20 patch per un gioco su console.
-
29-12-13, 00:50 #105
Dico la mia..
Fattore connnessione: ste962 parla di una cosa moooolto importante, ma se lui ha esperienza con le configurazioni dei router e delle porte, forse gli manca l'esperienza di far parte di una community che gioca a un solo gioco (e spero che la farai con noi). Su GT5Italia.it avevamo la guida al settaggio del router e inizialmente aiutavamo uno per uno gli utenti ad aprire le porte, mettere ip fisso, togliere firewall, disabilitare upnp ecc.. Ma come la metti quando iniziano ad iscriversi 5 nuovi piloti a settimana? Oltre a questo mettici che non tutti hanno la possibilità di mettere mano al router (fastweb, adsl particolari tipo le satellitari, il router è in comodato d'uso, mi frego la linea dal vicino). Insomma per farla breve, il discorso "connessione", a parte gli scherzi, è forse il più importante per scongiurare qualsiasi problema di lag e cadute (e non è poco direi), ma non è ipotizzabile in una comunità non legata al PC ma a una console.
Per chiudere, se una cosa è certa è che il netcode non è sicuramente dei più stabili e migliori.. L'esperienza in questo caso insegna, ricordo più di una serata dove 14 persone aspettavano in stanza fermi senza far nulla e uno che cercava di entrare o tutte le volte che dopo un incidente, qualcuno che era nel mezzo si disconnetteva.. Questi fattori indicano, almeno credo, che comunque il lato server gestisce il tutto un po' alla cazzo di cane. Su Grid o Shift non succede perché sono arcade e succhiano poche risorse? Sicuramente centra, ma scommettete che centra pure il fatto che case come EA e Codemaster ne sanno un filo di più sul "gioco online" rispetto a Polyphony che praticamente, prima di GT5, ha fatto 5 giochi in 15 anni tutti concentratissimi sul single player.. Non hanno esperienza su..... E sembra non interessargli farla..
Online di GT6: non ho potuto partecipare alla gara che alle 9 avevo appena acceso i fornelli :/ ma sono amareggiato quanto voi dopo aver letto i post. Il presentimento l'avevo, avere una mezza conferma è stato deludente. Snake ha ragione quando parla di aspettare, che correggeranno i bug.. Quello si.. Ma la cosa che mi ha scioccato è che nel giro di 2 anni, il brand GT è riuscito a passare da un prodotto per appassionati a un prodotto da scaffale da supermercato come tutti gli altri. Non del tutto, ma a tatto è quella la strada che sta prendendo... L'utenza di GT5 non è stata minimamente ascoltata, non sono presenti FEATURES obbligatorie in un gioco di corse online come i distacchi.. Esempio banale ma che fa capire che negli studi PD il metodo di pensare è rimasto il medesimo dopo ben 3 anni: "facciamo un nuovo GT! Ah.. Con l'online pure..." Il concetto di community, di tornei online, di social, di tutto quello che è oggi il mondo dei videogames, non lo considerano minimamente, vanno avanti a testa bassa sfornando giochi sostanzialmente uguali e non al passo con i tempi.
Tutte le aspettative che mi ero fatto non erano campate per aria.. I tweet, i rumors, le news ufficiali, i trailer.. Tutte ste cose mi hanno e hanno fatto pensare alla stragrande maggioranza di vecchi e nuovi piloti che con GT6 avremo goduto come porci! La beffa e la rabbia che ora stiamo tirando fuori è dovuto a questo secondo me, ossia che sto GT6 è un GT5 ne più ne meno! Soprattutto per quanto riguarda l'aspetto tecnico dell'online! Miglioramenti, aggiunte... Zerooo! A noi come comunità e alle altre centinaia sparse nel mondo non ci aiutano cosi.. E allora per chi cazzo lo fate GT? Il Kaz se la tira tanto dicendo che il suo gioco non è un gioco ma "un'esperienza", allora fottitene dei casual gamers e non dico tutte, ma 2 features per noi le vuoi mettere?
Tutto sommato ci credo.. Del resto rimane poco da fare, il gioco è bello sotto tanti punti di vista, ma non ci basta ed è giusto che sia cosi perché loro lavorano per fare soldi, ma mi pare che di copie di GT5 ne siano state vendute a milioni.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
-
Grazie! / Mi Piace! - 0 Thanks, 1 Likes, 0 Dislikes
DonVinc ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
-
29-12-13, 01:03 #106
E perché ?
La consolle ha tutti gli strumenti per settare una connessione, e il router pure,basta usarli.
Poi chiaro che dove c'è tanta gente qualcuno magari non legge tutte le guide,ma invece che fiondarsi in stanze sconosciute basta fare una selezione delle amicizie.
Difatti io risolvo inserendo in OGNI MIO EVENTO (ed è già previsto nel mio prossimo torneo endurance da 16 gare),il link con una miniguida di connessione specificando chiaramente che è un obbligo.
Così i problemi capitano di rado,ed è un fatto.Ultima modifica di ste962; 29-12-13 alle 11:39 Motivo: grammatica
-
29-12-13, 01:25 #107
Ma le variabili non sono troppe? Cioè immagino che la tua guida inizi con "entrare nel pannello di configurazione del proprio router..." (sono da tablet perdonami poi la leggo). 4 utenti su 10 hanno prolemi, uno ti fa: "come si fa? se scrivo 192.168.1.1 non succede nulla", un'altro ti fa: "ho il modem xxx yyy, dove trovo le porte da aprire? Il terzo ti fa:" ci sono riuscito ho aperto le porte "e magari ha altre 100 settaggi sbagliati nel router. L'ultimo ti fa:" ora gioco bene ma a mia moglie non funziona più il portatile". Questo è niente! Tutte cose capitate.. Moltiplicalo per 50 in uno/due mesi, diventi matto e risolvi al 50% il problema... No?
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
-
29-12-13, 01:27 #108
Il vantaggio della console è proprio il fatto che metti dentro il cd e giochi. Se devo stare a prendere la laurea per configurare il router (tra l'altro capita che non sia possibile) vado a vanificare tutto il vantaggio dell'immediatezza della console.
Anche perchè se veramente hai un minimo di nozioni di architetture di rete sai che non sono solo i parametri di configurazione a fare la differenza, ma anche l'hardware interessato.
Ora se mi dici che per 250 euro di console dobbiamo prendere tutti un modem/router da 200 euro evidentemente c'è qualcosa che tocca.
A maggior ragione che altri software girano correttamente senza la benchè minima configurazione.
-
Grazie! / Mi Piace! - 0 Thanks, 2 Likes, 0 Dislikes
-
29-12-13, 03:05 #109
Cazzarola Ste, va bene tutto ma dire che lo sterzo è identico a gt5 no! Ho un modesto dfgt e chiunque possiede questo volante può confermarlo, in gt5 ho fatto 200.000 km per cui ritengo di conoscerlo piuttosto bene.
Per il resto ognuno ha i suoi gusti e le sue opinioni, ma certe cose sono oggettive.
Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
"SE IO POSSO CAMBIARE E VOI POTETE CAMBIARE, ALLORA TUTTO IL MONDO PUO' CAMBIARE" Rocky IV
-
29-12-13, 07:57 #110
A parte il fatto che le prestazioni della vettura variano da giro a giro online guidando in modo identico
Figurati come può essere diverso il feeling del volante da persona a persona
Però mi sono rotto le palle che tutti i problemi di lag gli imputi al settaggio del router
Perché non centra assolutamente un @@
Vieni a casa mia a controllare se ho settato tutto come dici, poi mi racconti
O provato anche a cambiare gestore, da Vodafone a Tim, ma è anche peggio
Quindi ti prego, abbiamo capito che per te le connessioni sono tutto, ma basta
speedtest http://www.speedtest.net/my-result/3194311436
ping test http://www.pingtest.net/result/91073626.png
Non so come mettere le foto dei settaggi se non mettevo anche quelliUltima modifica di Kgb; 29-12-13 alle 09:03
-
Grazie! / Mi Piace! - 1 Thanks, 0 Likes, 0 Dislikes
DonVinc ha/hanno cliccato "Grazie!"
