Lista Tag Utente

Grazie Grazie:  8
Mi piace Mi piace:  16
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
  1. #11
    Paddock Girl L'avatar di Mangart69
    PSN-ID
    Mangart69
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Osoppo - Udine
    Messaggi
    2
    Achievements Non più niubboCarne fresca!

    e la coppia?

    non credo di poter aggiungere molto alle vostre indicazioni, e nella maggior parte dei casi questi due tipi di settaggi del cambio appaiono buoni ed efficaci. peraltro non si tiene minimamente in considerazione il range di coppia che dovrebbe essere quello da sfruttare. faccio un esempio: se in un motore da 8.000 giri la maggior parte della coppia si ha nel range 4.000 - 6.500 le ultime due marce settate all'80 e 100% della barra di cambio difficilmente sfrutteranno la coppia. sbaglio forse?

  2. #12
    pierdaniele
    Guest
    ciao senti io ho una sport megane dell 2011 l'ho modificata al massimo e praticamente quando parto le gomme mi pattinano con tutto il antipattinamento cosa devo fare ???? rispondetemi al piu presto

  3. #13
    CAPO ORGANIZZATORE L'avatar di KARMA996
    PSN-ID
    karma996
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    2,332
    Inserzioni Blog
    4
    Achievements Buon anniversario!Dio del post!Tutti mi amano!Sono ovunqueMaster Poster!Scrittore di papiriExperienceLoquacePoster professionistaPopolare
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    IDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.I like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUN
    Citazione Originariamente Scritto da pierdaniele Visualizza Messaggio
    ciao senti io ho una sport megane dell 2011 l'ho modificata al massimo e praticamente quando parto le gomme mi pattinano con tutto il antipattinamento cosa devo fare ???? rispondetemi al piu presto
    allunga la prima quanto basta o piu semplicemente evita di partire a gas spalancato e dosalo

    Spoiler:  

  4. #14
    Newbie L'avatar di Noctis
    PSN-ID
    NoctisWarrior
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    159
    Achievements Poster natoBuon anniversario!Poster intermedioPoster graduatoNon più solo...ExperiencePoster novizioUn uccellino mi ha detto che...SopravvissutoNon più niubbo
    Semmai in partenza non è l'antipattinamento ad agire, ma il TCS. Comunque quoto @KARMA996 e ti dico la stessa cosa: allunga un po' i primi rapporti ma soprattutto dosa l'acceleratore

  5. #15
    PILOTA L'avatar di achermind
    PSN-ID
    achermind
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,293
    Achievements Batti il 5Ora discutiamo...Buon anniversario!Master Poster!Scrittore di papiriNon più solo...Avvocato del diavoloPoster professionistaGuru dei postsGenio del post
    Awards Pilota Rookie - Ricevi questo Award per aver partecipato ad almeno un Rookie Test.Aiuto e Supporto - Hai ottenuto questo Award per il tuo supporto alla Community, essenziale per la gestione di un determinato evento, progetto o mansione.
    La mia tecnica é quello di alzare la velocita massima fino al 100% e poi anche il rapporto finale

    Una volta fatto ciò ri metto la velocita massima a 0%

    Poi fino alla penultima marcia le setto al 100%

    Poi regolo il rapporto finale a circa 10/15%

  6. #16
    PILOTA L'avatar di J.Osap
    PSN-ID
    osappg
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    BS
    Messaggi
    145
    Achievements Buon anniversario!ExperiencePoster natoPopolarePoster intermedioBatti il 5Non più solo...Poster graduatoSopravvissutoUn uccellino mi ha detto che...
    Awards IDONEITA' CHAMP MEGANE - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato MEGANE TROPHY.
    Citazione Originariamente Scritto da Zacko17TBRS Visualizza Messaggio
    Così a naso il final gear è il rapporto finale di moltiplicazione.
    Ad esempio sulle moto, a parità di scatola cambio, si interviene su pignone e corona con l'intento appunto di allungare o accorciare il complessivo dei rapporti.

    In pratica trovata il giusto intervallo di regime cambiata tra i singoli rapporti si interviene solo sulla velocità di punta.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Nelle auto rapporto al ponte. ..Come settare il cambio su GT6 Come settare il cambio su GT6

    Risposta da Samsung Mobile by T.P.
    ..... nel caso occhio

  7. Thanks Zacko17TBRS ha/hanno cliccato "Grazie!"
  8. #17
    PILOTA L'avatar di J.Osap
    PSN-ID
    osappg
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    BS
    Messaggi
    145
    Achievements Buon anniversario!ExperiencePoster natoPopolarePoster intermedioBatti il 5Non più solo...Poster graduatoSopravvissutoUn uccellino mi ha detto che...
    Awards IDONEITA' CHAMP MEGANE - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato MEGANE TROPHY.
    Ma scusate l'aereo dinamica dova la mettiamo?
    Carico alettoni x le curve?
    Come settare il cambio su GT6 Come settare il cambio su GT6


    Risposta da Samsung Mobile by T.P.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Come settare il cambio su GT6-uploadfromtaptalk1409339210442-jpg  

    ..... nel caso occhio

  9. #18
    TUTOR ROOKIE L'avatar di Tinca
    PSN-ID
    tincathebest
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    3,171
    Achievements Sono ovunqueDio del post!LoquaceBuon anniversario!Tutti mi amano!Master Poster!Scrittore di papiriOra discutiamo...Poster professionistaGuru dei posts
    Awards Licenza Guida SportivaLa prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    PRO-GTItalia.itJunior AcademyIDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.Idoneità Campionato Abarth 695 Ammesso in Finale! Trofeo Abarth 500 ItaliaIdoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCI like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUNL'importante è divertirsi - Arriva ultimo a un evento 4FUNFaccio divertire - Crea e fai disputare un evento 4FUN10 Records
    Citazione Originariamente Scritto da J.Osap Visualizza Messaggio
    Ma scusate l'aereo dinamica dova la mettiamo?
    Carico alettoni x le curve?
    Come settare il cambio su GT6 Come settare il cambio su GT6


    Risposta da Samsung Mobile by T.P.
    Le mettiamo in un altro thread altrimenti andiamo OT! XD

    Spostati o ti cilindro......

  10. #19
    Secondo Pilota L'avatar di GTClub_Circo
    PSN-ID
    GTClub_Circo
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    39
    Achievements Buon anniversario!ExperienceSopravvissutoPoster novizioNon più niubboCarne fresca!Un uccellino mi ha detto che...
    Concordo con chi ha detto che non si tiene minimamente conto della coppia massima.

    Io nel settare il cambio non mi sono cimentato spesso in quanto preferisco modificare la mia guida in accordo alle caratteristiche dell'auto.
    Si può comunque fare questo procedimento, ma è importantissimo non usare le percentuali (che a mio avviso simboleggiano un lavoro standardizzato e ad catzum che non ha molto senso) ma fare un bel giro in pista e studiare il regime a cui si cambia. Quel discorso può valere per l'ultima marcia, sempre considerando che bisogna sfruttare la coppia max.
    La coppia, ricordiamolo, vale più dei cavalli quando si corre.. perché è il "come" si sfruttano tali cavalli.

    Es. Auto che da il massimo di coppia a 8.000 giri (visionabile dal grafico della coppia/potenza)

    Dobbiamo cambiare agevolmente vicino a quel numero di giri e non ritrovarci a cambiare più in alto o molto più in basso, idealmente l'auto dovrebbe stare sempre attorno a quel regime in uscita di curva e ad ogni cambiata in accelerazione.

    Es2. Ci sono auto che danno il massimo a 5.000 giri e poi per i restanti 3.000/4.000 si siedono, qui dobbiamo settare il cambio in modo da permetterci di sfruttare al meglio le marce a regimi bassi (quindi poter anticipare la cambiata) sempre per sfruttare il massimo di coppia. Un esempio perfetto è la Mini Cooper, al Nuburgring GP/F con attento studio dell'accelerazione, anche senza modificare il cambio ho migliorato il tempo di 2 secondi al giro.
    Quindi in questo caso, facendo il setup, marce più corte e finalizzate a star sempre sotto i 5.000 giri.

    Ricordiamo che inoltre la cambiata andrebbe effettuata nel "momento morto" della curva ovvero subito prima di riaccellerare in seguito al punto di corda, in questo modo si recupera quel mezzo secondo (dipende anche dall'auto, più elaborata è a livello di gearbox...meno questo fattore è rilevante) vuoto in cui si innesta la marcia ed è possibile accelerare prima.

    Ultima modifica di GTClub_Circo; 22-04-15 alle 11:25

  11. Thanks Metalwing89, achermind ha/hanno cliccato "Grazie!"
    Likes Metalwing89 ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
  12. #20
    PILOTA L'avatar di Dedodefunto
    PSN-ID
    Dedodefunto
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,650
    Achievements Avvocato del diavoloMaster Poster!Scrittore di papiriPoster professionistaTutti mi amano!Guru dei postsBuon anniversario!Genio del postGran posterPoster nato
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    IDONEITA' CHAMP MEGANE - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato MEGANE TROPHY.Idoneità Campionato Abarth 695 Abarth 3rd - Hai concluso al 3° posto in un Campionato ABARTH 695 ASSETTO CORSEIdoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCI like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUNIl divertimento sono io - Vinci una gara 4FUNFaccio divertire - Crea e fai disputare un evento 4FUN
    Stamattina ho intrappreso, per la prima volta, la via per apprendere la "Forza" del setup come giovane appredista Jedi... la prima lezione del Maestro Obi Wan @ruotino1976 mi ha dato la consapevolezza dei segreti del cambio... dopo aver appreso questa conoscenza sono diventato più veloce di prima di circa 2 secondi...
    Ultima modifica di Dedodefunto; 29-05-16 alle 13:56

    TIRO DRITTO... FINO ALLA PRIMA CURVA

  13. Likes ruotino1976, Zacko17TBRS ha/hanno cliccato "Mi Piace!"

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Come settare il cambio su GT6