Vorrei mettere al vaglio dello staff la mia idea, ovviamente allo stadio primordiale, da evolvere con calma e studiandoci sopra.
Ci sono alcuni piloti che non riescono ad esprimere il proprio meglio perchè carenti delle nozioni base per realizzare un buon setting della vettura. Tantissime sono le varianti ed in pochi sanno usufruire al massimo delle impostazioni permesse in GT6.
Questo causa diverse cose poco piacevoli:
1) Frustrazione del pilota
2) Errori in pista che possono danneggiare anche gli altri
3) Relative discussioni nel dopo gara e relativi reclami
4) Gare potenzialmente meno entusiasmanti, combattute e probabilmente rovinate a qualcuno
Per ovviare a tutto ciò e migliorare l'esperienza sul nostro forum a tutti proporrei l'inrtoduzione del CAPOMECCANICO.
Chi vuole può sceglierne uno tra i membri del forum che si rendono disponibili ( il Capomeccanico può averne anche più di uno di pilota da seguire). Il Capomeccanico aiuta il pilota col setup della macchina ESCLUSIVAMENTE durante gli eventi, senza insegnargli i "trucchi del mestiere".
Inoltre, cosa logicamente dovuta per rendere la cosa interessante, ogni Capomeccanico avrà un nome per la propria "officina" e gli verranno assegnati dei punti in base ai risultati dei piloti seguiti, con relativa classifica.
In caso di un evento con due piloti con lo stesso meccanico... beh... l'ho detto che bisogna sviluppare bene l'idea, giusto?![]()
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Cosa ne pensate?
Prendete atto che è un'idea davvero buttata giù in cinque minuti e che va evoluta con calma!
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Risultati da 1 a 10 di 28
Discussione: Introdurre il capomeccanico
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21-08-14, 16:13 #1
Introdurre il capomeccanico
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Jean_Togna ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
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21-08-14, 17:24 #2
Bell idea cioè tipo delle scuderie?
Se è tipo una cosa tipo scuderie sarebbe anche bello fare in modo di sciegliere un colore per squadra che ne dite?
O è tipo una cosa stile elaboratore di fiducia?
inviato dal mio telefono di Merkel!
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21-08-14, 17:36 #3
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- 136
io accennai una cosa simile nel topic di un vecchio torneo a squadre, mi piacerebbe molto in un contesto del genere in modo da affiancarlo alla figura del capitano, solitamente il pilota più veloce. La cosa si affiancherebbe alla tua idea magari rendendo fisse le squadre/scuderie.
Sarebbe sicuramente un'occasione di apprendimento per gli altri membri del team. Il capomeccanico ti dà un assetto base e in base alle tue sensazione puoi chiedergli consigli su come modificare il setup (per il mio stile di guida la macchina sovrasterza troppo, cosa cambio?)
Ammesso e non concesso di trovare persone con tempo/capacità/voglia di fare un assetto base alla macchina e di dispensare consigli durante le sessioni comuni di prova
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MiracoleMile ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
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21-08-14, 17:54 #4
Da quel che é la mia esperienza, quando facemmo l'autobacs a squadre in genere l'assetto lo studiavo io ma poi quello che sentivo bene io non andava bene per gli altri vuoi perché cambia lo stile di guida vuoi (soprattutto) perché cambia anche la sensibilità delle periferiche.... E fare un setup per guidare una nsx supergt usando il g27 é poi tutt altra cosa poi per chi usa un dfgt o usa un t500 o un fanatec o un dualshock...
Comunque la questione "squadre" non è archiviata... Tutt'altro, ci sono un po di cose in ballo
Something is changing
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achermind ha/hanno cliccato "Grazie!"
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21-08-14, 19:28 #5
Scusate ma apparte il cambio che differenze hanno il g27 e il dfgt a parita di senzazioni?
Sarebbe anche bello fare tipo un campionato intero a punti con un ispettore di gara e un regolamento ben articolato
Siamo anche avvantaggiati dai numeri appena introdotti
inviato dal mio telefono di Merkel!
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21-08-14, 19:32 #6
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21-08-14, 20:50 #7
L idea di @MiracoleMile mi piace.
Non credo si debba per forza legarla al discorso squadre che come diceva @KARMA996 riciccierà a breve.
La vedo più come officine alle quali rivolgersi in caso di necessità. Ci sarà, che ne so, la SkullSetupAgency che fornirà assetti e consigli ai piloti che segue, che possono essere tanti quanti @Skull85 riesce a seguirne. Non metterei limiti al numero di piloti ne al numero di CapoMeccanici.
Se vogliamo fare anche delle classifiche, io sono disponibilissimo a mettere in piedi qualcosa.
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21-08-14, 21:24 #8
Mi riservo di dire solo una cosa in tutta sincerità. Dobbiamo potenziare le interazioni tra di noi sfruttando molto di più la voce! Quindi TS e skype a nastro!!! Proviamo cominciando a tenere sempre attivo TS durante il giorno (sempre avendone la possibilità) e non solo durante le serate.
Spostati o ti cilindro......
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achermind ha/hanno cliccato "Grazie!"
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21-08-14, 21:33 #9
Io non sono bravo con i setup
Michael Schumacher forever number One #ForzaMichael
...if you really want to find your limit you must first overcome it...
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21-08-14, 21:53 #10
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achermind ha/hanno cliccato "Grazie!"
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