Avrei dovuto scriverlo prima, ma erano cosi tante le piccole cose da sistemare che ho preferito aspettare.
Con questo topic volevo solo informare tutti gli utenti che presto saranno organizzate le prime gare, non so dirvi se ufficiali o meno, ma sicuramente saranno organizzate.
L'esperienza acquisita con Gran Turismo 5 e tutti gli eventi online che abbiamo organizzato è stata fondamentale per prepararci a questo momento. Con l'uscita di GT6 abbiamo deciso di ripartire quasi da zero facendo tesoro di tutto quello che ha reso popolare GT5Italia, ma ci vuole tempo perchè questo venga realizzato. Fortunatamente il tempo non manca visto lo stato attuale dell'online di GT6 e noi approfitteremo proprio di questo per iniziare a discutere insieme su come muoverci.
Sicuramente saranno adottate molte cose di GT5Italia, come ad esempio la cadenza con cui saranno organizzati gli eventi, la partecipazione, molti dei regolamenti e altro. Quello che probabilmente cambierà sarà la gestione dei punti e della classifica. Purtroppo non c'è modo di utilizzare la "Global Ranking" presente sul vecchio sito e non c'è modo di riproporla qui. Se avete consigli e proposte non vi resta che scriverlo!
Per quanto riguarda il lato tecnico del sito, devo ammettere che purtroppo la skin che ci siamo fatti fare ha molti lati negativi come la visualizzazione su Tablet e Smartphone o piccoli schermi di PC oppure la barra di sinistra che è più che altro vuota e che occupa molto spazio. Anche su questo ci stiamo lavorando, ma qui sono legato ai tempi dell'autore della skin e alle sue possibilità (il supporto alla skin non era previsto). Piano piano sistemermo tutto... L'importante è che la board sia funzionale e mi pare che lo sia. Inoltre ho da poco abilitato Tapatalk, quindi il consiglio è di usare questa comodissima App se navigate da Smartphone e Tablet. Mentre per chi naviga da PC, ricordo che esiste la possibilità di impostare la skin base di default grazie al menù che si trova in basso a sinistra su tutte le pagine del sito.
Insomma... GTItalia.it è partito sicuramente col piede giusto, la community cresce a vista d'occhio ed è una settimana precisa che siamo online. Google ha appena iniziato ad indicizzarci, quindi presto arriveranno anche le gradite visite di nuovi giocatori. Spargete la voce anche voi, usate Facebook e Twitter tramite i comodi pulsanti sul sito, usate a pieno le funzioni della nuova piattaforma come il Blog per parlare di ciò che fate e che vi piace e create e aderite ai Gruppi Sociali per creare piccole comunità con gli stessi interessi.
Ora godiamoci le feste, magari comodi sul divano o sul sedile mentre gareggiamo insieme e aspettiamo che GT6 diventi quel pelo più maturo da capire quale strada intraprendere!
Ciao ! :wink:
Welcome, Guest!

Lista Tag Utente



Risultati da 1 a 10 di 50
Discussione: GTItalia.it - Il punto della situazione
-
22-12-13, 18:13 #1
GTItalia.it - Il punto della situazione
-
Grazie! / Mi Piace! - 0 Thanks, 1 Likes, 0 Dislikes
DonVinc ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
-
22-12-13, 21:13 #2
Per quanto riguarda la Global secondo me l'ideale sarebbe partire da zero, in modo tale da dare la possibilità a tutti di giocarsela alla pari. Tanto, in fin dei conti, chi è forte lo rimane e non avrà problemi a stare nella parte alta della classifica.
Detto questo, chiedo solo una cosa: quanto la PD dovrà migliorare l'online di GT6 per darci la possibilità di partire con eventi ufficiali?
-
22-12-13, 22:20 #3
Quando arriveranno le community sarà tutto più semplice.
Ma secondo me l'online di Gt6 è già maturo per gli eventi ufficiali, certo, dovremo adottare alcuni accorgimenti aggiuntivi ma gli eventi ufficiali sono già possibili (su alcuni siti stranieri sono già partiti).
Per quanto riguarda la Global Ranking... Non so, mi sembra inutile lavoro aggiuntivo per lo staff quando in realtà, non ha tutta questa utilità. Il migliore della community? Si fa un grosso torneo ad eliminazione per deciderlo (ho un'idea in merito, se interessa scrivo qui di cosa so tratta)
Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
-
22-12-13, 22:36 #4
A me piacerebbe riavere una global ranking, anche semplificata, ma giusto perchè sono un amante delle statistiche.
Ma da quanto ho capito non si può fare su questo sito?Michael Schumacher forever number One #ForzaMichael
...if you really want to find your limit you must first overcome it...
-
22-12-13, 23:02 #5
Anche per me una classifica ci vuole.
Il sale delle competizioni è proprio vedere chi è migliore di chi! Altrimenti non avrebbe senso...
Ci vanno i punti, le gare vinte, le top 10 e top 5, gli eventi a cui si è partecipato ecc...
Se non ci fossero delle statistiche tanto vale correre nella lobby pubblica o tra le proprie amicizie del PSN!
Non voglio in alcun modo fare polemica, ma personalmente senza classifiche e statistiche credo che passerò ben poco tempo sul forum......
-
22-12-13, 23:24 #6
Correre su GT Italia non è bello perché poi compaio su una global ranking, ma perché quando vinco una gara l'ho fatto lealmente e divertendomi. All'inizio non avevamo la global e pensavamo solo a divertirci, meno tempo da dedicare a numeri e statistiche e più tempo da dedicare agli eventi.
Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
-
22-12-13, 23:28 #7
Lo immagino!
A me però personalmente piacciono le statistiche e confrontarmi anche a lungo termine con gli altri giocatori!
E' solo un mio parere ovviamente. Ma è giusto che sappiate che c'è chi potrebbe non divertirsi come prima, e non credo di essere l'unico...
-
22-12-13, 23:31 #8
o si fa una global ranking(in qualche modo) o solo campionati lunghi
non ci sono santi.Meno ingegneri,Più filosofi
https://www.youtube.com/watch?v=uQTg-AHlvhI
-
22-12-13, 23:36 #9
-
22-12-13, 23:39 #10
Concordo pienamente! Il problema dei campionati lunghi però, sarebbe il tempo a disposizione degli utenti... ci sarà chi fa i turni ed alcune sere non ci sarà, o semplicemente chi non può stare troppe sere davanti a GT6! Ragazzi che vanno a scuola con i genitori che rompono le palle, gente appunto che fa i turni che o è al lavoro o arriva stanca morta, gente che se ne va in vacanza anche durante l'anno e via dicendo.
Secondo me la soluzione migliore è una GR esattamente come il forum vecchio...
Tag per Questa Discussione
