Il circuito di Zolder (noto anche come Omloop van Terlaemen) è un autodromo situato in Belgio che ha ospitato dieci edizioni del Gran Premio del Belgio di Formula 1 (nel 1973, dal 1975 al 1982 e nel 1984) e il Gran Premio del Belgio del Motomondiale nel 1980.
Già negli anni cinquanta nella cittadina di Zolder si svolgevano competizioni motoristiche organizzate da un'associazione di appassionati del luogo e nel 1961, in cerca di una migliore collocazione per tali eventi, fu individuata l'area del Omloop van Terlaemen (in fiammingo circuito di Terlaemen), che col passare del tempo sarebbe stato trasformato in un vero e proprio autodromo, progettato da Johannes Bernhardus Theodorus "Hans" Hugenholtz e inaugurato nel 1963.
E proprio questo sarà il teatro della sfida iniziale della seconda stagione che comincia nel segno delle novità.
TELECRONACA LIVE
La prima novità, Duke-475 che lascia Ferrari in favore di McLaren! Nuovi piloti (e che piloti) e tante nuove belle livree; ma andiamo per gradi.
Alla vigilia della gara l’incertezza meteo regnava sovrana, il pericolo di acquazzone era elevato. Le prove libere del venerdì si svolgono sotto al sole ma la sorpresa arriva alle qualifiche del Sabato, sotto la pioggia.
A sorpresa RayBono7 si prende la Pole Position su lore28ma e MattCerv23. Duke-475 solo quarto. Si prospetta una gara dai risvolti inaspettati.
La Domenica si torna alla pista asciutta e quindi si ritorna al set up delle prove libere e via. La gara comincia con bagarre sparse su tutta la pista con i primi 4 che battagliano per la posizione. Anche dietro le battaglie sono accese e i colpi di scena si susseguono. Impossibile raccontare tutto, per questo c’è la fantastica live sul canale Gtitalia! Alla fine di queste lotte Duke-475 con la nuova auto si porta a casa la vittoria seguito dalla velocissima new entry Andoniodangelo e Raybono7 a chiudere il podio dopo una bellissima gara piena di battaglie!
Se le premesse sono queste chissà cosa ci aspetterà nelle prossime gare, quindi appuntamento alla prossima tappa sulla pista insidiosa di Brands Hatch!
CLASSIFICA COMPLETA STANZA A
Spoiler:
Complimenti a tutti i piloti che hanno partecipato alla prima tappa della nuova stagione. Purtroppo, non possiamo dare un voto ai piloti di stanza B, avendo visto solo 10 minuti. Complimenti a PDM Matto per la vittoria, siamo molto curiosi di vederti battagliare con i primi.
CLASSIFICA COMPLETA STANZA B
Spoiler:
APRI LO SPOILER E VOTA IL PILOTA DELLA GIORNATA!!!!
Spoiler:
SE NON RIESCI A VOTARE TRAMITE FORUM, CLICCA QUI
Messaggio vBulletin