SUZUKA CIRCUIT 
Ed eccoci pronti per la tappa N° 14 del Campionato 100Km Gt3 targato Gtitalia sul tracciato si Suzuka.
Lungo 5807 metri, il tracciato giapponese è uno dei più spettacolari e tecnici grazie alla varietà delle sue curve (si passa da tornanti come l'Hairpin a curvoni veloci come la curva 15 chiamata 130R), infatti è sempre stato amato dai piloti che vi hanno corso.
Questa pista è inoltre l'unica tra i tracciati del campionato ad avere una conformazione ad 8, ovvero con un sottopasso e relativo cavalcavia. A dispetto della bellezza del tracciato, a Suzuka è sempre stato problematico compiere sorpassi. Ne vedremo sicuramente delle belle!
Classifica campionato:

Si arriva a questo appuntamento con i soli 25 punti di vantaggio di Duke-475 su lore28ma che insegue con un solo obbiettivo, vincere! Dal canto suo Duke-475 in caso di vittoria deve sperare che qualche outsider si frapponga tra lui e lore28ma per dargli la certezza matematica prima dell’ultimo appuntamento di Laguna Seca.
La Pole position va a Duke-475 seguito a soli 3 decimi da lore28ma in seconda posizione e 4 decimi da MattCerv23 in terza.
GRIGLIA DI PARTENZA Lungo 5807 metri, il tracciato giapponese è uno dei più spettacolari e tecnici grazie alla varietà delle sue curve (si passa da tornanti come l'Hairpin a curvoni veloci come la curva 15 chiamata 130R), infatti è sempre stato amato dai piloti che vi hanno corso.
Questa pista è inoltre l'unica tra i tracciati del campionato ad avere una conformazione ad 8, ovvero con un sottopasso e relativo cavalcavia. A dispetto della bellezza del tracciato, a Suzuka è sempre stato problematico compiere sorpassi. Ne vedremo sicuramente delle belle!
Classifica campionato:
La Pole position va a Duke-475 seguito a soli 3 decimi da lore28ma in seconda posizione e 4 decimi da MattCerv23 in terza.
Riassunto gara
Una partenza pulita nelle prime posizioni e qualche timido attacco, nei primi giri il trenino Duke-475, lore28ma, MattCerv23, Seo8996 e griggio84 sfila compatto. A centro gruppo invece due contatti, Just-god su Makmonza alle S Curve e Floristrazio su Phra84 alla 1st Curve. Mentre per Makmonza e Phra comincerà una bella rimonta per Just-god si prospetta il ritiro, un vero peccato dopo tutta la preparazione dedicata alla gara.
Purtroppo sempre nelle fasi iniziali a causa di piccoli contatti Raybono7, uno dei protagonisti dello scorso appuntamento a Mount Panorama, perde contatto e non riuscirà a cucire in maniera definitiva con quelli davanti.
Ma torniamo davanti dove, nel tentativo di sorpassare lore28ma, MattCerv23 entra forse con un po’ di ottimismo e si appoggia sulla Mercedes dell’avversario alla prima delle Spoon Curve. Una manovra che fa perdere terreno ai due su Duke e fa rientrare Seo8996. Di qui si accendono delle lotte infuocate ma corrette fra i tre che daranno vita ad una delle gare più belle del campionato. Non contento si aggiunge anche griggio84 a condire il tutto!
Dietro nel frattempo si è accesa la bagarre con Makmonza in continua rimonta, un Jonnino990 che si difende in maniera impeccabile e la coppia Luke_Ferra75 / Dav3M4R4 che fino all’ultimo giro ci faranno divertire.
Inaspettatamente a 15 minuti dalla fine lore28ma comincia a guadagnare terreno su Duke-475 fino a portarsi a soli 4 decimi da lui all’ultimo giro!! Peccato non aver fatto i conti con l’aerodinamica della sua Mercedes che fa le bizze dietro la Ferrari di Duke-475 che di bravura e strategia riesce a portarsi a casa la vittoria della gara ma non il campionato.
Dietro la bagarre continua e sul traguardo vedrà MattCerv23 a chiudere il podio e griggio84 che soffia la 4° posizione a Seo8996 con la sua Lexus che svernicia la povera Porsche di Seo8996 ormai alla frusta.
Grandissimo sorpasso all’ultimo giro di Dav3M4R4 al Casio Triangle con una manovra perfetta all’esterno su Luke_Ferra75 che, per non rischiare il contatto, non forza la staccata; per entrambi rispettivamente in 6° e 7° posizione.
Impossibile ovviamente raccontare tutto, ma per questo infatti è disponibile come sempre la Live delle nostre voci ufficiali Tinca e Kapamoraski della quale troverete il link alla fine di questo articolo. Sul forum sono presenti anche tutti i video onboard dei nostri piloti assolutamente da vedere!
Che dire, Mercoledì 6 Gennaio ore 21:15 appuntamento a Laguna Seca con il gran finale di questo campionato che si preavvisa infuocato!! Vietato mancare! Ovviamente tutto in diretta sui canali ufficiale Gtitalia Youtube e Twitch!
Dal vostro Seo8996 è tutto alla prossima!
Classifica completa:
Spoiler:
Messaggio vBulletin