• 100km GT3#2 - Tappa7

    Circuit de Catalunya



    Il circuito di Catalogna (circuit de Catalunya in catalano, circuito de Cataluña in spagnolo) è un tracciato per competizioni automobilistiche e motociclistiche situato in via Mas Moreneta a Montmeló, venti chilometri a nord-est di Barcellona, capitale della comunità autonoma spagnola della Catalogna.
    Date le caratteristiche del tracciato e la mitezza del clima è uno dei circuiti più utilizzati per le prove delle scuderie in inverno e durante l'anno, e oltre che per le gare automobilistiche questo circuito è noto anche per la prova del motomondiale che vi si disputa annualmente dal 1992, il Gran Premio di Catalogna.
    Sebbene caratterizzato da un manto stradale particolarmente ondulato, il circuito è uno dei maggiormente apprezzati dai piloti per la sua articolazione e per i rettilinei che "chiudono" con curve sufficientemente ampie e veloci. Il rettilineo di partenza e d'arrivo consente di raggiungere punte di "soli" 270 km/h con le vetture Gt3, inferiori a quelle di altre piste per via dell'elevato carico aerodinamico richiesto. Problemi agli pneumatici possono derivare dalle curve più chiuse, che ne alterano la pressione, oltre che dal manto piuttosto sporco a causa degli accumuli di sabbia proveniente dalla vicina campagna che condizionano l'assetto della vettura ed anche la tattica di gara costringendo a numerosi rientri ai box.
    Questo il teatro del 7° appuntamento del campionato 100 Km Gtitalia, un appuntamento che non sarà come gli altri. Infatti, sarà la prima tappa “Endurance” dato che Silverstone è stata rimandata causa aggiornamento sciagurato di Kunos il giorno della gara.
    I piloti hanno provato lungamente durante la settimana le varie strategie, durata gomme, benzina e assetti.
    Sicuramente dopo l’intoppo del Paul Ricard PDM_Matto_16 si vorrà riscattare ma dovrà fare i conti con i “nuovi” ingressi in stanza A zioone46 e MattVerv23 che tutti conosciamo e sappiamo di cosa sono capaci.
    L’unico modo per sapere cosa è successo è andare a vedere la Live dei nostri irriducibili Tinca e Kapa!
    Quindi armatevi di popcorn e buona Visione!


    Classifica Campionato:



    Highlight


    Podio Stanza A