Lista Tag Utente

Grazie Grazie:  5
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    TUTOR ROOKIE L'avatar di N3m3s1s1983
    PSN-ID
    N3m3s1s1983
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    953
    Achievements Scrittore di papiriPoster professionistaAvvocato del diavoloGuru dei postsBuon anniversario!Genio del postTutti mi amano!Gran posterPoster natoPoster intermedio
    Awards Licenza Guida Sportiva
    PRO-GTItalia.itJunior AcademyIDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.Dio li fa e poi li accoppia

    Question "Rinnovare" il volante - Indecisione cosmica...

    Carissimi,
    vorrei chiedere un parere esteso a tutti i GTItaliani per il volante.

    Da 6 anni uso il mio buon vecchio Logitech DFGT, e posso dire di esser sempre rimasto soddisfatto quanto a robustezza e sensazioni di guida. Ci ho giocato su Pc e successivamente su PS3, ma la sua età inizia a farsi sentire e di tanto in tanto si sente qualche strano "lamento" oltre a non esser più reattivo come prima nelle sterzate.

    Detto questo di giorno in giorno tengo d'occhio i volanti (G27 e T500 RS), e non vi nascondo che il T500 è quello su cui punterei se non fosse per il prezzo esorbitante. Considerata la presenza della frizione mi piacerebbe affiancargli anche il cambio (venduto come componente separata per il T500).

    Restano due dubbi a frenarmi, in particolare:

    1. Il timore che dopo un acquisto simile mi renda conto che in realtà le sensazioni di guida trasmesse con il "nuovo cambio" non siano così belle, o non funzioni egregiamente...finendo per usare sempre le levette (come del resto faccio su DFGT)
    2. Il fatto di non disporre per un wheel-stand (gioco con il volante agganciato alla scrivania) e che quindi la posizione del cambio risulti scomoda da raggiungere per le cambiate veloci, finendo anche in questo caso per usar sempre e solo le levette


    Vi chiederei pertanto un consiglio in merito, basato sulla vostra esperienza, dato che ormai sulla scelta di "rinnovare" il volante non c'è più dubbio...resta solo da decider quando!

    Grazie in anticipo!
    "La vita è correre. Il resto è soltanto attesa." (Steve McQueen)

  2. #2
    CAPO COLLABORATORE L'avatar di BrubbyBu
    PSN-ID
    BrubbyBu
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Bulàgna
    Messaggi
    1,141
    Achievements Buon anniversario!Master Poster!Tutti mi amano!LoquaceScrittore di papiriOra discutiamo...Poster professionistaAvvocato del diavoloGuru dei postsGenio del post
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    IDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.Street Fighter Challenge 3rd - Hai concluso (a pari merito) al 3° posto nella classifica finale di un Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.
    Io voto G27 come rapporto soddisfazione/prezzo.

    Io ho fatto il passaggio da DFGT a Fanatec CSR (base) ed è stato come passare dal giorno alla notte.
    Qualcuno che ha fatto il passaggio che chiedi tu c'è, quindi aspetta la loro risposta

  3. Thanks N3m3s1s1983 ha/hanno cliccato "Grazie!"
  4. #3
    PILOTA L'avatar di toreee_92
    PSN-ID
    toreee92
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    554
    Achievements Buon anniversario!Poster professionistaBatti il 5Guru dei postsGenio del postGran posterPoster natoExperiencePoster intermedioNon più solo...
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    Io ho preso il g27 da poco ma ero un paddaro in precedenza quindi non posso darti molti consigli.. però uso le levette per cambiare perche trovo scomodo il cambio ad H... oltre che i tempi di cambiata sarebbero piu lunghi per quanto mi riguarda..

    Inviato dal mio GT-I9300

  5. Thanks N3m3s1s1983 ha/hanno cliccato "Grazie!"
  6. #4
    PILOTA L'avatar di blackfenix88
    PSN-ID
    blackfenix88
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    818
    Achievements Scrittore di papiriBuon anniversario!Poster professionistaAvvocato del diavoloGuru dei postsExperiencePopolareGenio del postBatti il 5Non più solo...
    Awards IDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.I like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUN
    Citazione Originariamente Scritto da N3m3s1s1983 Visualizza Messaggio
    Carissimi,
    vorrei chiedere un parere esteso a tutti i GTItaliani per il volante.

    Da 6 anni uso il mio buon vecchio Logitech DFGT, e posso dire di esser sempre rimasto soddisfatto quanto a robustezza e sensazioni di guida. Ci ho giocato su Pc e successivamente su PS3, ma la sua età inizia a farsi sentire e di tanto in tanto si sente qualche strano "lamento" oltre a non esser più reattivo come prima nelle sterzate.

    Detto questo di giorno in giorno tengo d'occhio i volanti (G27 e T500 RS), e non vi nascondo che il T500 è quello su cui punterei se non fosse per il prezzo esorbitante. Considerata la presenza della frizione mi piacerebbe affiancargli anche il cambio (venduto come componente separata per il T500).

    Restano due dubbi a frenarmi, in particolare:

    1. Il timore che dopo un acquisto simile mi renda conto che in realtà le sensazioni di guida trasmesse con il "nuovo cambio" non siano così belle, o non funzioni egregiamente...finendo per usare sempre le levette (come del resto faccio su DFGT)
    2. Il fatto di non disporre per un wheel-stand (gioco con il volante agganciato alla scrivania) e che quindi la posizione del cambio risulti scomoda da raggiungere per le cambiate veloci, finendo anche in questo caso per usar sempre e solo le levette


    Vi chiederei pertanto un consiglio in merito, basato sulla vostra esperienza, dato che ormai sulla scelta di "rinnovare" il volante non c'è più dubbio...resta solo da decider quando!

    Grazie in anticipo!
    mi ricordo una discussione nel vecchio foro di un utente che aveva provato il cambio ad h ma ciò comportava una perdita sul tempo sul giro ci circa un secondo se non sbaglio



  7. Thanks N3m3s1s1983 ha/hanno cliccato "Grazie!"
  8. #5
    PILOTA L'avatar di Giorgione
    PSN-ID
    Giorgio_N1
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    159
    Achievements Buon anniversario!Poster natoPoster intermedioUn uccellino mi ha detto che...Batti il 5Poster graduatoExperienceNon più niubboCarne fresca!Non più solo...
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    FIA GT3 2nd - Hai concluso al 2° posto nella classifica finale di un Campionato FIA GT3.IDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.Street Fighter Challenge 1st - Hai vinto un Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE!
    Lascia stare il cambio ad H..
    È vero che si raggiunge un altro tipo di realismo, ma non si riesce ad essere competitivi come lo si è con le "palette".
    Anche io fisso il volante alla scrivania e quando uso il cambio ad H non ho problemi di distanza o rapidità..basta avere solo una scrivania abbastanza grande..

    Sent from my Lumia using Tapatalk

  9. Thanks N3m3s1s1983 ha/hanno cliccato "Grazie!"
  10. #6
    DIRETTORE DI GARA L'avatar di Mrarchi
    PSN-ID
    mrarchi
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,178
    Achievements Master Poster!LoquaceScrittore di papiriPoster professionistaOra discutiamo...Buon anniversario!Guru dei postsAvvocato del diavoloGenio del postGran poster
    Awards Licenza Guida Sportiva
    PRO-GTItalia.itZitto e Pigia Racing TeamIDONEITA' CHAMP MEGANE - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato MEGANE TROPHY.Megane Trophy 1st - Hai vinto un CAMPIONATO MEGANE TROPHY!IDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.Street Fighter Challenge 2nd - Hai concluso al 2° posto nella classifica finale di un Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCC
    Citazione Originariamente Scritto da N3m3s1s1983 Visualizza Messaggio



    Restano due dubbi a frenarmi, in particolare:

    1. Il timore che dopo un acquisto simile mi renda conto che in realtà le sensazioni di guida trasmesse con il "nuovo cambio" non siano così belle, o non funzioni egregiamente...finendo per usare sempre le levette (come del resto faccio su DFGT)
    2. Il fatto di non disporre per un wheel-stand (gioco con il volante agganciato alla scrivania) e che quindi la posizione del cambio risulti scomoda da raggiungere per le cambiate veloci, finendo anche in questo caso per usar sempre e solo le levette


    Ciao,
    ti posso, se può essere utile, raccontare le mie esperienze di simdriver di medio-basso livello ;-)

    ho il T500 con il cambio TH8 e secondo me
    1- le sensazioni del cambio, sopratutto dopo che l'ho indurito ulteriormente con una modifica, sono eccellenti.
    non ho provato il nuovo Fanatec che credo ancora superiore, ma il TH8 è molto preciso e nettamente meglio di quello economico fanatec e di quello del G25 che ho avuto entrambi.
    Certo che se sono in gara ufficiale, ti devo confessare che uso le levette al volante, non tanto per una velocità maggiore nelle cambiate, quanto perchè la sfollata o l'inserimento della marcia sbagliata con il cambio manuale è sempre dietro l'angolo, sopratutto nelle fasi più concitate di una gara!!

    2- per il fissaggio alla scrivania non vedo particolari problemi in quanto, al limite, puoi sempre "accorciare" la leva per portarlo più in basso, lasciandola standard e fissandolo alla stessa scrivania del volante ottieni un altezza ideale per usarlo come "sequenziale".

    Ciaooo
    marco

  11. Thanks N3m3s1s1983 ha/hanno cliccato "Grazie!"
  12. #7
    PILOTA L'avatar di KeyserSoze
    PSN-ID
    KeYseR-_-SozE-x
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Bora Bora
    Messaggi
    413
    Achievements Ora discutiamo...Buon anniversario!Guru dei postsAvvocato del diavoloExperienceGenio del postTutti mi amano!PopolareBatti il 5Non più solo...
    frizione e cambio ad h sono adatti per simulare in single player.
    In gara per essere competitivi "alla pari" devi per forza usare le levette.

    se non sei esasperato dal cronometro e dalle prestazioni sempre al limite,un buon mix in gara è l'utilizzo del sequenziale,senza frizione.ti diverti molto di più.

    per il volante,ti consiglio il il t500rs che secondo me attualmente ha un buon rapporto qualità prezzo anche da nuovo.

    per il cambio,il nuovo fanatec clubsport shifter(c'è versione solo H e versione sia H che SQ) attualmente si fa preferire nei confronti del t8rs,ma costa quasi il doppio.

    ci sarebbero anche questi cambi sequenziali,che sono a detta di tutti ottimi,ma non sono sicuro che siano compatibili con le console:

    ARC_Team Online Shop - CAMBIO

    Shifters - Derek Speare Designs

    ma alla fine...come già detto sopra... il non plus ultra della goduria, per rapporto qualità-prezzo-soddisfazione,affidabilità e possibilità di modding è sempre solo e soltanto lui:

    LOGITECH G27
    Ultima modifica di KeyserSoze; 19-05-14 alle 16:28
    Meno ingegneri,Più filosofi
    https://www.youtube.com/watch?v=uQTg-AHlvhI

  13. #8
    TUTOR ROOKIE L'avatar di N3m3s1s1983
    PSN-ID
    N3m3s1s1983
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    953
    Achievements Scrittore di papiriPoster professionistaAvvocato del diavoloGuru dei postsBuon anniversario!Genio del postTutti mi amano!Gran posterPoster natoPoster intermedio
    Awards Licenza Guida Sportiva
    PRO-GTItalia.itJunior AcademyIDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.Dio li fa e poi li accoppia
    Ragazzi, vi ringrazio tutti per i vostri post di risposta e per le esperienze che mi avete raccontato Mi torneranno utili quando dovrò cambiare il volante...Si spera molto molto molto presto

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    "La vita è correre. Il resto è soltanto attesa." (Steve McQueen)

  14. #9
    PILOTA L'avatar di Discolz
    PSN-ID
    Discolz-ITA
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    UD
    Messaggi
    193
    Achievements Buon anniversario!Poster natoExperiencePopolareBatti il 5Non più solo...Poster intermedioPoster graduatoPoster novizioUn uccellino mi ha detto che...
    Awards Pilota Rookie

    "Rinnovare" il volante - Indecisione cosmica...

    Se compri il T500RS aggiornaci.. Sarei tentato pure io all'acquisto di quel volante,ormai il mio g25 chiede pietà

    Comunque non vedo un esorbitante differenza di prezzi,almeno...
    Un paio di mesi fa in mio amico si è comprato un G27 pagandolo 280€.. Mentre per il T500RS lo si trova facilmente sui 350€ con garanzia italiana
    Se li mettiamo a confronto credo che quei 70€ circa di differenza li valga tutti.

    iPhone by Tapatalk
    Ultima modifica di Discolz; 23-05-14 alle 09:27
    ​Welcome to Tijuana,Tequila,sexo y ...

  15. #10
    Paddock Girl L'avatar di andyfox71
    PSN-ID
    andyfox71
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    15
    Achievements Buon anniversario!Poster novizioExperienceSopravvissutoNon più niubboCarne fresca!Un uccellino mi ha detto che...
    io a novembre feci il salto dfgt - g27 ( regalatomi da mia moglie )...devo dire che sul confronto tra i due non c'è storia, la pedaliera è un altro pianeta, e qualche volta ho guidato anche con il cambio ad H ma senza frizione, pero come giustamente detto per essere competitivi, bisogna usare le alette

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
"Rinnovare" il volante - Indecisione cosmica...