Lista Tag Utente

Grazie Grazie:  11
Mi piace Mi piace:  7
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44
  1. #21
    CAPO ORGANIZZATORE L'avatar di KARMA996
    PSN-ID
    karma996
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    2,332
    Inserzioni Blog
    4
    Achievements Buon anniversario!Dio del post!Tutti mi amano!Sono ovunqueMaster Poster!Scrittore di papiriExperienceLoquacePoster professionistaPopolare
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    IDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.I like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUN
    Citazione Originariamente Scritto da achermind Visualizza Messaggio
    Hai presente le gomme ecopia nella publicita dicono proprio maggior diametro per ridurre la resistenza

    inviato dal mio telefono di Merkel!
    La resistenza al rotolamento subisce modifiche infinitesimali semplicemente variando il diametro. Anche perché il cfr dell'insieme "ruota" rimane pressoché lo stesso visto che misura del cerchio più grande si associa sempre una spalla via via più bassa (lo noterai leggendo le misure omologate sul libretto).
    Si modificano ma come dicevo nel post di prima le differenze di diametro dell'insieme sono troppo piccole per avere riscontri tangibili.
    Dovresti variare il diametro mantenendo spalla e larghezza della gomma uguali per accorgerti di qualcosa (a parità di velocità avresti giri motore più bassi come se allungassi un po i rapporti del cambio)

    In via del tutto teorica si, aumentando il diametro diminuisce la resistenza al rotolamento perché diminuisce l'angolo di attrito ma è appunto infinitesimale la cosa e resa vana dal fatto che in genere cerchio più grande vuol dire gomma più larga... Ed è la larghezza il fattore determinante che aumenta notevolmente la resistenza al rotolamento.

    Ad esempio mi ricordo che punto e ypsilon (che aveva mia moglie prima) entrambe con uguale telaio, rapporti del cambio e motore 1.2 16v da 80cv ma la prima mi pare con gomme 165/75-13 e la seconda 185/65-14 registravano quasi 2km al litro di differenza sui consumi reali ... 16 al litro la lancia e quasi 18 la punto.
    E la Fiat mi pare avesse anche 5kmh di velocità di punta maggiore

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
    Ultima modifica di KARMA996; 10-08-14 alle 14:58

    Spoiler:  

  2. Thanks achermind ha/hanno cliccato "Grazie!"
    Likes achermind ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
  3. #22
    PILOTA L'avatar di jukusSSJ4
    PSN-ID
    jukusSSJ4
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    130
    Achievements Buon anniversario!Buon anniversario!Gran posterBatti il 5Poster natoExperienceNon più solo...Poster intermedioPoster graduatoPoster novizio
    Citazione Originariamente Scritto da achermind Visualizza Messaggio
    Hai presente le gomme ecopia nella publicita dicono proprio maggior diametro per ridurre la resistenza

    inviato dal mio telefono di Merkel!
    non ho visto la pubblicità... però sul sito bridgestone (se ho capito bene di che gomma parli) attribuiscono tutto alla mescola del battistrada:

    Bridgestone Ecopia

    Se stai pensando alla tua auto e vuoi un cerchio più grande, non guardare solo l'estetica, ma valuta sulla bilancia la qualità del cerchio: cerchi leggeri migliorano tutto di un auto (accelerazione, frenata handling, confort). il cerchio bello ed economico (ultimamente nella mia zona vedo molti che comprano i MAK economici) normalmente pesa più di quello originale e il risultato è una peggioramento delle performance.


  4. Thanks achermind, BrubbyBu ha/hanno cliccato "Grazie!"
    Likes BrubbyBu ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
  5. #23
    PILOTA L'avatar di achermind
    PSN-ID
    achermind
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,293
    Achievements Batti il 5Ora discutiamo...Buon anniversario!Master Poster!Scrittore di papiriNon più solo...Avvocato del diavoloPoster professionistaGuru dei postsGenio del post
    Awards Pilota Rookie - Ricevi questo Award per aver partecipato ad almeno un Rookie Test.Aiuto e Supporto - Hai ottenuto questo Award per il tuo supporto alla Community, essenziale per la gestione di un determinato evento, progetto o mansione.
    Grazie per il consiglio e per avermi chiarito le idee

    inviato dal mio telefono di Merkel!

  6. #24
    PILOTA L'avatar di bernie
    PSN-ID
    HOMBREMORENOo
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    98
    Achievements Poster intermedioBuon anniversario!Poster graduatoPoster novizioUn uccellino mi ha detto che...ExperienceSopravvissutoNon più niubboCarne fresca!
    Quotone per jukuss, sarebbe stato interessante la variazione dinamica al variare dei cerchi (esempio te37 che nella realtà dovrebbero essere i più leggeri dovrebbero migliorare la dinamica) e quindi del loro peso. Ma soprattutto sarebbe bello poter scegliere l'ET e la pressione delle gomme.
    so che è tempo perso... ma guido di traverso!

  7. #25
    PILOTA L'avatar di achermind
    PSN-ID
    achermind
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,293
    Achievements Batti il 5Ora discutiamo...Buon anniversario!Master Poster!Scrittore di papiriNon più solo...Avvocato del diavoloPoster professionistaGuru dei postsGenio del post
    Awards Pilota Rookie - Ricevi questo Award per aver partecipato ad almeno un Rookie Test.Aiuto e Supporto - Hai ottenuto questo Award per il tuo supporto alla Community, essenziale per la gestione di un determinato evento, progetto o mansione.
    Raga scusate l' OT che significa quotare nel forum?

    Da me è segnare un limite massimo ma ho capito che una cosa puo significarne un altra


    A p.s. una gomma a mescola morbida può avere una spalla dura?

    inviato dal mio telefono di Merkel!

  8. #26
    PILOTA L'avatar di Mahem
    PSN-ID
    Mahem3000
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,244
    Inserzioni Blog
    10
    Achievements Dio del post!Sono ovunqueCelebritàBuon anniversario!LoquaceMaster Poster!Scrittore di papiriOra discutiamo...Poster professionistaAvvocato del diavolo
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    FIA GT3 3rd - Hai concluso al 3° posto nella classifica finale di un Campionato FIA GT3.IDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.GTCC 1st - Hai vinto un Campionato GTCC!Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCI like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUNParty Boy - Partecipa almeno a 5 eventi 4FUNIl divertimento sono io - Vinci una gara 4FUNSanta Claus - Vinci un evento 4UN sulla neveCampione di Divertimento - Award Request AcceptedFaccio divertire - Award Request AcceptedAlto profilo - Concludi almeno 1 gara 4FUN andando a podio

    Quotare "si usa nel senso derivato dal verbo inglese to quote (citare) che indica l'essere d'accordo con un'altrui affermazione o, per l'appunto, il citarla" (fonte: Wikipedia)

    E non si usa solo nel forum ... dappertutto

  9. Thanks achermind ha/hanno cliccato "Grazie!"
  10. #27
    PILOTA L'avatar di Kgb
    PSN-ID
    kgbim140
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    435
    Achievements Buon anniversario!Guru dei postsGenio del postGran posterPoster natoPoster intermedioExperienceBatti il 5Non più solo...Poster graduato
    Citazione Originariamente Scritto da achermind Visualizza Messaggio
    ..........

    A p.s. una gomma a mescola morbida può avere una spalla dura?

    inviato dal mio telefono di Merkel!
    Pneumatico - Wikipedia

  11. Thanks achermind ha/hanno cliccato "Grazie!"
  12. #28
    PILOTA L'avatar di Claus983
    PSN-ID
    Claus983
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    397
    Achievements Buon anniversario!ExperienceGuru dei postsGenio del postSopravvissutoSopravvissutoGran posterBatti il 5Poster natoPoster intermedio
    Awards Pilota Rookie - Ricevi questo Award per aver partecipato ad almeno un Rookie Test.I like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUN
    Citazione Originariamente Scritto da achermind Visualizza Messaggio
    Scusate ma aumentare il diametro diminuisce la spalla e inrigidisce l' assetto...

    Come hanno potuto ingnorare una cosa cosi?

    inviato dal mio telefono di Merkel!

    Se è per questo: come hanno fatto ad ignorare la pressione di gonfiaggio dei pneumatici!!!!!
    Questo si che è grave.....
    L'idea di correre con le Comfort H e con le Corsa M fatte alla stessa pressione è devastante, e dato che non la puoi regolare l'utente medio deve prendere per buono - da ignorante - che non cambia assolutamente nulla. Mentre invece non è cosi. Le formula con le slick vanno anche sotto il bar di pressione, e non di poco.


    Citazione Originariamente Scritto da KARMA996 Visualizza Messaggio
    Con l'aumento dei pollici in genere le uniche modifiche che hai nella vita reale sono una risposta un po più diretta dello sterzo [...], una maggior tendenza a seguire le irregolarità dell'asfalto se togli le mani dal volante, e di pochissimo si modifica la velocità massima del veicolo perché anche se di poco il diametro cerchio/pneumatico cambia.

    [...]

    Nel gioco l'unica cosa che potevano fare era rendere il Forcefeed del volante un po più brusco per simulare la spalla ridotta, ma sarebbe comunque roba infinitesimale rispetto al diverso ff che dovresti avere in caso ti mettessi a irrigidire di brutto le sospensioni ad esempio...

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

    Quotazzone!

    Avete provato a vedere se l'unico effetto sia invece la differenza di velocità di punta (con una conseguente minor accelerazione) anche se di poco?
    Ultima modifica di Claus983; 03-12-14 alle 15:45
    Perché in fondo il cuore non è altro che un mono quattro valvole raffreddato a liquido.
    Drift, because FuckYeah!!

  13. #29
    PILOTA L'avatar di achermind
    PSN-ID
    achermind
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,293
    Achievements Batti il 5Ora discutiamo...Buon anniversario!Master Poster!Scrittore di papiriNon più solo...Avvocato del diavoloPoster professionistaGuru dei postsGenio del post
    Awards Pilota Rookie - Ricevi questo Award per aver partecipato ad almeno un Rookie Test.Aiuto e Supporto - Hai ottenuto questo Award per il tuo supporto alla Community, essenziale per la gestione di un determinato evento, progetto o mansione.
    Citazione Originariamente Scritto da Claus983 Visualizza Messaggio
    Se è per questo: come hanno fatto ad ignorare la pressione di gonfiaggio dei pneumatici!!!!!
    Questo si che è grave.....
    L'idea di correre con le Comfort H e con le Corsa M fatte alla stessa pressione è devastante, e dato che non la puoi regolare l'utente medio deve prendere per buono - da ignorante - che non cambia assolutamente nulla. Mentre invece non è cosi. Le formula con le slick vanno anche sotto il bar di pressione, e non di poco.





    Quotazzone!

    Avete provato a vedere se l'unico effetto sia invece la differenza di velocità di punta (con una conseguente minor accelerazione) anche se di poco?
    Cavolo è vero ma avranno pensato che basta modificare la durezza delle sospensioni per compensare la diversa durezza delle gomme al variare della pressione

  14. #30
    PILOTA L'avatar di Claus983
    PSN-ID
    Claus983
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    397
    Achievements Buon anniversario!ExperienceGuru dei postsGenio del postSopravvissutoSopravvissutoGran posterBatti il 5Poster natoPoster intermedio
    Awards Pilota Rookie - Ricevi questo Award per aver partecipato ad almeno un Rookie Test.I like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUN
    No no ma non intendo la durezza della gomma compensata dalle sospensioni

    Le caratteristica delle slick, oltre ad avere aderenza pazzesca (dovuta al tipo di mescola ed al battistrada "pieno") riscaldano enormemente. Aumento di temperatura che causa ovviamente aumento di pressione.

    Nella realtà si regolano le 4 gomme anche diversamente l'una dall'altra, ad esempio supponiamo un circuito con stragrande maggioranza di curve a destra allora la anteriore sinistra avrà una pressione notevolmente più bassa rispetto all'anteriore destra, cosi come per le posteriori.
    Se si facessero le 4 pressioni uguali, non solo ci sarebbe un consumo non ottimale, ma se si facesse la anteriore sinistra gonfia tanto quanto la posteriore destra ad un certo punto tireresti dritto, sottosterzo ammorte e chi si è visto si è visto.

    Se si parla di REAL driving SIMULATOR, la relazione tra asfalto e vettura non può essere cosi enormemente trascurata.

    Invece di fare ben 18 versioni di FD (e analoghe) potevano dedicare molta più attenzione a tante altre cose.

    Capisco che poi si impazzirebbe a seguire tutte le regolazioni che è possibile fare (è stato tralasciato anche il caster, ad esempio) ma insomma...come si può scegliere un assetto sportivo ed uno "completamente" regolabile si poteva studiare un livello amateur e pro anche per questo....
    La pressione pneumatici io l'avrei gradita anche perché andrebbe realmente ad integrarsi con l'usura e riscaldamento gomma di cui c'è anche l'indicatore nell'HUD.
    Perché in fondo il cuore non è altro che un mono quattro valvole raffreddato a liquido.
    Drift, because FuckYeah!!

  15. Thanks achermind ha/hanno cliccato "Grazie!"

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Domanda riguardo il cambio cerchioni (aumento pollici)