Rookie Test: Giornata 16
AUTO: Alfa Romeo Spider 3.0i v6 24v '01
CIRCUITO: Laguna Seca Mazda Raceway
IMPOSTAZIONI DELLA STANZA:
Durata Gara: 2 manches da 20 minuti circa (14 Giri)
Qualifiche: 10 minuti
Pole: Al più veloce
Strategia Pit-Stop: A discrezione del Pilota
Partenza Gara 1: Lanciata con pace car 110kmh
Partenza Gara 2: Da Fermi con Falsa Partenza a Griglia Invertita in base al Risultato di Gara 1
Spinta: Disattivata
Penalità: Disattivata
Danni visibili: No
Danni meccanici: Si
Intensità scia: Realistica
Consumo pneumatici / Carburante: Si - Veloce
Aderenza ridotta su Bagnato / Bordo pista: Reale
Tempo per completare la gara: 180 Secondi
Chat vocale: Disattivata
RESTRIZIONI:
Elaborazione = Proibita (concesso il Cambio Clio)
CV = ND
KG = ND
PP = ND
Pneumatici = Sport morbidi
Controllo stabilità = Proibito
Antipattinamento = Proibito
Traiettoria ideale = Proibita
Sterzata attiva = Proibita
TCS = Proibito
ABS = Si
HOST DELLA STANZA
ondaquadra
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Risultati da 21 a 30 di 44
Discussione: [06/05/14] Rookie Test: Giornata 16
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05-05-14, 14:15 #1
[06/05/14] Rookie Test: Giornata 16
Ultima modifica di ondaquadra; 05-05-14 alle 15:30 Motivo: cambio auto
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07-05-14, 00:01 #21
vorrei segnalarmi per il giro 2 di gara 2 sul finale del rettilineo vedevo tutti laggare e ho avuto un momento di panico in cui non sapevo cosa fare pultroppo ho frenato troppo tardi e non so se ho preso qualcuno dal mio replay vedevo tutti rotti quindi non saprei vedete voi
grazie e scusate ancora
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07-05-14, 00:01 #22
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07-05-14, 00:04 #23
Barney, per fare un passo di qualità devi fare lo sforzo di passare al cambio manuale, e mettere l'abs a 4 non ti aiuta, 1 basta e avanza.
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07-05-14, 00:06 #24
Stasera mi devo autodenunciare per non aver niente di cui autonenunciarmi.
Nonostante Onda ha tentato in tutti i modi di fare un incidente con me per 4 o 5 giri di gara 2, non gli ho dato quella soddisfazione. Appena abbiamo pero' finito il rookie e siamo andati con le clio su "alta velocità anello" mi sono tolto la soddisfazione di cilindrarlo a 250 KM/H.
Purtroppo i meccanici dei box non l'hanno presa bene, e non hanno piu' voluto cambiarmi la sospensione, nonostante 3 passaggi nella corsia dei box, nessuno si è offerto di sistemarmela... ingrati.... avevo solo rotto una sospensione in un incidente ai 250...
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per fare un salto di qualità dovrei giocare di piu', imparare a stare in pista, conoscere le piste, e poi passare al cambio manuale. L'abs a 4 era un refuso di un test fatto, ma credimi, anche con abs a 1 non cambia di molto le mie performance.
Test con il cambio manuale ne ho già fatti, ma mi perdo i punti di staccata, o sbaglio le cambiate. Devo prima prendere confidenza con le altre cose.
se non faccio almeno 100 giri su una pista non riesco a fare dei tempi accettabili. Qui con 30 giri di prova fatti ieri sera giravo su 1.48... a scalare con la decadenza delle gomme.. fino a 1.52...
Con altri 70 giri, magari risucivo a limare 1 secondo, 1 secondo e mezzo sul passo.
Per gli altri 2 rookie è stato così.Ultima modifica di BarneyITA; 07-05-14 alle 00:15
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ondaquadra ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
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07-05-14, 00:28 #25
Scusami se insisto ma il cambio manuale dovrebbe essere il primo della lista.
Il cambio manuale ti da subito vantaggi consistenti una volta che ci prendi la mano.
Nelle staccate puoi sfruttare meglio il freno motore a alti regimi, nelle curve veloci puoi impostare facilmente cambi di peso e traiettoria.
Un esempio scemo, in una curva veloce il cambio manuale ti dice che è buona la sesta, ma magari nella percorrenza si è persa tanta velocità da rendere più vantaggiosa la quinta, oppure ancora ci si può introdurre nel curvone alzando il gas e scalando in quinta invece che toccare i freni in sesta.
In termini di tempo sul giro è tanta roba.
Che combinazione di tasti usi?
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07-05-14, 00:43 #26
Hai sicuramente ragione. Il fatto è che io non gioco a giochi di auto da gt2. Usavo frecce x e quadrato con visuale esterna posteriorefino a sole 2 settimane fa.
Da questa settimana ho già introdotto i grilletti l2 per il freno e r2 per accell, e la visuale da paraurti la scorsa settimana. Prossimo passo l1 per salire e r1 per scalare o x e quadrato... Ora vedrò un po. Poi il joystik al posto delle frecce. Il fatto è che mi manca un po di manualità e un po di conoscenza della piste.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando TapatalkUltima modifica di BarneyITA; 07-05-14 alle 00:54
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07-05-14, 06:47 #27
Io col cambio manuale su controller faccio pena e meglio l automatico in molte piste
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07-05-14, 09:35 #28
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07-05-14, 09:56 #29
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07-05-14, 10:30 #30
Io invito i partecipanti a denunciarmi qualora involontariamente ci siano stati dei contatti in pista (alcuni piloti non li vedevo proprio), durante la manche 1 (la sola che son riuscito a giocare) non ho avuto contatti con piloti che riuscivo a vedere in pista...mi hanno staccato alla grandissima
"La vita è correre. Il resto è soltanto attesa." (Steve McQueen)
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