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  1. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da bernie Visualizza Messaggio
    Io regolo il camber ovviamente in base ad auto, pista e gomme usate. Quando si va ad agire sul camber si aumenta l'aderenza in curva a discapito della capacità di accelerazione e frenata. Quindi, più la pista è lenta e piena di curve (esempio tsukuba) più aumento il camber, in piste come l'high speed ring lo lascerei su valori molto bassi.
    Con auto da corsa alcune volte arrivo a mettere 2/2,5 di camber dietro (in alcuni lmp1 i valori standard sono simili)
    Occhio perché la tua logica è non è del tutto giusta.
    Il Camber va si regolato in funzione delle curve, ma non in base alla quantità delle stesse ma in base alla velocità delle stesse in funzione dell'assetto scelto.
    Per farmi capire
    Assetto morbido e curve veloci spingono il corpo vettura lateralmente quindi ci va un Camber elevato... Magari proprio su Monza o hsr o Spa dove regoli morbida l'auto visto che serve più stabilità che prontezza di risposta
    Di contro se sei su una pista lenta anche se piena di curve come un tsukuba o autumn ring e scegli di usare un assetto rigido, i coricamenti laterali saranno ben più limitati quindi anche il Camber non sarà esagerato.

    A proposito del Camber posteriore in teoria si basa sempre su quella che è la distribuzione del peso. Siamo auto da strada o da corsa, se sul posteriore grava più peso anche il Camber sarà più elevato rispetto all'anteriore perche la torsione laterale di quell'asse sarà maggiore durante una curva.

    Tutto ciò va sempre poi "mediato" proprio in funzione dell'auto... dell'assetto... dei consumi per trovare la via di mezzo che va bene

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
    Ultima modifica di KARMA996; 17-08-14 alle 12:01

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  3. #12
    PILOTA L'avatar di achermind
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    Allora mi sorge una domanda

    È utile una messa a punto via di mezzo per speed race improvisate?

    Ovvio che se ho tempo per far la messa a punto la faccio ma se non ho tempo è meglio avere una alternativa che vada sempre bene?

    inviato dal mio telefono di Merkel!

  4. #13
    PILOTA L'avatar di J.Osap
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    Citazione Originariamente Scritto da KARMA996 Visualizza Messaggio
    Occhio perché la tua logica è non è del tutto giusta.
    1 Il Camber va si regolato in funzione delle curve, ma non in base alla quantità delle stesse ma in base alla velocità delle stesse in funzione dell'assetto scelto.
    Per farmi capire
    2 Assetto morbido e curve veloci spingono il corpo vettura lateralmente quindi ci va un Camber elevato... Magari proprio su Monza o hsr o Spa dove regoli morbida l'auto visto che serve più stabilità che prontezza di risposta
    3 Di contro se sei su una pista lenta anche se piena di curve come un tsukuba o autumn ring e scegli di usare un assetto rigido, i coricamenti laterali saranno ben più limitati quindi anche il Camber non sarà esagerato.

    A proposito del Camber posteriore in teoria si basa sempre su quella che è la distribuzione del peso. Siamo auto da strada o da corsa, se sul posteriore grava più peso anche il Camber sarà più elevato rispetto all'anteriore perche la torsione laterale di quell'asse sarà maggiore durante una curva.

    Tutto ciò va sempre poi "mediato" proprio in funzione dell'auto... dell'assetto... dei consumi per trovare la via di mezzo che va bene

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
    Grazie
    punti 1,2,3 molto chiari....
    magari se avete la Lancia Stratos Gomme Sportive provatela..... voi che siete esperti e poi mi dite....

  5. #14
    PILOTA L'avatar di Mahem
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    La stratos di questo GT mi sembra del tutto simile a quella del vecchio capitolo...
    ha sempre quel fastidioso difetto: dopo aver sterzato per l'inserimento in curva, lei continua a sterzare da sola fino alla fine costringendoti in pratica a una serie infinita di micro controsterzi e controllo del gas, in un sovrasterzo mostruoso.
    Io ho notato che il difetto si attenua con convergenza negativa, il camber meglio a zero secondo me, piu aumenta più il comportamento peggiora.

    Poi non so chi ha il volante che impressioni abbia ma io col pad noto questo

  6. #15
    PILOTA L'avatar di J.Osap
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    Grazie,
    uso il volante, ma il comportamento che ho notato è propio questo che se aumento camber (negativo GT6) la Stratos peggiora nonostante il suo assetto morbido...
    Se le vedi dal vivo hanno tutte un camber negativi e non di poco....
    J.Osap

  7. #16
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    La "fisica" del gioco rimane un po strana su questo argomento.

    Su gtplanet, forum americano abbastanza grosso e frequentato da maniaci che ad ogni patch si incollano al gioco per vedere come o cosa è cambiato (è soprattutto grazie a sta gente se riusciamo a scoprire i cambiamenti non comunicati ufficialmente nel changelog del kazu) é ribadito chiaramente che il Camber è sminchiato e bisogna lasciarlo a 0... Ora qualcuno dice che con le ultime patch sia stato sistemato ma qualcun altro smentisce.

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

    Spoiler:  

  8. #17
    PILOTA L'avatar di achermind
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    Io ho notato che sulle FF (con forti problemi di sottosterzo) a -99 sia davanti che dietro si migliora e la si fa girare praticamente sui binari

    inviato dal mio telefono di Merkel!

  9. #18
    PILOTA L'avatar di J.Osap
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    Cavolo -99 !!!
    ho letto bene?
    J.Osap

  10. #19
    PILOTA L'avatar di achermind
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    Awards Pilota Rookie - Ricevi questo Award per aver partecipato ad almeno un Rookie Test.Aiuto e Supporto - Hai ottenuto questo Award per il tuo supporto alla Community, essenziale per la gestione di un determinato evento, progetto o mansione.
    Si la convergenza la metto cosi

    inviato dal mio telefono di Merkel!

  11. #20
    PILOTA L'avatar di J.Osap
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    Awards IDONEITA' CHAMP MEGANE - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato MEGANE TROPHY.
    Proverò. Ma altri giochi di simulazione hanno un comportamento molto piu coerente. Camber negativo paio di gradi davano alla macchina standard maggiore aderenza davanti o dietro a seconda se lo mettevi davanti o dietro (es rFactor)....
    .. mah la fisica del real driving simulator !!!!!
    ... e pensare che avevano sofisticato il comportamento gomme ecc...!
    E' ben vero che cambers positivi non li usa piu nessuno a patto di non avere una R4 Renault, ma che PD lasci usare un parametro espresso in gradi fino 99 è da dementi. Vorrebbe dire una ruota usata come disco Volante !!!
    Citazione Originariamente Scritto da achermind Visualizza Messaggio
    Si la convergenza la metto cosi

    inviato dal mio telefono di Merkel!
    Ultima modifica di J.Osap; 29-09-14 alle 21:31 Motivo: ... riflessioni postume vedendo comportamento della fisica GTR2
    ..... nel caso occhio

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