• 100km GT3#2 - Tappa8

    Circuito di Spa-Francorchamps Garetta stasera random GT6-spa-png

    Garetta stasera random GT6-spa-francorchamps_of_belgium-png
    l circuito di Spa-Francorchamps è il più antico e famoso autodromo del Belgio. Situato nelle vicinanze di Francorchamps, una cittadina nelle Ardenne. Il circuito è sede del Gran Premio del Belgio di Formula 1, la cui prima edizione si svolse nel 1924, e inoltre della 24 Ore di Spa e di altre gare del calendario internazionale. Viene spesso indicato da appassionati e addetti ai lavori come "l'università della Formula 1", per la varietà di curve, rettilinei, salite e discese che i piloti affrontano.
    La storia del circuito di Spa-Francorchamps è lunga e affascinante, ma inizialmente la pista era radicalmente diversa rispetto alla versione attuale.
    Dall'idea degli organizzatori risultava un percorso di forma triangolare di circa 14 km, tra i più lunghi del calendario internazionale, e uno dei più veloci e impegnativi. Una pista in cui i campioni facevano la differenza, soprattutto dopo allo stesso tempo per via dei lunghi tratti rettilinei le modifiche al tracciato di fine anni 30 realizzate allo scopo di farne una delle piste più veloci d'Europa in cui tra l'altro venne aggirata la lenta e contorta sezione dell'Ancienne Douane mediante una velocissima e ripida combinazione di curve destra-sinistra in salita (in 240 metri di pista si affronta un dislivello di 24 metri) che sarebbe diventata una delle curve più famose dell'automobilismo mondiale, la Raidillon (in francese: salita ripida), che è conosciuta al grande pubblico degli appassionati insieme alla curva sinistrorsa posta in fondo alla valle dell'Eau Rouge (Acqua rossa, dal nome del fiume che scorre sotto alla curva) e che vi si immette, formando la sezione Eau Rouge-Raidillon che è di frequente ed erroneamente denominata semplicemente Eau Rouge.
    Per il 2007 la chicane Bus stop è stata nuovamente modificata. Le modifiche (che, non essendo state tempestive, hanno impedito al circuito di far parte del calendario 2006) hanno riguardato anche il tornante della Source, con conseguente allungamento del rettilineo di partenza, e il completo rifacimento della palazzina dei box, del paddock e della tribuna principale sul rettilineo di partenza[13]. Tali modifiche hanno leggermente allungato il tracciato, che ora è lungo 7,004 km. Oggi Spa-Francorchamps continua a essere uno dei tracciati più belli del calendario, un circuito che, grazie anche alle bizzarrie meteorologiche, ha sempre regalato Gran Premi spettacolari. Il pilota che vi ha vinto più volte è il tedesco Michael Schumacher, con 6 successi.

    Ma quale modo migliore per andare a scoprire la pista nel dettaglio se non salire a bordo con Duke-475 alle prese con un giro spaziale!

    Classifica Ufficiale

    Garetta stasera random GT6-classifica-png


    Riassunto gara
    I piloti di Gtitalia arrivano a questo appuntamento con una classifica generale che si è compattata dopo le sventure del povero PDM_Matto_16 che fino a due gare fa era a pieni punti. Sempre in prima posizione con un lore28ma che si avvicina pericolosamente a 18 lunghezza dalla testa ed un Antoniodangelo90 a soli 3 punti da lore28ma. Nell’edizione scorsa SPA era stato teatro della seconda endurance Gtitalia, con colpi di scena e qualche disconnessione dovuta ai bug sulla pista che Kunos ha gentilmente seminato. Con la speranza che siano stati risolti, andiamo a rivivere la serata di gara con la live di Stanza A della coppia Tinca e Kapa e, in anteprima assoluta, anche la live di Stanza B. Raybono7 si mette in cabina di regia si questa diretta in attesa di poter tornare a correre in pista. Quindi inutile che vi dica che è il momento di godervi la visione fino all’ultimo secondo!
    Il vostro Seo8996

    Podio Stanza A
    Garetta stasera random GT6-podioa-png


    Garetta stasera random GT6-podio-stanza-png
    Garetta stasera random GT6-podiob-png


    Garetta stasera random GT6-0-banner-png
    Garetta stasera random GT6-1-rudy-png

    Garetta stasera random GT6-2-antonio-png

    Garetta stasera random GT6-3-lore-png

    Garetta stasera random GT6-4-mattcerv-png

    Garetta stasera random GT6-5-enzuccione-png

    Garetta stasera random GT6-6-seo-png

    Garetta stasera random GT6-7-mich-png

    Garetta stasera random GT6-8-kuroro-png

    Garetta stasera random GT6-disconnessi-png
    Commenti 1 Commento
    1. L'avatar di Oms2WM
      Oms2WM -
      Atomici come sempre, anche con la diretta scattosa. Bravi ragazzi!!!!!!