No semplicemente il gioco "darà per scontato" che le gomme da corsa non sono uguali alle gomme comfort e basta... Azzo gliene frega della pressione... Le gomme hanno semplicemente un coefficiente di aderenza ed un coefficiente di usura inversamente proporzionale e stop.
L'unico parametro extra che va ad influire sui coefficienti di cui sopra è il fattore rosso di quando sgommi o blocchi
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
Welcome, Guest!

Lista Tag Utente



Risultati da 31 a 40 di 44
-
03-12-14, 17:41 #31
Spoiler:
-
03-12-14, 17:47 #32
-
03-12-14, 18:11 #33
si ma li si andrebbe su cose molto molto specifiche. Insomma, simulatore si ma credo vogliano rispettare alcuni "limiti". Altrimenti veramente rischierebbero di perdere una fetta di consumatori.
-
03-12-14, 19:02 #34
Probabilmente è solo una mia fissa
Perché in fondo il cuore non è altro che un mono quattro valvole raffreddato a liquido.
Drift, because FuckYeah!!
-
03-12-14, 19:08 #35
Da videogiocatore pirla e con esperienza in almeno una 50ntina di videogame di auto avrei un idea per risolvere il problema
Tre tipi di settaggi del videogame
Principiante (stessa configurazione che ha ora la parte dei settaggi auto)
Intermedio (settaggi odierni +implementazioni piu specifiche)
Esperto (settaggi molto specifici fino ad andare alla coppia di serraggio dei bulloni o cose del genere)
Spero di aver dato l' idea
-
03-12-14, 19:12 #36
-
03-12-14, 20:30 #37
È solo che è un'altro gioco. Su pc c'è più di un titolo che ha settaggi auto dettagliati fino alla pressione gomme. Uno è un vecchio F1 della microprose, non vorrei dire una cazzata. È la natura della console che tende a semplificare e infatti la metà di noi non sà gestire nemmeno quelle 4 opzioni in croce delle sospensioni.
-
03-12-14, 20:43 #38
-
03-12-14, 22:57 #39
Non bisogna andare molto lontano...Assetto Corsa prevede anche quel tipo di regolazione.Posto che uno come me ha già difficoltà inquadrare un buon setup con i parametri messi a disposizione da GT6, credo che si lasci ad altri titoli quel livello di dettaglio simulativo per offrire su console un ottimo compromesso di realismo e approccio al setup dell'auto
Ultima modifica di N3m3s1s1983; 03-12-14 alle 23:06
"La vita è correre. Il resto è soltanto attesa." (Steve McQueen)
-
Grazie! / Mi Piace! - 0 Thanks, 1 Likes, 0 Dislikes
Jonnino90AL ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
-
04-12-14, 12:13 #40
Magari magari la coppia di serraggio dei bulloni eviterei XD ahahahah però si intendo questo quando dico che come c'è l'assetto sportivo e l'assetto completamente regolabile, potevano pensare di fare per tanti altri parametri diversi step di elaborazione/regolazione, piuttosto che "perdere tempo" ad inserire 20 auto uguali dove l'unica differenza è l'anno di produzione (con differenze di 10 cv) o l'essere LHD o RHD.
Guarda io iniziai con Indycar Racing della Papyrus (pc ovviamente), dove c'era già la possibilità di regolare camber, pressione gomme in funzione della temperatura interna centrale ed esterna del copertone; regolazione di stagger, tensione dei freni (bilanciamento a/p) e antiroll in corsa e fin'anche l'angolo di sterzata!!!!! In un gioco del 1993!!! (ed aggiungo che c'era già un manuale con spiegazione di come l'assetto influenza il comportamento della vettura - cioè quello che ora trovi solo nell'edizione speciale di GT. Ma mi facciano il piacere -.-)
Abbastanza incasinato era anche Formula One Gran Prix della MicroProse, sempre su pc, dove c'era (nella finestra della regolazione dell'assetto) un bellissimissimo flag che nel momento in cui lo marcavi i parametri di regolazione si DECUPLICAVANO. E li si che c'era da impazzire per davvero.
Ritengo INVEROSIMILE che in un gioco che da 16 anni si vanta di essere The Real Driving Simulator nel 2015 ancora sia cosi approssimativo.
Ok che siamo su console, ma non ci manca di certo la potenza di calcolo.
Ok che la differenza tra l'utilizzatore di console e di pc, credo sia sostanzialmente nella volontà di utilizzare un prodotto readymade senza impazzire dietro a incompatibilità di sistema di hardware e ca**te varie. Accendi -> giochi.
Ed ok che tanti si accontentano dell'arcade immortale.
Ma un GT, DEVE farmi impazzire con le regolazioni. Pesonalmente metteri un flag da marcare nel caso in cui tu, al contrario, voglia accontentarti di assetti base che vanno bene ovunque ma non andrai forte da nessuna parte, e disporre solo di regolazioni base perchè non ne capisci una mazza, della serie:
SEI UN PO' RINCO? SEI UNO CHE PENSAVA DI FARCELA INVECE NON SAI NEANCHE DOVE SIA IL PEDALE DELLA FRIZIONE?
PENSI CHE LE BARRE ANTIROLLIO SIANO UNO STRAGEMMA TROVATO DALLE FORZE DELL'ORDINE PER IMPEDIRE L'USO DELLA MARIA!?!?
PREMI QUI! ED I TUOI PROBLEMI FINIRANNO!
Altrimenti chiami la serie: GT - The ALMOST Real Driving Simulator.Ultima modifica di Claus983; 04-12-14 alle 12:16
Perché in fondo il cuore non è altro che un mono quattro valvole raffreddato a liquido.
Drift, because FuckYeah!!
Tag per Questa Discussione
