• 100km GT3#2 - Tappa2

    Brands Hatch Circuit
    Il circuito di Brands Hatch è un tracciato motoristico britannico che si trova nei pressi di West Kingsdown, nella contea inglese del Kent il cui nome deriva da "de Brondehach", termine arcaico che significa "entrata per la foresta".Brands Hatch è conosciuto come uno dei circuiti più tecnici della Gran Bretagna.
    Costruito in un anfiteatro naturale, il tracciato contiene molti cambi di pendenza e ondulazioni e permette agli spettatori una visuale eccellentedi quasi tutta la pista. La corsa inizia alla Brabham Straight, un finto rettilineo in pendenza dove è situata la zona paddock e i box. La curva seguente è la Paddock Hill Bend, una curva a destra in notevole pendenza, unica in tutto il mondo delle corse. Successivamente si affronta il rettifilo della Hailwood Hill per entrare poi nel tornante a destra Druids Bend. Si scende poi nuovamente in pendenza alla curva Graham Hill Bend per poi curvare a sinistra nella leggera Cooper Straight, che corre parallela ai box e l’insidiosa sinistra in salita curva Surtees per poi affrontare il Pilgrim's Drop e la discesona Hawthorn Hill.Il tracciato cambia nuovamente pendenza affrontando la curva in salita a destra Hawthorn Bend e il rettilineo Derek Minter Straight, per poi rientrare a destra nella Westfield Bend e nella successiva piega a destra Dingle Dell (che durante gli anni novanta era una variante destra-sinistra-destra) arrivando poi al curvone a destra denominato Sheene Curve. Si entra così nel tratto finale del circuito che presenta una curva secca a sinistra, la Stirling Bend, un rettilineo, il Clearways, che immette il circuito GP in quello Indy affrontando la finale Clark Curve, proiettando i piloti sul traguardo. Il nostro Duke-475 ci racconta tutto questo nel suo video hotlap.
    Classifica Campionato
    Questo il teatro del secondo Round del campionato 100Km Gt3 Gtitalia. Si arriva da una prima tappa a Zolder che ha regalato non poche emozioni con vittoria di Duke-475, secondo posto di Antoniodangelo90 e ultimo gradino del podio sul quale è salito Raybono7.
    Alla vigilia di questa tappa si respira però un’aria diversa. In stanza A, infatti, saranno presenti anche i migliori piloti che settimana scorsa si sono contraddistinti in stanza B, PDM_Matto_16 new entry velocissima e la coppia ex Enjoy Kuroro - Komet la cui velocità è nota a tutti. Assenza importanti quella di MattCerv23 e Makmonza che correranno in stanza B ma che non avranno vita facile.


    Storico Pilota più votato del Campionato!
    E' tempo per i piloti di rapportarsi col pubblico. Siamo stanchi dei soliti nomi in cima alle Classifiche! Chi è il pilota più INFLUENCER del campionato? A votarlo sarete VOI ogni settimana!

    Vota il milgior pilota di questa tappa nello Spoiler sotto questo Articolo!

    TELECRONACA LIVE


    Riassunto gara Stanza A
    Passiamo al racconto del week end di gara. Prove libere sotto una pioggerella che rende la pista scivolosa ma non bagnata a tal punto da poter utilizzare le gomme rain. Tutti i piloti scendono in pista quindi con le gomme da asciutto e cominciano subito a girare. PDM_Matto:16 stampa il primo tempo seguito da lore28ma e Duke-475. Le qualifiche proseguono con il medesimo meteo e i protagonisti non cambiano. La pole position va a PDM_Matto_16 per pochi centesimi su lore28ma che dichiarerà nel post gara di aver gettato alle ortiche il giro buono che poteva regalargli la gioia di partire dalla prima casella. La gara comincia e subito lore28ma commette un errore alla prima curva si complica così fin da subito la sua gara. PDM_Matto_16 e Duke-475 provano subito a dare lo strappo sugli inseguitori e ci riescono complice prima un errore di Komet e, poi ,un Antoniodangelo90 che cerca di difendere la terza posizione con tutti i mezzi a sua disposizione.
    Si forma un bel trenino per diversi giri con Antoniodangelo90, lore28ma, Seo8996 e Tatatatan. La locomotiva però deraglia con i primi due del gruppo che si toccano e il resto del gruppo sfila. Seo8996 ringrazia e si prende la terza posizione che riuscirà a mantenere fino all’arrivo. Dietro la gara è combattuta e i sorpassi sono numerosi, degni di nota quello di lore28ma su Marco_Drago e quello di Komet su Griggio84.
    La gara si conclude con la vittoria all’esordio di PDM_Matto_16, seguito da Duke-475 e a chiudere il podio Seo8996.

    Ovviamente tutto è stato trasmesso dall’immancabile live sul canale youtube ufficiale di Gtitalia che vi invitiamo vivamente ad andare per conoscere tutti i dettagli e gli avvenimenti dell’evento! E mi raccomando iscriviti e attiva la campanella!!!

    Highlight Stanza A



    CLASSIFICA COMPLETA STANZA A:
    Spoiler:  


    Highlight Stanza B


    CLASSIFICA COMPLETA STANZA B:
    Spoiler:  











    APRI LO SPOILER E VOTA IL PILOTA DELLA GIORNATA!!!!
    Spoiler:  

    ​SE NON RIESCI A VOTARE TRAMITE FORUM, CLICCA QUI
    Commenti 6 Commenti
    1. L'avatar di Ray77
      Ray77 -
      Sì vabbe!! Ma avete guardato bene la foto di @Tatatatan93???

      Sei il mio eroe Tatatan, da oggi ti stimo ancor di più, troppo forte, non credevo ai miei occhi grandeeeee N 1!!!

    1. L'avatar di Jonnino90AL
      Jonnino90AL -
    1. L'avatar di Makmonza
      Makmonza -
      bellissima.. grande Tatatan..comunque spero siano piaciute a tutti queste pagelle perchè a me fanno impazzire!!
    1. L'avatar di peppejuve
      peppejuve -
      Grandiose!
    1. L'avatar di Antoniodangelo90
      Antoniodangelo90 -
      Grandi Ragazzi di nuovo bellissime
    1. L'avatar di Exsocio
      Exsocio -
      gran belle gare, quelle di entrambe le stanze... pagelle spettacolari!

      Complimenti a tutti i pilotazzi...